Autore |
Messaggio |
   
Andrea B. (andrea87)
Utente registrato Username: andrea87
Messaggio numero: 98 Registrato: 03-2011

| Inviato il mercoledì 11 maggio 2011 - 09:31: |
|
è da parecchio che nella mia città vedo una 968 blu, cabrio con il cartello vendesi, vi dirò, non è per niente male...la tentazione c'è....voi che ne dite? è un mezzo valido? qualcuno di voi ce l'ha o l'ha provata? ovviamente non le prenderei in sostituzione della 997 S...che prezzo può avere un esemplare tenuto molto bene? Una Porsche lavata senza nero gomme è come una bella donna senza tacchi e trucco
|
   
Ric. C. (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 4839 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 11 maggio 2011 - 09:44: |
|
Bravo faresti una bella scelta. Se presa in ordine è un mezzo robusto, prestazionale e assolutamente valido, con pochi problemi specifici. Il motore, solo un quattro cilindri ma con una cubatura di 750cc/l e una potenza di 240 cv secondo me è un vero mulo. Purtroppo è poco riconosciuta in termini di valore storico e di conseguenza economici, come quasi tutte le transassiali; per una cabrio possono chiedere tra i 12k e i 18k. Questo in teoria nelle richieste; in realtà, negli ultimi anni i pochi passaggi di mano sono avvenuti a cifre ben inferiori alle quotazioni, proprio per la difficile vendibilità. ciao (Messaggio modificato da ric968 il 11 maggio 2011) |
   
brimblablù (356356)
Utente registrato Username: 356356
Messaggio numero: 279 Registrato: 10-2010
| Inviato il mercoledì 11 maggio 2011 - 10:22: |
|
a me piace |
   
maxgiii (maxiii)
Porschista attivo Username: maxiii
Messaggio numero: 1551 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 11 maggio 2011 - 13:13: |
|
a me piace pure Socio Fondatore "P993P", club delle 993 color pastello. Tessera n. 1 3 passioni con la P: Porsche, Philippines e la Puffa
|
   
Ric. C. (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 4840 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 11 maggio 2011 - 13:30: |
|
..Opss.. ho scritto male.. intendevo dire una cubatura unitaria di 750 cc... 750 x 4= 3.000.. notevole davvero, se non erro (forse pareggiata anni dopo dalla Honda S2000) il 4 cilindri aspirato più potente mai prodotto! ..Non seguo le auto moderne quindi non sò se negli ultimi anni sia stata sorpassata.. |
   
EvoLuke (windsteel)
Utente esperto Username: windsteel
Messaggio numero: 504 Registrato: 11-2007

| Inviato il mercoledì 11 maggio 2011 - 14:21: |
|
a me, specie la cabrio, è sempre piaciuta molto. peccato x quei 4 cilindri, ma linea e interni sono molto belli PS: confermo, la S2000 aveva 240 cv (ma solo 2000 cc...) Puffetta's proud owner
|
   
giorgio (gio26)
Porschista attivo Username: gio26
Messaggio numero: 3497 Registrato: 08-2007

| Inviato il mercoledì 11 maggio 2011 - 15:01: |
|
Carrera S + 968... ottima abbinata. |
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 4413 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 11 maggio 2011 - 19:20: |
|
...secondo me non è un buon abbinamento. La 997 è una porsche veloce e confortevole, equilibrata silenziosa, quello che volevano essere le transaxle. L'abbinamento migliore è con una vecchia e scorbutica 911 o, al massimo, con una rude 914. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
|
   
brimblablù (356356)
Utente registrato Username: 356356
Messaggio numero: 281 Registrato: 10-2010
| Inviato il mercoledì 11 maggio 2011 - 19:27: |
|
citazione da altro messaggio:...secondo me non è un buon abbinamento. La 997 è una porsche veloce e confortevole, equilibrata silenziosa, quello che volevano essere le transaxle. L'abbinamento migliore è con una vecchia e scorbutica 911
forse è vero in ogni caso se trovi una clubsport... ricordo che andava forte |
   
elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 8632 Registrato: 09-2002

| Inviato il sabato 14 maggio 2011 - 15:31: |
|
Andrea si è innamorato della cabrio. Una vettura di grande pregio tecnico che, come detto da altri, sconta un'ingiustificata trascuratezza dei collezionisti. Anche la 968 CS, ancorchè decisamente più richiesta e quotata, passa di mano a cifre inadeguate. Questo purtroppo comporta una prematura morìa per tutte le transassiali. Meglio farle a pezzi e rivenderle che restaurarle e ridarle gioventù. Se la 968 cabrio che hai visto è bella, ma proprio bella, comprala. Se poi hai dove tenerla per un pò di anni, potrebbe diventare un investimento (uso sempre il condizionale: finora la storia non ha mai premiato alcuna transaxle, neanche le più rare e blasonate). Ovviamente le mie sono elucubrazioni: compra soprattutto perchè l'oggetto ti garba... Ciao Portatore sano del virus della Turbinite - PAOLO CS forever - Tessera PiMania n.27 - Il turbo logora...chi non ce l'ha! -PManiaco "MAGNA" GRECO
|