Autore |
Messaggio |
   
Niccolò (historicrally)
Utente registrato Username: historicrally
Messaggio numero: 488 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 28 febbraio 2011 - 16:24: |
|
Ciao a tutti ragazzi... Oggi ero in ritiro spirituale e pensavo alla mia prossima "mossa"... forse è un po' prematuro come ragionamento, ma la ormai sono a 18k km con la mia cayman e vorrei arrivare a un max di 25-30k... però sono completamente al buio per quanto riguarda il dopo... se fare il salto o meno... Ditemi un po' la vostra... se volete... Grazie! Niccolò |
   
the doctor 46 (chemist1)
Utente esperto Username: chemist1
Messaggio numero: 928 Registrato: 09-2007

| Inviato il lunedì 28 febbraio 2011 - 16:42: |
|
citazione da altro messaggio:però sono completamente al buio per quanto riguarda il dopo... se fare il salto o meno...
Scusa Niccolo' ma non ho capito che tipo di salto vuoi o vorresti fare?! Luca |
   
TOPTAX ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 1582 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 28 febbraio 2011 - 16:48: |
|
citazione da altro messaggio:Scusa Niccolo' ma non ho capito che tipo di salto vuoi o vorresti fare?!
...forse passare ad un Cayman S? ...o magari R? Oppure 997?
.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
|
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 3026 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 28 febbraio 2011 - 16:52: |
|
vuole fare bungijumping............... Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963) PM 1466 gruppo "I porcospinI"
|
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 3863 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 28 febbraio 2011 - 16:52: |
|
Niccolò, la tua futura macchina è una GT3RS. Forse non lo sai ancora, ma è così. Mi spiace.  Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
|
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 5067 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 28 febbraio 2011 - 16:56: |
|
passaggio scontato a 911, Nick! |
   
Niccolò (historicrally)
Utente registrato Username: historicrally
Messaggio numero: 489 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 28 febbraio 2011 - 17:12: |
|
Filo ha colto il significato del mio salto... 911!!! Per forza... |
   
Migliagigi (migliagigi)
Utente registrato Username: migliagigi
Messaggio numero: 446 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 28 febbraio 2011 - 17:13: |
|
Se non fai il salto, l'alternativa è rimanere fermo. Fatti non foste a viver come bruti, ma per guidar cayman e carrera! (o era 'seguir virtute e canoscenza'?) A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773
|
   
mapo (marcopozzi)
Porschista attivo Username: marcopozzi
Messaggio numero: 1573 Registrato: 07-2002

| Inviato il lunedì 28 febbraio 2011 - 17:27: |
|
citazione da altro messaggio:Fatti non foste a viver come bruti, ma per guidar cayman e carrera!
Bhè, Migliagigi, questa è davvero bella....non posso non quotartela con ammirazione. barcollo ma non mollo Una Porsche diesel?...mi si gela la benzina nelle vene
|
   
maxgiii (maxiii)
Utente esperto Username: maxiii
Messaggio numero: 646 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 28 febbraio 2011 - 17:36: |
|
Niccolo'....ho letto tuoi post e ho visto grande entusiasmo porschistico...mi chiedevo " ma 'sto ragazzo cosa aspetta?"
 due passioni con la P Porsche e Philippines..per la terza P sono in attesa
|
   
Migliagigi (migliagigi)
Utente registrato Username: migliagigi
Messaggio numero: 449 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 28 febbraio 2011 - 17:44: |
|
citazione da altro messaggio:questa è davvero bella
Eh, eh, è piaciuta anche a me. Quasi quasi la metto come firma... A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773
|
   
Niccolò (historicrally)
Utente registrato Username: historicrally
Messaggio numero: 490 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 28 febbraio 2011 - 19:41: |
|
Grandissimo Gigi... veramente bello il tuo post... beh che puntassi a una 911 era abbastanza intuibile... però il mio dubbio è quale... di idee ce ne sono forse troppe, anche se di tempo ne ho ancora, pensavo di concretizzare il tutto nel giro di 6-8 mesi... l'unico rimedio è provare le varie candidate... Nico |
   
