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Claudio R. (rody_993)
Utente registrato Username: rody_993
Messaggio numero: 119 Registrato: 10-2003

| Inviato il domenica 02 gennaio 2011 - 17:50: |
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Innanzitutto Buon Anno a tutti, con tutte queste discussioni sull'affidabilità dei 996 sopratutto le 3.4 e qui mi tocco incrociando le dita, nonostante la mia non dà sintomi di tale virus "voi" mi fate venire le paranoie. Così mi son chiesto del perchè non sia possibile fare un passo indietro......... Mi spiego meglio, la linea dell'auto è splendida, pulita come poche ma alcune hanno il tallone d'Achille nel motore. Montiamoci, e qui i puristi mi fustigheranno, un bel treesei ad aria del 993. Anche se con meno cavalli. A prescindere le argomentazioni etiche, legali, storiche ammesso che esistano e quant'altro, dal punto di vista puramente tecnico è un trapiando fattibile oppure le modifiche da fare sono tante e tali da far passare la voglia???? Claudio |
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 3430 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 02 gennaio 2011 - 18:01: |
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In attesa degli esperti del modello...alcune ipotesi: 1) credo cambino le dimensioni 2) omologazione impossibile 3) antieconomico, rispetto all'acquisto di un altro motore 996. 4) a quel punto penserei ai motori carter secco di GT3/turbo
 Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 5040 Registrato: 07-2003

| Inviato il domenica 02 gennaio 2011 - 18:04: |
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Se vuoi vederla sequestrare al primo controllo, accomodati! Il costo poi della " trasformazione"(trasformazione impossibile!)farà sembrare spiccioli i soldi che spenderesti rifacendo il motore della tua, fai prima a cambiare macchina. Morale, goditi la tua bella cabrio senza troppi pensieri, se capita pazienza, si rimedia, ma vuoi mettere che libidine se , invece, girerà per molto molto tempo come un'orologio svizzero? Il mondo si divide in due categorie:chi ha la pistola carica e chi scava, tu scavi! (C. Eastwood) Anni 80' www.otto-fm.com
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Claudio R. (rody_993)
Utente registrato Username: rody_993
Messaggio numero: 120 Registrato: 10-2003

| Inviato il domenica 02 gennaio 2011 - 18:10: |
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Già, probabilmente hai ragione. Diversamente ci avrebbe pensato Mamma Porsche ai primi esemplari che avevano problemi di fessurazione alle canne dei cilindri. Comunque anche se antieconomico con motori AC aspirati ed in particolare turbo ci si troverebbe fra le mani un'auto splendida meccanicamente fantastica. |
   
Claudio R. (rody_993)
Utente registrato Username: rody_993
Messaggio numero: 121 Registrato: 10-2003

| Inviato il domenica 02 gennaio 2011 - 18:15: |
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Godersela senza troppi pensieri è la scelta migliore, se capita si sa già l'obolo da versare. Ma era una curiosità così..... Ed un pensiero perverso: una WC ma AC |
   
Davide Macho43® (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 4803 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 02 gennaio 2011 - 18:49: |
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qusta poi..... un motore 993 rimesso a nuovo ti costerebbe ( senza rotazione ) almeno 20k . piu il cambio-frizione, poi il montaggio.. in totale molto piu del valore della tua 996. sarebbe , visto che adesso è di moda gli aggiorn amenti, prendere una 993 incidentata e metterci la scocca della 996. probabilmente il problema omologazione sarebbe comunque presente , credo. tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
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the doctor (chemist1)
Utente esperto Username: chemist1
Messaggio numero: 775 Registrato: 09-2007

| Inviato il domenica 02 gennaio 2011 - 18:54: |
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Iniziamo bene l'anno.....mi sembra una cosa fuori dal mondo,imho naturalmente. Luca |
   
Simone N. (sautzer)
Utente esperto Username: sautzer
Messaggio numero: 652 Registrato: 07-2008

| Inviato il domenica 02 gennaio 2011 - 18:56: |
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..per quel che ne so, le parti telaistiche fra 993 e 996 non sono intercambiabili, non si può fare il solito "gioco del meccano" fra "pre 97" e "after 97", sono due telai completamente differenti e non incrociabili..godiamocele ste tremialequattro, ce ne sono in giro un sacco con motore originale, ben tenute e che non danno alcun tipo di problema: qualcosa vorrà pur dire, no?!..come si dice sempre: se capita, capita (sgrat sgrat, toccatina).. ;-) .. ..CERTA GENTE NON E' MAI CONTENTA. SE INCONTRASSERO DIO DIREBBERO: "BEH, SI, E' GRANDE, PERO'.."
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Giuseppe Fabio Massimo (butzy65)
Utente registrato Username: butzy65
Messaggio numero: 223 Registrato: 03-2009

| Inviato il domenica 02 gennaio 2011 - 19:36: |
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Tutto è possibile!!!!
 La confidenza uccide la riverenza.
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giuseppe (carrero)
Nuovo utente (in prova) Username: carrero
Messaggio numero: 10 Registrato: 12-2010
| Inviato il domenica 02 gennaio 2011 - 19:51: |
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Tutto è possibile, bisogna valutare se il gioco vale l'impresa, ed in questo caso assolutamente no!! |
   
Giuseppe Fabio Massimo (butzy65)
Utente registrato Username: butzy65
Messaggio numero: 224 Registrato: 03-2009

| Inviato il domenica 02 gennaio 2011 - 20:07: |
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Americanate a parte, l'idea di infilare un propulsore AC all'interno di una 996 potrebbe essere fattibile. Quello che invece non sarebbe proprio pensabile sarebbe il contrario (ma figuriamoci se un aircoolista si sognerebbe mai di trasformare la sua vettura in una wc). Rogne legali, spesa e resa dinamica a parte, il fattibile comunque significherebbe crare ex-novo innumerevoli parti in modo da far calzare il propulsore e la trasmissione ad esso accoppiata, all'interno del vano motore. Ingegneristicamente parlando, "una follia". In ogni caso, caro Caludio, non pensare che gli air-cooled se la passano tanto bene. Anche loro hanno i loro "acciacchi", le loro problematiche fisologiche. Insomma a ciascuno il suo!!! La confidenza uccide la riverenza.
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Giacomo E. Ceccato (ramirez)
Utente registrato Username: ramirez
Messaggio numero: 379 Registrato: 12-2005

| Inviato il domenica 02 gennaio 2011 - 20:09: |
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...e questo qui gli ha lasciato lo stemma..... da bannare fisicamente. G. macheteloddiccoaffare!
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TAX ® (tax72)
Utente esperto Username: tax72
Messaggio numero: 714 Registrato: 10-2003

| Inviato il domenica 02 gennaio 2011 - 22:28: |
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Claudio, il tuo nick mi fa presumere che in passato tu sia stato un amante delle AC... Sbaglio?
Go fast! Be good! Have fun!
  Tessera P.M.S.C. n° 1727  
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Simone C. (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 2763 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 02 gennaio 2011 - 23:39: |
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Come hanno scritto, vale più un motore 993 di una 996 intera, e sarebbe meno performante; che senso avrebbe? Poi dovresti rinunciare al riscaldamento. |
   
