Autore |
Messaggio |
   
John Gianni (il_pres)
Nuovo utente (in prova) Username: il_pres
Messaggio numero: 2 Registrato: 08-2010
| Inviato il giovedì 02 settembre 2010 - 12:00: |
|
Ankio sto facendo il grande passo, cambiando un Range Sport con il 911... Sono ancora dubbioso per tanti motivi... Chiedo gentilmente aiuto a voi esperti: Quanto puo' valere un 911 con 8000 km full optionals vecchio di 10 mesi? E soprattutto quanto varrà tra 12 mesi quando uscirà il nuovo modello? Vale la pena comprare un'auto ancora abbastanza costosa in vista del nuovo modello? Ci sono particolari che dovrei controllare prima dell'acquisto? Grazie  |
   
robys (robis82)
Porschista attivo Username: robis82
Messaggio numero: 1068 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 02 settembre 2010 - 12:17: |
|
citazione da altro messaggio:cambiando un Range Sport con il 911... Sono ancora dubbioso
e gia' siamo ad una..
citazione da altro messaggio: un 911 con 8000 km full optionals vecchio di 10 mesi
e siamo a due..e chi ha una 996 con 7 anni(tipo me) o una 993 o una 964..se e' vecchia una 997 con 10 mesi quelle che sono ,preistoria????
citazione da altro messaggio:Vale la pena comprare un'auto ancora abbastanza costosa in vista del nuovo modello?
3...una porsche la si compra con altri approcci;nn di certo con l'idea di rivenderla o pensando al mercato.. altrimenti non vi sarebbero fior fiori di appassionati che comprano 911,964,993,996,986 etc etc; se ti piace realmente la 911 devi prendere quella che piu' ti piace veramente,indipendentemente dal modello e l'anno di costruzione; se invece la vuoi solo per un desiderio passeggero,certo di conviene aspettare la nuova 998 0 991. ciao. SI VIS PACEM PARA BELLUM..PERGUSA WAITING....
|
   
John Gianni (il_pres)
Nuovo utente (in prova) Username: il_pres
Messaggio numero: 3 Registrato: 08-2010
| Inviato il giovedì 02 settembre 2010 - 12:53: |
|
Ciao Robys, grazie per la tua risposta. Condivido appieno quello che scrivi, e io stesso ragiono così, ma quando compro una moto... L'auto funge anche da mezzo di trasporto... per un servizio... E con costi alti di gestione (almeno per il mio metro). E' chiaramente la macchina che mi piace adesso e che vedo più vicina alle mie esigenze, ma non sarà certo la macchina della mia vita, come nessuna lo è stata... Scegliere col cuore è bellissimo, ma a volte porta a decisioni che cozzano con la realtà di tutti i giorni (che poi è una ovvietà)... |
   
robys (robis82)
Porschista attivo Username: robis82
Messaggio numero: 1070 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 02 settembre 2010 - 13:04: |
|
giusto anche questo; ma se ho ben capito se la porsche la useresti quotidianamente,non penso sia la vettura appropriata,anche se comq molto duttile i costi di gestione sono sempre superiori rispetto una normale vettura da uso quotidiano; SI VIS PACEM PARA BELLUM..PERGUSA WAITING....
|
   
EvoLuke (windsteel)
Utente registrato Username: windsteel
Messaggio numero: 334 Registrato: 11-2007

| Inviato il giovedì 02 settembre 2010 - 13:15: |
|
beh allora tieni il Range... 987 2,7 '08 Cobalt Blue "Puffetta" proud owner http://it.wikipedia.org/wiki/Porsche_Boxster
|
   
elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 7840 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 02 settembre 2010 - 14:04: |
|
Intanto benvenuto, John. Robys ti ha sintetizzato qual è l'approccio di chi vede in Porsche un'Auto e non un mezzo di trasporto. Il maiuscolo è d'obbligo... Ci sarà sempre un modello più nuovo ed uno più vecchio del tuo: questa è la vita... Non basterà comunque che esca la 991 per ammassare tutte le altre Porsche dai rottamatori... Per cui se quella che hai visto ti piace e se valuti conveniente la proposta del venditore, hai trovato la tua vettura. Altrimenti continua con la Range. Ciao Portatore sano del virus della Turbinite - PAOLO CS forever - Tessera PiMania n.27 - Il turbo logora...chi non ce l'ha!
|
   
