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AlexM (cavallo_pazzo)
Utente registrato
Username: cavallo_pazzo

Messaggio numero: 60
Registrato: 02-2010
Inviato il martedì 10 maggio 2011 - 22:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve, avrei bisogno di consigli da parte di esperti di 911...
Per iniziare, cosa ne pensate di questa:
http://ucl.porsche.de/ucl/plsql/it/clients.show_car?sid_=97952017VGRU8RAVQ6UR3KB 80CZ3F0Q&pnr_=1&lnr_=2
Considerato che è del 2002 (non potrei comunque permettermi un modello più recente) e che sarebbe la mia unica auto, premettendo che faccio pochissimi chilometri l'anno, con questa o comunque con una similiare mi troverei presto a sostenere ingenti costi di manutenzione?
Della 996 si dice che sia soggetta a rotture del motore... Con quale incidenza?
Quanti anni mi potrebbe comunque "durare"?
Al momento dell'eventuale rivendita (quella del link sopra è molto tempo che è in attesa di essere venduta) avrebbe un mercato?
Rispetto alla Cayenne 3.2, unica altra Porsche che ho avuto, le spese di gestione sarebbero superiori?
Mi rendo conto di aver fatto molte domande ma per me è molto importante... Ho acquistato recentemente un auto nuova "precisa" ma noiosissima, il sostituirla con una "vecchia" 911 sarebbe una follia ma la tentazione è forte...
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maxgiii (maxiii)
Porschista attivo
Username: maxiii

Messaggio numero: 1546
Registrato: 02-2004


Inviato il martedì 10 maggio 2011 - 23:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

interni splendidi...io ho resistito 3 noiossimi anni senza porsche.
NON E' UNA FOLLIA, la follia è uniformarsi e guidare delle scatole di latta senz' anima. Rinunciare a godere ed alle emozioni di qualsivoglia tipo e razza.
Socio Fondatore "P993P", club delle 993 color pastello. Tessera n. 1
3 passioni con la P: Porsche, Philippines e la Puffa
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AlexM (cavallo_pazzo)
Utente registrato
Username: cavallo_pazzo

Messaggio numero: 61
Registrato: 02-2010
Inviato il mercoledì 11 maggio 2011 - 07:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=173543691

Mi sono accorto che il link già indicato non funziona.
Questo, di Autoscout, è riferito alla stessa auto.
Rinnovo la richiesta di consigli, grazie.
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Anthony (tonyb)
Utente registrato
Username: tonyb

Messaggio numero: 124
Registrato: 03-2009


Inviato il mercoledì 11 maggio 2011 - 08:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao AlexM,
Il prezzo mi sembra un po alto e' IMHO andrebbe limato di 5000 euro.
Se compri bene la svalutazione non supera i 2000 euro annui e sara' comunque inferiore alla svalutazione di qualsiasi un'auto nuova.
Da 2 anni ho la stessa auto pero' cabrio e finora la manutenzione (dal meccanico di fiducia) non e' stata per nulla onerosa.Occhio che a 80.000 km vanno sostituite candele, cinghia servizi e filtro benzina oltre ai soliti filtri e olio.(tagliando grande)
Importantissimo e' che prima di acquistare la fai controllare in un centro Porsche (chiedi una verifica stato d'uso) costa dai 50 ai 100 euro e cosi eviti sorprese.
La % di rotture dei motori 996 3600cc sono inferiori a quelli del 996 3400cc e in % simile alle 997 MK1.
Anche se fai pochissimi km annui, usala almeno 1 volta a settimana e scalda bene l'olio prima di spingere sull'accelleratore.
In Bocca al Lupo
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Ste (99esse)
Nuovo utente (in prova)
Username: 99esse

Messaggio numero: 17
Registrato: 10-2009


Inviato il mercoledì 11 maggio 2011 - 12:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alcuni dati d'uso riferiti alla mia 996 4s. Consumo: da 8 a 10 km. litro.
Consumo d'olio: inesistente
Parcheggiabilità: non è una city car ma il servosterzo aiuta abbastanza.
Frizione: stai attento che sia sufficientemente "morbida".
Fatti mettere la macchina sul ponte e guarda bene che non ci siano trafilaggi d'olio.
Verifica il libretto dei tagliandi: meglio se è quello originale.
Verifica l'usura dei pedali e del battiscarpe: sono sintomi di un uso piu' o meno attento.
Attenzione anche al fianchetto esterno del sedile di guida: non deve avere tagli, taglietti o usure particolari.
Se mi verrà in mente altro scrivo un altro tread.
Ciao
Stefano
6 cilindri, 1 musica
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Ste (99esse)
Nuovo utente (in prova)
Username: 99esse

Messaggio numero: 18
Registrato: 10-2009


Inviato il mercoledì 11 maggio 2011 - 12:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dimenticavo: secondo me non è ancora stata venduta per il prezzo.
Un'altro controllo: verifica se i radiatori anteriori (visibili dalle feritoie del paraurti) sono puliti o sporchi. Accade spesso che proprietari non attentissimi non li facciano mai pulire. Il risultato? Foglie, sassolini e sporco raccolto dalls strada possano impedire il corretto raffreddamento dell'acqua motore.
6 cilindri, 1 musica
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maxgiii (maxiii)
Porschista attivo
Username: maxiii

Messaggio numero: 1550
Registrato: 02-2004


Inviato il mercoledì 11 maggio 2011 - 13:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anthony, sulla svalutazione di 2000 euro (!) l' anno non sono assolutamente d' accordo. Sono certo che sia molto di piu'.
Socio Fondatore "P993P", club delle 993 color pastello. Tessera n. 1
3 passioni con la P: Porsche, Philippines e la Puffa
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Fabio C. (joker944ts)
Utente esperto
Username: joker944ts

Messaggio numero: 968
Registrato: 09-2008


Inviato il mercoledì 11 maggio 2011 - 17:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La svalutazione annuale media è del 10-15%
944 Turbo S '88 (M758)...quella vera
Una Porsche non invecchia, diventa antica
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ge911 (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 7591
Registrato: 01-2008


Inviato il mercoledì 11 maggio 2011 - 18:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto al 100% i 2 interventi di maxgiii
Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308 - Pmaniaco Magna Greco.
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Anthony (tonyb)
Utente registrato
Username: tonyb

Messaggio numero: 125
Registrato: 03-2009


Inviato il mercoledì 11 maggio 2011 - 19:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fidatevi, Sono 6 anni che tengo d'occhio le 996 ,nel 2005 avevo adocchiato delle belle coupe del 2000 a 34.000-35.000 ,oggi se ben tenute valgono 20.000
Nel 2009 ho preso una 4 cabrio del 2002 full full optional a 34.000 e in autoscout messa come la mia e km simii 30.000 non bastano.
Per le auto nuove c'è una svalutazione del 20-25% il primo anno e quasi del 50% dopo 3 anni.
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Anthony (tonyb)
Utente registrato
Username: tonyb

Messaggio numero: 126
Registrato: 03-2009


Inviato il mercoledì 11 maggio 2011 - 20:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ste...Avesse anche tutte le rognette che hai descritto con meno di 1000 euro si risolve tutto e non sono neccessariamente sintomi di maltrattamento della meccanica dell'auto.
La visitina in un centro Porsche serve per verificare se ha subito incidenti ,se ha molti pezzi sostituiti e perche, se motore,cambio e frizione sono in ordine....sono queste le cose molto importanti da verificare.

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