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Andrea Biguzzi (andrea87)
Utente registrato Username: andrea87
Messaggio numero: 41 Registrato: 03-2011

| Inviato il martedì 12 aprile 2011 - 11:06: |
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Ho acquistato una 997 carrera S la scorsa settimana, l'auto mi è stato detto che ha i silenziatori modificati da una ditta di maranello e in effetti la macchina ha un sound più corposo..vorrei chiedervi, volendo fare una qualche modifica da non spendere follie cosa mi consigliate? avevo pensato centralina e filtri...ditemi voi.....ipoteticamente se montassi solo i filtri otterrei qualche cosa o sarebbe una spesa inutile? |
   
Fabio C. (joker944ts)
Utente esperto Username: joker944ts
Messaggio numero: 835 Registrato: 09-2008

| Inviato il martedì 12 aprile 2011 - 11:38: |
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citazione da altro messaggio:ipoteticamente se montassi solo i filtri otterrei qualche cosa o sarebbe una spesa inutile?
La seconda che hai detto. Rimappare le centraline è sicuramente il primo step e già guadagneresti qualcosa 944 Turbo S '88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
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daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 3226 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 12 aprile 2011 - 12:25: |
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La 997 s e' praticamente blindata per le modifiche montando filtri e rimappando guadagneresti si qualche cv ma siamo nell ordine effettivo di 5/10 cv reali nn teorici al grafico pensi ne valga la pena? Per ottenere degli aumenti significativi v tirato giu il motore e li poi il portafogli si sgonfia in proporzione all aumento di cv .....se pensi che l aumento di cv ufficiali con il kit montato in officina sulla mkI per ottenere 30 cv costa circa 12k fa un Po te....... Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963) PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" 09- MM 2010
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Salva (smilano)
Utente registrato Username: smilano
Messaggio numero: 255 Registrato: 09-2008

| Inviato il martedì 12 aprile 2011 - 12:47: |
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Per esperienza, sostituendo il filtro non ha mai avuto miglioramenti sostanziali delle prestazioni. Il mio consiglio è di affidarti ad un buon tecnico che sappia sviluppare una rimappatura specifica e sentirai che differenza! Facci sapere. Saluti ascolta ... lei ti parla. - Gruppo "I Porcospini"
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Andrea Biguzzi (andrea87)
Utente registrato Username: andrea87
Messaggio numero: 43 Registrato: 03-2011

| Inviato il martedì 12 aprile 2011 - 12:55: |
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e se invece rimappassi senza sostituire i filtri? |
   
Fabio C. (joker944ts)
Utente esperto Username: joker944ts
Messaggio numero: 836 Registrato: 09-2008

| Inviato il martedì 12 aprile 2011 - 12:57: |
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I filtri non hanno un costo esagerato e con la rimappatura è consigliabile montare dei filtri più permeabili 944 Turbo S '88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
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Andrea Biguzzi (andrea87)
Utente registrato Username: andrea87
Messaggio numero: 44 Registrato: 03-2011

| Inviato il martedì 12 aprile 2011 - 13:02: |
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ma rimappando la centralina le funzioni sportive della mia macchina come il tasto sport rimangono comunque attive? cioè nel senso, ora se premo sport la macchina è nettamente più pronta del normale, dopo oltre che essere più pronta in modalità normale sarà ancora più pronta nella modalità sport? |
   
Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 2344 Registrato: 07-2006

| Inviato il martedì 12 aprile 2011 - 13:31: |
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citazione da altro messaggio:Il mio consiglio è di affidarti ad un buon tecnico che sappia sviluppare una rimappatura specifica e sentirai che differenza!
Sconsiglio vivamente, alcuni che l'hanno fatto oltre ad ottenere esigui aumenti di potenza hanno dovuto montare un bel motore nuovo, quoto daniel, o metti mano al portafogli allegerendolo pesantemente, con interventi mirati fatti da mani esperte, o lascia stare potresti avere delle sorprese poco gradevoli. Tessera -1299- Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
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pippo (kinnunen)
Porschista attivo Username: kinnunen
Messaggio numero: 4622 Registrato: 04-2008

| Inviato il martedì 12 aprile 2011 - 13:43: |
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OT: Arturo hai posta!!!! Proportio hominis ad hominem Tessera 1341 - Cofondatore del gruppo i "Magna" Greci
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CarloS (boy)
Porschista attivo Username: boy
Messaggio numero: 1150 Registrato: 10-2010

| Inviato il martedì 12 aprile 2011 - 14:05: |
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Io non toccherei niente, meno si mettono le mani sulle auto e meglio è, specialmente su queste modernissime; parere del tutto personale, s'intende.  Aderente al MP996, prima conosciuto come MALPPWAC Tessera PiMania N°1780; gruppo "I Porcospini", Mario de Bernardi.
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Salva (smilano)
Utente registrato Username: smilano
Messaggio numero: 258 Registrato: 09-2008

| Inviato il martedì 12 aprile 2011 - 16:00: |
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Cari amici, Daniel ha scritto il vangelo
citazione da altro messaggio:per ottenere degli aumenti significativi v tirato giu il motore e li poi il portafogli si sgonfia in proporzione all aumento di cv .....se pensi che l aumento di cv ufficiali con il kit montato in officina sulla mkI per ottenere 30 cv costa circa 12k fa un Po te.......
Però devo ricordarVi che Andrea ci ha scritto:
citazione da altro messaggio:vorrei chiedervi, volendo fare una qualche modifica da non spendere follie cosa mi consigliate?
Quindi riprendo il detto (modificato per l'occasione) "poca spesa ... giusta resa" per ribadire che dal mio punto di vista ad Andrea non resta che lavorare sulla mappatura. Andrea, è poi evidente che il "buon tecnico" è un "sine qua non" (traduzione: condizione senza la quale l'evento non può accadere).
 ascolta ... lei ti parla. - Gruppo "I Porcospini"
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IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 1941 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 12 aprile 2011 - 16:04: |
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"scagazzarla" (cit. Poniello) non serve a nulla, va' piu che bene con lo sportchrono, quando le prestazioni non ti basteranno piu' cambia macchina... |
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 3227 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 12 aprile 2011 - 16:28: |
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citazione da altro messaggio:Quando le prestazioni nn ti basteranno più cambia macchina
Appunto e' il motto ispiratore di ogni porschista si comincia con la linea pulita della 911 e si finisce con le chiocciole, le ali ( vedi gt3) e minimo ma dico minimo 415 cv........ Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963) PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" 09- MM 2010
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 1713 Registrato: 03-2007
| Inviato il martedì 12 aprile 2011 - 16:51: |
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di solito si passa al gt3. se poi vuoi renderla piu' "reattiva" e mantenere la comodita' e morbidezza dell'auto e' un altro paio di maniche. |
   
Maurizio (ayrton911)
Utente registrato Username: ayrton911
Messaggio numero: 82 Registrato: 05-2010
| Inviato il martedì 12 aprile 2011 - 18:06: |
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infatti, ma cosa devi fare?! senza mettere in dubbio le tue doti di guida, secondo me spendi meno e ottieni di più se 'imparari' la macchina. se ce l'hai da una settimana e sai sfruttarla già al 100% chiedi un ingaggio nella carrera cup! ti prendono senza sponsor... se fosse mia, ma non lo è, non toccherei niente. |
   