Vladimir S-Seifert (269aborv)
Utente registrato Username: 269aborv
Messaggio numero: 69 Registrato: 05-2009

| Inviato il lunedì 03 gennaio 2011 - 00:52: |
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Tecnicamente soprattutto dal p. di vista elettronico...mi ricordo il primo test della 996 uscito nel 1997 su Gentemotori,e mi e rimasto impresso il dettaglio "drive by wire" usato da mamma P. per la prima volta.Adesso ne sparo una,penso per l acceleratore o il cambio...? Gia avevo postato una domanda simile,se dopo che un 3.4 parte,perche non sostituirlo con un 3.6? Risposta: fuorilegge! Mi chiedo,ma come lo deduce un controllo?Dal numero motore? Nomme fa` gira` le chiocciole!
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Marco (marcokarina)
Utente registrato Username: marcokarina
Messaggio numero: 156 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 03 gennaio 2011 - 08:53: |
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Si appunto dal numero di motore diverso, altro conto è (sia su auto che su moto) se su un basamento motore corretto e originale si vanno a fare lavorazioni su camere di scoppio, cilindri pistoni, imbiellaggi,volani,alberi insommma se la trasformazione è interna e più discreta ad un primo colpo d'occhio non è verificabile se invece il trapianto è radicale la cosa è subito visibile. Comunque credo che l'amico Claudio volesse un parere di tipo tecnico del genere: impossibile perchè troppo largo oppure troppo lungo ecc. qualcuno invece lo sta redarguendo sul fatto che sia fuori legge o dal costo improponibile...che scoperta...penso piuttosto che la sua fosse così una chiacchiera tecnica fine a se stessa come quando si trapiantano motori Cosworth sulle 500 Fiat degli anni 70...mica una cosa che lui pensasse di fare davvero....una butade per fare due chiacchiere come spesso accade sul forum non un progetto o una idea concreta. 911.... air cooled only!!!
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AJ (ajorge)
Porschista attivo Username: ajorge
Messaggio numero: 2850 Registrato: 11-2007

| Inviato il lunedì 03 gennaio 2011 - 09:18: |
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Tutto è possibile...anche se SECONDO ME hai avuto una idea veramente di cacca! Cmq conosco una persona che dopo tanti problemi e tentativi vari e tanti quattrini spesi(ma per passione questo ed altro...non preoccupatevi ha anche una 993!)...e che ci legge spesso...ha una 996 cabrio del 2000 bellissima...con motore, cambio, diff posteriore e tanta roba altra di un 996 GT3 MK1. Ergo tutto si può... (Messaggio modificato da ajorge il 03 gennaio 2011) (Messaggio modificato da ajorge il 03 gennaio 2011) Tessera No. 1233 - Matricola No. 313/5- AUDI R8 4.2 BANDA BASSOTTI
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hello (hello)
Nuovo utente (in prova) Username: hello
Messaggio numero: 24 Registrato: 12-2007
| Inviato il lunedì 03 gennaio 2011 - 09:32: |
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Il motore del 996 ormai è stato sezionato, controllato e studiato da molti;ormai ci sono soluzioni a buon mercato in giro e per il fantomatico cuscinetto c'è un kit apposito. Prevenire le rotture si può facendo una buona manutenzione... |
   
Giuseppe Fabio Massimo (butzy65)
Utente registrato Username: butzy65
Messaggio numero: 227 Registrato: 03-2009