robys (robis82)
Porschista attivo Username: robis82
Messaggio numero: 1072 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 02 settembre 2010 - 14:56: |
|
cmq mio padre ha anche il range sport e anche se lo usa sporadicamente i consumi e i costi di gestione non e' che siano lievissimi.. SI VIS PACEM PARA BELLUM..PERGUSA WAITING....
|
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 2121 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 02 settembre 2010 - 15:04: |
|
beh il Range Rover non è male per andare a fare la spesa.......... TUTTI GLI UOMINI DOVREBBERO POSSEDERE UNA PORSCHE! PM 1466
|
   
John Gianni (il_pres)
Nuovo utente (in prova) Username: il_pres
Messaggio numero: 4 Registrato: 08-2010
| Inviato il giovedì 02 settembre 2010 - 15:21: |
|
Del Range mi sono rotto, come pure dei SUV in generale (anche se ho un Wrangler anche)... Volevo una macchina sportiva a sto giro (forse ni preda alla crisi di mezza età )... Ad essere sincero sono arrivato al 911 dopo un'interminabile ed estenuante ricerca, partita dalla nuova RS5, passando per R8 o Vantage... Diciamo che sto usando la testa... se no probabilmente avrei già preso un' Aston. Con razionalità ho pensato che la 911 potesse essere la più godibile giorno dopo giorno, con anche 2 posti in più per emergenza, affidabilità e comodità sufficiente anche alle andature da passeggio, con giusto tocco di esclusività senza esagerazioni... Forse comprare un 997 nuovo adesso è buttare i soldi, per questo pensato ad un buon usato sui 100k, godendo di buoni accessori e di una macchina in pratica nuova. Datemi certezze o ritorno nel baratro dell'indecisione ... |
   
Salva (smilano)
Utente registrato Username: smilano
Messaggio numero: 128 Registrato: 09-2008

| Inviato il giovedì 02 settembre 2010 - 15:41: |
|
Io ho posseduto e possiedo Porsche e Range (oltre a quelle a fianco adesso ho un 4.0 V8 Vogue). Le adoro entrambe ma sono due mondi diversi anche se entrambe hanno fatto e fanno la storia delle auto. Qualunque modello prendi in esame, nuovo o vecchio, ci sono differenze abissali, specialmente nel tuo caso Range Sport e 997 4S. Tempo fà avevo preso in esame l'acquisto del Range Sport e ho guidato sia il 2.7 che il 3.6 td. Lasciamo da parte il 2.7, xche è un "pochino" lento, già confrontandola con la Cayenne ci sono grosse differenze (sterzo, sospensioni, spazi, seduta, cambio, ecc) non parliamone poi al confronto di una 997 4S. In quanto a costi di gestione non stiamo parlando di due utilitarie ma di due auto, seppur diverse, di gamma alta quindi non ci sono grosse diffferenze. La 997, se non la spremi, non consuma molto più di una Range Sport e tagliandi o ricambi non li regalano nessuna delle due marche. Il consiglio che ti posso dare è di valutare bene le differenze e le tue esigenze ma poi và dove ti porta il cuore. Ricorda che modelli new o modelli old parliamo sempre di RANGE e 911, ovvero la storia dell'automobile attraverso gli ultimi 40 anni. Ciao  ascoltala ... lei ti parla.
|
   
Axel (bulldog)
Utente esperto Username: bulldog
Messaggio numero: 531 Registrato: 08-2007

| Inviato il giovedì 02 settembre 2010 - 15:42: |
|
Approccio sbagliato, queste sono macchine passionali, in aggiunta qui penso che nessuno abbia la sfera di cristallo per poter rispondere alle tue domande in modo realistico. Metti che il nuovo modello è un buco nell'acqua, 997 tiene, il 996 galleggia, e come sempre il 993 .....s'impenna..... mortacci loro. A pelle ti direi di focalizzare la tua attenzione su audi. Bulldog & Porsche per una volta...... Bulldog & Porsche per sempre !!!
|
   
elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 7841 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 02 settembre 2010 - 16:36: |
|
citazione da altro messaggio:(forse ni preda alla crisi di mezza età
Intanto sappi che gli unici di mezza età che ci sono sul forum sono Nonno Giorgio, Pippo Kinnunen, Crazy e Zio Mimì (sommando le loro età si ottiene un numero prossimo a 280...) tutti gli altri SIAMO ragazzi giovani (compreso il sottoscritto pericolosamente vicino ai 50...). Elemento IMPORTANTISSIMO: il tuo budget è 100 k euro quindi: 1) 9974s 2010 "demo" oppure: 2) Turbo mk1 strafull del 2009 oppure: 3) Turbo cabrio strafull del 2008 oppure: Vale la pena di ricordare che le turbo 2009 (assieme alle GT3 ed alle GT2) sono le ultime "carter secco" che sono uscite da Stoccarda. Oggi sei troppo novizio per spiegarti tutte le ragioni, ma fidati e fattene una ragione... Ciao Portatore sano del virus della Turbinite - PAOLO CS forever - Tessera PiMania n.27 - Il turbo logora...chi non ce l'ha!
|
   
Christian B. (bussino)
Utente esperto Username: bussino
Messaggio numero: 865 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 02 settembre 2010 - 16:47: |
|
Se io non avessi la passione per Porz (e avessi le possibilità economiche ) sceglierei indubbiamente Aston oppure addirittura una bellissima Gallardo! <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 ...e anche io ci metto la faccia!!...
|
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 2125 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 02 settembre 2010 - 16:47: |
|
Caro John devi sapere due o tre cosine..... A) la porsche non si compra per sapere quanto si svaluterà l anno prossimo. B)R8 e la Vantage sono sicuramente molto belle ma oggi giorno non fa piacere piu a nessuno sentirsi gli occhi addosso di tutti gli altri automobilisti.....ecco perche molti guidano le 911 perche è la supercar UNDERSTANDMENT per eccellenza. C) l usato di prima scelta è un ottima base ma prima di acquistare se vuoi ascoltare un consiglio le 911 provale che sia aspirata S che sia CHIOCCIOLATA ( ricorda il turbo logora chi non c e l ha!!!che sia GT3/2 o una storica anni 70....che hanno un fascino incredibile......... TUTTI GLI UOMINI DOVREBBERO POSSEDERE UNA PORSCHE! PM 1466
|
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 2126 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 02 settembre 2010 - 16:50: |
|
citazione da altro messaggio:Se io non avessi la passione per le porz(e avessi la possibilità)
gireresti con la GT2 RS................si ma per andarci anche a fare la spesa alla conad TUTTI GLI UOMINI DOVREBBERO POSSEDERE UNA PORSCHE! PM 1466
|
   
elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 7842 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 02 settembre 2010 - 17:02: |
|
Christian, sei diventato una canaglia.... Portatore sano del virus della Turbinite - PAOLO CS forever - Tessera PiMania n.27 - Il turbo logora...chi non ce l'ha!
|
   
John Gianni (il_pres)
Nuovo utente (in prova) Username: il_pres
Messaggio numero: 5 Registrato: 08-2010
| Inviato il giovedì 02 settembre 2010 - 17:20: |
|
Che bello, tantissimi buoni consigli... Io ho provato la 4s e anche l'Audi RS5... Devo dire che hanno entrambe doti eccezionali... Senza dubbio più "saporita" la 911, con quel cambio di marcia in Sport Plus al fulmicotone, con tanto di calcio nel CUBO... emozioni forti... Considerate che io ho un passato da 2.7 diesel su quasi tre tonnellate... La 911 mi è sembrata n'aereo!! in confronto alla RS5 l'ho vista più grezza, meno "liscia"... e questo puo' essere sia un pregio che un difetto. mi rendo conto che venire a chiedere qui da voi di confrontare queste due auto è praticamente come l'autocastrazione, infatti mi sarebbe solo piaciuto sapere se questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=179246956 vale i soldi che costa (il tizio mi ha detto che mi fa un po' di sconto ;) )... Discorso vistosità: è proprio quello che vorrei evitare avere gli occhi addosso, ma neanche spendere 100k per una A5 (il cui prezzo base è di 34k, altro pro a favore della 911) |
   
John Gianni (il_pres)
Nuovo utente (in prova) Username: il_pres
Messaggio numero: 6 Registrato: 08-2010
| Inviato il giovedì 02 settembre 2010 - 17:53: |
|
PS: Che sconto si riesce mediamente ad ottenere sul nuovo? |
   
elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 7845 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 02 settembre 2010 - 18:36: |
|
Sul pronta consegna varia anche fino all'intera provvigione; sulle vetture da confezionare, non sperare mai in uno sconto maggiore dell'8-9%. Ciao Portatore sano del virus della Turbinite - PAOLO CS forever - Tessera PiMania n.27 - Il turbo logora...chi non ce l'ha!
|
   
L.d.D. (dedo)
Porschista attivo Username: dedo
Messaggio numero: 4214 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 02 settembre 2010 - 18:48: |
|
citazione da altro messaggio:(sommando le loro età si ottiene un numero prossimo a 280...)
Umbe', se mi ci metto anch'io arriviamo a 340...  Ciao, Dedo (Tessera 997) - C.P. Team
|
   
Christian B. (bussino)
Utente esperto Username: bussino
Messaggio numero: 867 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 02 settembre 2010 - 20:16: |
|
citazione da altro messaggio:Christian, sei diventato una canaglia....
Perchè dici ciò SOlo perchè ho nominato l'unica vera avversaria degna di nota delle Porz...la Gallardo?  <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 ...e anche io ci metto la faccia!!...
|
   
Axel (bulldog)
Utente esperto Username: bulldog
Messaggio numero: 532 Registrato: 08-2007

| Inviato il giovedì 02 settembre 2010 - 20:37: |
|
Christian ma l'hai mai guidata una Gallardo? Grand bidone campione della svalutazione. Se però bisogna esibire al bar..... Bulldog & Porsche per una volta...... Bulldog & Porsche per sempre !!!
|
   
Christian B. (bussino)
Utente esperto Username: bussino
Messaggio numero: 868 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 02 settembre 2010 - 20:46: |
|
Axel devo dire la verità....non ho mai approfondito a livello tecnico la meccanica della Gallardo...però dal lato prettamente estetico (quindi hai ragione...da bar) secondo me è molto affascinante...molto più della murcielago! PS: comunque se non ricordo male...i mitici di topgear..pur essendo sempre contro le italiane..della gallardo non ne parlano male! <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 ...e anche io ci metto la faccia!!...
|
   
Christian B. (bussino)
Utente esperto Username: bussino
Messaggio numero: 869 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 02 settembre 2010 - 20:50: |
|
ho guardato su autoscout per curiosità...del 2004 vengono circa 75.000 euro...però non ricordo quanto costava da nuova. Però mi sembra in linea con le porsche top (credo che sia paragonabile alla 996TT) gamma di quegli anni... <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 ...e anche io ci metto la faccia!!...
|
   
robys (robis82)
Porschista attivo Username: robis82
Messaggio numero: 1074 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 02 settembre 2010 - 22:44: |
|
piccolo ot; umberto ,ho visto il programma molto bello ed interessante che hai proposto per i turbati..il mio dubbio e' pero' un altro.. per le date che hai proposto non dovremmo avere un impegno piuttosto allegro tra piste e targa? forse e' stato rinviato (o annulato)o semplicemente ti sei scordato quelle date? grazie umbertone. chiuso ot e scusatemi tutti. SI VIS PACEM PARA BELLUM..PERGUSA WAITING....
|
   
