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CarloS (boy)
Nuovo utente (in prova) Username: boy
Messaggio numero: 5 Registrato: 10-2010
| Inviato il sabato 16 ottobre 2010 - 21:33: |
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Ciao a tutti, seguendo il consiglio dei moderatori apro questa discussione riguardo la scelta della mia prima Porsche, dopo tanti anni passati a sognarla. Ho letto (quasi tutto) il mega-thread di questa sezione; quindi, vi dico subito quali sono le tre possibilità su cui mi sono orientato, e come vorrei utilizzare l'auto (l'acquisto avverrà molto probabilmente a metà dell'anno prossimo): 968 Coupé 993 Carrera 2 Coupé Boxster 986 3.2 restyling (260 CV). Lo so che si tratta di tre mezzi molto lontani l'uno dall'altro, quasi imparagonabili, per questo sono indeciso..... l'uso che ne farei sarebbe solo per il tempo libero, circa 6000/7000 km l'anno, soprattutto per gite fuori porta e raduni, anche di molte centinaia di km. C'è un piccolo problema aggiuntivo: avendo avuto un incidente alla gamba sinistra, mi riesce malagevole manovrare la frizione; ho provato diverse 993, ma mi sono sempre trovato malissimo (ahimé). So che il Tiptronic non è il massimo della sportività, però se, in generale, tutte le 993 hanno il pedale così granitico mi sa che, per me, saranno dolori amari... la domanda è questa: anche il 968 e il 986 manuali hanno frizioni così ostiche? Sul 968 mi pare che il Tiptronic abbia 4 rapporti, mentre il 986 ne ha 5, ma anche quest'ultimo non pare il massimo, pur con la funzione della cambiata al volante. Veramente è così ?? Passando alle ragioni per cui mi piacciono, devo dire che ognuna delle tre mi stuzzica per un motivo particolare: la 968, per la rarità, e il motore 3000 con i cilindri grossi come fiaschi, inoltre deve avere una gran bella coppia; la 993, per la grande tradizione delle Porsche raffreddate ad aria e il valore collezionistico; la Boxster, per la linea stupenda (quasi come guidare una 718 RSK!) e il piacere di avere una Speedster, sentendo quel suono che ti ruggisce dietro le spalle. Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno darmi delucidazioni; buona serata. |
   
the doctor (chemist1)
Utente esperto Username: chemist1
Messaggio numero: 622 Registrato: 09-2007

| Inviato il sabato 16 ottobre 2010 - 21:42: |
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Bhe,se il problema e' la durezza del pedale frizione....vai di 993 tt,frizione di una leggerezza da super utilitaria essendo assistita,certo parliamo di altre cifre..... Lo so sono di parte |
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 2963 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 16 ottobre 2010 - 21:51: |
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....invece, per rimanere nelle stesse cifre, io ti consiglierei una bella 928 GTS con il cambio automatico. Macchina definitiva e difficilmente sostituibile. Con 25 mila euro potresti trovarne una da collezione. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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A.M. (tax72)
Utente registrato Username: tax72
Messaggio numero: 212 Registrato: 10-2003

| Inviato il sabato 16 ottobre 2010 - 21:53: |
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Ciao Carlo, benvenuto! Col massimo rispetto per le altre 2 opzioni che hai proposto (...e sulle quali non mi pronuncio in quanto non le conosco...), personalmente mi sento di consigliarti la 993 che ritengo anche molto adatta all'utilizzo che intenderesti farne. Sulla 993 in effetti la frizione è abbastanza "robustina" nell'azionamento... Nel tuo caso credo comunque che il Tiptronic potrebbe essere una valida soluzione per gioire in grande souplesse di una bella 993! Se poi vuoi una frizione più morbida nell'azionamento non ti resta che fare un pensierino alla 993 Turbo che ha la frizione con servoassistenza idraulica...
Go fast! Be good! Have fun!
  Tessera P.M.S.C. n° 1727  
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CarloS (boy)
Nuovo utente (in prova) Username: boy
Messaggio numero: 6 Registrato: 10-2010
| Inviato il sabato 16 ottobre 2010 - 22:22: |
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Grazie per queste prime, preziose, informazioni.
La 993 Turbo l'ho scartata a priori, bellissima ma troppo estrema per me; invece la 928 GTS è da tempo un mio pallino, ma mi è sempre stata sconsigliata per via dei mostruosi costi di gestione (sarà una leggenda metropolitana ??), quindi l'avevo scartata a priori. Ce n'è una su Autoscout, ai Castelli Romani, argento polare (colore raro per un 928) con pelle ametista, automatica. Mi sa che se sarà ancora in vendita l'anno prossimo un salto sarebbe doveroso, anche per "prendere" le misure con il mezzo. Viva la Porsche!!! |
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 2964 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 16 ottobre 2010 - 22:52: |
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Carlo, riguardo i costi di gestione della 928, anch'io avevo capito come te, ma quando l'ho scritto in area transaxle sono stato bacchettato da tutti. Si vede che, fatti salvi gli esemplari trascurati, non dovrebbe essere particolarmente temibile. La 928 è anche un mio pallino...e bella come la GTS ci sono poche auto in giro, oggi come ieri... Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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michele (mii)
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Messaggio numero: 1770 Registrato: 04-2004

| Inviato il sabato 16 ottobre 2010 - 23:00: |
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Paolo, Perché lo fai? |
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 2965 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 16 ottobre 2010 - 23:07: |
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....perchè leggo di un sola persona, su questo forum, che si dispera per metterla a posto...auto di importazione e pagata al di sotto delle quotazioni medie, nel suo caso. Credo che sia diverso per le 928 con storia impeccabile. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Francesco R. (flatsix77)
Porschista attivo Username: flatsix77
Messaggio numero: 1375 Registrato: 05-2006

| Inviato il domenica 17 ottobre 2010 - 00:19: |
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Mi rendo conto di poter suscitare qualche malumore ma a mio modo di vedere, e sentire, sono tre macchine formidabili ma il Mito è uno solo: il flat-six aircooled nella sua declinazione più matura e forse più appetibile, la 993. Carlo, vai dove ti porta il cuore e non voltarti indietro perché di rimpianti ne avrai comunque  |
   
Roby (koolstill)
Porschista attivo Username: koolstill
Messaggio numero: 2628 Registrato: 03-2007

| Inviato il domenica 17 ottobre 2010 - 00:25: |
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Boxster a vita  |
   
Davide Macho43® (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 4413 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 17 ottobre 2010 - 09:36: |
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citazione da altro messaggio:Sulla 993 in effetti la frizione è abbastanza "robustina" nell'azionamento... Nel tuo caso credo comunque che il Tiptronic potrebbe essere una valida soluzione per gioire in grande souplesse di una bella 993! Se poi vuoi una frizione più morbida nell'azionamento non ti resta che fare un pensierino alla 993 Turbo che ha la frizione con servoassistenza idraulica...
quoto in pieno ! se, come penso, sei fuori portata da una 993 tt ( non è cosi estrema come credi , ha tanta potenza , ma è gestibilissima , moloto piu delle sue precedenti monoturbo , e con la trazione integrale sei sempre padrone della situazione , ad andature stradali s intende !) non sono molto pratico delle 928 e 968, pero conosco, perche mio compaesano, almeno credo che paolo si riferisse a L.M. , l utente che sta avendo molti grattacapi con quel motore, e so che è stata un imperizia di un officina che non ha fatto le cose giuste, il suo 8cilindri è robustissimo, ma la manutenzione e gli intervalli kilometrici vanno eseguiti scrupolosamente e senza scrupoli economici, pena spiacevoli sorprese. del 968 non mi esprimo perche non conosco personalmente nessuno con tale mezzo, ma vedo che una in buone condizioni non si distacca, come prezzo , da una buone 964 o da una discreta 993. dato che confermo la durezza della frizione delle 993 aspirate , e non so se il tuo problema fisico posso miliorare o no nel tempo, la tiptronic sia la scelta piu valida, anche se ha solo 4 marce e la libinide di guida non sia cosi entusiasmante , per l uso ,che ho letto, che ne farai tu, sia la scelta migliore. quindi: 993 tip per una scelta di tradizione e storicita( FORSE ma dico forse, riesce e essere storica tra pochi anni ) boxster tip , per una scelta piu giovanile e moderna. . ps . prego ora di non litigare su AC e WC. su CABRIO O CUOPè , su tip o manuale , su flatsix o transaxle , ecc ecc ecc !!! grazie.
 tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 6609 Registrato: 01-2008

| Inviato il domenica 17 ottobre 2010 - 09:47: |
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Qualche tempo fa e l'ho conosciuto personalmente, c'era un socio del forum che voleva vendere la sua 993 tip. Aveva come te dei problemini sugli arti inferiori e con il tip - con le dovute limitazioni dell'oggetto - si trovava bene e guidava anche bene. Chissà che non sia ancora socio e ti possa consigliare qualcosa. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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maurizio (mapo55)
Utente esperto Username: mapo55
Messaggio numero: 609 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 17 ottobre 2010 - 11:17: |
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Non ho mai avuto una boxster ma ne ho guidata più d’una. Fossi in te, giustamente, scarterei subito quelle non S che, date le eccellenti doti del telaio, sono deludenti quanto a prestazioni (ovviamente IMHO). Si tratta comunque di un’ottima vettura di grande produzione ma priva di qualunque appeal collezzionistico presente e futuro con le conseguenze che ne derivano. Su quest’auto non mi dilungo perché non la conosco molto. Posso dire invece di più per quel che riguarda la 993 e la 968, visto che ho la fortuna di possederle entrambe da anni con grande soddisfazione. Si tratta di auto diversissime ma del tutto complementari e non a caso qui nel forum siamo in parecchi ad avere questa accoppiata: la 968 è una GT, quella che possiedo (e ti consiglio vivamente) in configurazione cabrio è una formidabile viaggiatrice (road eater la definì a suo tempo una rivista specializzata) dalla quale una volta salito non vorresti più scendere. Contro: sound del motore non entusiasmante e frenata non da Porsche. Difetti entrambi rimediabili. Non è rimediabile invece il difetto rappresentato dalla sua rarità che fa si che pochissimi meccanici la conoscano e ci sappiano mettere le mani. Pro: linea stupenda (particolarmente se cabrio); cambio manuale impeccabile (a 6 marce); consumi contenuti; prestazioni eccellenti; rarità, in Italia, di cabrio, ve ne sono meno di cinquanta e ovunque tu vada non ne troverai mai un’altra. Meccanica robustissima (se manutenuta) e motore eterno. La 993 è invece una macchina sportiva, anche se recentemente qui nel forum c’è stato chi l’ha tacciata di essersi troppo imborghesita rispetto alle progenitrici e di essere diventata una GT pure lei. Quella che possiedo è in versione Targa, non ti elencherò i pregi perché di questo argomento il forum è pieno, ma solo le differenze rispetto alla 968. Impegno di guida: 100 km di 993= 150 con la 968 Posizione di guida/confort: nella 968 guidi semi sdraiato mentre nella 993 guidi in una macchina concepita 50 anni fa. Con la 968, esperienza personale, ti puoi fare anche una tirata di 1000 km senza problemi, la 993 ...ehm, nella 968 puoi mollare lo sterzo e la macchina va dritta com un fuso anche per chilometri, la 993 copia la strada e reagisce immediatamente anche ai minimi movimenti dello sterzo. Divertimento di guida: la 993 è (molto) più divertente solamente quando la tiri in montagna o comunque nel misto. Scelta: le 968 sono difficili da scovare, se belle, mentre la 993 presenta una scelta più ampia. Frizione: quella della 968 è come quella di una macchina normale (mia moglie l’ha guidata parecchio e non si è mai lamentata) quella della 993, in effetti...... Valore nel tempo: nessuno dei proprietari di queste le auto si arricchirà nel tempo per il solo fatto di possederle. La 993 tiene meglio il suo valore ed un domani volessi venderla ci perderai/guadagnerai poco nell’operazione, mentre la 968, che costa comunque la metà, è un oggetto molto più di nicchia che in genere viene approcciato da persone dai budget ridicoli che si aspettano vetture perfette alle quotazioni di Ruoteclassiche. Di qui la difficoltà di rivendita ed anche di ricerca, parlo di quelle ben tenute, dato che salvo particolari casi, chi ce l’ha tende a tenersela piuttosto che a svenderla a prezzi di saldo tanto più che nel giro di un anno, sempre che non cambi la legge, le prime passeranno il traguardo dei 20 anni e quindi ….. Costi di mantutenzione: se vuoi fare le cose per bene, costano pressapoco la stessa cifra. La 993 consuma le gomme posteriori tre volte più velocemente della 968. Ultimo consiglio: se hai gravi problemi con la frizione prenditi la boxster con l’automatico perchè il tip delle altre due in confronto al manuale……… Ciao e buona fortuna Maurizio
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CarloS (boy)
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Messaggio numero: 7 Registrato: 10-2010
| Inviato il domenica 17 ottobre 2010 - 12:40: |
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Grazie mille, in particolare a Paolo, Davide e Maurizio per i loro contributi preziosi. |
   
CarloS (boy)
Nuovo utente (in prova) Username: boy
Messaggio numero: 8 Registrato: 10-2010
| Inviato il domenica 17 ottobre 2010 - 12:44: |
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A questo punto ho le idee più chiare su diversi argomenti: 1) La 928 non è quel mostro di cui si favoleggia, ha solo bisogno di un'attenta manutenzione, come si conviene per un progetto così sofisticato. In generale, con le altre marche, non ho problemi ad andare nelle officine autorizzate, basta che l'auto non stia ferma due settimane al mese... (Messaggio modificato da boy il 17 ottobre 2010) |
   
CarloS (boy)
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Messaggio numero: 9 Registrato: 10-2010
| Inviato il domenica 17 ottobre 2010 - 12:49: |
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Scusate, non so come mai ma il sistema non mi prende un post più lungo...abbiate pazienza.... dunque: 2) la 993, viste le mie esigenze di "confort", e dopo l'equazione di Maurizio, mi pare troppo "stressante", almeno per le mie condizioni attuali. |
   
CarloS (boy)
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| Inviato il domenica 17 ottobre 2010 - 12:52: |
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3) la 968, della quale Maurizio ha fatto un'ampia disamina, mi pare un'auto strapiena di qualità, e potrebbe fare al caso mio, anche in versione manuale (sempre dopo accurata prova con la...zampa sinistra). Sarebbe la Porsche GT ideale, con la quale venire anche ai raduni. (Messaggio modificato da boy il 17 ottobre 2010) (Messaggio modificato da boy il 17 ottobre 2010) |
   
CarloS (boy)
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Messaggio numero: 11 Registrato: 10-2010
| Inviato il domenica 17 ottobre 2010 - 12:55: |
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4) La Boxster S va bene praticamente per tutto, con il Tiptronic non perde quasi niente ed ha pure la bellezza della guida all'aria aperta. Se le cose peggiorassero, sarebbe la scelta quasi obbligata. |
   
CarloS (boy)
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| Inviato il domenica 17 ottobre 2010 - 13:00: |
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Quindi posso già stilare una prima classifica, riguardo alle intenzioni d'acquisto: 1) 968 Coupé 2) Boxster 986 S 260 CV 3) 928 GTS Automatic Buona domenica e ancora grazie; una Porsche si compra con il cuore, spero che il mio sappia scegliere bene. |
   
Alessandro D. R. (alex968)
Utente registrato Username: alex968
Messaggio numero: 265 Registrato: 11-2007

| Inviato il domenica 17 ottobre 2010 - 13:28: |
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Ciao Carlo! Benvenuto tra porschisti. Ho letto con molto interesse l'esame del mio amico Maurizio. Ti esprimo anch'io le mie valutazioni. Appartengono a tre tipologie mooolto diverse le auto che stai valutando. 993. Da possessore di 968/993 ti posso dire che la 993 (specie in qualità di prima Porsche) è la scelta filologicamente più azzeccata (potrebbe diventare la prima e l'ultima)! É 'la Porsche', ultima evoluzione del SEI ad aria, sound inimitabile, vettura di cui non ci si pentirà mai dell'acquisto. Benchè ultimo sviluppo del progetto 911 e imborghesita da servoassistenze ed equipaggiamenti volti al comfort non è un'auto rilassante. Richiede concentrazione e manico per essere sfruttata al meglio. Costi di manutenzione coerenti con il marchio. Qualsiasi buon centro di assistenza può seguirla. 968. La 968 è 'l'altra Porsche'. Per apprezzarla occorre più cultura, suscita sempre discussioni nel bene e nel male perchè scalda cuore e orecchie di chi la vede, non passa inosservata. É l'ultima evoluzione del progetto Transaxle 4 cilindri, meccanica di prim'ordine, più sofisticata della 993. Motore e meccanica dall'affidabilità estrema (a patto di eseguire scrupolosa manutenzione), facile da guidare, equilibrio straordinario e consumi imbarazzanti (quanto un 1.8). Per chi apprezza questo genere di auto teutoniche (funzionali, efficaci, ruvide) la 968 ne è l'acme, imperdibile! Automobile pensata per i lunghi e veloci spostamenti quotidiani con il migliore rapporto affidabilità/costi di esercizio. L'understatement dato da queste caratteristiche e dalla linea sobria ed elegante ne fa un'auto a 360° da utilizzare sempre. Costi di manutenzione coerenti con il marchio (a volte più alti della 993). Sconosciuta e snobbata dalla maggior parte dei meccanici Porsche... Attenzione. 986. La Boxster, non me ne vogliano i felici possessori, è altra cosa. Nata in un'epoca diversa appartiene alla nuova generazione. La Porsche è diventata tale grazie ad altre vetture... La 928 GTS è in effetti una valida pretendente. Non è un'auto sportiva in senso stretto ma piuttosto una Gran Turismo ad altissime prestazioni, adatta a lunghi spostamenti in piena sicurezza, affidabilità, potenza e comfort ma sempre in grado di regalare al guidatore gran divertimento di guida. Proprio per questi motivi le Transaxle richiedono molti chilometri e molte ore di guida per essere godute fino in fondo. Solo a quel punto emergono le loro qualità uniche sconosciute ai più. Ecco quindi che i 6/7mila Km all'anno che ti proponi sono pochini per tale incorciatore stradale. Le sue spese di manutenzione 'mostruose' sono una leggenda metropolitana. Una 928 in reale ordine (rara come la neve d'estate) e pagata il giusto solitamente non delude. Richiede come ogni Porsche manutenzioni rigorose e tassative. Fatto ciò, e a patto di avere l'impianto elettrico non manomesso, qualsiasi 928 richiede solo l'abbonamento dal benzinaio. Alessandro D. R. ..::968 Coupè - 993 Carrera Coupè - G. Trans. Nordest::.. Tessera n° 1334.
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Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 4435 Registrato: 11-2006

| Inviato il domenica 17 ottobre 2010 - 13:40: |
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Ciao Carlo e benvenuto in Pimania. Le scelte che hai proposto, rappresentano come concetto le tre anime sportive di casa Porsche, e ad avere spazio e portafoglio sarebbe da tenerle insieme… Ma sono talmente diverse, che fare confronti non è affatto semplice, e ognuno ti dirà la sua in base ai suoi gusti personali. Forse proprio la 968 e la 993, a parte la disposizione del motore hanno più similitudini, sono coupè 2+2, hanno abitabilità e misure simili, la Boxster è una spider pura, due posti secchi e capelli al vento.. Prestazionalmente non entro nel merito perché solo avendole guidate a fondo tutte e tre si potrebbe dare un giudizio, ma alcuni soci qui possessori sia di 968 che di 993, possono testimoniare che le due auto sono molto, molto più vicine di quello che dall’esterno non possa sembrare. Se io dovessi fare una mia scaletta delle preferenze, direi prima 993, poi direi 968 e infine Boxster. Ma sarebbe lunga da spiegare! Però, se nel contempo dovessi guardare al portafoglio, mi accorgerei che anche lì ci sono differenze nelle scelte che proponi: la Boxster credo come quotazioni sia ancora in divenire, negli ultimi anni ha perso tantissimo, oramai anche le S si trovano a prezzi da saldo, sono inevitabilmente troppo numerose, l’offerta strasupera la domanda, frutto della politica su larga scala commerciale degli ultimi 15 anni; la 993 e la 968 credo che mediamente sono ormai da qualche anno assestate su valori che non potranno oscillare più di tanto, anche se la crisi tende a portare a ribasso anche loro. Realisticamente, una 968 base stima tra i 10 e 13 mila euro, una 993 per trovarla buona puoi spendere dai 28 mila in sù, poi come detto questa fase economica degli ultimi due anni è particolare e chi deve vendere è portato a chiudere più facilmente di una volta. Insomma sono tanti gli aspetti da considerare prima di tirare le somme. Saluti |
   
michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 1771 Registrato: 04-2004

| Inviato il domenica 17 ottobre 2010 - 14:21: |
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Non conosco bene le transaxle ma le trovo bellissime. Continua a intimorirmi la 928 ma la 968 me la prenderei subito. |
   
Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 2143 Registrato: 03-2005

| Inviato il domenica 17 ottobre 2010 - 14:35: |
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il tiptronic su un 993 coupè è una bestemmia, ma viste le tue esigenze e visto che il cabrio non lo scarti a priori (ipotizzando la boxster), perchè non punti su una 993 cabrio tiptronic?? Concettualmente il tip abbinato al cabrio lo vedo molto, ma molto, più azzeccato... |
   
A.M. (tax72)
Utente registrato Username: tax72
Messaggio numero: 214 Registrato: 10-2003

| Inviato il domenica 17 ottobre 2010 - 14:41: |
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citazione da altro messaggio:perchè non punti su una 993 cabrio tiptronic??
Infatti, anche secondo me sarebbe una scelta molto "oculata"...
Go fast! Be good! Have fun!
  Tessera P.M.S.C. n° 1727  
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Davide Macho43® (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 4417 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 17 ottobre 2010 - 15:27: |
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CONCORDO CON TAX E GIANZ ! e poi ci aggiungerei, perche no?, anche la 996 cabrio tip. tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
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A.M. (tax72)
Utente registrato Username: tax72
Messaggio numero: 215 Registrato: 10-2003

| Inviato il domenica 17 ottobre 2010 - 16:19: |
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citazione da altro messaggio:Continua a intimorirmi la 928 ma la 968 me la prenderei subito.
Michele, se hai 30 "cucuzze" che ti avanzano questa potrebbe fare al caso tuo : http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=183424442 P.S.: a giudicare dalle foto sembra davvero in condizioni splendide!
Go fast! Be good! Have fun!
  Tessera P.M.S.C. n° 1727  
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michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 1772 Registrato: 04-2004

| Inviato il domenica 17 ottobre 2010 - 17:17: |
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Stavo per aggiungere "blu".. Ma la 968 è da prendere a poco più di 10mila. Ce ne sono diverse e "sembrano" belle. Il prezzo così basso in confronto alla bellezza e qualità di una Porsche mi tenta davvero. Mi viene in mente uno slogan Alfa: "Arna, e sei subito alfista".. "968 e sei subito porschista" "928 peggio che andar dal dentista!"  |
   
maurizio (mapo55)
Utente esperto Username: mapo55
Messaggio numero: 610 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 17 ottobre 2010 - 17:52: |
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A Michè, la 968 a 10K è carissima in confronto alle prime 996 turbo che ti porti a casa per 30K o GT3 per 50K (con la metà degli anni). Le Arna (intesa come macchina costruita al risparmio e con sciatteria progettuale) in Porsche sono altre e noi tutti sappiamo quali sono Ciao Maurizio
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Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 2145 Registrato: 03-2005

| Inviato il domenica 17 ottobre 2010 - 18:00: |
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la 968 postata sopra sarà pure bella, ma a 30k è una barzelletta dai... non si vendono nemmeno le ben più rare CS a 22-24k, figuriamoci una normale a 30k. La verità è che la 968 è un osso tremendo, e andrebbe presa a non più di 10-12k (un esemplare in buone condizioni). Se ottime 15k. (Messaggio modificato da gianz il 17 ottobre 2010) |
   
CarloS (boy)
Nuovo utente (in prova) Username: boy
Messaggio numero: 13 Registrato: 10-2010
| Inviato il domenica 17 ottobre 2010 - 18:08: |
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Ancora grandissimi contributi, sono onorato di tanta attenzione, grazie!!! Non so perché, ma la 968 mi convince sempre più; come dice Alex è quel genere di auto teutonica (e ne ho avuta più di una...) che mi piace proprio. Solida, affidabile, non affaticante e con quel pizzico di "understatement" che non guasta... ...la 993 Cabrio ??? Certo che ci ho pensato, ci sono pure salito, ma è di una bellezza imbarazzante, specialmente Polar Silber con pelle e capote blu... che spettacolo, un perfetto matrimonio tra sportività ed eleganza !!! Decisamente troppo, come primo approccio. Il Boxster, ripeto, sarebbe una "seconda" scelta non di ripiego: è agile, ci puoi andare dappertutto e, vista la discesa dei prezzi di cui parlava Alex, potrei addirittura puntare al primo 987 S da 280 CV, che ormai, specie se Tiptronic, si trova nella stessa fascia economica del 993 Carrera 2. Quattroruote, nel suo Speciale Sportive del 2005, ne parlò in termini entusiastici; rimasi impressionato dalle loro parole. Per quanto riguarda il 928 GTS, se un esemplare in ordine è raro come la neve d'estate, beh, non è proprio facile da trovare; lo lascio quindi come ultima scelta. Comunque grandissima auto, a prescindere da tutto. Ci sarà modo e maniera di riflettere e soppesare bene i vari aspetti. Buona serata a tutti. |
   
A.M. (tax72)
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Messaggio numero: 219 Registrato: 10-2003

| Inviato il domenica 17 ottobre 2010 - 18:23: |
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citazione da altro messaggio:...la 993 Cabrio ??? Certo che ci ho pensato, ci sono pure salito, ma è di una bellezza imbarazzante, specialmente Polar Silber con pelle e capote blu... che spettacolo, un perfetto matrimonio tra sportività ed eleganza !!!
Appunto...
citazione da altro messaggio:Decisamente troppo, come primo approccio.
E perchè mai??
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  Tessera P.M.S.C. n° 1727  
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Filo (fil8z)
Porschista attivo Username: fil8z
Messaggio numero: 4771 Registrato: 07-2005

| Inviato il domenica 17 ottobre 2010 - 18:25: |
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certo che fra queste 3 non dovresti nemmeno avere il dubbio... con tutto il rispetto per Boxster e 968... |
   
maurizio (mapo55)
Utente esperto Username: mapo55
Messaggio numero: 611 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 17 ottobre 2010 - 18:31: |
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citazione da altro messaggio:la 968 postata sopra sarà pure bella, ma a 30k è una barzelletta dai...
Si gianz, ti quoto ma senza ridere. In questo momento in tutta Europa ci sono circa 70 968 in vendita e di queste un terzo è sopra i 20K. Pagai la mia cabrio (con 60K km) 21K due anni fa, immatricolazione, tagliandone, cinghie e supporti altri 4K, totale 25. Tanto? no dopo 25K km posso dire vale molto più di quei soldi. Maurizio
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Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 2147 Registrato: 03-2005

| Inviato il domenica 17 ottobre 2010 - 18:46: |
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è bello giocare con i numeri, ma giochiamo in modo fair. Anzitutto delle 23 968 sopra i 20mila euro, 11 sono delle CS, 1 GT e 7 sono dei cabrio. Solo in 4 hanno il coraggio di chiedere più di 20mila euro per dei coupè. La mediana di prezzo per dei 968 coupè è sui 12k-14k. La tua Maurizio è una cabrio e aveva solo 60mila km. E due anni fa, forse, il mercato non era inchiodato come lo è oggi. Ad ogni modo, quella 968 coupè a 30k è molto bella, a patto di trovare l'amatore però (e anche gli amatori, ora come ora, guardano molto al portafoglio). Sui 25-26k, secondo me, ci sono delle CS sublimi da prendere seriamente in considerazione. Questa per esempio è da rimanere senza fiato. http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=172859740 (Messaggio modificato da gianz il 17 ottobre 2010) |
   
CarloS (boy)
Nuovo utente (in prova) Username: boy
Messaggio numero: 14 Registrato: 10-2010
| Inviato il domenica 17 ottobre 2010 - 19:02: |
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Non avevo letto gli ultimi tre interventi, in effetti è vero, c'è una 968 blu a 10k euro che, dalla descrizione e dalle foto, non pare malvagia (salvo la targa nuova), e una cabrio argento con pelle blu, a 12k euro, senza foto. Dovrei aspettare fino all'anno prossimo, ma il morbo di Stoccarda si fa ogni giorno più virulento... la tentazione di chiamare e andare a vederle è fortissima....qualcuno mi aiuti !!!  |
   
Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo Username: gianlu
Messaggio numero: 1622 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 17 ottobre 2010 - 19:07: |
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parlando di 968CS: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=137092501 ..questa è la mia preferita, con motore nuovo! CarloS scusa la divagazione. 964RS: 1992 midnight blue metallic - 964C2 targa: 1990 guards red - Tessera speciale "959"
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CarloS (boy)
Nuovo utente (in prova) Username: boy
Messaggio numero: 15 Registrato: 10-2010
| Inviato il domenica 17 ottobre 2010 - 19:30: |
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Scusate, ma in questo forum dopo quanto vengono pubblicati gli interventi??? Lo chiedo perché ho inviato il mio n° 14 subito dopo il 13 ed è apparso un'ora dopo, falsando la prima frase. Se è normale, mi "taro" su questo ritardo, se no comincio seriamente a preoccuparmi sulla bontà del mio PC, visto che oggi non è il primo capriccio che mi fa... (Messaggio modificato da boy il 17 ottobre 2010) |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 6460 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 17 ottobre 2010 - 19:32: |
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citazione da altro messaggio:certo che fra queste 3 non dovresti nemmeno avere il dubbio... con tutto il rispetto per Boxster e 968...
Anche secondo me. Sono macchine imparagonabili, a meno che uno non ne voglia proprio una e sappia bene quel che fa sia la Boxster che la 968 sono al massimo da aggiungere ad una 993. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
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Franco F. (francof)
Porschista attivo Username: francof
Messaggio numero: 3408 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 17 ottobre 2010 - 19:46: |
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Ciao CarloS! Attenzione, perchè la pubblicazione dei post è in tempo reale, al massimo può esserci un po' di rallentamento ( dipende dal tipo di connessione), ma non certo un'ora! Franco. } Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 1646 Registrato: 07-2007

| Inviato il domenica 17 ottobre 2010 - 19:51: |
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Che le 993 lisce abbiano la frizione così granitica, chi l'ha detto? Un conto è dire che sulla 993 turbo han dovuto mettere il servo alla frizione perchè altrimenti sarebbe stata dura da paura e un altro conto è sostenere che la frizione della 993 aspirata sia dura come il granito: la turbo, avendo una coppia monstre, ha una frizione diversa rispetto all'aspirata. Poi è un pò buffo che da un lato tu sostenga di voler fare soli 6-7000 KM l'anno e dall'altro tu discrimini un'auto per aver sentito dire che avrebbe la frizione dura: dovresti provarla, quella frizione e decidere da solo se è dura o no. Oggi mi son fatto 100Km tra città, statale e collina e posso dire a ragion veduta che la 993 ha un cambio sublime e la frizione non è dura nemmeno nel traffico, certo quella di una Yaris è più morbida se è questo ciò che intendi...devi guidarla coi tacchi la tua prima porsche?!? I gusti son gusti, ma chi parla di Tiptronic su 993 probabilmente non ha idea di cosa sia il cambio manuale.....una libidine. Poi de gustibus. La 968 è una bella macchina, bello schema meccanico, per carità, però dentro l'abitacolo non è all'altezza nè del marchio nè della bellezza dell'auto nel complesso...è plasticone e vagamente Toyota Supra. 928 GTS niente da dire: autentica GT d'alto rango. Però se devi spendere 30 cartelle, orienterei i miei sguardi su una bella 993 coupè 272 cv, se ne trovano ancora in ottime condizioni e con storia documentata: a parte che dovrebbe esser LA scelta, ma anche non fosse per motivi di cuore, considera che se una 911 è dura da vendere, pensa te quanto dev'esser facile piazzare le transaxle, che, come qualcuno ha detto, sono auto per palati fini...e io, sarà che ci vedo male, ma tutti questi palati fini non li vedo a giro. "Imagination is more important than knowledge" A.Einstein
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pit66 (pit66)
Porschista attivo Username: pit66
Messaggio numero: 1184 Registrato: 05-2009

| Inviato il domenica 17 ottobre 2010 - 20:44: |
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Per me, 993, senza dubbio, ma è la mia opinion personale! Porsche fever...forever! PMania 1596
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A.M. (tax72)
Utente registrato Username: tax72
Messaggio numero: 223 Registrato: 10-2003

| Inviato il domenica 17 ottobre 2010 - 21:15: |
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citazione da altro messaggio:Che le 993 lisce abbiano la frizione così granitica, chi l'ha detto?
Infatti non l'ha detto nessuno... Abbiamo solo sottolineato come non sia certo morbida come quella di un'utilitaria e richieda quindi un certo qual sforzo al pedale... Cosa che all'amico Carlo risulta disagevole a causa del sopracitato problema fisico.
citazione da altro messaggio:la turbo, avendo una coppia monstre, ha una frizione diversa rispetto all'aspirata.
Infatti, servoassistita e molto più morbida.
citazione da altro messaggio:chi parla di Tiptronic su 993 probabilmente non ha idea di cosa sia il cambio manuale
Personalmente so molto bene che "libidine" sia il manuale, ma nel caso specifico mi sento di consigliare spassionatamente il Tiptronic e lo ritengo una soluzione valida per fruire di una 993 senza i problemi connessi all'azionamento di una frizione piuttosto "robusta" da parte di una persona con un problema alla gamba.
Go fast! Be good! Have fun!
  Tessera P.M.S.C. n° 1727  
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Davide Macho43® (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 4418 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 17 ottobre 2010 - 21:36: |
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la frizione della 993 non è granitica , ma dura. si sopporta ma è dura e se devi fare della fila dopo un po si sente , soprattutto se non sei un atleta e non giovanissimo . come me. se poi hai una gamba GIGIA..... mica per niente di solito negli annunci c è la scritta: ADATTA A PORTATORI DI HANDICAP . poi logicamente se a uno piace, perche non approfittarne ?
citazione da altro messaggio:Lo chiedo perché ho inviato il mio n° 14 subito dopo il 13 ed è apparso un'ora dopo, falsando la prima frase.
problema di pc o di linea .. di solito son pubblicati all istante. tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
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CarloS (boy)
Nuovo utente (in prova) Username: boy
Messaggio numero: 16 Registrato: 10-2010
| Inviato il domenica 17 ottobre 2010 - 22:34: |
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Per Paolo (nothingbutgt3): la frizione della 993 l'ho provata eccome, l'ho scritto nel primo post, al 6° e 7° capoverso. Non mi permetterei mai di dare dei giudizi su un particolare così tecnico, senza prima averlo già sperimentato, soprattutto dato il mio lieve handicap (e anche di questo ho parlato nel mio primo post). Mi dispiace che tu non abbia capito che ho un problema, pensavo di essere stato chiaro. Ti prego, la prossima volta, di leggere meglio, così ti eviterai battute come quella dei tacchi; ti auguro solo di poter continuare a sfrizionare beatamente, come potevo fare anch'io, fino a qualche tempo fa. Un cordiale saluto. |
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 1647 Registrato: 07-2007

| Inviato il domenica 17 ottobre 2010 - 23:27: |
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Non ho sottovalutato quel che adesso mi fai notare di aver scritto, è che proprio non ho letto le due righe in cui precisi questa tua difficoltà, e ti porgo le mie scuse se può esserti sembrato che mi prendessi gioco di questo tuo problema, su cui non mi sarebbe possibile MAI di scherzare. Scusami di nuovo. "Imagination is more important than knowledge" A.Einstein
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 2967 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 18 ottobre 2010 - 07:28: |
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Alcune considerazioni. 6-7000 km annui non sono pochi. Se costituiti solo da gite fuori porta, però, rappresentano unicamente un momento di svago e divertimento. E' fondamentale, quindi, che la macchina in questione possa emozionare e divertire veramente. E che lo possa fare a lungo..... Ruf e qualcun altro (....) ritengono che alcune sensazioni si siano perse nel tempo delle successive evoluzioni dell'automobile e nella ricerca di un comfort e di una facilità di guida nel traffico sempre maggiori. Tranquillo, non ti sto proponendo una pre-bumpers sportomatic - anche se potresti lavorare sul prezzo moltissimo in questo momento - ma ti sto invitando a considerare in primis il tuo lato emozionale. Lasciando da parte tutte le osservazioni, personali, di chi scrive qui, me compreso. In teoria la guida fuoriporta di una transaxle dovrebbe trasmetterti meno sensazioni di quelle di una 911. Le transaxle, pare, siano straordinarie nel riuscire a farti andare veloce senza che tu te ne accorga e magari il bello del "giro in giostra" è esattamente il contrario. Anche quello di "sentire" con le orecchie il motore che spinge. Le 911, nel tempo, hanno aumentato il livello di comfort a discapito della sensazione di velocità. Hanno, per così dire, imitato le transaxle. Quando hanno utilizzato il tiptronic, questo è stato sentito come una violenza ai danni di una parte vitale dell'anima 911. In Porsche, ad un certo punto, hanno avuto addirittura bisogno di inventarsi una ridicolaggine come il sound system. Probabilmente ci vogliono 911 dotate di un'anima molto "robusta" per poter sopportare, e far sopravvivere il loro fascino, all'affronto del tiptronic. Le 911 che rispondono a questi requisiti sono, a mio parere, le cabrio e le turbo. Per due motivi diversi, ovviamente. Credo che una 993 cabrio costi circa quanto una 996 turbo tiptronic. La 928 è storia a sé. L'automatico è parte della sua anima, contribuisce ad assolvere una parte del motivo per il quale è stata concepita: far viaggiare velocemente e confortevolmente. Meno sensazioni di guida, ma il gusto di possedere qualcosa di speciale, di fuori dall'ordinario, che non può essere capito da tutti e, per questo, elitario.
(Messaggio modificato da ennio_paolo il 18 ottobre 2010) (Messaggio modificato da ennio_paolo il 18 ottobre 2010) Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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CarloS (boy)
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| Inviato il lunedì 18 ottobre 2010 - 11:37: |
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Ciao Paolo, scuse più che accettate !! Mi sembrava strano, in effetti, che tu avessi scritto quelle cose, nel post. L'unica spiegazione plausibile era che tu non avessi letto quei capoversi. Incidente chiuso, grazie di cuore.   |
   
cristiano (bjno)
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Messaggio numero: 159 Registrato: 06-2008
| Inviato il lunedì 18 ottobre 2010 - 15:04: |
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secondo me dipende la durezza della frizione del 993 dallo stato stesso della frizione: io ho notato molta differenza da quando ho rifatto la frizione stessa: burro!! cioe' ne piu' ne meno di un auto normale...... chiave a sinistra: tutta un altra musica!!
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daniel (danielterry)
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Messaggio numero: 2267 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 18 ottobre 2010 - 15:30: |
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posso darti un consiglio ...perche non ne provi piu di una cosi ti rendi conto di quello che cerchi!! 911........... PM 1466
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Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 1653 Registrato: 07-2007

| Inviato il lunedì 18 ottobre 2010 - 15:32: |
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Cristiano occhio, che col vento che tira oggi, la capotte si trasforma in randa e se non sei lesto altro che frizione...saresti il primo pilota di 993 volante di sempre. Tornando all'argomento, la mia classifica direbbe 968 cabrio con tiptronic per un insieme di ragioni: - la prima è che sì ok la 928, ma tagliandi e benza sono in stile Ferrari, mentre la 968 è pur sempre un 4 cilindri di media cilindrata; - la seconda è che mentre una 968 cabrio col tiptronic la vedo molto giusta come IDEA nel complesso, il tip sulla 993 se lo si vuole ok, ma la sua immagine più sportiva ci si sposa assai peggio; - la terza è che come rapporto prezzo, goduria, particolarità, automaticità, versatilità, la 968 cabrio non ha eguali, è davvero una libidine per gli occhi e costa come una golf gti; - rapporto prezzo/particolarità la 968 è anche più particolare della 993. Questo ovviamente escludendo l'idea di un'auto più recente, perchè altrimenti, come qualcuno ha già detto, con 30.000 euro ti porti a casa una 996 turbo col tiptronic a 5 rapporti e tutti gli annessi e i connessi di questa splendida combinazione, turbo e automatico assieme, ovvero la coppia di una 928GTS e la guida di una 911, unite alla sicurezza del PSM e delle 4 ruote motrici. A vantaggio di questa ipotesi la grande disponibilità di 996 turbo in vendita e la scarsa richiesta di tale modello in versione automatica, aspetti che permettono di trovare sicuramente con più facilità l'auto che quanto a dotazione, stato d'uso e costo d'acquisto faccia al caso tuo. "Imagination is more important than knowledge" A.Einstein
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maurizio (mapo55)
Utente esperto Username: mapo55
Messaggio numero: 612 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 18 ottobre 2010 - 16:13: |
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Secondo me, senza conoscere esattamente i limiti di mobilità dell'arto del nostro amico, è un pò difficile dare consigli. Credo comunque che il problema della frizione della 993 (vabbè un po' duretta ma niente di che) sia legato più che ad una questione di durezza del comando a qualcosa che riguarda la postura del guidatore ed il pedale che, essendo incernierato in basso, richiede un movimento al quale non siamo più abituati. Ciò detto, se vuole rimanere nel classico, bisogna che Calos trovi la possibilità di provare una 993 tip ed una 968 manuale per verificare la possibilità di utilizzo e, a questo punto, quoto completamente quanto detto da Paolo (ma, è chiaro, sono di parte...) Maurizio
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CarloS (boy)
Nuovo utente (in prova) Username: boy
Messaggio numero: 18 Registrato: 10-2010
| Inviato il lunedì 18 ottobre 2010 - 17:11: |
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Hai centrato perfettamente il problema, Maurizio. In sostanza, dopo l'incidente (sciocchissimo, come molti in cui ci si fa male; un giorno, se ci vedremo di persona, ve lo racconterò), faccio fatica a far avanzare la gamba e non ho molta forza per schiacciare il pedale della frizione, cioè il tipico movimento della scalciata. Se poi ci metti che il 993 ha il pedale infulcrato in basso, hai completato il quadro. Diciamo che fino agli 8/9 kg di sforzo ce la faccio, con l'Audi TT 225 CV prima serie (10 kg) sono proprio al limite. Le Boxster sono sopra questo limite, e di parecchio: la 2.7 (220 CV) è già a 13,5, immagino che il 3.2 260 CV sia ancora più su. Il 987 280 CV è a 13,6 kg. Prima del fattaccio avevo provato la Maserati 3200 GT di un amico, e la frizione mi sembrò, già allora, un macigno; infatti 4R la misurò a 16 kg. Ecco, così a....gamba, penso che quella del 993 sia un po' più leggera, ma comunque tra i 13 e i 14 kg; troppo, rischio di non arrivare a disinnestare completamente, sfasciando i sincronizzatori, e magari mettendo a rischio la mia e l'altrui incolumità. Nella prova del febbraio 1994, su 4R, purtroppo il dato non c'è, se qualcuno lo riesce a recuperare sarebbe comunque interessante. A questo punto s'impone una prova del 968 manuale per fugare ogni dubbio. La classifica aggiornata prevede: 1) 968 anche manuale 2) 986 260 HP Tiptronic 3) 987 280 HP Tiptronic 4) 928 GTS Automatic 5) proprio per non lasciare niente di intentato, faccio rientrare la 993 Tiptronic (a 22400 euro ce n'è una blu a Piacenza...) Grazie per i numerosi, e sempre interessanti, contributi. |
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 2969 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 18 ottobre 2010 - 19:31: |
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Io eliminerei dalla lista la manuale, Carlo, per quanto leggera possa essere. La possibilità di un viaggio un po' più lungo o una coda di traffico particolarmente lunga potrebbero guastarti la gita. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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CarloS (boy)
Nuovo utente (in prova) Username: boy
Messaggio numero: 20 Registrato: 10-2010
| Inviato il lunedì 18 ottobre 2010 - 22:44: |
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Hai ragione, Ennio Paolo; comunque, visto che sia il Coupé che il Cabrio manuali ce li ho a portata di mano, una prova la voglio fare lo stesso, proprio per togliermi ogni ragionevole dubbio. Il Cabrio argento, poi, è quasi sotto casa mia...  |
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 3371 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 19 ottobre 2010 - 00:16: |
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Io nella tua situazione proverei una 993 cabrio tip e giusto per non lasciare nulla al caso una bella 944 o 968 cabrio sempre Tip e poi tirerei le conclusioni. In ogni caso lascia stare un acquisto basato solo sulla ragione, con la Porsche si usa anche il cuore !! Porsche 911 aircooled! because nothing else matters!
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CarloS (boy)
Nuovo utente (in prova) Username: boy
Messaggio numero: 21 Registrato: 10-2010
| Inviato il martedì 19 ottobre 2010 - 11:48: |
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Mi correggo, la 968 Cabrio è col Tiptronic. Vi terrò informati.
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FRANZ ® (effeemme)
Moderatore Username: effeemme
Messaggio numero: 4603 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 19 ottobre 2010 - 20:01: |
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Ho letto tutto attentamente e mi sento di consigliare la 993 tiptronic. Auto splendida in tutto che purtroppo, o per fortuna, non tutti capiscono per via del cambio che associato al tetto in tela apertto e'.. "la morte sua" come dicono a Roma. Faccio notare che qui l'unico ad avere (ed e' la seconda tra le 993 che ho avuto) una 993 tiptronic sono solo io. Parlo per cognizione di causa e non per sentito dire ;-) Ecco... mi e' toccato leggere molti strafalcioni sul tiptornic come al solito da persone che non hanno quel cambio o meglio amano il loro cambio manuale. E vabbe'.. pazienza. In bocca al lupo per la scelta ! (Messaggio modificato da effeemme il 19 ottobre 2010)
" Driving in its purest form..."
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Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 2149 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 19 ottobre 2010 - 21:03: |
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Franz, la penso come te e infatti lo dicevo un pò di post più indietro...
citazione da altro messaggio:perchè non punti su una 993 cabrio tiptronic?? Concettualmente il tip abbinato al cabrio lo vedo molto, ma molto, più azzeccato...
Secondo me cabrio e tip è un'accoppiata giusta su qualsiasi auto, non può essere diverso per la 993.  |
   