Antonio (tonyvilla)
Utente registrato Username: tonyvilla
Messaggio numero: 72 Registrato: 02-2007

| Inviato il lunedì 28 febbraio 2011 - 19:56: |
|
Io sono passato dalla Cayman S alla 997 S 355cv: non voglio sparlare della Cayman, ma devo dire che la 997 S (manuale) è una vera libidine!!!!!!!!!!! |
   
Niccolò (historicrally)
Utente registrato Username: historicrally
Messaggio numero: 492 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 28 febbraio 2011 - 20:24: |
|
Si quello lo penso anch'io, purchè la cayman sia un ottima vettura, la 911 penso che a livello psico-prestazionale regali emozioni superiori... per questo per ora ho queste opzioni, ovviamente da diminuire... - classico senza tempo: 993 4S o ancora meglio tubbo - 997 MKI usata con almeno 355hp - 997 MKII nuova, magari qualche fine serie a prezzaccio lo so di spaziare tra cose ben diverse, però appunto per questo ho voluto aprire questa discussione... |
   
Leone (leone993)
Porschista attivo Username: leone993
Messaggio numero: 2283 Registrato: 09-2007

| Inviato il lunedì 28 febbraio 2011 - 20:56: |
|
Occhio che se provi una Turbo poi tutto il resto ti sembra fermo! Leone 993 Turbo... What else???
|
   
gabriele c. (gabo)
Porschista attivo Username: gabo
Messaggio numero: 2520 Registrato: 01-2009

| Inviato il lunedì 28 febbraio 2011 - 21:10: |
|
...già, vieni alla prosssima gita tosco-romanaccia e fatti una girata su una tubbo, a scelta 993/996/997! poi ti siedi a tavola, resetti il cervelletto e il kiulo, e torni a casa moooooooooolto dis-turbato!  "To-morrow in the battle think on me". Pmania n.1479, gruppo "I Porcospini", Porcorosso.
|
   
Niccolò (historicrally)
Utente registrato Username: historicrally
Messaggio numero: 495 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 28 febbraio 2011 - 21:16: |
|
citazione da altro messaggio:e torni a casa moooooooooolto dis-turbato!
pensa che ho degli accenni di turbamento quando ne vedo e sento passare una un po' a manetta!
citazione da altro messaggio:Occhio che se provi una Turbo poi tutto il resto ti sembra fermo!
poi la mia grande curiosità sta nel provare una 993 voglio proprio sentire che "dice"... dai anche se non è proprio dietro l'angolo si potrebbe fare, quando viene la bella stagione, sul mare magari... devo fare chiarezza nel cervelletto! Nico |
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 3031 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 28 febbraio 2011 - 21:23: |
|
Il turbo logora chi nn ce l ha Il gt3 Anche logora chi nn ce l ha Quindi basta Allora mettersi le Ali Difficile scelta Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963) PM 1466 gruppo "I porcospinI"
|
   
Antonio (tonyvilla)
Utente registrato Username: tonyvilla
Messaggio numero: 73 Registrato: 02-2007

| Inviato il lunedì 28 febbraio 2011 - 22:02: |
|
Io infatti la turbo non la voglio provare, altrimenti sarei spacciato.... piuttosto mi chiedo come ha fatto il primo proprietario della mia 997 ad accessoriarla con l'impianto bose e con gli scarichi sound!!!! Ma a questo punto a che serve il bose????? Se la prendi nuova, pensaci bene Niccolò! |
   
Paolo Z. (paolo99)
Utente registrato Username: paolo99
Messaggio numero: 456 Registrato: 02-2009

| Inviato il lunedì 28 febbraio 2011 - 23:06: |
|
911 Tessera numero millecinquecento
|
   
®Fabiola®The Big Brother® (fabioisp)
PorscheManiaco vero !! Username: fabioisp
Messaggio numero: 7667 Registrato: 09-2003

| Inviato il lunedì 28 febbraio 2011 - 23:17: |
|
citazione da altro messaggio:se fare il salto o meno...
...Niccolò...Niccolò....il passo lo devi fare diventando prima SOCIO....poi TURBATO....altrimenti chiudo la dogana LECCO-COLICO
 ®911 TURBO L'Ordine del Turbato Domatore® ®Member Legs under the table Racing Team®
|
   
Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Utente esperto Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 746 Registrato: 08-2010

| Inviato il lunedì 28 febbraio 2011 - 23:44: |
|
Ciao Nik. Che dire? Facilissimo: TURBATIII !!! Scegli tu il modello, bello sano e preciso: non ti preoccupare... poi però non cambi più... semmai aggiungi ;-) Ciao, $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
|
   
brimblablù (356356)
Utente registrato Username: 356356
Messaggio numero: 205 Registrato: 10-2010
| Inviato il lunedì 28 febbraio 2011 - 23:44: |
|
964 RS |
   
Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 1791 Registrato: 06-2010

| Inviato il lunedì 28 febbraio 2011 - 23:52: |
|
citazione da altro messaggio:per questo per ora ho queste opzioni, ovviamente da diminuire... - classico senza tempo: 993 4S o ancora meglio tubbo - 997 MKI usata con almeno 355hp - 997 MKII nuova, magari qualche fine serie a prezzacio
Nicolo, nella lista manca l'opzione GT3 / GT3 RS Innanzi tutto sei ancora troppo giovane e sportivo per goderti appieno e serenamente una 993 o 964 Ti faresti un sacco di problemi (già vuoi dare via la tua Cayman per non "sfruttarla troppo" figurati con una classica. Aspetta ancora qualche anno. La 997 la vedo (anche per me, figurati) "banale" Una bella auto sportiva e lussuosa ma senza carattere. Idem per la turbo 996 o 997 auto veloci e confortevoli per grandi viaggi autostradali. Se proprio vuoi il turbo allora mi rimangio quello che ho detto prima e vai subito di 993. Il turbo ti affascina ma sei un rallysta e quindi, per te, non basta godere solo per il "calcio dietro", quindi trovo più adatto un aspirato coi fiocchi e cioè un bel: 996 GT3 Mk2, meglio ancora RS una esperienza che non puoi farti mancare e tanto vale farla da giovane. In giro ne trovi di belle con una spesa ragionevole e pochissimi km. Ti dirò di più con una GT3 sei praticamente già a posto mentre su qualsiasi altra auto stradale devi poi intervenire con ulteriori spese. Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini". Porsche Club Istanbul N. 340
|
   
Niccolò (historicrally)
Utente registrato Username: historicrally
Messaggio numero: 496 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 01 marzo 2011 - 09:18: |
|
Grazie a tutti per le risposte! Fabio hai ragione, pero a stare su quel tipo di ferro sarei orientato più su un 997 GT3 MKI più che a una 996... Inizio a far chiarezza! Thanks! Nico |
   
Salva (smilano)
Utente registrato Username: smilano
Messaggio numero: 176 Registrato: 09-2008

