Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Tentazione acquisto 968... < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea B. (andrea87)
Utente registrato
Username: andrea87

Messaggio numero: 98
Registrato: 03-2011


Inviato il mercoledì 11 maggio 2011 - 09:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è da parecchio che nella mia città vedo una 968 blu, cabrio con il cartello vendesi, vi dirò, non è per niente male...la tentazione c'è....voi che ne dite? è un mezzo valido? qualcuno di voi ce l'ha o l'ha provata? ovviamente non le prenderei in sostituzione della 997 S...che prezzo può avere un esemplare tenuto molto bene?
Una Porsche lavata senza nero gomme è come una bella donna senza tacchi e trucco
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric. C. (ric968)
Porschista attivo
Username: ric968

Messaggio numero: 4839
Registrato: 11-2006


Inviato il mercoledì 11 maggio 2011 - 09:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo faresti una bella scelta.
Se presa in ordine è un mezzo robusto, prestazionale e assolutamente valido, con pochi problemi specifici. Il motore, solo un quattro cilindri ma con una cubatura di 750cc/l e una potenza di 240 cv secondo me è un vero mulo.

Purtroppo è poco riconosciuta in termini di valore storico e di conseguenza economici, come quasi tutte le transassiali;
per una cabrio possono chiedere tra i 12k e i 18k.
Questo in teoria nelle richieste; in realtà, negli ultimi anni i pochi passaggi di mano sono avvenuti a cifre ben inferiori alle quotazioni, proprio per la difficile vendibilità.

ciao

(Messaggio modificato da ric968 il 11 maggio 2011)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

brimblablù (356356)
Utente registrato
Username: 356356

Messaggio numero: 279
Registrato: 10-2010
Inviato il mercoledì 11 maggio 2011 - 10:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a me piace
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maxgiii (maxiii)
Porschista attivo
Username: maxiii

Messaggio numero: 1551
Registrato: 02-2004


Inviato il mercoledì 11 maggio 2011 - 13:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a me piace pure
Socio Fondatore "P993P", club delle 993 color pastello. Tessera n. 1
3 passioni con la P: Porsche, Philippines e la Puffa
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric. C. (ric968)
Porschista attivo
Username: ric968

Messaggio numero: 4840
Registrato: 11-2006


Inviato il mercoledì 11 maggio 2011 - 13:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..Opss.. ho scritto male.. intendevo dire una cubatura unitaria di 750 cc... 750 x 4= 3.000.. notevole davvero, se non erro (forse pareggiata anni dopo dalla Honda S2000) il 4 cilindri aspirato più potente mai prodotto! ..Non seguo le auto moderne quindi non sò se negli ultimi anni sia stata sorpassata..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

EvoLuke (windsteel)
Utente esperto
Username: windsteel

Messaggio numero: 504
Registrato: 11-2007


Inviato il mercoledì 11 maggio 2011 - 14:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a me, specie la cabrio, è sempre piaciuta molto. peccato x quei 4 cilindri, ma linea e interni sono molto belli

PS: confermo, la S2000 aveva 240 cv (ma solo 2000 cc...)
Puffetta's proud owner
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giorgio (gio26)
Porschista attivo
Username: gio26

Messaggio numero: 3497
Registrato: 08-2007


Inviato il mercoledì 11 maggio 2011 - 15:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carrera S + 968... ottima abbinata.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 4413
Registrato: 10-2007


Inviato il mercoledì 11 maggio 2011 - 19:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...secondo me non è un buon abbinamento. La 997 è una porsche veloce e confortevole, equilibrata silenziosa, quello che volevano essere le transaxle.

L'abbinamento migliore è con una vecchia e scorbutica 911 o, al massimo, con una rude 914.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

brimblablù (356356)
Utente registrato
Username: 356356

Messaggio numero: 281
Registrato: 10-2010
Inviato il mercoledì 11 maggio 2011 - 19:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

...secondo me non è un buon abbinamento. La 997 è una porsche veloce e confortevole, equilibrata silenziosa, quello che volevano essere le transaxle.

L'abbinamento migliore è con una vecchia e scorbutica 911




forse è vero


in ogni caso se trovi una clubsport... ricordo che andava forte
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 8632
Registrato: 09-2002


Inviato il sabato 14 maggio 2011 - 15:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea si è innamorato della cabrio.
Una vettura di grande pregio tecnico che, come detto da altri, sconta un'ingiustificata trascuratezza dei collezionisti.
Anche la 968 CS, ancorchè decisamente più richiesta e quotata, passa di mano a cifre inadeguate.
Questo purtroppo comporta una prematura morìa per tutte le transassiali.
Meglio farle a pezzi e rivenderle che restaurarle e ridarle gioventù.
Se la 968 cabrio che hai visto è bella, ma proprio bella, comprala.
Se poi hai dove tenerla per un pò di anni, potrebbe diventare un investimento (uso sempre il condizionale: finora la storia non ha mai premiato alcuna transaxle, neanche le più rare e blasonate).
Ovviamente le mie sono elucubrazioni: compra soprattutto perchè l'oggetto ti garba...

Ciao
Portatore sano del virus della Turbinite - PAOLO CS forever - Tessera PiMania n.27 - Il turbo logora...chi non ce l'ha! -PManiaco "MAGNA" GRECO

Annunci GRATUITI su BulliMania.it !!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione