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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Catalizzatore 996tt...perplessita' < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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paolo rossi (parvus)
Utente registrato
Username: parvus

Messaggio numero: 55
Registrato: 09-2008
Inviato il mercoledì 06 ottobre 2010 - 15:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi permetto, se possibile, di chiedere un piccolo aiuto a qualcuno di voi esperti circa il catalizzatore che monta di serie la 996tt...acquistata una tt alcuni mesi fa,in garanzia "porsche approved"... recentemente mi si è accesa la spia "check engine", a causa della rottura del catalizzatore...contattato il venditore, questi, non ha voluto che mi rivolgessi alla Porsche, ma ha voluto che gli portassi la vettura, dicendo che avrebbe provveduto lui stesso a portarla ad un centro Porsche...dopo alcuni giorni mi ha contattato telefonicamente dicendo che il presunto tecnico Porsche, gli ha riferito che lo scarico aveva subito un colpo (fatto mai accadutomi ) con conseguente danno al catalizzatore e rottura della ceramica dello stesso e pertanto, montato un catalizzatore di recupero, dovevo spendere oltre 1000 euro...ovviamente ho sopettato seriamente l'inganno, ma avevo bisogno di una conferma, data la mia abissale ignoranza in meccanica: so che il catalizzatore della tt è metallico, ma , per caso, contiene parti in ceramica? non mi risulta, ma prima di accusare il venditore di avermi raggirato gradirei un vostro gentile parere, se possibile...grazie
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Fabio (fabio_986)
Utente registrato
Username: fabio_986

Messaggio numero: 462
Registrato: 06-2010


Inviato il mercoledì 06 ottobre 2010 - 16:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa, ma perchè intanto non vai in un centro Porsche a fare una verifica esatta delle cause del guasto, soprattutto sei non hai preso dei colpi?
Quasi sicuramente il rivenditore tira a fregarti (IMHO)
Tessera 1701
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 6520
Registrato: 01-2008


Inviato il mercoledì 06 ottobre 2010 - 18:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Domanda da postare in area Turbo, no?
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
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favetto (favetto)
Utente esperto
Username: favetto

Messaggio numero: 877
Registrato: 05-2003


Inviato il mercoledì 06 ottobre 2010 - 18:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Domanda da postare in area Turbo, no?




Evidentemente non è socio quindi non può.

Prima di farti spennare sarebbe opportuno presenziare alla diagnosi che ha portato a stabilire che la colpa è del catalizzatore. Spesso sono le sonde lambda che inviano segnali errati alla centralina e quindi si accende la spia gialla; tieni presente che un catalizzatore si può rigenerare la sonda no.
Ricapitolando, chiedi bene cosa devono cambiare e pretendi la fattura.
Se fosse mia andrei dal mio meccanoco di fiducia a chiedere cosa sia realmente successo e quindi procederei alla riparazione.
Se realmente il catalizzatore è danneggiato potresti approfitare e montare dei cat. sportivi che sulla turbona rendono meglio degli originali.
Fai delle foto e postale, si dovrebbe capire se sono schiacciati.

Ciao, Gianluca.
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pit66 (pit66)
Porschista attivo
Username: pit66

Messaggio numero: 1150
Registrato: 05-2009


Inviato il mercoledì 06 ottobre 2010 - 21:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma scusa se hai la PA perchè non vai da chi l'ha rilasciata e ti fai dare un parere, in fin dei conti è tuo diritto.
Porsche fever...forever! PMania 1596
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Emanuele (emadelta86)
Porschista attivo
Username: emadelta86

Messaggio numero: 1461
Registrato: 04-2008


Inviato il mercoledì 06 ottobre 2010 - 22:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Falla controllare da qualcun altro...di solito sono le sonde che si guastano, quella del cat rotto con un "colpo" mi sembra....mmmmh..una porcata..
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michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 1025
Registrato: 03-2007
Inviato il giovedì 07 ottobre 2010 - 00:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

test con pirlis in p. e verifica valori sonde a monte e a valle..se il cat fosse danneggiato non esiterei a montare almeno quelli sportivi come dice Favetto..il motore ringrazia..
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paolo rossi (parvus)
Utente registrato
Username: parvus

Messaggio numero: 56
Registrato: 09-2008
Inviato il giovedì 07 ottobre 2010 - 10:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il venditore sembrava quasi timoroso che mi rivolgessi alla porsche...probabilmente era gia' a conoscenza di qualche magagna allo scarico ed ha pensato bene di attribuire a me il guaio, in modo tale da non sborsare denaro e da non perdere la faccia nel caso si fosse scoperto il guasto in una officina autorizzata...le auto le tengo in modo maniacale e me ne guardo ben dal fare manovre che possano arrecare danni...mai "battuto" uno scarico in vita mia...sento puzza di bruciato e mi puzza molto anche la storia della ceramica in un catalizzatore metallico...oggi contatto la Porsche per le verifiche...vi ringrazio infinitamente per le risposte
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 6545
Registrato: 01-2008


Inviato il sabato 09 ottobre 2010 - 22:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

com'è andata?
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308

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