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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Dischi flottanti Brembo su 996 Turbo ? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Marco (cosworth)
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Messaggio numero: 49
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Inviato il sabato 04 settembre 2010 - 17:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao , dato che a breve dovro' rifare i freni alla turbona, stavo pensando a qualche soluzione alternativa all'originale.
Vi spiego ,ho gia' fatto un preventivo per montare l'impianto del 996 gt3 cup ma la spesa è abbastanza alta e allora mi chiedo se ne valga la pena.
Dopo tutto a me le performance dei freni di serie non dispiacciono , nemmeno in pista (per come guido io in pista s'intende :-) ) almeno finchè non si surriscaldano.
Ho gia montato tubi in treccia e liquido AP Racing, ma dopo il Nurburgring i dischi anteriori sono molto scottati e mostrano delle piccole crepe nell'ordine di 5 mm vicino ai fori.
I posteriori invece sembrano ancora buoni.
Ecco volendo evitare di ritrovarmi coi dischi anteriori cosi' conciati dopo un paio di cappatine in pista , pensavo a questa soluzione:
Montare i dischi flottanti della Brembo sull'anteriore al posto degli originali e per il resto lasciare tutto originale pastiglie ant. e post. e dischi posteriori.
Costicchiano parecchio ma la mia speranza è che possano durare piu a lungo di quelli stock e sopportare con piu disinvoltura le giornate in pista.
Essendo flottanti dovrebbero dissipare meglio il calore ed essere quindi rispetto agli originali piu' continui nella prestazione anche in pista ma sopratutto essere meno soggetti all'usura (rigature e piccole crepe) da surriscaldamento che è quello che mi da piu fastidio, nel senso che per come intendo io la pista e anche per le mie capacita' limitate,posso anche sopportare cali di prestazioni e allungamento della frenata , ma quello che mi da fastidio è uscire di pista e vedere i freni della bimba gia' belli cotti.
Voi che ne pensate , sarebbe un buon compromesso come soluzione ?
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pit66 (pit66)
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Messaggio numero: 1054
Registrato: 05-2009


Inviato il sabato 04 settembre 2010 - 21:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me personalmente le soluzioni "miste" non convincono, andrei direttamente per i dischi della cup.
Porsche fever...forever! PMania 1596
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gabriele c. (gabo)
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Messaggio numero: 1721
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Inviato il sabato 04 settembre 2010 - 22:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

un amico di cui mi fido e che va in pista dando la paga a parecchi con una 996 TT, si è regolato così:

pinze anteriori della 996 GT2 PCCB (uguali a quelle della 996 Turbo S, 997 Turbo PCCB o ghisa, 997 GT3 PCCB o ghisa) e pinze posteriori della 997 Turbo PCCB (ma anche le pinze posteriori della 996 Turbo S PCCB vanno bene); meglio quelle della 997 Turbo perchè sono state leggermente modificate nella struttura e presentano un sistema di montaggio pastiglie rapidissimo.

i dischi anteriori da 350 del CUP oltre ad avere uno spessore di 33 mm invece di 34 mm, hanno un offset leggermente diverso che ne impedisce la centratura nella pinza, senza però pregiudicarne l'utilizzo; meglio allora i dischi della 997 Turbo, perfetti in tutte le misure. Al posteriore i dischi posteriori della 997 Turbo (350/28 mm) che si abbinano perfettamente alle pinze sia della 996 Turbo S PCCB che alle pinze della 997 Turbo/Gt3 (indifferentemente PCCB o ghisa).

parte del materiale, in part. le pinze, si trova spesso su ebay tedesco a prezzi mooooooooolto vantaggiosi. sto mettendo da tempo i soldini nel porcellino...
"You can't commit suicide, you just bought a Porsche!".
pmania n.1479
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Marco (cosworth)
Utente registrato
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Messaggio numero: 50
Registrato: 03-2010
Inviato il sabato 04 settembre 2010 - 23:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Gabriele intanto grazie perchè sei sempre uno dei primi a "darmi corda" nelle mie trovate e con le mie domande su come migliorare la Turbona e da quando ce l'ho me ne viene in mente quasi una al giorno anche se per ora sto solo un po fantasticando per 2 motivi,uno è perchè c'è davvero poco da migliorare ,l'altro è che il mio di porcellino è in un bagno di sangue dopo la spesa x l'acquisto :-)..
Comunque prima di passare dalle parole ai fatti voglio capire bene quali sono le priorita' e quella dei freni è senz'altro una delle prime cose che penso di fare.
La soluzione che hai descritto è piu o meno quella che mi hanno proposto ,pinze a 6 pistoncini e dischi della Cup sia davanti che dietro, sicuramente vantaggiosa ma piu che altro per la pista ,in realta' a me andrebbe benissimo un semplice aggiornamento all'impianto di serie di cui gia' mi soddifano le prestazioni, tendente piu che a migliorare la resa ,piu che altro ad allungarne la durata.
Per questo stavo pensando ai dischi flottanti della brembo ,stesse misure degli originali 330 x 34 , per alcune considerazioni , quelli dietro hanno una vita se non tripla , almeno doppia a quelli davanti che sono il vero problema , ho visto come sono conciati dopo una sola visita al Ring , e quando ho comprato la macchina erano praticamente nuovi , a giorni faro' la seconda
tappa al Ring e so gia' che quando tornero' gli anteriori saranno da buttare.
Ecco vorrei evitare di rifare 2 volte all'anno i freni per questo se davvero i flottanti durassero di piu per me andrebbe benissimo.
Li ho visti sia su ebay che da qualche sito internazionale sono questi: http://cgi.ebay.it/DISCHI-FLOTTANTI-PORSCHE-996-C4S-TURBO-/370371149784
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gabriele c. (gabo)
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Messaggio numero: 1722
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Inviato il sabato 04 settembre 2010 - 23:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io per ora ho fatto come te; olio superdot4, tubi metallici e poi Pagid orange ant. e post.; per strada fischia assai (a caldo) ma in pista la frenata è migliorata moltissimo da tutti i punti di vista. ai dischi flottanti in verità non avevo pensato, anche perché mi hanno detto un po' tutti che la vera differenza - in pista! - la fanno le pinze a 6 pistoncini!