Axel (bulldog)
Utente esperto Username: bulldog
Messaggio numero: 533 Registrato: 08-2007

| Inviato il venerdì 03 settembre 2010 - 09:46: |
|
Christian per quel che concerni i prezzi a memoria la prima gallardo costa di base, se non erro come un GT2, parliamo di 200 eu con accessori sfondi i 250 eu. Per restare nel personale, sono macchine che perdono molto, sul fascino, tolto il rumore,non è che resti molto. Come linea l'R8 la trovo migliore. Bulldog & Porsche per una volta...... Bulldog & Porsche per sempre !!!
|
   
Christian B. (bussino)
Utente esperto Username: bussino
Messaggio numero: 871 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 03 settembre 2010 - 10:23: |
|
Solo per precisione mi sono informato un pò più a fondo... nel 2004 il prezzo base di una gallardo era di 144.000 euro e gli optional non sono molti (tranne il cambio egear da quasi 10.000euro al tempo!). quindi ripeto che secondo me il confronto non va fatto con la GT2 ma bensi con la 996Turbo...ergo...la svalutazione di una 996TT del 2004 è stata quasi il doppio! Non ricordo quantoera il listino della 996TT nel 2004 ma credo vicina ai 144.000euro della gallardo...confermate? <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 ...e anche io ci metto la faccia!!...
|
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 3181 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 03 settembre 2010 - 10:30: |
|
on topic John, io al tuo posto comprerei una bella BMW, auto belle, comode, spaziose per la spesa e la famiglia e molto veloci, tanto le nuove 911 si svalutano alla stessa velocita, mentre le vecchie Porsche sono solo per appassionati. IMHO Io la spesa la faccio con il Touran Off topic Christian, la Gallardo e'
ciao Giorgio 911 because nothing else matters! Ed io aggiungo 993 TT weil luft kühlt besser als wasser
|
   
Enrico (enri78)
Utente esperto Username: enri78
Messaggio numero: 904 Registrato: 09-2007

| Inviato il venerdì 03 settembre 2010 - 11:46: |
|
citazione da altro messaggio:Diciamo che sto usando la testa... se no probabilmente avrei già preso un' Aston
Io la testa non l'ho usata....infatti sono passato ad Aston Martin DB9, e pur avendo Porsche nel cuore, devo dire che non c'è paragone, per me. ..................................................................................................
|
   
John Gianni (il_pres)
Nuovo utente (in prova) Username: il_pres
Messaggio numero: 7 Registrato: 08-2010
| Inviato il venerdì 03 settembre 2010 - 12:39: |
|
Oggi ho fatto un giro a PC per vedere delle pronte consegna... mi hanno fatto un 10% di sconto... pero' son sempre macchine da 115K ... Sono buone condizioni? L'Aston DB9 è un altro livello di auto, con costo più alto sia di acquisto che di gestione... forse la 911 nelle versioni S sono paragonabili a Vantage... Credo a sto punto di aver scartato l'Audi... |
   
Salva (smilano)
Utente registrato Username: smilano
Messaggio numero: 134 Registrato: 09-2008

| Inviato il venerdì 03 settembre 2010 - 13:00: |
|
Jhon, Per capire la congruità dei prezzi, in genere faccio un giro su Autoscout o similari Comunque, vedo che finalmente hai le idee chiare ... Hemm ... effettivamente l'Aston ... Conosco diversi che per trovare una degna sostituta di 911 sono passati ad Aston. Anch'io mi guardo intorno, sai com'è "del futur non v'è certezza"! ascoltala ... lei ti parla.
|
   
