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Fabrizio D'Andrea (brizio)
Utente registrato Username: brizio
Messaggio numero: 34 Registrato: 09-2010
| Inviato il domenica 07 novembre 2010 - 15:01: |
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Ciao a tutti, vi scrivo perchè avrei qualche dubbio in merito all'additivo per benzina senza piombo. Voi lo usate? io per il momento ne sto usando uno della Q8 per evitare di rovinare le valvole. Cosa mi consigliereste in merito? invece, riguardo l'olio motore quale usare? Grazie e buona giornata |
   
pit66 (pit66)
Porschista attivo Username: pit66
Messaggio numero: 1230 Registrato: 05-2009

| Inviato il domenica 07 novembre 2010 - 16:52: |
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Io per l'additivo usavo l'STP sulla SC, mentre come olio ne usavo uno che uso su tutte le storiche l'HPX. Porsche fever...forever! PMania 1596
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Gianfranco C. (giacorbe)
Porschista attivo Username: giacorbe
Messaggio numero: 1617 Registrato: 12-2005

| Inviato il domenica 07 novembre 2010 - 23:41: |
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Io sulla mia SC non lo uso,il mio meccanico (off.Porsche) dice che non serve......... Uso pero' la Blu Super Agip. ------Guardare ma non toccare.------- Tessera PiMania 732.
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federico (fede180cvt)
Porschista attivo Username: fede180cvt
Messaggio numero: 1700 Registrato: 04-2007

| Inviato il domenica 07 novembre 2010 - 23:46: |
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citazione da altro messaggio:Uso pero' la Blu Super Agip.
anchio! la mia 911 2.7 la potete vedere qui: http://www.porschemania.it/gallery/album297 tessera 1148
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Maurizio (ayrton911)
Nuovo utente (in prova) Username: ayrton911
Messaggio numero: 26 Registrato: 05-2010
| Inviato il lunedì 08 novembre 2010 - 22:14: |
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io per la mia SC ho usate per un certo periodo un additivo poi, vuoi per l'additivo o per gli anni si è rotta la membrana del barilotto che regola la pressione nel circuito dell'iniezione, ho smesso ed uso di tanto in tanto la Vpower e l'additivo STP (quest'ultimo mi è stato consigliato perchè avrebbe azione pulente) la macchina è ok, gira bene; alla lunga bisognerebbe vedere come stanno le valvole e realtive sedi, ma questo comporta lo smontaggio delle stesse e sinceramente non so fino a che punto valga la pena preoccuparsi |
   
Gianfranco C. (giacorbe)
Porschista attivo Username: giacorbe
Messaggio numero: 1619 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 08 novembre 2010 - 22:33: |
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"Il fenomeno e' quindi lento e progressivo e dipende sia dalle sollecitazioni a cui e' sottoposto il motore (leggi numero di giri) ma anche, e sopratutto, dal materiale impiegato per la realizzazione delle sedi valvola. Particolarmente a rischio risultano le vetture prodotte prima del 1981 e dotate di testata in ghisa, sulla quale sono ricavate le sedi valvola: la ghisa e' un metallo che mal sopporta certi tipi di sollecitazione ed e' quindi particolarmente a rischio in caso di scarsa lubrificazione della zona. Risulta quindi indispensabile l'utilizzo di additivi per i motori piu' spinti e per quelli piu' vecchi." (fonte rivista Elaborare) Questo pezzo fa parte di un una discussione che si trova qui su Porschemania, ma non riesco a trovarlo. Si parlava della fine della benzina rossa. Il mio meccanico dice che sulle nostre SC non c'e' nessun problema. ------Guardare ma non toccare.------- Tessera PiMania 732.
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bob simon (bob91180)
Utente registrato Username: bob91180
Messaggio numero: 281 Registrato: 11-2007
| Inviato il giovedì 18 novembre 2010 - 13:30: |
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Il mio mecca mi consiglia di usare l'additivo per piombare la verde in caso di viaggi autostradali ... |
   
only_9_1_1 (only_9_1_1)
Nuovo utente (in prova) Username: only_9_1_1
Messaggio numero: 16 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 18 novembre 2010 - 14:19: |
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io non ho ancora capito se devo usare la blusuper o la verde normale....qualcuno mi aiuta??? grazie |
   
Guido (gunball)
Utente registrato Username: gunball
Messaggio numero: 174 Registrato: 02-2008

| Inviato il giovedì 18 novembre 2010 - 14:40: |
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citazione da altro messaggio:io non ho ancora capito se devo usare la blusuper o la verde normale....qualcuno mi aiuta???
cambia poco o niente... io per scrupolo però metto sempre la 98/100 ottani, male non fa, del resto faccio così anche sulla moto. "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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Gianfranco C. (giacorbe)
Porschista attivo Username: giacorbe
Messaggio numero: 1635 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 18 novembre 2010 - 20:49: |
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..........vai di blusuper.No problem ------Guardare ma non toccare.------- Tessera PiMania 732.
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Fabrizio D'A. (brizio)
Utente registrato Username: brizio
Messaggio numero: 37 Registrato: 09-2010

| Inviato il venerdì 19 novembre 2010 - 00:11: |
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meglio la blusuper oppure l'additivo? |
   
Francesco R. (flatsix77)
Porschista attivo Username: flatsix77
Messaggio numero: 1395 Registrato: 05-2006

| Inviato il venerdì 19 novembre 2010 - 00:41: |
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Metto quel che trovo, da 95 a 100. Una cosa però l'ho notata e annotata: con la VPower si consuma di meno ma non quel tanto da compensare la differenza di prezzo alla pompa. Salvo rifornirsi presso quel distributore che al sabato mette 98 e VPower allo stesso prezzo  |
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 3079 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 19 novembre 2010 - 00:41: |
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citazione da altro messaggio:io non ho ancora capito se devo usare la blusuper o la verde normale....qualcuno mi aiuta???
Ciao, Only. Di che anno è la tua SC? La verde va bene su quelle con meno di 204 cv, ossia quelle con rapporto di compressione di 8,6:1. Nel 1981 il CR fu aumentato a 9.8:1 per migliorare il rendimento del motore, arrivarono 204 cv, ma si tornò anche alla 98 ottani. In quest'ultimo caso potresti accontentarti della bluagip, senza dover arrivare ai costi dei 100 ottani della Vpower. Tieni conto, comunque, che le preaccensioni sono determinate anche da fattori climatici, per cui se non arrivi alla zona rossa e sei nei mesi freddi sei tranquillo anche con la 95 ottani.....sempre che siano veramente 95... Da considerare anche l'azione pulente della Vpower, azione poco gradita dai motori vecchi che beneficiano dei depositi di piombo degli anni addietro. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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only_9_1_1 (only_9_1_1)
Nuovo utente (in prova) Username: only_9_1_1
Messaggio numero: 17 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 19 novembre 2010 - 17:05: |
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Paolo, la mia Sc cabrio è del 1983 (204 cavalli). Quello che mi ha stupito, è il fatto che, quando l'ho acquistata, ho fatto fare qualche lavoretto di manutenzione ad Orlando (Pedrengo), e proprio lui, alla mia domanda su quale benzina fosse preferibile usare, mi disse di usare la verde normale perchè, a quei tempi la blusuper nemmeno esisteva.... ecco la mia vecchietta!! |
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 3080 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 19 novembre 2010 - 20:41: |
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...esisteva la super e la normale infatti.... ....e la tua andava a super. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Gianfranco C. (giacorbe)
Porschista attivo Username: giacorbe
Messaggio numero: 1639 Registrato: 12-2005

| Inviato il sabato 20 novembre 2010 - 22:22: |
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Ma all'interno del coperchietto tappo carburante non hai l'adesivo? ------Guardare ma non toccare.------- Tessera PiMania 732.
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Fabrizio D'A. (brizio)
Utente registrato Username: brizio
Messaggio numero: 40 Registrato: 09-2010

| Inviato il domenica 21 novembre 2010 - 14:41: |
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Ragazzi, ma è meglio usare un'additivo come ad ex l'STP oppure la blusuper o v-power sulle SC 204 CV?? Grazie |