Autore |
Messaggio |
   
paolo gelo (icepolo)
Nuovo utente (in prova) Username: icepolo
Messaggio numero: 4 Registrato: 04-2011
| Inviato il lunedì 11 aprile 2011 - 19:47: |
|
E che palle,negli ultimi mesi la mia 997 ha prima voluto farsi cambiare il cavo dell'alternatore perchè praticamente si mangiava la batteria,a proposito in porsche mi avevano chiesto la bellezza di 1500€ per sostituirmi l'alternatore,portata a brescia e con 300€ mi ha risolto il problem,adesso torno a casa ieri sera e tac spia del motore con richiesta di diagnosi!!!chiamo il mio guru di brescia e mi dice che puo' essere una bobina voi che ne penzate?? |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 1709 Registrato: 03-2007
| Inviato il martedì 12 aprile 2011 - 10:18: |
|
997 anno e km.. |
   
Fabio C. (joker944ts)
Utente esperto Username: joker944ts
Messaggio numero: 834 Registrato: 09-2008

| Inviato il martedì 12 aprile 2011 - 10:38: |
|
Cosi alla cieca, può essere tutto e niente 944 Turbo S '88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
|
   
paolo gelo (icepolo)
Nuovo utente (in prova) Username: icepolo
Messaggio numero: 7 Registrato: 04-2011
| Inviato il martedì 12 aprile 2011 - 15:22: |
|
è una 997 carrera 2 coupè del 12-2004 con 114 mila km. in top ricambi mi hanno detto che puo' essere una bobina,ciao. |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 1715 Registrato: 03-2007
| Inviato il martedì 12 aprile 2011 - 22:39: |
|
Non mi convince la storia. attaccarla al piwwiss e' cosa buona e giusta. cmq le bobine iniziano a partire verso i 120k km.. |
   
paolo gelo (icepolo)
Nuovo utente (in prova) Username: icepolo
Messaggio numero: 14 Registrato: 04-2011
| Inviato il martedì 12 aprile 2011 - 22:47: |
|
E allora puo' essere,Giovedi' dovrei andare a brescia per vedere,speriamo sia solo una bobina andrebbe di lusso |
   
Fabio C. (joker944ts)
Utente esperto Username: joker944ts
Messaggio numero: 843 Registrato: 09-2008

| Inviato il mercoledì 13 aprile 2011 - 11:08: |
|
Se è una bobina ti conviene cambiarle tutte, altrimenti di li a poco partiranno tutte le altre in sequenza. Sono soggette ad elevate temperature e quando una parte, anche le altre che hanno sofferto insieme, per spirito di gruppo la seguiranno a ruota  944 Turbo S '88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
|
   
Migliagigi (migliagigi)
Utente esperto Username: migliagigi
Messaggio numero: 548 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 13 aprile 2011 - 11:14: |
|
A me era capitato sulla 996 che era il debimetro. Spia motore e PSM accese oltre i 4000 giri/'. Ho visto adesso il nome, potevo telefonarti e facevamo prima! Ciao. (Messaggio modificato da migliagigi il 13 aprile 2011) A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
|
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 1716 Registrato: 03-2007
| Inviato il mercoledì 13 aprile 2011 - 11:55: |
|
citazione da altro messaggio:Se è una bobina ti conviene cambiarle tutte, altrimenti di li a poco partiranno tutte le altre in sequenza
 |
   
paolo gelo (icepolo)
Nuovo utente (in prova) Username: icepolo
Messaggio numero: 18 Registrato: 04-2011
| Inviato il mercoledì 13 aprile 2011 - 14:03: |
|
Ke fortunello. Gigi ciao,sul benvenuto c'è un tal fabio che pensa io sia un cazzaro prova a perorare la mia causa(sostiene che la mia carriera automobilistica sia falsa)mah! |
   
paolo gelo (icepolo)
Nuovo utente (in prova) Username: icepolo
Messaggio numero: 22 Registrato: 04-2011
| Inviato il giovedì 14 aprile 2011 - 17:29: |
|
Sono andato mi hanno cambiato una guarnizione che aveva ceduto solo che ha il minimo alto quindi anticipero' il tagliando per poter vedere meglio cosa c'è,comunque alla top ricambi con diagnosi del motore ho speso come in pizzeria e non in gioielleria!!! |