H.F. (henry2)
Porschista attivo Username: henry2
Messaggio numero: 1074 Registrato: 02-2006

| Inviato il venerdì 03 settembre 2010 - 14:40: |
|
Ho avuto anch'io numerose sportive e devo dire che una 911 rappresenta sempre uno splendido compromesso fra (relativo)"understatement" , prestazioni, sound e piacere di guida. Non è certo un'auto che passi inosservata, ma dalle mie parti ce ne sono parecchie e sono molto piu' "additato" quando uso la Corvette. Mi sono impegnato, con mia moglie, ad usarla anche in una breve vacanza e sono rimasto piacevolmente sorpreso di quanto sia fruibile nel quotidiano: un cofano anteriore nel quale s'inserisce splendidamente l'apposito trolley in policarbonato, nel quale si puo' stipare una quantità impensabile di cose e parecchio spazio anche dietro, abbattendo gli schienali dei 2 strapuntini. Certo, la mia è una "targa", quindi forse un po' piu' pratica grazie al portellone, ma non penso muti, in realtà, lo spazio disponibile rispetto ad altre 911. E il vantaggio, rispetto ad altre sportive, di non doversi preoccupare eccessivamente di rampe o dislivelli seppur minimi. Un'Aston è di un'eleganza rara, una Gallardo è di una impraticabilità quotidiana unica, una 911 ti emoziona senza porti troppo al centro dell'attenzione ( magari qualcuno cerca proprio questo). Discorso svalutazione, poi, è trasversale a qualsiasi modello, anche se Porsche, modificando sempre a piccoli passi, forse la subisce meno di altri. Sarà per il profumo di pelle, sarà per il gradevole sound del motore, o forse anche per il posto guida ergonomico e avvolgente, ma su ben poche altre auto, salendo a bordo, sorrido con altrettanta soddisfazione. Molti potrebbero parlare da saggi,se solo non presumessero già di esserlo.....
|
   
robys (robis82)
Porschista attivo Username: robis82
Messaggio numero: 1077 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 03 settembre 2010 - 15:23: |
|
IMHO L'aston e' veramente un'auto esclusiva;molto molto molto bella; ma la compattezza ,la duttilita'e contemporaneamente l'eleganza della 911 e' ancora tutt'oggi un qualcosa che ha solo la 911. SI VIS PACEM PARA BELLUM..PERGUSA WAITING....
|
   
Axel (bulldog)
Utente esperto Username: bulldog
Messaggio numero: 534 Registrato: 08-2007

| Inviato il venerdì 03 settembre 2010 - 20:40: |
|
ciao Christian, sul prezzo usato ti confermo che si parte, pure qui, dai 75 euri Per il prezzo d'acquisto ho trovato in una rivista del 2005 (evo) la gallardo SE 510 cv di base a 174 eu Non ricordo il prezzo della 996tt ma sono sicuro che il prezzo è inferiore, ma pure lei si svaluta di brutto (modello anomalo il 996) Resto convinto che la svalutazione è comunque molto elevata, insomma a mio avviso una macchina da non prendere, non solo per la svalutazione ma anche per altri motivi. Bulldog & Porsche per una volta...... Bulldog & Porsche per sempre !!!
|
   
elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 7852 Registrato: 09-2002

| Inviato il venerdì 03 settembre 2010 - 20:50: |
|
In effetti la 996 TT è, tra le 911 turbo, una tra le meno "coraggiose" (assieme alla 965). Se per un attimo pensiamo al "balzo" tra la 965 e la 993 o quello tra la 996 e la 997 ci rendiamo conto delle motivazioni che affliggono le quotazioni dell'usato 996 TT. Proprio per questo è una tra le Porsche da preferire negli acquisti dell'usato. Portatore sano del virus della Turbinite - PAOLO CS forever - Tessera PiMania n.27 - Il turbo logora...chi non ce l'ha!
|
   
pit66 (pit66)
Porschista attivo Username: pit66
Messaggio numero: 1053 Registrato: 05-2009

| Inviato il venerdì 03 settembre 2010 - 21:35: |
|
Se hai dei dubbi non scegliere Porsche, ma scegli pure un'auto qualunque. Porsche fever...forever! PMania 1596
|
   
robys (robis82)
Porschista attivo Username: robis82
Messaggio numero: 1078 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 03 settembre 2010 - 22:16: |
|
ok.grazie per la risposta,umberto. (Messaggio modificato da robis82 il 03 settembre 2010) SI VIS PACEM PARA BELLUM..PERGUSA WAITING....
|
   
