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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * By passNHP + kit filtro schenll con pannello bmc < Precedente Seguente >

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berselli giorgio (berso997)
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Messaggio numero: 2
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Inviato il lunedì 13 settembre 2010 - 18:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho da poco comprato i bypass per lo scarico ( mi sono innamorato del rombo) della NHP dagli usa e il kit di aspirazione della schnell abbianto a un filtro a pannello della BMC..
volevo sapere con queste modifiche l'auto dovrebbe perdere peso e gudagnare qualche cv agli alti in teoria .... qualcuno ha esperienza con tali modifiche e sa dirmi come si è trovatp grazie in anticipo

nhp bypass

schnell air intake

(Messaggio modificato da piazzasignoria il 06 ottobre 2010)
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AJ (ajorge)
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Messaggio numero: 2771
Registrato: 11-2007


Inviato il lunedì 13 settembre 2010 - 20:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma smettila! Sei un tamarro!!!

E metti la foto vera coi cerchi giusti sul profilo!!!

P.S: IO NON LO CONOSCO! :-)
Tessera No. 1233 ------------ Matricola No. 313/5-996 TURBO X50 BANDA BASSOTTI
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Christian B. (bussino)
Utente esperto
Username: bussino

Messaggio numero: 929
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Inviato il lunedì 13 settembre 2010 - 21:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ale mi spieghi come mai tutti i tuoi amici non possono fare a meno di "truccare" le proprie bimbe?

Sei tremendamente contagioso! :-)

Azz..io devo ancora vedere la tua nuova turbona!!!!Maledizione!

Potresti anche venire il 26 a fare una bella scorrazzata all'Abetone insieme a noialtri toscanazzi!!!
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
...e anche io ci metto la faccia!!...
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AJ (ajorge)
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Messaggio numero: 2772
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Inviato il martedì 14 settembre 2010 - 08:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Potresti anche venire il 26 a fare una bella scorrazzata all'Abetone insieme a noialtri toscanazzi!!!



Adesso vedo se riesco ad organizzarmi perchè mi piacerebbe molto...magari mi porto dietro il nuovo utente rumoroso :-)!

CMQ sono contaggioso e criticone!
Tessera No. 1233 ------------ Matricola No. 313/5-996 TURBO X50 BANDA BASSOTTI
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salvatore (tsa)
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Messaggio numero: 30
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Inviato il martedì 14 settembre 2010 - 11:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche io ho visto il kit di aspirazione della schnell (lo fanno anche altre marche), ma non riesco a capire che vantaggi possa portare eliminare lo sdoppiatore in aspirazione, se qualcuno ha voglia di aiutarmi a capire .....
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salvatore (tsa)
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Messaggio numero: 31
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Inviato il martedì 14 settembre 2010 - 11:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

x giorgio: ma i cerchi nella foto del tuo 997 sono gli oz hlt?
Se fosse così posso sapere la tua mail che ho bisogno di chiederti un consiglio?

Ciao e grazie
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berselli giorgio (berso997)
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Messaggio numero: 4
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Inviato il martedì 14 settembre 2010 - 15:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

i cerchi che sono nella foto sono degli oz superleggeri del 19 scomponibili col canale rovesciato.. li ho solo provati a montare poi non li ho presi cmq sono molto belli.. sono usati se ti interessano forse il gommista li ha ancora
per il filtro innteoria dovrebbe darti qualcosina in termini di risposta del motore e un sound leggermente più vigoroso dai 4000 giri in su.. cmq ti può dare maggiori spiegazioni AJorghe che lui è il capo dei tavanatori e di ste modifiche se ne intende parecchio
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AJ (ajorge)
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Messaggio numero: 2773
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Inviato il martedì 14 settembre 2010 - 18:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

per il filtro innteoria dovrebbe darti qualcosina in termini di risposta del motore e un sound leggermente più vigoroso dai 4000 giri in su..



Concordo! :-)
Tessera No. 1233 ------------ Matricola No. 313/5-996 TURBO X50 BANDA BASSOTTI
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salvatore (tsa)
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Inviato il martedì 14 settembre 2010 - 23:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il filtro in tessuto (bmc o kn) lo sapevo anche io che dava qualcosina in risposta e sound, è la mdifica al condotto che non riesco a capire cosa possa dare.
Grazie per l'info sui cerchi, credevo fossero i tuoi per parlare un po' di larghezze e et.
Ciao
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salvatore (tsa)
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Inviato il martedì 14 settembre 2010 - 23:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dimenticavo, se mi puoi mettere in contatto con il tuo gommista per i cerchi te ne sarei grato.
Ciao.
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AJ (ajorge)
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Messaggio numero: 2774
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Inviato il mercoledì 15 settembre 2010 - 09:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora sia sul 996 che sul 997 ai 5000 giri si apre una valvola sull'airbox che toglie aria al motore per evitare il rumore/risonanza nell'abitacolo...cosa che nel 993 non c'era e WOW CHE GODURIA!!!

