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massimiliano (max_carrera)
Utente registrato Username: max_carrera
Messaggio numero: 232 Registrato: 07-2008

| Inviato il venerdì 10 dicembre 2010 - 18:17: |
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Ciao a tutti, sono al corrente di 993 3.6 varioram con kit di 3.8cc. Un kit che viene montato successivamente. Vorrei sapere in che cosa consiste e magari di quanti pezzi è composto. E' vero che se richiesto al momento dell'ordine della vettura la Porsche montava direttamente il motore dell'RS (993). Grazie a tutti, Max. |
   
daniel (danielterry)
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Messaggio numero: 2508 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 10 dicembre 2010 - 19:03: |
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ne ha una in vendita adr motorsport di portogruaro di 993 carrera 4 con kit 3.8 da 300 cv....http://www.adrmotorsport.it/usato.html guarda tra le vetture in vendita...la macchina in particolare è ex porsche italia Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963) PM 1466 gruppo "I porcospinI"
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 1770 Registrato: 07-2007

| Inviato il venerdì 10 dicembre 2010 - 19:19: |
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Non per rompere le uova nel paniere, ma la 3.8 del non varioram dev'essere un tantinello più cattiva, considerati i rapporti corti e la gestione poco elettronica del motore...qualcuno ne sa di più? "Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
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Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 1771 Registrato: 07-2007

| Inviato il venerdì 10 dicembre 2010 - 19:24: |
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Ehhh, guardando la foto del vano motore e l'anno di produzione, trattasi proprio di motore non varioram 3.8 da 300 cavalli tondi tondi, anzichè i 272 della versione 3.6 litri. In effetti la 3.6 varioram ne aveva 286 e in versione 3.8 sempre 300: l'aumento di cavalli forse sarà stato limitato dalle sopravvenute norme anti-inquinamento from America? "Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
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daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 2511 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 10 dicembre 2010 - 20:33: |
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a me hanno detto che è stata ordinata con il kit direttamente in porsche con il motore della rs 3.8 ho chiesto se facevano la permuta con la mia sto ancora aspet che mi richiamino!!! Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963) PM 1466 gruppo "I porcospinI"
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Nik Cancio (kanzilai)
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Messaggio numero: 2843 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 10 dicembre 2010 - 22:49: |
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Se parliamo di 993, abbiamo due possibilità, semprechè siano stati adottati sin dall'origine (ovvero optional). Optional 530 = Motore 3.8 litri, 285 cv con abbinamento motore M64/05, anzichè 3.6 e 272cv, ovviamente senza Varioram; Optional X51 = Motore 3.8 litri, 300 cv con abbinamento motore M64/21, anzichè 3.6 e 285cv, ovviamente con varioram. L'auto di cui parliamo non può avere 300 cv. Non mi pronuncio sulla richiesta economica per evitare inutili e sterili polemiche. Ciao Nicola P.S.: A quelle cifre, si può incominciare seriamente a pensare a qualcos'altro che di serie ne ha già oltre 100 in più di cavalli.....
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Ettore S. (espin911)
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Messaggio numero: 2652 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 11 dicembre 2010 - 08:13: |
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Nick, sei sempre molto preparato, però quella 993 ha un motore R, verificato con i miei occhi, certificato porsche alla mano, numero motore e punzonatura basamento. Motore tipo M64/05R 300cv a 6.100 rpm, 365Nm a 5.250 rpm. E' un motore raro, detto motorsport. Streather non ne parla, se vuoi un rif bibliografico, una information technik del 94 sul motore oppure sull'Austen. Concordo che con qualche euro in più la spinta del biturbo è altra cosa. Ciao Ettore STATE SERENI! ® By Giamby 2008 - Tessera Speciale n.965 - "BANDA BASSOTTI®" Matricola 313/6-993TT
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 3230 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 11 dicembre 2010 - 08:47: |
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Per 10 mila euro in meno io sceglierei questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=186378955 300 cv e colori bellissimi. Le belle turbo saranno altra cosa, ma costano molto molto di più, crisi compresa. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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massimiliano (max_carrera)
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Messaggio numero: 234 Registrato: 07-2008

| Inviato il sabato 11 dicembre 2010 - 15:43: |
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Grazie a tutti per l'aiuto. Paolo la 4s è fantastica! Ma il kit 3.8 aftermarket ed il motore 3.8 montato a richiesta da mamma Porsche sono la stessa cosa? È vero o no che il 3.8 montato di serie è il motore dell'RS 993? Ciao! |
   