se puoi servirti, mi diceva un altro patito della turbona elaborata - Romeo, che appunto ha messo i 6 pistonc. davanti - che avendo distrutto i dischi a Monza se li è fatti cambiare lì per lì dal porsche service in pista (credo fosse un evento pistenclub), spendendo molto meno rispetto ai prezzi del conce...

ciao!

p.s. ma i PSS10?
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pmania n.1479
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pit66 (pit66)
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Messaggio numero: 1061
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Inviato il domenica 05 settembre 2010 - 21:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah se puoi / vuoi mettere i PCCB sono semplicemente fantastici.
Porsche fever...forever! PMania 1596
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gabriele c. (gabo)
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Messaggio numero: 1747
Registrato: 01-2009


Inviato il lunedì 13 settembre 2010 - 22:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

marco, allora, che hai deciso di fare? su ebay.de c'è un'offerta interessante:

http://cgi.ebay.de/BREMSANLAGE-350-x-34-BREMBO-PORSCHE-911-996-TURBO-GT2-/120582 586551?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item1c134840b7

il venditore è più che affidabile (ultimot.de) e il prezzo è buono. io per ora mi astengo: il porcellino non è ancora pieno...!
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pmania n.1479
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 869
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Inviato il martedì 14 settembre 2010 - 00:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'auto e' pesante e al Ring hai bisogno di diametro maggiore e 6 pistoni..
pasticche pagid spero..
l'ultimo non e' male come prezzo ed e' un buon prodotto..
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gabriele c. (gabo)
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Messaggio numero: 1750
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Inviato il martedì 14 settembre 2010 - 09:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

michele, 350 x 34 ant e 350 x 28 post + 6 pistoncini e pagid orange potrebbe bastare secondo te?
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pmania n.1479
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michele (sigboris)
Utente esperto
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Messaggio numero: 871
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Inviato il martedì 14 settembre 2010 - 10:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si' per qualche giro tirato..
poi raffreddi..
il Ring e' da 8 min e per l'auto non e' una passeggiata..
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IVAN (poniello)
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Messaggio numero: 1654
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Inviato il martedì 14 settembre 2010 - 17:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma al ring i freni sono poco sollecitati e dischi e pinze di serie vanno piu che bene,
le microcrepe se non vanno da foro a foro sono solo segno che sei uno che frena e non da solo delle carezze
giusto per la precisione
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michele (sigboris)
Utente esperto
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Messaggio numero: 880
Registrato: 03-2007
Inviato il martedì 14 settembre 2010 - 23:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se fa lavorare i freni al ring significa che cammina in teoria..
se sei da 8 min con quell'auto,oltre ad essere un buon manico,devi avere almeno assetto,geometrie riviste e freni..
senza sta roba puoi girare come ti pare..
pony con i 330 che ci fai..
lo so che non vuoi che i 996 camminino piu' dei 997
giusto per la precisione
cmq gia' anche solo gli anteriori andrebbero bene..

(Messaggio modificato da sigboris il 14 settembre 2010)
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IVAN (poniello)
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Messaggio numero: 1655
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Inviato il mercoledì 15 settembre 2010 - 00:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

lasciando perdere la diatriba 996 997 (i tempi stampati parlano chiaro) lassu' devi sapere dove mettere le ruote e far scorrere la macchina, si frena serio giusto in un paio di punti, non siamo mica a Monza ne'
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 882
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Inviato il mercoledì 15 settembre 2010 - 08:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


cmq chi e' del posto puo' fare un salto da simpatia..prezzi buoni e prova diretta in pista..poi ripassi e paghi..
non ride mai e parla solo tetesco
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nanni corongi (cup_90)
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Messaggio numero: 2006
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Inviato il mercoledì 15 settembre 2010 - 15:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

.....lassu' devi sapere dove mettere le ruote e far scorrere la macchina, si frena serio giusto in un paio di punti, non siamo mica a Monza ne'