| Inviato il lunedì 03 gennaio 2011 - 17:09: |
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citazione da altro messaggio:Il motore del 996 ormai è stato sezionato, controllato e studiato da molti;ormai ci sono soluzioni a buon mercato in giro
A proposito, recentemente ho scoperto per caso il sito della spagnola Insaro che propone un kit per l'M96 (a caro prezzo seconde me). Se non lo conoscete dateci un occhiata. http://www.insaroims.com/ Hanno costruito un suppostone che infilano nell'albero intermedio. Interessante ma......secondo me, alungo andare, potrebbe creare problemi. Opinioni cercasi. La confidenza uccide la riverenza.
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Claudio R. (rody_993)
Utente registrato Username: rody_993
Messaggio numero: 122 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 03 gennaio 2011 - 18:45: |
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Sono stato e sono tutt'ora un'amate delle AC, ma come spesso accade talvolta cerchi un'auto da utilizzare nel quotidiano e fai il cambio. Poi ti accorgi che la tua quotidianità è già piena di tante cose e nulla cambia quindi il prossimo passo sarà un'AC con le chiocciole. Quando le mie finanze me lo permetteranno. Intanto mi godo la 3.4 che comunque è favolosa da usare. La mia era una semplice curiosità tecnica ed al fatto che a volte pensi perchè nò!!! Altre auto in passato hanno subito trapianti vari, le stesse AC vanno controllate all'acquisto per vedere se montano il motore originale; e spesso sono accrocchi. Poi siamo tutti d'accordo sul fatto che economicamente potendo tutto si fà, ma mi par di aver capito che gli ostacoli maggiori sono dovuti agli attacchi del telaio completamente diversi e che costringerebbe a costruire ex-novo i supporti più la difficoltà di flangiare il motore alla trasmissione. Allineando il tutto in modo perfetto. Lo spazio comunque all'interno del vano motore non mancherebbe e pur come esercizio tecnico credo si riesca a fare. Come valore finale il motore supererà la carrozzeria, ma non era questo lo scopo. |
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 3441 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 03 gennaio 2011 - 19:09: |
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Claudio, perchè non pensi a questo motore GT3: http://www.leboncoin.fr/equipement_auto/156388558.htm?ca=15_s
 Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Claudio R. (rody_993)
Utente registrato Username: rody_993
Messaggio numero: 123 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 03 gennaio 2011 - 19:15: |
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Per la soluzione del problema il nostro socio Cesetti ha brillantemente risolto e con modica spesa. L'importane è prevenire. |
   
Claudio R. (rody_993)
Utente registrato Username: rody_993
Messaggio numero: 124 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 03 gennaio 2011 - 19:19: |
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Interessante anche se al momento non ho problemi, toccata di maroni, se però esce il mio numero sarà una cosa che prenderò in considerazione. |
   
Vladimir S-Seifert (269aborv)
Utente registrato Username: 269aborv
Messaggio numero: 71 Registrato: 05-2009

| Inviato il lunedì 03 gennaio 2011 - 19:29: |
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OK,Vi do il "sgratt-sgratt" supporto! Ma optando per un 3,6 320CV, Quanti dindini ci vogliono per fare l´omologazione alla Motorizzazzione Italiana?(sempre se fattibile per un trapianto del genere) Ho saputo che in Italia solo per omologare cerchi diversi dal produttore le cifre non son proprio da sottovalutare.. Nomme fa` gira` le chiocciole!
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alberto (albe996c4c)
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Messaggio numero: 343 Registrato: 07-2010

| Inviato il martedì 04 gennaio 2011 - 00:31: |
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verso la fine del filmato, si dice che il motore (in questione) di questa 996 turbo, è stato fatto utilizzando alcune parti di 964 e 993. http://www.porschetv.be/Porsche+996/Porsche+996+Turbo+Details+-+Best+Motoring+In ternational/8pq-J6Pi-E0%3Ff%3Dvideos%26app%3Dyoutube_gdata.html però mi riguardo bene dai suggerimenti e consigli tecnici,...devo stuadiare ancora mooooolto!!  ...un bambino guardando una porsche disse "un giorno sarai mia".... quel giorno è arrivato! tessera n.1766 (non a caso) - MP996
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Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 1096 Registrato: 06-2010

| Inviato il martedì 04 gennaio 2011 - 01:17: |
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citazione da altro messaggio:Claudio, perchè non pensi a questo motore GT3
Quasi quasi lo compro e l'aggiungo alla mia così arrivo a 762 CV...mica male!  Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini".
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Davide Macho43® (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 4828 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 04 gennaio 2011 - 07:43: |
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citazione da altro messaggio:verso la fine del filmato, si dice che il motore (in questione) di questa 996 turbo, è stato fatto utilizzando alcune parti di 964 e 993.
DI TUTTE LE 996TT 997TT MK1 , GT2 GT3, principalmente il monoblocco , alberto. tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
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