Massimo.C. (crazydiamond)
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Messaggio numero: 4915 Registrato: 07-2003

| Inviato il sabato 11 dicembre 2010 - 15:56: |
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Si certo! il kit 3,8 veniva fornito anche post vendita da mamma Porsche, unica condizione percorrenza effettuata non oltre 15.000 km. Purtroppo non ci accorgiamo quando viviamo i migliori anni della nostra vita! Anni 80' www.otto-fm.com
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massimiliano (max_carrera)
Utente registrato Username: max_carrera
Messaggio numero: 235 Registrato: 07-2008

| Inviato il sabato 11 dicembre 2010 - 16:43: |
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http://auto.trovit.it/index.php/cod.ad/what_d.porsche%20911%20993%201996/id.4858 6335/pos.2 Questa sembra molto bella, ma quanto costa! Se il motore 3.8 è montato dalla nascita vale di più? Questa 4S è da Autospinetti a Montecatini, in un altro annuncio viene descritta come 993 4s con motore della 993 RS. È così? |
   
TAX ® (tax72)
Utente registrato Username: tax72
Messaggio numero: 493 Registrato: 10-2003

| Inviato il sabato 11 dicembre 2010 - 17:01: |
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Max, la richiesta per l'ultima che hai postato secondo me è assurda! Con quei soldi ti prendi un bel Turbo e rimane ancora qualcosa per divertirsi a migliorarla... Molto più sensata quella postata da Paolo, tra l'altro con un bellissimo abbinamento di colori!
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  Tessera P.M.S.C. n° 1727  
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massimiliano (max_carrera)
Utente registrato Username: max_carrera
Messaggio numero: 236 Registrato: 07-2008

| Inviato il sabato 11 dicembre 2010 - 17:47: |
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Mi sembrava un pò eccessiva. Ma tra una 4S 3.6 ed una 3.8 così dalla nascita quanta differenza può esserci? Ovviamente a parità di km. |
   
TAX ® (tax72)
Utente registrato Username: tax72
Messaggio numero: 497 Registrato: 10-2003

| Inviato il sabato 11 dicembre 2010 - 17:59: |
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citazione da altro messaggio:Ma tra una 4S 3.6 ed una 3.8 così dalla nascita quanta differenza può esserci?
Per me poca... Però aspettiamo che si pronuncino gli esperti del mercato!
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  Tessera P.M.S.C. n° 1727  
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Massimo.C. (crazydiamond)
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Messaggio numero: 4919 Registrato: 07-2003

| Inviato il sabato 11 dicembre 2010 - 18:09: |
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Quasi irrilevante, se l'upgrade è stato fatto in Porsche viene riportato sul libretto ed equivale al from factory, va anche detto che l'upgrade post vendita costava uno strabotto! Purtroppo non ci accorgiamo quando viviamo i migliori anni della nostra vita! Anni 80' www.otto-fm.com
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Nik Cancio (kanzilai)
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Messaggio numero: 2845 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 11 dicembre 2010 - 18:44: |
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citazione da altro messaggio:Ma tra una 4S 3.6 ed una 3.8 così dalla nascita quanta differenza può esserci?
In termini di prestazioni (coppia, elasticità, ripresa, cavalli, regime di rotazione, accelerazione, erogazione, ecc. ecc. ecc. ecc. ecc.) credo non valga proprio la pena rifletterci più di tanto. Avere il motore del 993 RS non significa avere le "prestazioni" dell' RS e quanto ne segue. Ciao Nicola P.S.: Se la discussione si basa solo sulla questione economica, credo possa rimanere in area libera ma se, come credo, a breve svilupperà (e me lo auguro) in qualcosa di più approfondito in tema di 993, sarebbe opportuno che la medesima venisse spostate in area "soci". |
   
TAX ® (tax72)
Utente esperto Username: tax72
Messaggio numero: 502 Registrato: 10-2003

| Inviato il sabato 11 dicembre 2010 - 18:51: |
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citazione da altro messaggio:Avere il motore del 993 RS non significa avere le "prestazioni" dell' RS e quanto ne segue.
Sacrosanto!
citazione da altro messaggio:Se la discussione si basa solo sulla questione economica, credo possa rimanere in area libera ma se, come credo, a breve svilupperà (e me lo auguro) in qualcosa di più approfondito in tema di 993, sarebbe opportuno che la medesima venisse spostate in area "soci".
Concordo!
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 1774 Registrato: 07-2007

| Inviato il sabato 11 dicembre 2010 - 19:53: |
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citazione da altro messaggio:Nick, sei sempre molto preparato, però quella 993 ha un motore R, verificato con i miei occhi, certificato porsche alla mano, numero motore e punzonatura basamento. Motore tipo M64/05R 300cv a 6.100 rpm, 365Nm a 5.250 rpm.
Curiosità così, giusto per ( )...ma questo motore R aveva o non aveva il varioram? "Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
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® Robbi ® (robbi)
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Messaggio numero: 7507 Registrato: 06-2006