Fabio C. (joker944ts)
Utente esperto Username: joker944ts
Messaggio numero: 840 Registrato: 09-2008

| Inviato il martedì 12 aprile 2011 - 19:04: |
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Sinceramente ritengo che per un uso stradale e qualche puntata in pista vada già bene; comunque prima di aumentare la cavalleria darei una bella sistemata all'assetto: riusciresti a sfruttare la meccanica in modo ottimale e più divertente... 944 Turbo S '88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
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IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 1942 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 12 aprile 2011 - 20:50: |
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io cmq dicevo di non toccar nulla di centralina etc, una regolata d' assetto e' d' obbligo, se proprio vuoi spendere, se non lo hai vai di autobloccante, indispensabile |
   
Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 5605 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 12 aprile 2011 - 22:31: |
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andrea , la S è gia potente di suo ,concordo sul lavorare sull assetto . molle, ammortizzatori , barre. però avrai un po meno confort. per la centralina non saprei, però conosco una persona che ci puo dare due info, se vuoi m informo. ps. se non vieni al raduno, magari sabato ci si vede , cosi finalmente ci scattiamo 2 foto a sta bimbetta ! tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
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Andrea Biguzzi (andrea87)
Utente registrato Username: andrea87
Messaggio numero: 47 Registrato: 03-2011

| Inviato il mercoledì 13 aprile 2011 - 11:44: |
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esatto macho!!! ci stavo pensando, magari ci facciamo un giretto! |
   
doctor knife (doctor_knife)
Porschista attivo Username: doctor_knife
Messaggio numero: 1079 Registrato: 07-2002

| Inviato il mercoledì 13 aprile 2011 - 12:10: |
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solo assetto ,per il resto lascia perdere. TESSERA PIMANIA N°102 PORSCHE...MACCHINA DI GRANDE LIBIDINE
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francesco (frenkm6)
Utente registrato Username: frenkm6
Messaggio numero: 109 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 13 aprile 2011 - 12:51: |
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l'autobloccante sulla s è indispensabile come lo stemma porsche nei poggiatesta.
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IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 1943 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 13 aprile 2011 - 15:41: |
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si si e' vero |
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 3230 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 13 aprile 2011 - 15:57: |
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Ma lo sapete che con il pasm vanno messi degli ammortizzatori specifici...... Ps ma poi se monti un autobliccante va ritoccata la centralina Dell ABS/PSM...... Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963) PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" 09- MM 2010
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francesco (frenkm6)
Utente registrato Username: frenkm6
Messaggio numero: 110 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 13 aprile 2011 - 16:39: |
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lascia perdere l'autobloccante che su cotale macchina sono solo soldi buttati. l'unica cosa saggia da fare è lasciarla così come è che va bene di suo e farsi un bel corso di guida. |
   
IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 1945 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 13 aprile 2011 - 20:04: |
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io fossi in te mi ricomprerei un m6  |
   
paolo gelo (icepolo)
Nuovo utente (in prova) Username: icepolo
Messaggio numero: 21 Registrato: 04-2011
| Inviato il mercoledì 13 aprile 2011 - 21:46: |
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Ma scusa se volevi piu' cavalli facevi prima a prenderti una turbo magari anche 996 che è bellissimo,su auto come le 997 non puoi o meglio non è consigliabile fare grossi interventi anche perchè guadagneresti un topolino di cavalli spendendo una montagna di soldi,poi scusa ma è stata acquistata da privato o da concessionaria perchè ovviamente decadrebbe ogni garanzia. Quindi ti consiglio una bella m3 |
   
brimblablù (356356)
Utente registrato Username: 356356
Messaggio numero: 264 Registrato: 10-2010
| Inviato il mercoledì 13 aprile 2011 - 21:54: |
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hai già provato ad abbassare i finestrini in galleria? vale l'emozione di 30 cv in più ... almeno per qualche tempo mi permetto di scherzare ... scusa |
   
francesco (frenkm6)
Utente registrato Username: frenkm6
Messaggio numero: 111 Registrato: 02-2008

| Inviato il giovedì 14 aprile 2011 - 00:56: |
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ivan se tu avessi avuto una m6 capiresti dove l'autobloccante è indispensabile e dove no  |