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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Sos turbina < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Simone M. (jassejemes3)
Nuovo utente (in prova)
Username: jassejemes3

Messaggio numero: 23
Registrato: 10-2009


Inviato il venerdì 22 ottobre 2010 - 23:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vorrei sapere il vostro parere riguardo la "sorpresina" che mi ha fatto la mia 993tt. Dopo aver fatto insieme al mio meccanico di fiducia un mega tagliando traendo non poche ispirazioni dalla lettura dei vostri post, finalmente prendo la culona e la riporto a casa. La prima parte del divertimento è finita, ossia cercare di sistemarla sempre più al top, ora inizia la seconda,ossia guidare. Ebbene dopo pochi giorni mi accorgo che il livello dell'olio è calato, metto la macchina sul ponte e...sorpresa, la turbina di sx perde olio! Dopo averne rimesso 1\2 litro è tornato a livello.
Cosa faccio? La ordino dal concessionario immediatamente senza passare dal via? Oppure è possibile revisionarla risparmiando qualcosa avendo ugualmente un buon risultato? Grazie
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gabriele c. (gabo)
Porschista attivo
Username: gabo

Messaggio numero: 1945
Registrato: 01-2009


Inviato il sabato 23 ottobre 2010 - 09:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

qui occorre il consiglio di Robbi e di Nick!
"You can't commit suicide, you just bought a Porsche!".
pmania n.1479
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Axel (bulldog)
Utente esperto
Username: bulldog

Messaggio numero: 558
Registrato: 08-2007


Inviato il sabato 23 ottobre 2010 - 09:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perde da un raccordo, è crepata?

La macchina ne risente?

Posta una foto !
Bulldog & Porsche per una volta......
Bulldog & Porsche per sempre !!!
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Simone M. (jassejemes3)
Nuovo utente (in prova)
Username: jassejemes3

Messaggio numero: 24
Registrato: 10-2009


Inviato il sabato 23 ottobre 2010 - 18:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A come mi ricordo non vedo crepe e non da un raccordo, sembra dall'accoppiamento di due parti ma potrei dire un'autentica scemenza. La macchina non ne risente. In settimana metto foto dettagliate. Grazie
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Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo
Username: kanzilai

Messaggio numero: 2774
Registrato: 02-2004


Inviato il martedì 26 ottobre 2010 - 21:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Simone,

aspettiamo le foto.


Ciao Nicola

P.S.: Avviato il contatto di cui ti accennavo. Appena ho notizie ti informo.
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Simone M. (jassejemes3)
Nuovo utente (in prova)
Username: jassejemes3

Messaggio numero: 25
Registrato: 10-2009


Inviato il martedì 26 ottobre 2010 - 22:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco le foto, di scarsa qualità, ma con un cellulare da flinstones come il mio meglio è difficile. Comunque la perdita viene dall'accoppiamento della turbina dalla parte della chiocciola, così dice di dirvi il mio meccanico e così ho potuto constatatare anch'io.
A voi l'amaro responso.


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® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 7337
Registrato: 06-2006


Inviato il mercoledì 27 ottobre 2010 - 07:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Simone
controlla bene alcune cose
smonta l'intercoler controlla per prima cosa che non ci sia aspirazione di olio - di questo te ne accorgi perchè un minimo di olio nei raccordi dovrebbe esserci ma di più vuol dire che la turbina aspira olio e la "spara" verso intercoler aspirazione ,non buono,
poi altra cosa le foto sono insufficenti per qualunque consiglio
troppe cose ci sono intorno alla turbina per controllo....ma
se perde nell'accoppiamento turbina- girante mio consiglio è revisionarle entrambi spece l'alberino interno-
una volta smontato lo scarico vedrai all'interno chiocciola ,
controlla valvola di apertura wastegate che in posizione di riposo deve essere ben chiusa e guarda la calibratura alberino girante-e l'usura
ciao robbi
robbi

(Messaggio modificato da robbi il 27 ottobre 2010)

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