| Inviato il martedì 01 marzo 2011 - 10:34: |
|
Niccolò, quando decido di sostituire una "Porsche" la mia analisi parte dall'uso che voglio fare della nuova "Porsche" e ti consiglio di fare la stessa cosa. Certo è che se possiedi una 2 posti e non hai una famiglia "grande e numerosa" non ci sono alternative: una 2+2 ovvero la 911. Per esperienza ti dico che le air-cooled, 993 compresa, sono auto che danno grandi emozioni ma sicuramente meno comode e sicure delle water-cooled. Altra apetto importante è che una coupé, meglio ancora se quattro, è sicuramente più versatile di una cabrio e può diventare l'unica auto che possiedi. Infine parliamo di prestazioni ... premesso che qualunque 911 non delude MAI, è risaputo che le 997 hanno un telaio più rigido delle 996 e se vuoi potenza puoi scegliere fra le turbo e le GT, erogazione diversa ma entrambe auto forti da guidare. Nel mio caso, avendo deciso che due è meglio di una, ho scelto di avere una prima auto impegnativa e tuttofare, la Cayenne (sempre con tetto apribile perchè all'occorrenza mi posso godere il sole), e poi una 911 cabrio, water-cooled, perchè volevo un giocattolo da gustare nelle belle giornate all'occorenza divertente da guidare ma anche poco impegnativo. Se decidessi di avere una sola Porsche non ho dubbi: partirei da una 4S coupé, sempre con tetto apribile, in su. A te l'ardua sentenza e ovviamente facci sapere Permettetemi una parentesi... Ciao Fabio, essendo mancato per un pò, vedo ora che hai fatto il salto di qualità meccanica ... però peccato .... non prendi più il sole! Cosa ne dici, appena migliora la temperatura ce lo facciamo quel famoso giretto dalle nostre parti? ascoltala ... lei ti parla.
|
   
Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 1796 Registrato: 06-2010

| Inviato il martedì 01 marzo 2011 - 10:34: |
|
citazione da altro messaggio:Fabio hai ragione, pero a stare su quel tipo di ferro sarei orientato più su un 997 GT3 MKI più che a una 996...
Gran bel ferro anche la 997, ci mancherebbe, molto diversa e più addomesticata della 996 e poi con l'elettronica. tutto dipende anche dal budget,ovvio. Il mio consiglio si basava sul migliore value of money in questo momento: - trovi delle 996 GT3 RS (come quella di Sensei) a prezzo inferiore / uguale ad una GT3 997 Mk1 stradale - la 997 è destinata un pochino a scendere ancora di valore mentre la GT3 996 (RS in particolare) è già assestata Dipende molto anche se vuoi usarla di più in pista - rally (996 RS) o anche stradale / mondano (997) In ogni caso, 997 o 996, la GT3 mi sembra la scelta più adatta a te, almeno nell'immediato. Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini". Porsche Club Istanbul N. 340
|
   
Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 1797 Registrato: 06-2010

| Inviato il martedì 01 marzo 2011 - 10:42: |
|
OT (scusa Nico)
citazione da altro messaggio:Ciao Fabio, essendo mancato per un pò, però peccato .... non prendi più il sole! Cosa ne dici, appena migliora la temperatura ce lo facciamo quel famoso giretto dalle nostre parti?
Ciao Salva mi rimane sempre una CLK Cabrio, altra macchina certoi non paragonabile con le P. però non è detto che, prima o poi, arrivi anche una P. Cabrio AC. Per il giretto, quando vuoi, forse già domenica prossima qualcosa si muove (controlla anche in incontri e cene) Scrivimi pure anche in privato: fabiochicciolazanego.eu Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini". Porsche Club Istanbul N. 340
|
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 3035 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 01 marzo 2011 - 11:00: |
|
niccolo......: 996 gt3 mkI o II nn hanno il psm 997 gt3 mkI o II hanno il psm disinseribile ( ma almeno per me la mkI è un po meno fascinosa) 996 turbo gran mezzo ma un po in discesa ma gia istant classic 997 turbo mkI basamento a carter secco ( un AEREO se preparata un pochino) se vedi la belva di leo rimani senza parole terza alternativa: 996 gt2........confort pari a 1 prestazioni ........lo sai da solo per il resto......993 964 varie e fascinose ma oramai la 997 s MKI come la mia ha praticamente le stesse prestazioni di una turbo 993 solo un po piu veloce in accelerazione pura senza considerare che oramai il cds ti impedisce qualsiasi volgia. Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963) PM 1466 gruppo "I porcospinI"
|
   
federico (fede180cvt)
Porschista attivo Username: fede180cvt
Messaggio numero: 1768 Registrato: 04-2007

| Inviato il martedì 01 marzo 2011 - 13:58: |
|
nicolò ma non sei ancora socio?!?
  la mia 911 2.7 la potete vedere qui: http://www.porschemania.it/gallery/album297 tessera 1148
|
   