John Gianni (il_pres)
Nuovo utente (in prova) Username: il_pres
Messaggio numero: 8 Registrato: 08-2010
| Inviato il lunedì 06 settembre 2010 - 09:59: |
|
Ho trovato questa occasione a due minuti da casa. Direttamente dal concessionario, macchina del 2009 a 90k full optional (da nuova era 134000) 8000 km. Che dite?  |
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 3189 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 06 settembre 2010 - 10:27: |
|
citazione da altro messaggio:Ho trovato questa occasione a due minuti da casa. Direttamente dal concessionario, macchina del 2009 a 90k full optional (da nuova era 134000) 8000 km. Che dite?
che tra 1 anno e 8000 km si svalutera' di altri € 30.000 John compra la Porsche che ti fa battere il cuore,metti da parte l'argomento costo risparmio e svalutazione altrimenti vai di BMW ciao Giorgio 911 because nothing else matters! Ed io aggiungo 993 TT weil luft kühlt besser als wasser
|
   
John Gianni (il_pres)
Nuovo utente (in prova) Username: il_pres
Messaggio numero: 9 Registrato: 08-2010
| Inviato il mercoledì 08 settembre 2010 - 12:13: |
|
Domandina veloce da gnurant, per favore... dove trovo la lista degli accessori dell'auto, a parte quella fatta dal concessionario ;) ?! Con numero telaio posso trovare qualche info anche online? Grazie |
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 1505 Registrato: 07-2007

| Inviato il mercoledì 08 settembre 2010 - 12:25: |
|
134 senza considerare lo sconto: era un'aziendale intestata alla concessionaria, perchè a loro le auto costano almeno un 20% in meno. Mi associo a quanti dicono che poi si svaluterà significativamente, un pò meno a quelli che sostengono che le auto si comprino per passione...sì, ok, ma con un occhio al portafogli anche...senza lilleri, non si lallera. Se ti spaventa/preoccupa la svalutazione, fossi in te cercherei un bel 997 GT3 MKI, che è una gran bella auto: ti porti a casa un mezzo decisamente superiore, spendi meno di 90k e per qualcosa che di sicuro si svaluterà un pò meno rispetto alle versioni normali... "Imagination is more important than knowledge" A.Einstein
|
   
Stefano R (rabsteve)
Utente esperto Username: rabsteve
Messaggio numero: 537 Registrato: 10-2006

| Inviato il mercoledì 08 settembre 2010 - 12:48: |
|
Senza lilleri, non si lallera... Questa mi è piaciuta Born to run!
|
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 1506 Registrato: 07-2007

| Inviato il mercoledì 08 settembre 2010 - 19:27: |
|
Vedo che sei di Modena: il 26 p.v. si fa un giretto con pranzo a Cutigliano, che non è poi così lontano, un paio d'ore di macchina forse? Evviva gli amici Modenesi, che stravincono di simpatia.....briscolen! "Imagination is more important than knowledge" A.Einstein
|
   
massimiliano (max_carrera)
Utente registrato Username: max_carrera
Messaggio numero: 192 Registrato: 07-2008

| Inviato il giovedì 09 settembre 2010 - 18:54: |
|
Vendi il Wrangler! Vai con la 911 e tieni la Range. IMHO la Range Rover accoppiata ad una 911 sono quello che si deve avere in garage...non a caso sono delle icone da oltre 40 anni. |
   
John Gianni (il_pres)
Nuovo utente (in prova) Username: il_pres
Messaggio numero: 10 Registrato: 08-2010
| Inviato il venerdì 10 settembre 2010 - 09:54: |
|
Alla Porsche di Modena hanno un Turbo del 2009 con 200 km a 110mila iuri... pero' cambio manuale... |