Togliendo la valvolina dopo i 5000 giri invece di sentire il rumore del motore atenuarsi lo senti bello incaxxato e leggermente più veloce a salire di giri e molto più pronto nelle cambiate dopo...perchè se stai tirando dopo i 5000 giri E' PERCHè VUOI SENTIRE COSA HAI SOTTO NO???!!!:-)

Ovviamente sono tutte modifiche che vanno contro il comfort.
Tessera No. 1233 ------------ Matricola No. 313/5-996 TURBO X50 BANDA BASSOTTI
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salvatore (tsa)
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Inviato il mercoledì 15 settembre 2010 - 09:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok, ma io ho smontato l'airbox, ho visto la valvola (montata nel condotto piccolo), avrei capito che togliendo solo la valvola e lasciando il doppio condotto, si sfruttava tutta l'aria, ma le modifiche in vendita, eliminano completamente il condotto più piccolo usando solo il grosso, per cui non vedo questo guadagno d'aria, a meno che esiste una valvola anche nel condotto grosso (mi sarà sfuggita) ed allora eliminando quest'ultima e usando sempre il condotto grande ci possono essere vantaggi.
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AJ (ajorge)
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Inviato il mercoledì 15 settembre 2010 - 10:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sbagli. Se togli la valvola ed usi i 2 condotti...o rimappi la centralina o la macchina va male(strappa a velocità costante) perchè arriva troppa aria e la centralina non riesce a regolarsi per i valori nuovi troppo diversi. HO GIA' PROVATO IN PASSATO. Manco staccando la batteria si riprende.

Ovviamente è una modifica da 100 euro su un aspirato, se tiri fuori 1cv è un miracolo. Però come feeling di guida io lo consiglio.
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salvatore (tsa)
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Inviato il mercoledì 15 settembre 2010 - 10:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La valvola è sul condotto piccolo, quindi immagino che da un certo regime in poi chiuda e l'aspirazione usa solo il condotto grande; con la modifica si elimina completamente il condotto piccolo e si usa sempre e solo il condotto grande ..... quindi dai 5000 giri in su tutte e due gli step usano solo il condotto grande, ma allora dov'è il vantaggio?
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AJ (ajorge)
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Inviato il mercoledì 15 settembre 2010 - 13:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il vantaggio c'è. MINIMO.

Quando si apre la valvola IL FLUSSO si devia ed arriva meno aria al motore. Il contrario di quello che hai detto, infatti PRIMA ti ho detto che non possono lavorare i 2 condotti INSIEME altrimenti la macchina va male.
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salvatore (tsa)
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Inviato il mercoledì 15 settembre 2010 - 14:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bene, ma allora ti chiedo un'altra cosa, basta mettere il tappo nel buco piccolo o bisogna smontare la valvola.
Grazie.
Ciao
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AJ (ajorge)
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Inviato il mercoledì 15 settembre 2010 - 15:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Basta mettere un tappo...ma se hai in mente semplicemente di tappare il buco mantenendo il pezzo in gomma nera originale è un lavoro non al top...visto che cmq il condotto piccolo crea della "turbolenza" quindi non ottimale!

Poi c'è il rischio che per qualche motivo il tappo si "sganci" e vada a finire dentro al motore...non bello!
Tessera No. 1233 ------------ Matricola No. 313/5-996 TURBO X50 BANDA BASSOTTI
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salvatore (tsa)
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Inviato il mercoledì 15 settembre 2010 - 16:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No, la mia intenzione è di comprare un kit, non di accrocchiare soluzioni; sai dove si può trovare il kit in italia?
Ciao e grazie.

