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Maurizio (ayrton911)
Nuovo utente (in prova)
Username: ayrton911

Messaggio numero: 17
Registrato: 05-2010
Inviato il domenica 05 settembre 2010 - 22:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

apro un nuovo post in quanto il mio precedente sull'argomento (maggio 2010) è in archivio;
ringrazio giaz, herbie e migliagigi per le risposte.

bene, ora che ho ripristinato il funzionamento elettrico della capote, dopo averla fino ad ora utilizzata solo in manuale, noto che la fase di chiusura al superamento della verticale procede bruscamente, i perni arrivano quasi di colpo sugli innesti anteriori, poi entrano in funzione i due motori davanti e si completa la chiusura
l'apertura invece è molto più regolare.
noto anche che il tetto arriva sul parabrezza anteriore con un dislivello in orizzontale da dx a sx di circa 2 cm. E' lo stesso o possono insorgere problemi a lungo andare?
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Simone C. (herbie)
Moderatore
Username: herbie

Messaggio numero: 2691
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 06 settembre 2010 - 10:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dovrebbe, in pianura, arrivare perfettamente orizzontale sul parabrezza.

E' molto importante, in quanto la sua orizzontalità significa che i leveraggi sx e dx funzionano nelle stesse condizioni. Se arriva storto, vuol dire che uno dei 2 sopporta quasi tutto lo sforzo e l'altro va a rimorchio.

Questo fa il paio col fatto che superata la verticale ti piomba sul parabrezza, in quanto di fatto la cappotta è movimentata da un solo lato che sforza e appena supera il punto di massimo sforzo procede per gravità.

Quando i motorini sono perfettamente allineati, è più veloce a salire e più lenta a scendere, in pratica è più regolare.

Forse devi semplicemente svitare i dadoni posteriori e riallinearla.

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