CarloS (boy)
Nuovo utente (in prova) Username: boy
Messaggio numero: 24 Registrato: 10-2010
| Inviato il martedì 19 ottobre 2010 - 21:27: |
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Grazie Franz, per la testimonianza "dal vivo". L'importante è che il Tiptronic, anche sulla 968, non la faccia diventare un autentico carretto. Dico ciò perché, ai bei tempi, ho avuto altri 6 cilindri di grossa cubatura, sia manuali che automatici, e questi ultimi erano veramente un pianto. La Porsche, per la sua grande tradizione sportiva, dovrebbe aver fatto le cose per bene. Ho preso contatto per un'auto tra quelle in classifica, come detto vi terrò informati.
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A.M. (tax72)
Utente registrato Username: tax72
Messaggio numero: 244 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 20 ottobre 2010 - 11:35: |
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citazione da altro messaggio:Ecco... mi e' toccato leggere molti strafalcioni sul tiptornic come al solito da persone che non hanno quel cambio o meglio amano il loro cambio manuale.
Franz perchè non cogliamo l'occasione per fare "chiarezza" sul Tiptronic, sfruttando l'esperienza diretta di qualcuno che lo usa quotidianamente? 
Go fast! Be good! Have fun!
  Tessera P.M.S.C. n° 1727  
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 1661 Registrato: 07-2007

| Inviato il mercoledì 20 ottobre 2010 - 12:00: |
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Leva quell'avatar tax, è autentico terrorismo psicologico il tuo! Ma la 4 sarà femmina? Dicono che le donne hanno più trazione, sarà per il baricentro basso? No, sai, in garage avrei una 2, chissà che cosa ne verrebbe fuori...(certo non una turbo, ma forse un' RS...) "Imagination is more important than knowledge" A.Einstein
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CarloS (boy)
Nuovo utente (in prova) Username: boy
Messaggio numero: 30 Registrato: 10-2010
| Inviato il mercoledì 20 ottobre 2010 - 12:03: |
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Bravi, bravi, facciamo chiarezza, ché il discorso mi interessa mooooolto.... P.S.: chiamato per il 968, la settimana prossima vado a vederlo...hihihi. Dovrei pazientare, ma quando vedo una Porsche che mi piace, mi viene un impulso irrefrenabile a comprarla.... cosa che non accade mai quando si deve comprare l'auto (=scatoletta) da città per fare la spesa ecc. ecc.; chi mai avrebbe un impulso irrefrenabile a comprare una lavatrice o un frigorifero ???
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Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 4439 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 20 ottobre 2010 - 12:18: |
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Scusa CarloS la curiosità, dei due a Roma per quale 968 avresti chiamato, il coupè o il cabrio?? |
   
A.M. (tax72)
Utente registrato Username: tax72
Messaggio numero: 245 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 20 ottobre 2010 - 12:20: |
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citazione da altro messaggio:Leva quell'avatar tax, è autentico terrorismo psicologico il tuo!
... Comunque Paolo la Porsche è femmina, ha tutte le curve giuste al posto giusto!! P.S.: e nel tuo avatar infatti possiamo ammirare parte di un bel "posteriore"...
Go fast! Be good! Have fun!
  Tessera P.M.S.C. n° 1727  
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CarloS (boy)
Utente registrato Username: boy
Messaggio numero: 33 Registrato: 10-2010
| Inviato il mercoledì 20 ottobre 2010 - 13:20: |
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Quella apertaaaaaa........ |
   
CarloS (boy)
Utente registrato Username: boy
Messaggio numero: 42 Registrato: 10-2010

| Inviato il lunedì 25 ottobre 2010 - 13:35: |
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In attesa di testare il 968, ho ritrovato la prova della Boxster S (252 CV) del 12/1999: lo sforzo frizione è di 15 kg.... credo che anche il restyling (260 CV) stia più o meno su quei livelli. Invece è degno di lode il fatto che la Porsche, sulla 987 S da 280 CV, abbia ridotto lo sforzo di quasi il 10%; non era facile, con quasi 30 CV in più. Porsche = modus accelerandi. |
   
Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 1684 Registrato: 07-2007

| Inviato il lunedì 25 ottobre 2010 - 14:09: |
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Nel frattempo ho avuto il piacere di guidare per qualche km la 993 cabrio di Cristiano: la sua frizione sembra di BURRO, non solo rispetto alla mia, ma in generale, rispetto ad una qualsiasi auto...al che, onestamente, ci son sorti dei dubbi ed a breve scatterà una prova comparativa. L'unica cosa che resta invariata è l'escursione del pedale(ovviamente) che rispetto ad auto civili è decisamente maggiore, costringendo a fare stretching al polpaccio sinistro ogni volta...ma ci son rimasto davvero di stucco da quanto era leggera. Che siano diverse le frizioni dei due modelli 993?(272 e 286cv) Mah... "Imagination is more important than knowledge" A.Einstein
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Fabio (fabio_986)
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| Inviato il lunedì 25 ottobre 2010 - 14:47: |
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Mi riferisco all'inizio del tuo 3d:
citazione da altro messaggio:la Boxster, per la linea stupenda (quasi come guidare una 718 RSK!)
allora solo 986 (IMHO) Tessera 1701
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CarloS (boy)
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| Inviato il lunedì 25 ottobre 2010 - 21:09: |
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Certo, Fabio, infatti quella che desidero di più, è la 986 S restyling (260 CV); nell'ultima classifica, che ho stilato lunedì scorso, sta davanti alla 987. |
   
CarloS (boy)
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| Inviato il martedì 09 novembre 2010 - 23:47: |
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Riprendo il thread con due novità: la 968 Coupé, romana dal 2006 (ex-belga), a 9900 euro, è stata venduta ad un signore di Milano (se non ho capito male). Oggi sono andato a vedere la 968 Cabrio Tiptronic. Auto sicuramente tedesca, immatricolata in Italia nel 1997, 2 proprietari da quando è nel nostro territorio; polar silber metallic con pelle blu, autoradio non originale, capote cambiata, 165000 km. Non mi ha entusiasmato, soprattutto per le condizioni della carrozzeria ma anche per lo stato degli interni. Visto che siamo in area pubblica, se qualcuno volesse avere altre informazioni, può mandarmi un MP e sarò lieto di dargli tutti i ragguagli possibili. La caccia continua.... |
   
Sergio (blanc_de_blanc)
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| Inviato il martedì 23 novembre 2010 - 15:10: |
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Se hai problemi con la frizione dura (anch'io ne ho avuti), prendi una Porsche (qualsiasi ti aggradi di più) col tiptronic..il dolore fisico toglie divertimento e, purtroppo, concentrazione...Il cambio automatico ti fa godere di tutte le altre doti del motore...Credimi, non fare l'errore di prendere macchine con frizione dura, te ne pentiresti. Al volante di una Porsche sono consentiti solo sorrisi, non smorfie di dolore. Purtroppo devi mettere in conto che tutto nn si può avere, stante la limitazione funzionale dell'arto. Ciao, Sergio La polvere nuoce gravemente alla salute...
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daniel (danielterry)
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Messaggio numero: 2430 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 23 novembre 2010 - 15:31: |
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che hai preso poi???? Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963) PM 1466
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CarloS (boy)
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| Inviato il martedì 23 novembre 2010 - 18:44: |
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Per Sergio: ti ringrazio del consiglio; proprio riflettendo su questo, ormai sono definitivamente orientato sul Tiptronic, qualsiasi sia la scelta (968, 986, 928 o 993). |
   
CarloS (boy)
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| Inviato il martedì 23 novembre 2010 - 23:04: |
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Per Daniel: ho visto qualche auto (968 Cabrio, 993 Cabrio), ma niente di eclatante; inoltre, come avevo scritto nel primo post del thread, l'acquisto avverrà a metà dell'anno prossimo, quindi ho tutto il tempo di pensare e di non farmi prendere da innamoramenti subitanei; i colpi di fulmine sono deleteri, quando si compra un'Auto con la A maiuscola.
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paolo (ennio_paolo)
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| Inviato il martedì 23 novembre 2010 - 23:06: |
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Con la 928 non avresti il tip, ma un automatico "vecchia maniera", del quale, però, pochi si lamentano.... Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Sergio (blanc_de_blanc)
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| Inviato il martedì 23 novembre 2010 - 23:17: |
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Io rilancio: ma un PDK?? Scherzi a parte, gli ultimi tip col tasto "sport" non sono male..per niente! Mi fa piacere che ti sei fidato, fammi sapere cosa hai scelto... La polvere nuoce gravemente alla salute...
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CarloS (boy)
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| Inviato il mercoledì 24 novembre 2010 - 10:15: |
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Per Paolo: sì, lo so, ho messo la 928 insieme alle altre (col Tiptronic) per comodità di scrittura. Hai ragione, c'è talmente tanta potenza e coppia in quel motore che il 928 va benissimo anche così, ne sono sicuro. |
   
paolo (ennio_paolo)
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| Inviato il mercoledì 24 novembre 2010 - 10:25: |
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Forse sabato vado in provincia di Frosinone a vedere una GTS automatica....se ti incuriosisce vieni anche tu... Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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CarloS (boy)
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| Inviato il mercoledì 24 novembre 2010 - 10:26: |
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Per Sergio: hai ragione, ma mi sono dato un certo budget e le ultime 987 col PDK sono ancora oltre quella cifra. Ripeto, non ho fretta; ho sempre comprato le auto (specialmente quelle d'epoca) con foga e trasporto, e qualche volta sono rimasto scottato. Adesso mi voglio prendere tutto il tempo necessario, anche perché il mercato è abbastanza fermo; c'è molta offerta e poca domanda, soprattutto per la 986/987 e per la 993. Sarebbe da sciocchi buttarsi a capofitto sul primo telaio che capitasse.
(Messaggio modificato da boy il 24 novembre 2010) |
   
Sergio (blanc_de_blanc)
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| Inviato il mercoledì 24 novembre 2010 - 22:00: |
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citazione da altro messaggio:Le Arna (intesa come macchina costruita al risparmio e con sciatteria progettuale) in Porsche sono altre e noi tutti sappiamo quali sono
Che macchina è la Arna-Porsche, scusa? Io non ne conosco...esprimiti, siamo in democrazia (almeno qui sul forum...) La polvere nuoce gravemente alla salute...
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Simone (2L84AD8) (2l84ad8)
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Messaggio numero: 170 Registrato: 08-2010
| Inviato il mercoledì 24 novembre 2010 - 22:39: |
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Ciao. La mia 993 ha la frizione modificata ed è leggerissima. Davvero, non è così granitica come le altre (anzi, io la pretendevo quasi un po' più dura). Questo se ancora serve. Ciao, $imone |
   
brimblablù (356356)
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Messaggio numero: 78 Registrato: 10-2010
| Inviato il mercoledì 24 novembre 2010 - 23:54: |
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credo che chi ha problemi con la frizione dovrebbe orientarsi verso il cambio automatico.... i cambi automatici hanno avuto un grande sviluppo negli ultimi anni.... quindi direi boxter |
   
Marcello R. (schumy911)
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Messaggio numero: 1807 Registrato: 10-2005

| Inviato il venerdì 26 novembre 2010 - 12:19: |
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Io andrei di 996 TT che con la frizione idraulica è meno pesante di una 993 (lo dico per esperienza avendole avute entrambe). Poi se vuoi la mia che ha la frizione rifatta l'anno scorso fammi un fischio  Non c'è limite al massimo!
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CarloS (boy)
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| Inviato il venerdì 26 novembre 2010 - 15:04: |
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Per Ennio Paolo: purtroppo sabato (domani) lavoro, mi sa che ho capito qual'è l'auto; parrebbe bella, ha la pelle blu ed è stato rifatto il motore nel 2005....sicuramente da vedere sul posto. Comunque c'è poca domanda anche per le 968 e le 928, quindi è un momento particolarmente propizio (per chi compra); mi pare che duri ancora a lungo, non vedo segnali di schiarita a breve termine. |
   
CarloS (boy)
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| Inviato il giovedì 02 dicembre 2010 - 21:38: |
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Piccolo OT (ma neanche tanto): per continuare a documentarmi, ho visto su Google il bel tascabile "911: the red book" di Patrick Paternie, mi sembra pieno di informazioni e dati di produzione: che ne dite? Dopo la triste chiusura della Libreria dell'Automobile a Termini, sapete se c'è qualche altro negozio a Roma dove si può prendere, o lo ordino su Internet senza tante storie? Grazie mille. |
   
Giaz (giaz)
Porschista attivo Username: giaz
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| Inviato il mercoledì 08 dicembre 2010 - 19:39: |
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Caro Carlos, mi ha fatto molto piacere conoscerti oggi. Quando vuoi proviamo la mia 993 tip, parliamo di 968 (analoga alla mia 944 fine serie) e di 928 che ho avuto per oltre due felicissimi anni in passato. A presto Giaz Senza Porsche non si puo' stare
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Giorgio (joker72)
Nuovo utente (in prova) Username: joker72
Messaggio numero: 4 Registrato: 11-2006
| Inviato il giovedì 09 dicembre 2010 - 00:00: |
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se posso dire la mia.... Le Porsche si fermano all'anno 1998 con l'uscita di produzione del 993....poi si ci sono le "moderne"....ma se posso dare un mio consiglio.....un bel 964 o 993 tenuto bene ha la frizione che e' un burro....e cmq il tiptronic io lo vedo cmq un "buon" cambio....opterei per un cabrio con tiptronic.... |
   
CarloS (boy)
Utente registrato Username: boy
Messaggio numero: 147 Registrato: 10-2010

| Inviato il giovedì 09 dicembre 2010 - 12:29: |
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Caro Giaz, il piacere è stato tutto mio. Accetto molto volentieri il tuo invito....pure il 928 ??? Buongustaio !!!
Non ti sei fatto mancare niente, bravo, così si fa; inoltre, mi piacerebbe fare un giretto anche sull'Albert Blau...in quanto coevo delle mie ex !!!! a presto. Aderente al MALPPWAC
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Giorgio (mausone46)
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Messaggio numero: 3555 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 09 dicembre 2010 - 17:39: |
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L'Albert blau ha la frizione molto dura!!!! Porsche 911 aircooled! because nothing else matters!
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CarloS (boy)
Utente registrato Username: boy
Messaggio numero: 152 Registrato: 10-2010

| Inviato il giovedì 09 dicembre 2010 - 23:22: |
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Certo Giorgio, lo so.... in primis, non chiederei mai a Giaz di farmi guidare la pre-bumper; in secundis, anche ammesso che Giaz, sua sponte, mi concedesse la sua amata, (oggi) non sarei comunque in grado di guidarla.... gute Nacht! Aderente al MALPPWAC
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CarloS (boy)
Utente esperto Username: boy
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| Inviato il mercoledì 26 gennaio 2011 - 17:53: |
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Per Ric.C., da "Segnalazioni di A/C fino al 1989": per quanto riguarda il mio grande passo, ho provato diverse auto, per ora non è scattato nessun innamoramento folle.... sono ancora in riabilitazione, per fortuna ho trovato un doctor che fa al caso mio, ma penso che ci vorrà ancora un annetto buono prima di tirare le somme; dal punto di vista fisico, mi sono trovato a mio agio col Tiptronic a 5 marce, quindi sono orientato verso una Boxster 986. Vi terrò aggiornati, anche in occasione delle "magnate"...  Aderente al MP996, prima conosciuto come MALPPWAC Tessera PiMania N°1780
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Ric. C. (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 4619 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 26 gennaio 2011 - 18:11: |
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Caspita CarloS.. ma davvero non dovevi disturbarti.. addirittura rispondermi qui... !! In bocca al lupo per la riabilitazione, sono cose che hanno bisogno dei giusti tempi, ci mancherebbe, per gli sfizi c'è sempre tempo; si credo anche io che una Tiptronic sia la scelta migliore, Boxster o magari una 968 o 928 Gts come nelle tue intenzioni iniziali, che forse come particolarità hanno qualcosa in più della prima... Una delle 968 che cercavi a Roma ai tempi, forse era la mia... non dissi nulla sul forum per non influenzarti, e probabilmente ci siamo anche sentiti per telefono, ma non sapendo che eri tu non abbiamo avuto modo di presentarci! Un saluto! |
   
Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
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Messaggio numero: 442 Registrato: 08-2010

| Inviato il giovedì 27 gennaio 2011 - 00:01: |
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Ciao CarloS, prima cosa, io lavoro con radiologi ed ortopedici (ma sono un ex tecnico, oggi alle vendite). Contattami in privato se hai bisogno di un aiuto (soprattutto se sei al Nord). Per l'auto, scegli il Tiptronic. Io non sono a favore dello stesso, ma stai più sereno e comunque non è così male se guidi in manuale. Intanto...beh, ti faccio vedere qualche auto interessante: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=189389644 (su questa sopra ci vorrei però vedere chiaro) http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=151877728 E' tutto, ciao, $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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CarloS (boy)
Utente esperto Username: boy
Messaggio numero: 746 Registrato: 10-2010

| Inviato il mercoledì 09 febbraio 2011 - 23:49: |
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Ciao Simone, perdonami, ma leggo solo ora il tuo post.... ti ringrazio per l'aiuto; grazie al cielo, seppur tra alti e bassi, sono in risalita. Le Turbo 993 e 996 le avevo scartate già all'inizio del thread, troppo estreme. La Cabrio 993 pure la scartai (vedi mio post del 17/10/10), per manifesta, imbarazzante, bellezza. Quindi, e qui rispondo a Daniel (dal forum Turbo), sono al 95% orientato sulla Boxster 986 3.2 S, Mk I o Mk II, comunque Tiptronic. A tempo debito posterò (in area 986) qualche domanda, per togliermi gli ultimi residui dubbi.... tranquilli, cose semplici, niente ..... Aderente al MP996, prima conosciuto come MALPPWAC Tessera PiMania N°1780
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TOPTAX ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 1355 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 10 febbraio 2011 - 14:22: |
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citazione da altro messaggio:La Cabrio 993 pure la scartai (vedi mio post del 17/10/10), per manifesta, imbarazzante, bellezza.
Carlo, perdonami, ma non mi sembra un motivo valido per scartarla... Anzi, mi pare un motivo validissimo per volerne una (...ovviamente Tiptronic)!
Go fast! Be good! Have fun!
  Tessera Pimania n. 1727  
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Utente esperto Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 588 Registrato: 08-2010