| Inviato il sabato 11 dicembre 2010 - 20:10: |
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per me oltre alla cilindrata ci sono altre cose ad esempio le valvole? siete sicuri che siano idrauliche ? non meccaniche ? a certi rotazione di giri porsche obbligava le valvole meccaniche Comunque il kit sicuramente è un plus per la vettura visto la rarità ma per andare come una rs siamo molto ma molto lontani robbi |
   
the doctor (chemist1)
Utente esperto Username: chemist1
Messaggio numero: 724 Registrato: 09-2007

| Inviato il sabato 11 dicembre 2010 - 22:15: |
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Quella di Spinetti e' in vendita da almeno 3 anni! Li avevo chiamati avendola vista inserzionata su una rivista senza prezzo...quando poi mi hanno detto la richiesta mi sono fatto una bella risata. Sull'ultimo autoscout hanno "abbassato" a 63k euro... |
   
Massimo.C. (crazydiamond)
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Messaggio numero: 4920 Registrato: 07-2003

| Inviato il sabato 11 dicembre 2010 - 22:19: |
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AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!! Purtroppo non ci accorgiamo quando viviamo i migliori anni della nostra vita! Anni 80' www.otto-fm.com
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massimiliano (max_carrera)
Utente registrato Username: max_carrera
Messaggio numero: 238 Registrato: 07-2008

| Inviato il domenica 12 dicembre 2010 - 13:11: |
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citazione da altro messaggio:Comunque il kit sicuramente è un plus per la vettura visto la rarità ma per andare come una rs siamo molto ma molto lontani
Ciao Robbi, non sono un esperto come te e gli altri ma penso anche io che una 993 con il kit X51 (meglio se montato dalla nascita) abbia un valore aggiunto. Vorrei acquistare un'altra P. da affiancare alla mia 993 cabrio e 997 C4S, ma sono molto confuso. Partito dall'idea di una pre-bumper, arrivato vicino ad una 964 C4 ora sto pensando alla 993 4S. E siccome mi piacerebbe un pò particolare girando ho notato che alcune hanno il motore 3.8 dell'RS. Mi piacerebbe sapere quante ne sono uscite dalla Porsche con questo motore. Ciao e grazie a tutti per l'interessamento. |
   
TAX ® (tax72)
Utente esperto Username: tax72
Messaggio numero: 511 Registrato: 10-2003

| Inviato il domenica 12 dicembre 2010 - 13:59: |
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citazione da altro messaggio:Vorrei acquistare un'altra P. da affiancare alla mia 993 cabrio e 997 C4S, ma sono molto confuso. Partito dall'idea di una pre-bumper, arrivato vicino ad una 964 C4 ora sto pensando alla 993 4S.
Caspita Massimiliano, che parco auto... 
Go fast! Be good! Have fun!
  Tessera P.M.S.C. n° 1727  
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Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo Username: kanzilai
Messaggio numero: 2848 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 12 dicembre 2010 - 14:17: |
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citazione da altro messaggio:E siccome mi piacerebbe un pò particolare
http://www.ruf-automobile.de/en/Porsche-993-Turbo.7e420.php
.....questa si che è una 993 particolare che giustifica, anche, la richiesta economica. Ciao Nicola |
   
Ettore S. (espin911)
Porschista attivo Username: espin911
Messaggio numero: 2654 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 12 dicembre 2010 - 22:45: |
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citazione da altro messaggio:ci sono altre cose ad esempio le valvole? siete sicuri che siano idrauliche ? non meccaniche
Valvole meccaniche, NO varioram
 STATE SERENI! ® By Giamby 2008 - Tessera Speciale n.965 - "BANDA BASSOTTI®" Matricola 313/6-993TT
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 1781 Registrato: 07-2007

| Inviato il lunedì 13 dicembre 2010 - 16:30: |
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Se i dati che ho trovato sul motore dell'RS sono giusti, questa versione R del motore non varioram ha decisamente dei numeri...
Risulta avere più coppia ad un numero inferiore di giri e la stessa potenza, ma ad un regime inferiore il che significa, andando a naso, che debba essere un motore non solo potente, ma anche bello rotondo...che modifiche gli avranno fatto per ottenere un simile risultato? "Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
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paolo (ennio_paolo)
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Messaggio numero: 3255 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 13 dicembre 2010 - 18:19: |
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citazione da altro messaggio:Risulta avere più coppia ad un numero inferiore di giri
Non riesco a leggere questa informazione. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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TAX ® (tax72)
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Messaggio numero: 526 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 13 dicembre 2010 - 19:54: |
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Paolo se guardi nella tabella postata da Paolo noterai che l'RS ha 355 Nm a 5400 rpm, mentre il motore "R" postato da Ettore ne ha 365 a 5250.
Go fast! Be good! Have fun!
  Tessera P.M.S.C. n° 1727  
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 3256 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 13 dicembre 2010 - 20:08: |
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....non avevo inteso che il confronto fosse con la tabella di Ettore, ops! Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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