Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Pedale frizione < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

sandro melloni (pandere)
Utente registrato
Username: pandere

Messaggio numero: 62
Registrato: 09-2009
Inviato il lunedì 08 novembre 2010 - 13:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sulla mia carrera TT del 2000 capita che dopo una settimana di inattività la frizione, prima di mettere in moto, diventa durissima, per poi diventare morbida appena metto in moto. E' normale?
Per aspera ad astra
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide Macho43® (macho43)
Porschista attivo
Username: macho43

Messaggio numero: 4543
Registrato: 02-2006


Inviato il lunedì 08 novembre 2010 - 13:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si perchè è servoassistita .
tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

the doctor (chemist1)
Utente esperto
Username: chemist1

Messaggio numero: 663
Registrato: 09-2007


Inviato il lunedì 08 novembre 2010 - 18:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo macho.....anche la mia 993 tt fa cosi',c'è un piccolo "polmoncino" che DOVREBBE mantenere in carica il circuito delle frizione anche a motore spento ma serve veramente a poco,io l'ho cambiato circa un anno fa ma e' durato 3 mesi!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

sandro melloni (pandere)
Utente registrato
Username: pandere

Messaggio numero: 63
Registrato: 09-2009
Inviato il lunedì 08 novembre 2010 - 18:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora tutto ok
Per aspera ad astra
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 6752
Registrato: 01-2008


Inviato il lunedì 08 novembre 2010 - 19:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Sandro, ma le 2 996 tt che conosco non soffrono di questo problema.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emanuele (emadelta86)
Porschista attivo
Username: emadelta86

Messaggio numero: 1465
Registrato: 04-2008


Inviato il lunedì 08 novembre 2010 - 23:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Devi cambiare il polmoncino del circuito idraulico frizione, codice 99731416600.

Lo compri in Porsche costa una 90ina di euro, e se ti va te lo cambi da solo. Serve una 27 esagonale e una latta di pentosin.

Cambialo, perchè non va bene girare senza...ha la sua funzione anche quando la macchina è in moto, e tra le altre cose, se non funziona, anche l'innesto/disinnesto della frizione diventa meno preciso e più vago.

Se ti va di spendere un millino, ti fai la conversione al sistema della GT2 e non ci pensi più.

(Messaggio modificato da emadelta86 il 08 novembre 2010)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide Macho43® (macho43)
Porschista attivo
Username: macho43

Messaggio numero: 4548
Registrato: 02-2006


Inviato il martedì 09 novembre 2010 - 07:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

allora sicuramente quella che provai io aveva lo stesso problema .
tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone C. (herbie)
Moderatore
Username: herbie

Messaggio numero: 2729
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 09 novembre 2010 - 08:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qual'è il sistema della GT2?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pier paolo (marco1)
Nuovo utente (in prova)
Username: marco1

Messaggio numero: 7
Registrato: 01-2004
Inviato il martedì 09 novembre 2010 - 19:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Potreste indicare dove posizionato l'accumulatore di pressione del 996 tt.grazie.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emanuele (emadelta86)
Porschista attivo
Username: emadelta86

Messaggio numero: 1467
Registrato: 04-2008


Inviato il martedì 09 novembre 2010 - 19:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La GT2 non ha il circuito ad alta pressione di assistenza all'azionamento della forcella della frizione.

La trasformazione consiste nell'eliminare il circuito suddetto, sostituire il "master e slave cilynder" con quello della GT2, lavare il circuito di azionamento per sostituire il pentosin con un normale dot4.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emanuele (emadelta86)
Porschista attivo
Username: emadelta86

Messaggio numero: 1468
Registrato: 04-2008


Inviato il martedì 09 novembre 2010 - 19:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Potreste indicare dove posizionato l'accumulatore di pressione del 996 tt.grazie.





Sulla parte superiore sinistra del cambio, vicino all'accoppiamento col motore. devi spostare due linee di raffreddamento per accedere. E' nero, della grandezza di una noce di cocco.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emanuele (emadelta86)
Porschista attivo
Username: emadelta86

Messaggio numero: 1469
Registrato: 04-2008


Inviato il martedì 09 novembre 2010 - 19:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eccoti sistemato:

http://www.renntrack.com/forums/showthread.php?875-DIY-for-Clutch-Accumulator-W- Pics&highlight=accumulator


Non seguire la parte dove parla dello spurgo...e' sufficiente pompare 20 volte, lasciare al minimo il motore per una trentina di secondi, e controllare il livello del pentosin nel serbatoio NEL VANO MOTORE, facendo attenzione a leggere il livello A FREDDO e non quello a caldo (sono posti sui due lati della stecca del livello attaccata al tappo).

Buon divertimento.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone C. (herbie)
Moderatore
Username: herbie

Messaggio numero: 2731
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 10 novembre 2010 - 10:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah, cioè la GT2 ha una normalissima frizione a comando idraulico. Grazie.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pier paolo (marco1)
Nuovo utente (in prova)
Username: marco1

Messaggio numero: 8
Registrato: 01-2004
Inviato il sabato 13 novembre 2010 - 10:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Operazione eseguita in 15 minuti c.a.,notevole miglioramento,grazie per i suggerimenti.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

sandro melloni (pandere)
Utente registrato
Username: pandere

Messaggio numero: 64
Registrato: 09-2009
Inviato il sabato 13 novembre 2010 - 18:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi....siete una fonte inesauribile di informazioni. Grazie
Per aspera ad astra

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione