Autore |
Messaggio |
   
eugenio p (lallo)
Nuovo utente (in prova) Username: lallo
Messaggio numero: 29 Registrato: 08-2007

| Inviato il domenica 07 novembre 2010 - 12:52: |
|
Ciao ragazzi. Sono iscritto al forum da circa 3 anni, vi leggo pressochè giornalmente, ma per problemi di tempo e di ignoranza tecnica non riesco a scrivere nulla. Sono ancora felice possessore della 996 "Techart" del '98 (le cui foto sono inserite nell'apposita sezione). Attualmente sono arivato a 108.000 Km e la media annua è circa 3000Km (l'ho presa che ne aveva 98000). Vengo alla richiesta di aiuto: da circa 1 anno è comparso un tichettio sul posteriore che sembra scompaia quando si da gas, poi ricompare al minimo. L'ho fatto sentire al mio meccanico che mi ha rassicurato dicendo che sono le punterie. Stessa "diagnosi" mi dice che è stata fatta da un suo amico che lavora in Porsche a cui l'ha fatta vedere. Persistendo il rumore e leggendo attentamente le varie discussioni a riguardo (conviene comunque sostituire il cuscinetto dell'albero intermedio visti i Km?!?!?), chiedo se potete indicarmi una Officina o un P.Maniaco nella zona di Modena a cui posso fare riferimento. Mi sembra che Robbi sia veramente un ottimo esperto, ma non ho capito se lavora in proprio o se lo fa solo per passione sulle auto sue e di suoi amici.... Grazie per l'aiuto...... |
   
Davide Macho43® (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 4535 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 07 novembre 2010 - 14:12: |
|
salve eugenio . a parte robbi ( non lo fa per lavoro ma per ....amore ) so di un oficina autorizzata a reggio emilia , di cui si parla bene sia per competenza che per prezzi. http://www.impresaitalia.info/KK04200061/due-c-%28snc%29/reggio-emilia.aspx sentiamo se ci sono recensioni positive... tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
|
   
Vincenzo (996_cabrio)
Utente esperto Username: 996_cabrio
Messaggio numero: 728 Registrato: 12-2006

| Inviato il domenica 07 novembre 2010 - 14:55: |
|
Ciao Eugenio. Ti confermo quello già detto da Macho43. Consiglio in tutti i modi di farla vedere presso centro porsche. A Modena sono bravi e conosco molto bene il capo Officina che è Super. I prezzi però sono da capogiro e adeguati al rango. A Reggio invece quella descritta, autofficina autorizzata, soprattutto utilizzano prezzi più adeguati! Se utile ce ne sarebbe un'altra, non autorizzata, ma all'avangurda da anni per le corse. MITICA PORSCHE
|
   
Davide Macho43® (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 4538 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 07 novembre 2010 - 15:10: |
|
giusto , è vero,vince. RENNSPORT mi pare si chiami cosi. tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
|
   
eugenio p (lallo)
Nuovo utente (in prova) Username: lallo
Messaggio numero: 30 Registrato: 08-2007

| Inviato il domenica 07 novembre 2010 - 15:12: |
|
Intanto grazie mille. Appena posso farò un giro all'Officina che mi aveve consigliato, sperando di non avere brutte sorprese.....!!!! Vediamo nel frattempo se qualcun altro ha altri buoni consigli. Grazie ancora. |
   
Vincenzo (996_cabrio)
Utente esperto Username: 996_cabrio
Messaggio numero: 729 Registrato: 12-2006

| Inviato il domenica 07 novembre 2010 - 16:05: |
|
Proprio quella, esatto! In tutti i modi rimango a disposizione per eventuali altri consigli. Buona domenica. MITICA PORSCHE
|
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 7417 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 07 novembre 2010 - 16:20: |
|
Ciao Eugenio alla rensport di arceto sono esperti(più aircoled) ma non sono autorizzati ufficiali poi in quanto ad essere economici ...dipende. il mio consiglio è far solo una visita alla conc. di modena le persone sono competenti e credo con l'aria che tira si comportino bene anche nel prezzo,comunque è sempre meglio ad andare in officna autorizzata A reggio emilia come officna autorizzata c'è la 2c di cappellini bravi e prezzi corretti altrimenti puoi anche andare a mantova off.autorizzta Gucolati. Per il ticchettio che senti se lo fa solo a freddo o dopo tempo che lasci la vettura ferma può essere una valvola pneumatica che leggermente perde ,questo comporta che quando accendi la vettura per circa qualche minuto senti il ticchettio ma dopo una bella scaldata al motore (qualche kma caldo ) si carichi e smetta il rumore. ciao robbi |
   
gabriele c. (gabo)
Porschista attivo Username: gabo
Messaggio numero: 2011 Registrato: 01-2009

| Inviato il domenica 07 novembre 2010 - 16:31: |
|
citazione da altro messaggio:A reggio emilia come officna autorizzata c'è la 2c di cappellini bravi e prezzi corretti
confermo! "You can't commit suicide, you just bought a Porsche!". pmania n.1479
|
   
eugenio p (lallo)
Utente registrato Username: lallo
Messaggio numero: 31 Registrato: 08-2007

| Inviato il domenica 07 novembre 2010 - 17:08: |
|
Viste le ottime recensioni che scrivete, credo mi rivolgerò proprio al 2C. Per Robbi:il ticchettio lo sento sia a freddo che dopo vari chilometri (temperatura 80°C). Il meccanico mi disse di fare qulche tirata a caldo dopodichè la valvola si sarebbe "caricata". Quando fece la revisione lui provò a fare così dicendo che il rumore era poi scomparso. Per ora non ho provato perchè ho paura di fare danni!!! La macchina la uso poco, sempre in città e sempre a velocità di codice o quasi; non la porto mai a giri elevati, quindi non so se è proprio questo il "problema". Cosa dici devo provare quanto mi ha cosigliato o è meglio andare subito a farla vedere? Ti ripeto che il rumore c'è da vari mesi, quindi se fosse stato qualcosa di serio dovrebbe essersi già rotto o il discorso non è proprio così?!?!?! Grazie a tutti. |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 7418 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 07 novembre 2010 - 18:03: |
|
Eugenio il problema della valvola idraulica che si scarica con il tempo non cambia, ma non fa danni se una volta scaldato il motore dopo una tirata si carica e non senti più il tichhettio,se invece rimane anche dopo queste prove e il problema dopo riscontro fosse quello ti consiglio di sostiurle tutte le guide idrauliche valvole. Quando è caldo tirare il motore dopo che è molto che è fermo è solo salutare per questi motori. robbi |
   
eugenio p (lallo)
Utente registrato Username: lallo
Messaggio numero: 32 Registrato: 08-2007

| Inviato il domenica 07 novembre 2010 - 19:14: |
|
Nel prossimo week-end proverò a fare una tiratina e vedrò il risultato. Nel caso rimanesse il rumore seguirò il consiglio e farò fare una bella revisione all'Officina. Grazie e complimenti per la solita disponibilità e preparazione. |
   
Stefano R (rabsteve)
Utente esperto Username: rabsteve
Messaggio numero: 571 Registrato: 10-2006

| Inviato il lunedì 15 novembre 2010 - 17:43: |
|
Eugenio, io sono sempre andato alla Due C, e ti confermo che lavorano tutto sommato bene a prezzi accessibili, ma quoto pienamente quanto scritto da Robbi: fai un salto al CP Modena, il capo officina è molto competente e il periodo è "favorevole". (Messaggio modificato da rabsteve il 15 novembre 2010) Born to run!
|