Esatto, il ring non è una pista da freni, come si dice in gergo.
Marco le piccole crepe, 5 mm. sono il risultato dello shock termico che subiscono i dischi, quando passano da una temperatura molto alta ad una bassa ( come ad es. stare fermo con i dischi bollenti ) senza la fase intermedia di raffreddamento, per cui è sempre consigliabile raffreddarli gradualmente prima di fermarsi.
Anche così non si elimina del tutto il problema, io di dischi forati negli anni ne ho cambiati un tot, e comunque non hanno un decadimento prestazionale per cui puoi continuare ad usarli fino a quando, smontando la ruota, non vedrai le crepe dei buchi periferici esterni raggiungere la circonferenza esterna del disco. Questo è il momento della sostituzione per evitare il pericolo che dalla piccola crepa parta una cricca con il risultato poco piacevole che il disco si rompa.
Puoi limitare il problema portando aria ai freni anteriori con un tubo di diametro 8/10 cm. che parta dal frontale e finisca a pochi centimetri dal disco, in modo che andando l' aria canalizzata lo investa e tenga più basse le temperature e sempre raffreddare prima di fermasi. Non risolve completamente ma aiuta.
Altra considerazione: frenate violente e brevi scaldano i dischi meno di frenate dolci e prolungate.

.... e poi se vai in pista devi considerare che pastiglie, dischi, gomme sono materiali di consumo, che durano molto ma molto meno che in un utilizzo stradale quotidiano.
Non spenderei sulla tua vettura soldi per modificare l'impianto frenante.

lamps

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asinus asinum fricat
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michele (sigboris)
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Inviato il mercoledì 15 settembre 2010 - 18:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

in linea generale tutto e' giusto..
la cosa ideale all'inizio con quell'auto e' girare in pista con i freni stock,tubi a treccia,olio dot 4.2 o 5.1,pasticche pagid..
poi nuovi dischi e pinze maggiorate..
a prescindere dal ring,se si vuole migliorare la frenata,oltre alle pasticche pagid,ci vogliono 6 pistoncini davanti e un disco maggiore..
qui non ci piove..
non sono per la sostituzione frequente di dischi da 330..preferisco di gran lunga sostituire i 350..
tra l'altro esistono dischi validi e non costano una follia..
i brembo costano un botto e di conseguenza rendono..
}se sei del giro la roba dal p. service costa parecchio meno ma credo che lui non lo sia..
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nanni corongi (cup_90)
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Messaggio numero: 2008
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Inviato il giovedì 16 settembre 2010 - 09:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

......se si vuole migliorare la frenata,oltre alle pasticche pagid,ci vogliono 6 pistoncini davanti e un disco maggiore....... tra l'altro esistono dischi validi e non costano una follia..




Certo Michele, ma per un " un paio di capatine in pista" come ha scritto Marco........

Marco, se proprio vuoi, concordo con Michele, esistono dischi validi o si possono far fare dello stesso diametro e spessore degli originali a costi umani.

lamps

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asinus asinum fricat
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michele (sigboris)
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Inviato il giovedì 16 settembre 2010 - 11:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vero Nanni infatti speriamo non sia assalito dalla "scimmia da pista"..

lamps
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nanni corongi (cup_90)
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Messaggio numero: 2011
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Inviato il giovedì 16 settembre 2010 - 12:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco il vantaggio economico se ti fai fare i dischi flottanti come da foto che hai pubblicato dell' annuncio di ebay è che quando i dischi si usurano li cambi senza sostituire la campana con un notevole risparmio economico. Puoi trovare chi li fà ad un prezzo parecchio inferiore a quello dell'annuncio.
La domanda è sempre : merita la spesa se fai solo un paio di uscite l'anno in pista ?
Risposta che ti puoi dare solo tu.

lamps
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asinus asinum fricat
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 898
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Inviato il giovedì 16 settembre 2010 - 16:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nanni un nome tu,uno io...
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 902
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Inviato il venerdì 17 settembre 2010 - 11:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vabbuo' aggiorna l'anteriore con il 997 turbo..
dischi,campana,pinze..in seguito cambierai solo i dischi..senti oltre che al p.service con sconto dal 10 al 30% sui materiali,anche top ricambi..
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nanni corongi (cup_90)
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Messaggio numero: 2016
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Inviato il venerdì 17 settembre 2010 - 12:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.... azz Michele, gli fai passare il Rubicone al Marco ..... così la " scimmia da pista" è veramente in agguato

lamps
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asinus asinum fricat
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 906
Registrato: 03-2007
Inviato il venerdì 17 settembre 2010 - 17:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah..tanto mica gli ho proposto Sebro,Girodisc,Tarox... oppure Alcon,Ap racing ecc.
rimaniamo in casa nostra,nessuno ci vuole male,su quello che non e' previsto stock rompendo i maroni gia' stai oltre il 20% di sconto,se c'e' qualche difetto di fabbricazione oltre la garanzia te li cambiano..
poi te li fanno anche con 12-16 pistoni,a 4 pastiglie..ma tanto mica dobbiamo attraversare il Po'...
indi

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