| Inviato il giovedì 10 febbraio 2011 - 18:33: |
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Ciao Carlo No problem, in effetti...Tax non ha tutti i torti. Certo se vuoi un boxter S col cambio automatico, puoi tranquillamente stare sui 15k...un 993 cabrio costa qualcosa di più di sicuro. Ma quanto a bellezza... chiedi a maxiii...che ovvimanete aprirà un 3D apposito ;-) [scherzo ovviamente]. Ciao, $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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maxgiii (maxiii)
Utente esperto Username: maxiii
Messaggio numero: 512 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 16 febbraio 2011 - 20:15: |
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Carloooo...non girare intorno al problema...e come non voler provare a farsi una bella donna.....perche' intimorisce...io manco davanti al diavolo mi intimorisco! dai su...993, non ci sono storie... Dai dai dai dai dai dai dai! Se non la prendi ora, tra un anno saraili' a cercare di vendere quello che hai preso e NON volevi...ovvio che te lo dico in amicizia e con passione. Simone due passioni con la P Porsche e Philippines..per la terza P sono in attesa
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CarloS (boy)
Utente esperto Username: boy
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| Inviato il mercoledì 16 febbraio 2011 - 23:27: |
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Ti ringrazio, Maxiii, per la passione ed il calore che trasudano dal tuo post. La 993 è una grandissima auto, e nonostante un diavoletto tentatore mi abbia messo una pulce (che dico: un maggiolino !!) nell'orecchio, ho già deciso; anche perché mia moglie è follemente innamorata della Boxster 986, e non posso deluderla...  Aderente al MP996, prima conosciuto come MALPPWAC Tessera PiMania N°1780; gruppo "I Porcospini", Mario de Bernardi.
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maxgiii (maxiii)
Utente esperto Username: maxiii
Messaggio numero: 516 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 16 febbraio 2011 - 23:31: |
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e ci mancherebbe! Non deluderla.... aspetto il tuo acquisto e presenazione con ansia.. due passioni con la P Porsche e Philippines..per la terza P sono in attesa
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ttermini (ttermini)
Nuovo utente (in prova) Username: ttermini
Messaggio numero: 23 Registrato: 07-2010
| Inviato il mercoledì 16 febbraio 2011 - 23:51: |
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e ce sta' pure a pensa'? ma lassa perde la 993 nun se puo' guarda' ne de dentro, ne de' fori,e' vecchia e puzza de vecchio per cui scegli la boxster molto piu'bella piacevole e moderna. naturalmente il mio e' solo un consiglio cosi' come c'e' chi consiglia e avvisa chi vuole comprare una 996. te saluto abello!!! |
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
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| Inviato il giovedì 17 febbraio 2011 - 05:42: |
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CarloS, ieri ho incontrato un nostro comune amico, che è venuto a Napoli con la sua bella 993 cabrio bianca. L'ha parcheggiata dietro una 997 4S cabrio e di fianco una 997 4S coupe. A detta degli astanti (con la facilitazione del confronto immediato) la più bella era la vecchietta venuta da fuori...non erano presenti boxster, però. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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maxgiii (maxiii)
Utente esperto Username: maxiii
Messaggio numero: 520 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 17 febbraio 2011 - 09:08: |
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ttermini....a me sembra un po' dastrico il tuo commento sulle 993...anzi anche offensivo. rimugina e resetta, poi se ritieni spiega e correggi il tiro, fidati. e tu cos' hai una porsche gt?? due passioni con la P Porsche e Philippines..per la terza P sono in attesa
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maxgiii (maxiii)
Utente esperto Username: maxiii
Messaggio numero: 521 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 17 febbraio 2011 - 09:09: |
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ma pensa te..... due passioni con la P Porsche e Philippines..per la terza P sono in attesa
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TOPTAX ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 1433 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 17 febbraio 2011 - 09:15: |
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citazione da altro messaggio:La 993 è una grandissima auto, e nonostante un diavoletto tentatore mi abbia messo una pulce (che dico: un maggiolino !!) nell'orecchio, ho già deciso; anche perché mia moglie è follemente innamorata della Boxster 986, e non posso deluderla...
Massimo rispetto alla gentile Sig.ra ed alla Boxster 986, ma attento Carlo, perchè il tuo "diavoletto" tentatore mi sembra un conoscitore della materia...
Go fast! Be good! Have fun!
  Tessera Pimania n. 1727  
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maxgiii (maxiii)
Utente esperto Username: maxiii
Messaggio numero: 522 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 17 febbraio 2011 - 09:20: |
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Buongiorno Top...lo sai che le ns 993 puzzano? Hai qualche consiglio di come risolvere il problema?  due passioni con la P Porsche e Philippines..per la terza P sono in attesa
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TOPTAX ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 1435 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 17 febbraio 2011 - 09:57: |
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Ciao Max!
citazione da altro messaggio:lo sai che le ns 993 puzzano? Hai qualche consiglio di come risolvere il problema?
...un accurata "sanificazione" degli interni presso un centro specializzato e poi un delicato deodorante per auto alla fragranza che più aggrada...
Go fast! Be good! Have fun!
  Tessera Pimania n. 1727  
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Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 1660 Registrato: 06-2010

| Inviato il giovedì 17 febbraio 2011 - 09:59: |
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CarloS ti dico il mio parere, qualora dovessi io prendere la tua decisione. La Boxster (986 in particolare) è una grandissima auto,che io preferisco alle 911 cabrio 996/997. E' la vera roadster: nervosa sul misto e divertente però... con il cambio manuale. L'unica cabrio che potrei prendere, come alternativa alla Boxster, è la 993 per i suo fascino vintage intramontabile, in tal caso anche con il tip, perchè ammette un tipo di guida più rilassato. In definitiva: - il 986 con il tip è banale e quindi anche più difficile da rivendere senza dimenticarsi il solito rischio latente di rottura del motore che tu ormai ben conosci. - la 993 mantiene il suo valore anche con il tip. L'unico vero difetto della 993 è la puzza, tipica del modello, ma si può risolvere con un ottimo deodorante!
 Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini".
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Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 4006 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 17 febbraio 2011 - 10:51: |
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citazione da altro messaggio: la 993 mantiene il suo valore anche con il tip. L'unico vero difetto della 993 è la puzza, tipica del modello, ma si può risolvere con un ottimo deodorante!
Fabio, ma la tua 996 puzza anche cosi nauseante? Carlos adesso che ti conosco un po meglio(AR) non potrei non consigliarti una bella e puzzolente 993 cabrio Tip tra 10 anni capirai il perche'! La differenza sta purtroppo nel prezzo d'acquisto di oltre 15-20k€ soldi che recupererai in una futura vendita o in parte in una possibile rottura della 986 ciao Giorgio (Messaggio modificato da mausone46 il 17 febbraio 2011) Porsche 911 aircooled! because nothing else matters!
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Roland L (roland)
Utente esperto Username: roland
Messaggio numero: 979 Registrato: 02-2008

| Inviato il giovedì 17 febbraio 2011 - 14:30: |
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Sono Porsche tutte e belle, ma opterei anch'io sulla puzza della 993 tip che si trovano anche a buon prezzo (non intendo a pochi soldi). Sono onorato di avere una ancora più puzzolente 964 in box, per me è profumo di altri tempi che non voglio coprire di deodoranti vari. Ciao amici! Roland Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
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CarloS (boy)
Utente esperto Username: boy
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| Inviato il giovedì 17 febbraio 2011 - 15:04: |
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Grazie a tutti. Per gli ultimi dubbi mi sposterò in altra area, qui metterò le foto, ad acquisto avvenuto. P.S. per Paolo: lui cerca di convincermi con la 993, ma io gli ho parlato (molto bene) di un'auto (da 380 CV...) che ho guidato anni fa, e che adesso si trova a prezzi di saldo; altro che pulce: gli ho messo un bel B-17 nell'orecchio....  Aderente al MP996, prima conosciuto come MALPPWAC Tessera PiMania N°1780; gruppo "I Porcospini", Mario de Bernardi.
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Roland L (roland)
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| Inviato il giovedì 17 febbraio 2011 - 16:02: |
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CarloS, vai a prenderla....ma come fa a starci il B-17 flying fortress nel Tuo orecchio ???
Roland Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
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daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
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| Inviato il giovedì 17 febbraio 2011 - 16:21: |
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380 cv........ Trattasi di Ford Sierra Cosworth percaso? Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963) PM 1466 gruppo "I porcospinI"
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CarloS (boy)
Utente esperto Username: boy
Messaggio numero: 843 Registrato: 10-2010

| Inviato il giovedì 17 febbraio 2011 - 16:47: |
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Rileggendomi, ho visto che non mi sono spiegato bene. Dunque: il mio amico cerca di convincermi a comprare la 993; io invece cerco di convincerlo a comprarsi quest'auto X, quindi: lui mi ha messo una pulce nell'orecchio, ed io, per tutta risposta, gli ho messo un B-17, cioè qualche cosa che ti ronza prepotentemente nel cervello, fino a che non ce la fai più..... Per quanto riguarda l'auto che ho guidato, e che gli ho consigliato: ha 5 valvole per cilindro.... è stata costruita in 2048 esemplari.... non mi fate dire di più, se no vengo bannato a vita....  Aderente al MP996, prima conosciuto come MALPPWAC Tessera PiMania N°1780; gruppo "I Porcospini", Mario de Bernardi.
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Roland L (roland)
Utente esperto Username: roland
Messaggio numero: 981 Registrato: 02-2008

| Inviato il giovedì 17 febbraio 2011 - 17:01: |
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Essendo Porschemaniaco faccio il tifo per la pulce nel TUO orecchio, ora che ho capito (più o meno...).
Roland Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
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daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 2965 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 17 febbraio 2011 - 17:20: |
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Sacrilegious Irraref 355 f
 Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963) PM 1466 gruppo "I porcospinI"
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Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 4008 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 17 febbraio 2011 - 17:40: |
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A morte! Porsche 911 aircooled! because nothing else matters!
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CarloS (boy)
Utente esperto Username: boy
Messaggio numero: 847 Registrato: 10-2010

| Inviato il giovedì 17 febbraio 2011 - 18:29: |
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Daniel, correttamente, si scrive così: elaunam STG553F irrareF beh, per farmi perdonare, andatevi a vedere, in "Argomenti vari", un bel 9 cilindri AC....  Aderente al MP996, prima conosciuto come MALPPWAC Tessera PiMania N°1780; gruppo "I Porcospini", Mario de Bernardi.
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 3787 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 17 febbraio 2011 - 19:06: |
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A proposito di 380 cv, volando molto più in basso e con veri prezzi da saldo, io tempo fa guidai l'audi 2.7 RS4....mi impressionò moooolto bene. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 1663 Registrato: 06-2010

| Inviato il giovedì 17 febbraio 2011 - 20:00: |
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citazione da altro messaggio:L'unico vero difetto della 993 è la puzza, tipica del modello, ma si può risolvere con un ottimo deodorante!
citazione da altro messaggio:Fabio, ma la tua 996 puzza anche cosi nauseante?
citazione da altro messaggio:ma opterei anch'io sulla puzza della 993 tip che si trovano anche a buon prezzo (non intendo a pochi soldi). Sono onorato di avere una ancora più puzzolente 964 in box
A scanso d'equivoci, visto l'elevato livello di permalosità e litigiosità che permea in questo periodo nel forum, vi preciso che 993 = puzza non è farina del mio sacco ma l'ho citata,ironicamente, riferendomi a quanto aveva scritto TTermini ieri sera alle 23.51 Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini".
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Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 2348 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 17 febbraio 2011 - 20:55: |
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Bella la F355, una delle più belle 8 cilindri di Maranello |
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 4012 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 18 febbraio 2011 - 00:21: |
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citazione da altro messaggio:l'ho citata,ironicamente, riferendomi a quanto aveva scritto TTermini
 Porsche 911 aircooled! because nothing else matters!
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Roland L (roland)
Utente esperto Username: roland
Messaggio numero: 990 Registrato: 02-2008

| Inviato il venerdì 18 febbraio 2011 - 08:58: |
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Fabio, non mi offendo con Te che ci conosciamo pure, avevo invece colto la Tua stessa ironia. Ci mancherebbe. Come già constatato in altra sede, chi legge a mio avviso deve ben intuire lo spirito, prima di eventualmente offendersi in modo gratuito.
Ciao. Roland Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
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Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 1671 Registrato: 06-2010