Emanuele (emadelta86)
Porschista attivo Username: emadelta86
Messaggio numero: 1573 Registrato: 04-2008

| Inviato il martedì 01 marzo 2011 - 16:12: |
|
Non vedo cosa ci sia da pensare...Avendo i soldi per una 997mk2.....DEVI comprare una 996GT2. |
   
Niccolò (historicrally)
Utente registrato Username: historicrally
Messaggio numero: 497 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 01 marzo 2011 - 16:40: |
|
Il tesseramento è molto vicino!! Tornando a noi, possedere una rennsport sarebbe una grandissima soddisfazione pero mi sembra un passo, a livello psicologico e dal punto di vista della passione, eccessivo... Preferirei andare più graduale, e fare passi lunghi quanto la gamba, come mi han sempre insegnato in vita mia... La situazione sembra più chiara, tutto ciò anche per merito vostro! Grazie! Nico |
   
Niccolò (historicrally)
Utente registrato Username: historicrally
Messaggio numero: 498 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 01 marzo 2011 - 18:54: |
|
Finalmente a casa dopo una giornata lunghissima (che non è ancora finita)... alla ricerca della retta via e pieno di turbamenti nel mio percorso ho incontato queste due sorellone...
che mi hanno indirizzato a vedere una "sorellina"...
Veramente un auto stupenda e forse uno dei compromessi piu giusti a mio avviso... Domani parto per il Tibet per un ritiro spirituale... eheh Nico |
   
Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 2372 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 01 marzo 2011 - 22:20: |
|
mmhh Niccolò, ad essere sincero non ti approvo tanto. con il budget per una Carrera GTS hai un ventaglio di possibilità molto ampio. Sei anche un appassionato di rally!! Io non ci penserei due volte, e risparmierei pure un 30ello che male non fa.... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=186780760 |
   
maxgiii (maxiii)
Utente esperto Username: maxiii
Messaggio numero: 670 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 01 marzo 2011 - 23:03: |
|
un trentello che con l acquisto della gts perderebbe con la semplice consegna della stessa. due passioni con la P Porsche e Philippines..per la terza P sono in attesa
|
   
brimblablù (356356)
Utente registrato Username: 356356
Messaggio numero: 206 Registrato: 10-2010
| Inviato il martedì 01 marzo 2011 - 23:44: |
|
secondo le prove che ho letto la gts dovrebbe essere veramente ottima... bella idea! |
   
maxgiii (maxiii)
Utente esperto Username: maxiii
Messaggio numero: 677 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 02 marzo 2011 - 18:41: |
|
Comunque ad oggi la piu' bella...tra 5/6 mesi...n' altra auto "sorpassata" dall' ultimo modello (991)...se si rincorre...le case produttrici son sempre le lepri...e non le prendi! due passioni con la P Porsche e Philippines..per la terza P sono in attesa
|
   
Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 1809 Registrato: 06-2010

| Inviato il giovedì 03 marzo 2011 - 00:57: |
|
Bella la 997 bianca, mancano ev. i sedili racing, rollbar. Mi pare la classica GT3 mai pista (per davvero) e, visti i km percorsi, direi anche poca strada! Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini". Porsche Club Istanbul N. 340
|
   
C.d.M. (deme911)
Moderatore Username: deme911
Messaggio numero: 6509 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 04 marzo 2011 - 23:27: |
|
citazione da altro messaggio:...Niccolò...Niccolò....il passo lo devi fare diventando prima SOCIO....
quoto Fabio.... secondo usando il forum in modo corretto! questa è l'area per i nuovi arrivati... di conseguenza chiudo!
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
|