(Messaggio modificato da tsa il 15 settembre 2010)
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berselli giorgio (berso997)
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Inviato il venerdì 17 settembre 2010 - 10:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

x salvatore io ilo kit in italia l'ho cercato ma non sono riuscito atrovarlo .. lo trovi in germania e UK .. ma se vuoi lo stesso kit e vuoi spendere molto ma molto meno prendilo dagli USA quello della fab speed lho visto anche su ebay a 89 dollari.. ok poi ci metti tasse e spedizione ma cmq al max arrivi sui 120 euri un buon 50% in meno che dall' europa... il mio lho pagato 109 dollari sulla èporta di casa a 124 euro..
per il gommista si tratta di stanti gomme di modena il num non l'ho ma se cerchi su internet lo trovi
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AJ (ajorge)
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Inviato il venerdì 17 settembre 2010 - 10:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

SANTI GOMME...cmq quei cerchi gli trovi anche su ebay, sono in vendita da Santi Gomme online :-)
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berselli giorgio (berso997)
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Inviato il venerdì 17 settembre 2010 - 10:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

eccoti linkato

http://cgi.ebay.it/KIT-RUOTE-OZ-RACING-P-ZERO-CORSA-PORSCHE-997-/250666507196?pt =Ruote_Complete&hash=item3a5ce35bbc
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salvatore (tsa)
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Inviato il venerdì 17 settembre 2010 - 10:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie ragazzi.
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berselli giorgio (berso997)
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Inviato il sabato 18 settembre 2010 - 12:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ecco alcuna foto del montaggio del kit..

kit1

kit 2

prima
prima

dopo
dopo

questo pome vado afare ungiretto vi aggiornerò sulle sensazioni...
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berselli giorgio (berso997)
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Inviato il domenica 19 settembre 2010 - 14:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

le mie impressioni sul kit schnell.. allora migliorata sensibilmente la risposta all'acceleratore .. soprattutto dai 3000 in su... ottimo il sound dai 5000 ai 6000.. questa modifica molto soft mi sento di consigliarla a tutti
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michele (sigboris)
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Inviato il domenica 19 settembre 2010 - 23:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

rimappa..
sei basso di coppia..
magari i collettori male non ci starebbero..
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berselli giorgio (berso997)
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Inviato il lunedì 20 settembre 2010 - 16:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

SI DITE CHE URGE UNA RIMAPPA?
AJ RACING CHE NE PENSA?
SE DOVESSI RIMAPPARE PERò A CHI DOVREI RIVOLGERMI?
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berselli giorgio (berso997)
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Inviato il giovedì 23 settembre 2010 - 09:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

allora ieri mattina ho fatto montare i bypass .. la mia paura era l'eccessiva risonanza.. e la perdita di coppia .. e invece sia io che aj siamo rimasti piacevolmente sorpresi dal fatto con la coppia non è calata nemmeno tra i 1000 e i 3000 giri.. il sound è notevole con borbottamenti (fantastici in rilascio) .. il meccanico che ha effettuato il montaggio ha costatao anche lui che la mia paura di perdere coppuia non si è verificata .. e inoltre mi h a anche detto che rispetto al 3.6 il 3.8 è molto più pieno come sound
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michele (sigboris)
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Inviato il giovedì 23 settembre 2010 - 10:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

metti i collettori e rimappa..
poi vedi se e' uguale come coppia..
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berselli giorgio (berso997)
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Inviato il giovedì 23 settembre 2010 - 10:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io ti parlo del prima e dopo la modifica del bypass.. cmq i collettori kli voglio mettere è il prox step.. x la rimappam non so.. dovrei trovare chi la fa davvero bene xche rischi difare casini se trovi un incompetente. che non sa rimappare..
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michele (sigboris)
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Inviato il giovedì 23 settembre 2010 - 23:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per l'aspirazione ci puo' stare,in primis con il bmc..
i prodotti della nhp non mi riempiono di gioia..
pero' sono due tubi visto mai
cmq hanno prezzi bassi rispetto alla concorrenza e questo e' un grosso vantaggio..
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berselli giorgio (berso997)
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Inviato il venerdì 24 settembre 2010 - 09:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si i bypass non sono stato a guardare più di tanto la marca anche xchè sono 2 tubi...se fosse stato un impianto di scarico ci avrei gurdato eccome....
per i collettori ??...
Consigli....??
quali sono i migliori nel rapporto qualità prezzo????
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Roby (koolstill)
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Inviato il venerdì 24 settembre 2010 - 12:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

questi

http://cgi.ebay.it/PORSCHE-996-911-ROAD-RACE-HEADERS-T304-ALLOY-/200520491029?pt =UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item2eaff3e015
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berselli giorgio (berso997)
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Inviato il venerdì 24 settembre 2010 - 16:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma sono x 3.6 e x 3.4 non credo vadano bene sul mio 3.8
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michele (sigboris)
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Inviato il venerdì 24 settembre 2010 - 16:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dalla serie te li tirano sulla schiena,se insisti ti pagano per portarglieli via.......
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berselli giorgio (berso997)
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Inviato il venerdì 24 settembre 2010 - 16:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

davvero... poi mi chiedo come è possibile che alcuni costino 900 euro e questi così poco... umh un conto sono due tubi come i bypass ma i collettori devono essere fatti bene cmq se avetet suggerimenti su quali colettori mettere sono ben accetti
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berselli giorgio (berso997)
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Inviato il venerdì 24 settembre 2010 - 16:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

x salvatore

http://www.design911.co.uk/fu/pt697_699_-cma81-cmo117-ct340/Porsche/997-MKI--911 --2005--08/997-Carrera-S-2005--/Silicone-Hoses---Kits/
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AJ (ajorge)
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Inviato il venerdì 24 settembre 2010 - 16:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravi tutti a saldare 3 tubi...ma pochi a fare collettori fatti bene!

Hombre per i collettori ci penso io...lascia perdere la robaccia saldata su ebay...le saldature creano turbolenza...quindi se devi mettere della roba fatta male lascia gli originali(che fatti malissimo!)...

Stasera ti spiego tutto...collettori fatti bene davvero(PROVATI A BANCO!) e poca spesa fatti artigianalmente :-)
Tessera No. 1233 ------------ Matricola No. 313/5-996 TURBO X50 BANDA BASSOTTI
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Roby (koolstill)
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Inviato il venerdì 24 settembre 2010 - 16:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma per favore...io li ho messi sul Boxster e vanno benissimo, sono ben fatti, non perfetti ma ben fatti, vero Michele?
Se poi vuoi spendere 1000 euro...


citazione da altro messaggio:

...collettori fatti bene davvero(PROVATI A BANCO!) e poca spesa fatti artigianalmente




Come quelli di Ebay, fatti artigianalmente
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michele (sigboris)
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Inviato il venerdì 24 settembre 2010 - 18:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aj siamo un po' tutti interessati...
i nostri per il 3.8 fatti fare,su base ibrida gt3 ci costano 1800 euro..rendono assai ma costano un botto..
li montiamo anche per 3.4 e 3.6..
Roby ce ne sono diversi in vendita sulla baia e fatti artigianalmente..anche la top speed non costa un botto..
come qualita' prezzo i tuoi sono impareggiabili e ne vedo di molto peggio a prezzi assai elevati
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michele (sigboris)
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Inviato il domenica 26 settembre 2010 - 23:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusate 1800 euro tutto lo scarico..
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Emanuele (emadelta86)
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Inviato il lunedì 27 settembre 2010 - 23:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perchè collettori aftermarket per la turbo costano solo loro 1300-1500€? In teoria quelli delle aspirate dovrebbero essere più complicati e quindi più costosi, sbaglio?
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Inviato il venerdì 22 ottobre 2010 - 18:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao,
ma i collettori per il 996 4S cabrio tiptronic, sono uguali agli altri ??
Vi spiego: ho fatto acquistare al papà di mia moglie (che ha il macchinozzo in questione, a mio parere spet-ta-co-la-re) dei collettori maggiorati. "Dichiarati" espressamente per 996 4S.
Quando il meccanico è arrivato a montarli... da una bancata erano più corti !!!
Io non c'ero, e non so se il mecca ha fatto confusione, se si è "emozionato" ( ^_^ ), etc. ...
però i collettori abbiamo dovuto restituirli.

Insomma, tornando a noi, la domanda è: ma i collettori per 996 4S, sono tutti uguali indipendentemente dal fatto che la vettura abbia o meno il tiptronic, indipendentemente dall'anno di costruzione del 996 4S medesimo ??

Grazie e ciao
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Inviato il giovedì 28 ottobre 2010 - 14:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ciao,
ma i collettori per il 996 4S cabrio tiptronic, sono uguali agli altri ??
Vi spiego: ho fatto acquistare al papà di mia moglie (che ha il macchinozzo in questione, a mio parere spet-ta-co-la-re) dei collettori maggiorati. "Dichiarati" espressamente per 996 4S.
Quando il meccanico è arrivato a montarli... da una bancata erano più corti !!!
Io non c'ero, e non so se il mecca ha fatto confusione, se si è "emozionato" ( ^_^ ), etc. ...
però i collettori abbiamo dovuto restituirli.

Insomma, tornando a noi, la domanda è: ma i collettori per 996 4S, sono tutti uguali indipendentemente dal fatto che la vettura abbia o meno il tiptronic, indipendentemente dall'anno di costruzione del 996 4S medesimo ??


Grazie e ciao







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