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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Smontare consolle 996 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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hello (hello)
Nuovo utente (in prova)
Username: hello

Messaggio numero: 30
Registrato: 12-2007
Inviato il venerdì 29 aprile 2011 - 11:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prendo spunto da alcune immagini per chiederVi se c'è qualche sicura da rimuovere per staccare i connettori dei comandi della consolle (quelli che si vedono in foto)
Ieri ho provato a scollegarli ma vedendo che non venivano via facilmente ho lasciato perdere prima di fare qualche danno...
Qualcuno mi può dare un "aiutino"?


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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 7533
Registrato: 01-2008


Inviato il venerdì 29 aprile 2011 - 22:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Intanto li devi smontare dopo aver levato la consolle; si levano dall'interno, sono ad incastro. Quella in figura è la plancia di una 3.400
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
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hello (hello)
Utente registrato
Username: hello

Messaggio numero: 31
Registrato: 12-2007
Inviato il sabato 30 aprile 2011 - 00:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Geno grazie della risposta ma l'obiettivo che volevo raggiungere era quello della foto.
Io mi sono fermato uno step prima: ho staccato le 2 alette laterali della consolle centrale ma non sono riuscito a staccare i connettori dai comandi dei pulsanti per paura di forzarli e romperli.Forse c'è un qualche sistema di sicurezza o semplicemente sono duri e bisogna aiutarsi con un cacciavite
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Giorgio (mausone46)
Porschista attivo
Username: mausone46

Messaggio numero: 4329
Registrato: 05-2008


Inviato il domenica 01 maggio 2011 - 00:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io la smonterei tutta!
Porsche 911 aircooled! because nothing else matters!
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 7536
Registrato: 01-2008


Inviato il domenica 01 maggio 2011 - 00:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hello, questi tasti sono ad incastro, ti serve fare leva dall'interno.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
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hello (hello)
Utente registrato
Username: hello

Messaggio numero: 32
Registrato: 12-2007
Inviato il domenica 01 maggio 2011 - 15:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie, ci provo
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Marcello R. (schumy911)
Porschista attivo
Username: schumy911

Messaggio numero: 1814
Registrato: 10-2005


Inviato il domenica 01 maggio 2011 - 23:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, la foto è della mia ex 996 turbo (non una 3400 come ha scritto l'amico Geno).
Non ti preoccupare, fai leva con un cacciavite e vedrai che si staccheranno
In effetti sono un po' duretti,ma non c'è rischio di rotture basta far il lavoro con calma.
Per curiosità, ma cosa devi fare alla tua 996?
Buon divertimento
Non c'è limite al massimo!
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Migliagigi (migliagigi)
Utente esperto
Username: migliagigi

Messaggio numero: 560
Registrato: 07-2005


Inviato il lunedì 02 maggio 2011 - 09:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma che differenze ci sono tra la plancia mkI e mkII?
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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hello (hello)
Utente registrato
Username: hello

Messaggio numero: 33
Registrato: 12-2007
Inviato il lunedì 02 maggio 2011 - 13:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti per il supporto; Marcello stavo controllando i cavetti del pcm e pensavo di staccare i connettori per agevolare lo smontaggio.
Ogni tanto il video ha dei piccoli disturbi, come delle scosse; alla fine l'ho smontato e controllato i fusibili e i connettori posteriori del pcm ma è tutto ok.
A questo punto presumo sia la scheda video; al prox tagliando lo faccio controllare e nel caso lo sostituisco prendendolo usato su internet a 2 lire.
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ge911 (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 7539
Registrato: 01-2008


Inviato il lunedì 02 maggio 2011 - 14:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gigi, la plancia della 996 MKI e diversa da quella della MKII, in quanto è un corpo unico e si estrae con la zona sopra le prese d'aria (l'ho smontata parecchie volte), mentre in quella dell'MKI, come quella della I° SERIE BOXSTER, si smontano soltanto le parti laterali alle bocchette centrali in 2 pezzi separati.
Da quanto riferisce Marcello, sembrerebbe che anche quella della Turbo sia a 2 corpi separati.
Marcello, può essere che la tua Turbona sia una I° serie (anno 2000/2001)e quindi con la plancia della MKI? Sono davvero curioso.
Mi sembra anche di vedere che sotto il volante c'è il portadocumenti, soluzione lasciata con la MKII che ha beneficiato del cassettino portaoggetti difronte il passeggero.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
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Marcello R. (schumy911)
Porschista attivo
Username: schumy911

Messaggio numero: 1815
Registrato: 10-2005


Inviato il sabato 07 maggio 2011 - 20:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti la mia turbona era un MY2001 quindi aveva ancora la plancia delle MK1 pur avendo già i fari della MK2, che furono lanciati proprio sulla turbo!
Il portadocumenti l'avevo rimosso alcuni mesi dopo in quanto oltre ad essere antiestetico schiacciava la carpetta portadocumenti.
Soluzione che consiglio a tutti tanto la carpetta si può riporla nella tasca dietro ai sedili anteriori.
Non c'è limite al massimo!

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