| Inviato il venerdì 18 febbraio 2011 - 10:33: |
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Roland tu hai capito mentre Giorgio ancora no (vedi post sopra io tuo)... pazienza semmai prova tu a spiegargli la battuta in tedesco! Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini".
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Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 4017 Registrato: 05-2008

| Inviato il sabato 19 febbraio 2011 - 00:54: |
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fabio Io intendevo dire chi e' sto TTermini? un nuovo utente turbato? Porsche 911 aircooled! because nothing else matters!
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Maurizio (mmaurizio)
Utente registrato Username: mmaurizio
Messaggio numero: 102 Registrato: 08-2010
| Inviato il sabato 19 febbraio 2011 - 11:13: |
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citazione da altro messaggio:La Boxster (986 in particolare) è una grandissima auto,che io preferisco alle 911 cabrio 996/997.
io eviterei questi paragoni, non per il giudizio in sè, che essendo il tuo personale è inoppugnabile oltre che rispettabilissimo, ma proprio perchè non si possono paragonare le "mele con le pere" (Mausone docet). Ad esempio credo che sia più paragonabile il 993 con la ferrari 355 gts, che non con il 996, sempre per un discorso di generazioni. figuriamoci il paragonare il 986 con il 996 (diversa categoria) o il 997 (diversa categoria e generazione)! l'unico paragone possibile è solo estetico e quindi prettamente soggettivo. Ciao fabio p.s. x fabio: non ho ancora letto delle tue impressioni di guida della tua nuova belva. se mi sono sfuggite mi dai il link dove posso trovarle? (Messaggio modificato da mmaurizio il 19 febbraio 2011) Tessera n°1814
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ttermini (ttermini)
Nuovo utente (in prova) Username: ttermini
Messaggio numero: 26 Registrato: 07-2010
| Inviato il domenica 20 febbraio 2011 - 17:43: |
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citazione da altro messaggio:fabio Io intendevo dire chi e' sto TTermini? un nuovo utente turbato?
mausone io mi turbo solo se entro in una 993 o in un'altra porsche altrettanto vecchia,e mi turbo anche parecchio da quanto e' vecchia e triste. |
   
Nicola F (nickdinamite)
Utente registrato Username: nickdinamite
Messaggio numero: 80 Registrato: 01-2011

| Inviato il domenica 20 febbraio 2011 - 17:58: |
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Pieta' per te,senza parole All'inizio mi sono guardato intorno ma non sono riuscito a trovare l'auto dei miei sogni. Così ho deciso di costruirla da solo." (Dr. Ing. h.c. Ferdinand Porsche)"
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ttermini (ttermini)
Nuovo utente (in prova) Username: ttermini
Messaggio numero: 27 Registrato: 07-2010
| Inviato il domenica 20 febbraio 2011 - 18:12: |
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ma come si diventa suscettibili (e offensivi)se si osa parlare male dei ventoloni arruginiti beh,cosa dovrebbero dire i possessori di 996 sempre bersagliate?brutto vero? nicola io invece non conoscendo la tua persona non mi pronuncio ma di certo provo anche io tanta pieta' ma per solo "l'auto" che possiedi. |
   
Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 2352 Registrato: 03-2005

| Inviato il domenica 20 febbraio 2011 - 18:44: |
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in qualità di "gradito ospite", mi sa che ti stai guadagnando sul campo i galloni del bannato a vita. Finchè si scherza si scherza, quando la cosa passa sul personale allora non è più accettabile. Ventolone arrigginito, puzzolente e triste ci può anche stare come provocazione (peraltro stupida perchè non basata su nulla di oggettivo o tecnico), ma offendere e provocare gratuitamente dopo 27 messaggi non è tollerabile. IMHO. |
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 2981 Registrato: 03-2008

| Inviato il domenica 20 febbraio 2011 - 19:00: |
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Secondo me nn sa che molti di noi si sentono,frequentano,vedono e si incontrano a cena settimanalmente accomunati tutti dalla stessa passione Poi che uno vada ad aria ( aria nn sapevo che le ventolone usassero come overboost i fagioli) o ad acqua nn e' importante Basta nn offendere Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963) PM 1466 gruppo "I porcospinI"
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Roland L (roland)
Utente esperto Username: roland
Messaggio numero: 1000 Registrato: 02-2008

| Inviato il domenica 20 febbraio 2011 - 19:00: |
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Amici, con il mio millesimo messaggio in PiMania mi auguro, come molti di voi, un pò di più di buonsenso nel forum. Non continuate a cascare in provocazioni gratuite di certi user. Ignorare le risposte puramente provocatorie su messaggi a volte magari troppo spiritosi, ma mai cattivi, di chi ha già dimostrato in thread precedenti di che pasta è fatta sarà la cosa migliore per farlo smettere. Per chiudere in bellezza dedico il mio messaggio ad un vero grande campione, non solo un grande calciatore:
Ciao. Roland Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
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ttermini (ttermini)
Nuovo utente (in prova) Username: ttermini
Messaggio numero: 29 Registrato: 07-2010
| Inviato il domenica 20 febbraio 2011 - 19:06: |
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gianz io non ho offeso nessuno e mai mi permetterei e l'ho anche precisato,nicola invece lui si che ha detto un parolina piu' del dovuto sulla pena che prova per la mia persona. poi scusa che non ho ben capito la storiella,chi denigra a iosa le 996 e' tutto ok,basta ironizzare o dire quattro cosine sulle ventolite(ventolone arruginite bello slang no?) che gia addiruttura si parla di bannare,bella logica democratica complimenti. |
   
Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 2354 Registrato: 03-2005

| Inviato il domenica 20 febbraio 2011 - 19:24: |
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Vedi, la differenza è che solitamente si argomenta. "La 996 si svaluta, si può rompere, la qualità dei materiali è diminuita etc.etc.etc..." Questo è quello che, di solito, si dice a chi chiede consigli. Poi si può condividere o no, siamo qui per questo. Il bello del forum è che ci confrontiamo, magari anche con toni accesi, ma poi non vediamo l'ora di farci una galoppata su qualche passo appenninico (chi con la sua ventolona arrugginita, eheheh, e chi con la sua watercooled) e poi farci un drink o un pranzo a chiacchierare di Porsche. Personalmente nei tuoi ultimi tre post non ho letto nulla di costruttivo nè, tantomeno, ho visto uno spirito Porschemaniaco giusto. Giusto per riassumere:
citazione da altro messaggio:e ce sta' pure a pensa'? ma lassa perde la 993 nun se puo' guarda' ne de dentro, ne de' fori,e' vecchia e puzza de vecchio per cui scegli la boxster molto piu'bella piacevole e moderna. naturalmente il mio e' solo un consiglio cosi' come c'e' chi consiglia e avvisa chi vuole comprare una 996. te saluto abello!!!
citazione da altro messaggio:mausone io mi turbo solo se entro in una 993 o in un'altra porsche altrettanto vecchia,e mi turbo anche parecchio da quanto e' vecchia e triste.
citazione da altro messaggio:nicola io invece non conoscendo la tua persona non mi pronuncio ma di certo provo anche io tanta pieta' ma per solo "l'auto" che possiedi.
Detto questo, un pò sono stufo pure io di leggere sempre e solo post su "le WC si rompono", "ma quanto si svalutano le WC, mentre le AC si che sono investimenti sicuri", "il tiptronic è uno schifo", "boxster e cayman non sono vere Porsche" etc.etc.etc... Francamente hanno sfinito anche me questi thread (anche per colpa mia che li alimento spesso). Penso tutti che dovremmo darci un taglio nel riproporre sempre le stesse cose, e in questo ti do ragione. |
   
ttermini (ttermini)
Nuovo utente (in prova) Username: ttermini
Messaggio numero: 30 Registrato: 07-2010
| Inviato il domenica 20 febbraio 2011 - 22:03: |
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citazione da altro messaggio:Vedi, la differenza è che solitamente si argomenta. "La 996 si svaluta, si può rompere, la qualità dei materiali è diminuita etc.etc.etc..." Questo è quello che, di solito, si dice a chi chiede consigli.
"le 996 sono da rottamare,la rottamazione e' il loro futuro,ete etc..." parliamo seriamente e da persone mature,quante volte abbiamo letto tali corbellerie.altamente offensive? per cui gianz sono daccordo con te,abbassiamo tutti i toni,tutti equamente senza piu' dire qualcosa che possa denigrare l'altrui proprieta' sia essa una carrera gt che una fiat 126 bis,non dev'essere solo una cosa unilaterale e non ci si nasconda dietro la falsa rige dei consigli,anche io posso infatti consigliare chi chiede un parere dicendogli di allontanarsi dalle ac in quanto vecchie e anocronistiche. per cui rispetto dato solo se ottenuto. |
   
Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 2355 Registrato: 03-2005

| Inviato il domenica 20 febbraio 2011 - 22:15: |
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ecco, magari però prima di parlare di "diritti" bisognerebbe anche assolvere a qualche dovere....che ne pensi? |
   
ttermini (ttermini)
Utente registrato Username: ttermini
Messaggio numero: 31 Registrato: 07-2010
| Inviato il domenica 20 febbraio 2011 - 22:38: |
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e a quale dovere dovrei assolvere? dovrei sopportare passivo continue denigrazioni sol perche sono nuovo o perche' esiste un oscuro nonnismo vessativo da parte dei possessori delle ac in quali possono stare nel loro bel piedistallo dal quale giudicare,offendere decidere chi viene bannato e chi no pensando di essere loro i depositari della verita? mi sa che hai sbagliato persona. ripeto,rispetto dato se ottenuto. |
   
Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 5239 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 20 febbraio 2011 - 22:44: |
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SEEEE!!! LA 993 PUZZA ? pure la GNOCCA e quel che c è VICINO !!!! ma....mi par di ricordare che è il SUO BELLO !
vecchio e triste ? pure MIO PADRE lo è , ma con ciò piu lo diventerà , e piu bene gli vorrò ! la pietà non è offensiva, anzi , è forse l inizio della redenzione . tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
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maxgiii (maxiii)
Utente esperto Username: maxiii
Messaggio numero: 576 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 20 febbraio 2011 - 22:49: |
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TTermini...ecco già ora capisco il dente avvelenato...comprendo quindi l attacco alle ac...forse andava fatto con un po' piu' di tatto, ma d altrocanto è anche vero che le 996 spesso sono trattate malissimo. ho avuto un 996 3,4 c2 e posso assicurare che è stata l auto che ho amato di più. ci ho fatto 80mila km in 5 anni senza una pecca...ora sta arrivando la mia 993. Chi offende le 996 e le 993 non mi da', comunque dei piaceri. Pero, amico, ci vai giu' pesantino! due passioni con la P Porsche e Philippines..per la terza P sono in attesa
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Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 5241 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 20 febbraio 2011 - 23:26: |
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INUTILE , GIANZ ! io alzo bandiera bianca ! non c è pezza... tirem innanzz !!! tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
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michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 2157 Registrato: 04-2004

| Inviato il domenica 20 febbraio 2011 - 23:53: |
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"Gianz, tirem innanz" Macho, ma è una rima al bacho.. |