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Fabrizio (blanka)
Utente registrato Username: blanka
Messaggio numero: 158 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 07 aprile 2011 - 09:58: |
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Ciao a tutti, chi sa darmi una dritta per aiutarmi a togliere la targa posteriore dal portatarga senza rovinarla? E' fissata sul portatarga con i ''rivetti'' in plastica a pressione,come faccio a tirarli fuori? Sollevarli con un cacciavite è escluso perchè graffierei tutta la targa. Qualcuno conosce qualche trucchetto ? L'ordine e' di resistere !!
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alex911 (alex911)
Utente esperto Username: alex911
Messaggio numero: 793 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 07 aprile 2011 - 10:13: |
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Ciao Fabrizio a suo tempo io riusci a togliete i rivetti di plastica a pressione utilizzando un tondino di ferro e colla cianoacrilica (loctite). L'operazione fu molto semplice : 1) versa un po' di colla sulla testa del tondino (va bene anche un chiodo da carpentiere) 2) fai aderire la parte sulla testa del rivetto 3) dopo di che tira ( se il rivetto non ha componente di teflon dovrebbe staccarsi tranquillamente) buon lavoro WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
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Maurizio (ayrton911)
Utente registrato Username: ayrton911
Messaggio numero: 77 Registrato: 05-2010
| Inviato il giovedì 07 aprile 2011 - 11:48: |
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aggiungo questo... non ti preoccupare di danneggiare i rivetti in quanto sono disponibili in commercio e facilmente reperibili (sia gli azzurri che i bianchi) io sono riuscito facilmente in quanto avevo spazio per raggiungere le alette ad espansione dei rivetti e comprimerle quanto basta per estrarli senza danneggiarli |
   
Fabrizio (blanka)
Utente registrato Username: blanka
Messaggio numero: 159 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 07 aprile 2011 - 12:47: |
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Maurizio, come è possibile riuscire a comprimere le alette da dietro? il mio partatarga è vicinissimo al paraurti... avrò un dito di aria... L'ordine e' di resistere !!
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TAX ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 1979 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 07 aprile 2011 - 13:11: |
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citazione da altro messaggio:come è possibile riuscire a comprimere le alette da dietro?
Se c'è uno spazio anche minimo si dovrebbe riuscire ad infilare una pinza dai becchi molto lunghi e piatti con cui comprimerli.
.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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Maurizio (ayrton911)
Utente registrato Username: ayrton911
Messaggio numero: 78 Registrato: 05-2010
| Inviato il giovedì 07 aprile 2011 - 16:14: |
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li ruoti in modo da avere le alette a favore e poi come dice TAX puoi usare anche delle pinzette sottili a becco lungo (rivesti con del nastro così eviti anche eventuali sfregamenti metallo contro metallo) ci vuole sicuramente pazienza! o pasienza, come diceva un mio carissimo amico. |
   
alberto (albe996c4c)
Utente esperto Username: albe996c4c
Messaggio numero: 690 Registrato: 07-2010

| Inviato il giovedì 07 aprile 2011 - 17:05: |
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trapano e punta fine. entri mezzo centimetro e il gioco è fatto. poi cambi i rivetti!!
 ...un bambino guardando una porsche disse "un giorno sarai mia".... quel giorno è arrivato! tessera n.1766 (non a caso)
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Giancarlo C. (nottola)
Utente esperto Username: nottola
Messaggio numero: 747 Registrato: 04-2007

| Inviato il giovedì 07 aprile 2011 - 17:36: |
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citazione da altro messaggio:trapano e punta fine
E' il sistema più pratico ed efficace, anche con quelli metallici. mai oltre il limite
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Fabrizio (blanka)
Utente registrato Username: blanka
Messaggio numero: 160 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 07 aprile 2011 - 17:50: |
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OK, grazie ragazzi ! Come sempre gentili e disponibili.. Sabato procederò e vi farò sapere l'esito... Grazie ! L'ordine e' di resistere !!
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Marco (marcokarina)
Utente registrato Username: marcokarina
Messaggio numero: 480 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 07 aprile 2011 - 18:07: |
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dato che il trapano può sfuggire di mano facilmente due consigli, dietro frapponi tra targa e carrozzeria un adeguato materiale protettivo piatto da infilarsi nel poco spazio ma resistente al contempo (tavoletta di compensato, lamierino avvolto in uno straccio ecc.), usa una fresa regolabile di quelle piccole con punta per forare così fai il lavoro con perizia, parti da una punta finissima per fare il foro e poi eventualmente con una più grandicella. 911.... air cooled only!!!
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Paolo Z. (paolo99)
Utente registrato Username: paolo99
Messaggio numero: 479 Registrato: 02-2009

| Inviato il venerdì 08 aprile 2011 - 14:23: |
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Credo esistano aziende specializzate nel delicato lavoro !!
Con un po' di attenzione ed una pinza non ci sono problemi se prima riesci a scaldarli con un phon. E' l'unico metodo anche per togliere l'anno di prima immatricolazione e la sigla della provincia senza rovinare la targa. Provate a notare quanti adesivi fantasiosi ricoprono le targhe di frettoloso guidatori fai da te che vorrebbero "ringiovanire" la propria auto !!! Tessera numero millecinquecento
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Marco B. (coriolano38)
Utente registrato Username: coriolano38
Messaggio numero: 93 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 08 aprile 2011 - 16:19: |
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citazione da altro messaggio:aggiungo questo... non ti preoccupare di danneggiare i rivetti in quanto sono disponibili in commercio e facilmente reperibili (sia gli azzurri che i bianchi)
dove si possono reperire i rivetti? L'età è uno stato d'animo, non una certificazione anagrafica... Tessera 1401 - Giandujotto ntogolo -
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Sandro (sancar)
Utente registrato Username: sancar
Messaggio numero: 194 Registrato: 02-2003

| Inviato il venerdì 08 aprile 2011 - 17:11: |
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I rivetti li puoi comprare presso qualche negozio di autoricambi o chiederli in regalo a qualche amico commerciante/concessionario. |
   
Leone (leone993)
Porschista attivo Username: leone993
Messaggio numero: 2407 Registrato: 09-2007

| Inviato il venerdì 08 aprile 2011 - 20:24: |
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Trapano e passa la paura! Leone 993 Turbo... What else???
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Lupin (waltherp22)
Utente esperto Username: waltherp22
Messaggio numero: 514 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 08 aprile 2011 - 20:43: |
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Il portatarga flette quel tanto che basta per pssare con le dita o una pinza e premere le alette. Fatto qualche giorno fa prima di vendere l'auto. |
   
gianluigi (gian61)
PorscheManiaco vero !! Username: gian61
Messaggio numero: 3149 Registrato: 01-2002

| Inviato il giovedì 14 aprile 2011 - 21:50: |
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Io li fondo con la punta di un normale saldatore a stagno,è l'unico modo per non rovinare niente,si sacrificano i rivetti,ma il valore non supera i 50 centesimi |