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Autore Messaggio
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eugenio p (lallo)
Utente registrato
Username: lallo

Messaggio numero: 33
Registrato: 08-2007


Inviato il domenica 09 gennaio 2011 - 19:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti.
Riprendo la discussione iniziata nel mese di Novembre u.s. (http://www.porschemania.it/discus/messages/46869/530513.html?1289839426), riguardo a quel ticchettio che sentivo col motore al minimo.
Come consigliatomi da Robby ho provato a fare alcuni chilometri in autostrada con qualche piccola "tirata". Nello stesso mese sono andato a Bressanone (circa 300Km) e ho fatto 2 piccole accelerate arrivando a max 170Km/h ed in effetti all'arrivo a destinazione non ho più sentito il rumore. Al ritorno (2 giorni dopo) non ho fatto nessuna accelerata, sempre velocità a codice, e giunto a casa il ticchettio c'era. Mi sono quindi messo "abbastanza tranquillo" (si fa per dire!!!) e fino a ieri tutto OK.....
Oggi vado a riprendere la piccola e all'accensione sento perdite di "battiti" al minimo e qualche piccolo strappo del motore andando a bassi giri. Ho provato a fare qualche Km (circa 10) sperando che scaldando il motore ciò passasse, invece nulla!!! Ho quindi rimesso l'auto in garage e col patema del caso sono qui a scrivervi!!!!
Da ignorante mi sembra che sia partita ad un cilindro in meno. Secondo voui può essere così o è qualcosa di più grave?
Visto che comunque ci sarà da abbassare il motore, cosa mi consigliate di mettere a posto oltre a riparare il danno? Cinghie, cuscinetto, ovviamente olio e liquidi vari, altre cose?
Mi conviene portarla da Soveco a MO o provare alla 2C di RE (io abito a MO)? Ho un pò paura del preventivo..... secondo voi quanto dovrei spendere?
Ciao e grazie.
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Roberto (robm)
Utente registrato
Username: robm

Messaggio numero: 58
Registrato: 11-2009


Inviato il domenica 09 gennaio 2011 - 20:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io sono Porschista da poco tempo, ma sono stato alla 2C ed il Sig. Cappellini è veramente squisito.
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Davide Macho43® (macho43)
Porschista attivo
Username: macho43

Messaggio numero: 4909
Registrato: 02-2006


Inviato il domenica 09 gennaio 2011 - 20:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non conosco ne luna ne l altra, ma della 2c molti amici ne parlano molto bene !
tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 7579
Registrato: 06-2006


Inviato il domenica 09 gennaio 2011 - 20:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Eugenio
a questo punto ti conviene fare un salto alla porsche farti fare un cheh diagnosi e valutare il da farsi-
a modena ora sono molto disponibili ma il costo orario è superiore rispetto a quelli di reggio em-
mio consiglio
portala a modena Parla con Mauro o Giuseppe
e valuta
ciao robbi
p,s
se mi mandi una mail in privato ti dico alcune cose
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 3490
Registrato: 10-2007


Inviato il domenica 09 gennaio 2011 - 21:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...Eugenio, sei in robbilandia...
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Fabio C. (joker944ts)
Utente esperto
Username: joker944ts

Messaggio numero: 574
Registrato: 09-2008


Inviato il lunedì 10 gennaio 2011 - 09:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il ticchettio potrebbe dipendere dalle punterie idrauliche che non funzionano più in maniera ottimale e così le valvole non si aprono completamente. Così qualche cilindro non "segue" gli altri con perdite di colpi ecc..
944 Turbo S MY '88 (M758)
Una Porsche non invecchia, diventa antica
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eugenio p (lallo)
Utente registrato
Username: lallo

Messaggio numero: 34
Registrato: 08-2007


Inviato il lunedì 10 gennaio 2011 - 09:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti la diagnosi presuntiva fattami precedentemente dal mio meccanico non-Porsche e sospettata anche da Robbi (spiegata via forum!!!!) era questa.
A questo punto però mi conviene farle cambiare giusto? E come già precedentemente chiesto, già che ci sono mi conviene fare anche gli altri "lavoretti"?
Sto per chiamare la Soveco MO per chiedere un controllo, poi vediamo....
Ciao. Grazie.
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eugenio p (lallo)
Utente registrato
Username: lallo

Messaggio numero: 35
Registrato: 08-2007


Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 11:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho portato la macchina in visione a centro Porsche di MO ed effettivamente è proprio come pensavo: non va un cilindro.
Verosimilmente è un problema di bobina che sarà quindi sostituita nei prossimi giorni (.... insieme alle altre 5 come consigliatomi, penso giustamente).
Se il problema è questo mi ritengo abbastanza fortunato..... 996 3.4 del '98 con 110000Km.....!!!
Ero psicologicamente pronto al peggio.... ma non avrei comunque mai abbandonato la mia Techartina, mi piace troppo!!!!!
Per ora non posso che essere soddisfatto dalla cortesia del personale dell'Officina (sig.Mauro) e soprattutto del solito ...... Robbi...!!!!!!
Grazie. Vi terrò aggiornati.
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Migliagigi (migliagigi)
Utente registrato
Username: migliagigi

Messaggio numero: 367
Registrato: 07-2005


Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 12:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bene, lunga vita alle 3.4!
Comunque 110.000 km non sono poi tanti. Se la tieni bene ne fa ancora altrettanti.
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773
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Fabio C. (joker944ts)
Utente esperto
Username: joker944ts

Messaggio numero: 581
Registrato: 09-2008


Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 12:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se è la bobina meglio così, sicuramente un lavoro + economico e semplice. Effettivamente ti hanno consigliato bene dicendoti di cambiarle tutte. Quando una bobina "parte" le altre a breve la seguiranno a ruota...
944 Turbo S MY '88 (M758)
Una Porsche non invecchia, diventa antica

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