Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Ctek quale modello? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo Z. (paolo99)
Utente registrato
Username: paolo99

Messaggio numero: 397
Registrato: 02-2009


Inviato il lunedì 06 settembre 2010 - 20:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per una 964 quale modello e' piu' indicato e soprattutto con quali accessori ? ( cavetti direttamente sulla batteria oppure collegato all'accendisigari )

La mia P. qualche volta e' ferma per 15/20 giorni e ad oggi non ha mai dato alcun problema anche perche' la batteria ha poco piu' di un anno.

Non ci sono dispersioni.

E' consigliabile tenerlo collegato sempre ?

grazie...
Tessera numero millecinquecento
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

enrico (nice68)
Nuovo utente (in prova)
Username: nice68

Messaggio numero: 27
Registrato: 03-2006


Inviato il lunedì 06 settembre 2010 - 23:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho una 986 ed ho acquistato in porsche il modello da 55 euro, codice 98061198000.
Lo tengo sempre attaccato nella presa dell'accendisigari perchè ha un dispositivo automatico di spegnimento non appena la batteria raggiunge la carica (c'è una spia rossa che ti segnala quando sta caricando). La tensione fornita è bassissima, 1/2 Ampere, in modo tale da non danneggiare la batteria. Nota che l'auto la utilizzo solo nei fine settimana e non sempre!! A volte sta ferma anche un mese, per non parlare da fine novembre a fine marzo quando va in letargo! Considera anche che abito in campagna ed ho un box non coibentato e mediamente rispetto alla città ci sono anche 4-5 gradi in meno di notte.
Se vuoi ti puoi fare un adattatore per il discorso della presa accendisigari (prendi una presa femmina e colleghi + e meno correttamente!).
Secondo me funziona egregiamente.
tessera n.1718 "Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore" (Nietzsche)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Migliagigi (migliagigi)
Utente registrato
Username: migliagigi

Messaggio numero: 260
Registrato: 07-2005


Inviato il martedì 07 settembre 2010 - 12:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io la 964 cerco di usarla almeno ogni 10 gg., ma capita di non riuscire. Anche dopo 20 gg giro la chiave e parte come se l'avessi usata il giorno prima.
E la moto rimane in garage almeno 3 mesi ferma con la batteria attaccata e poi a marzo parte senza problemi.
Siamo sicuri che è necessario?
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo Z. (paolo99)
Utente registrato
Username: paolo99

Messaggio numero: 398
Registrato: 02-2009


Inviato il martedì 07 settembre 2010 - 20:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Anche dopo 20 gg giro la chiave e parte come se l'avessi usata il giorno prima.




anche la mia!

non so se perche' la batteria e' nuova ma non vorrei mai decidere di usarla e arrivare in garage senza riuscire a partire !

Ho escluso a priori lo staccabatteria e quindi credo che il mantenitore di carica sia necessario....
Tessera numero millecinquecento
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo Z. (paolo99)
Utente registrato
Username: paolo99

Messaggio numero: 400
Registrato: 02-2009


Inviato il mercoledì 08 settembre 2010 - 20:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Preso questo:


Tessera numero millecinquecento
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alberto (albyb)
Utente registrato
Username: albyb

Messaggio numero: 202
Registrato: 03-2006
Inviato il mercoledì 08 settembre 2010 - 21:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a proposito anche io per il mio 993, ho preso lo stesso modello di paolo99. Mi succede questo: anche dopo 2/3 giorni le spie rimangono sempre sul rosso. Allora ho provato dopo 2/3 giorni a rimettere il manutentore in posizione iniziale ovvero spia rossa ricarica, spia rossa carica auto e solo allora mi appare anche la spia verdeI(ovvero di batteria completamente carica). La lascio in questa posizione e se dopo un pò di tempo ritorno a controllare rilevo solo le due spie rosse accese. Premetto nessuna lampeggia, ecc. Io non uso molto l'auto comunque sinora è sempre partita regolarmente senza crearmi alcun problema. Cosa ne pensate di questa situazione anomala?
Un saluto a tutti

Alberto
tessera n.1044
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo Z. (paolo99)
Utente registrato
Username: paolo99

Messaggio numero: 401
Registrato: 02-2009


Inviato il giovedì 09 settembre 2010 - 00:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho anch'io molti dubbi:

- appena collegato ( la batteria sicuramente era in buone condizioni ) luce verde accesa + luce rossa lampeggiante

- scollego per prova dopo circa un'oretta e si accende fissa la spia rossa della ricarica.

Dopo tre ore il caricatore e' parecchio caldo.

Normale ?

In officina mi hanno spigato che se non fosse possibile collegare il caricatore dalla presa accendisigari ( non sottochiave ) questo non si accenderebbe.

E' Vero ?
Puo ' essere dannoso ?
Tessera numero millecinquecento
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo Z. (paolo99)
Utente registrato
Username: paolo99

Messaggio numero: 402
Registrato: 02-2009


Inviato il giovedì 09 settembre 2010 - 12:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questa e' la situazione classica nelle prime ore.
La stessa riportata da - albyb-


Tessera numero millecinquecento
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alberto (albyb)
Utente registrato
Username: albyb

Messaggio numero: 203
Registrato: 03-2006
Inviato il giovedì 09 settembre 2010 - 12:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto....
A me rimane così anche per più giorni..
Poi premo mode, rimetto in posizione e allora mi si accende anche la spia verde che indica la carica completa della batteria. Dopo qualche ora vado a ricontrollare e la spia verde non è più accesa ma solo le due rosse: led rosso ricarica fisso, led ross che indica ricarica auto e non moto. Cosa potrebbe significare?
P.S.: anche io ho notato che dopo qualche ora il ricarica è abbastanza caldo.

Alberto
tessera n.1044
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo Z. (paolo99)
Utente registrato
Username: paolo99

Messaggio numero: 403
Registrato: 02-2009


Inviato il giovedì 09 settembre 2010 - 16:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non credo sia corretto modificare trraverso il tasto "MODE" l'amperaggio ( auto - moto ).

La spia verde che indica il solo mantenimento e il termine della ricarica dovrebbe prima o poi accendersi.

Dalle istruzioni possono volerci anche 72 ore.

Durante la ricarica ho notato che il caricatore prima era molto caldo e poi si e' raffreddato.
Tessera numero millecinquecento
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
Porschista attivo
Username: poniello

Messaggio numero: 1643
Registrato: 04-2004


Inviato il giovedì 09 settembre 2010 - 16:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non vi fate troppe paranoie, attaccatelo e basta,
serve sempre, io lo uso ormai da 5 anni, ho quello da rigattiere, lo presi in porsche ma all' epoca lo attaccavo alla deltona, sono tutti uguali, ormai per me e' un gesto automatico

sempre usato nell' accendisigari, tranne le 997 che hanno la presa di corrente nel bracciolo, un auto con satellitare, la batteria si scarica anche in una settimana
e' troppo brutto voler usare l' auto e trovarla senza batteria
attaccatelo sempre, ammenocche' non se ne fa uso quotidiano
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo Z. (paolo99)
Utente registrato
Username: paolo99

Messaggio numero: 404
Registrato: 02-2009


Inviato il giovedì 09 settembre 2010 - 18:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Tessera numero millecinquecento

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione