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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Togliere climatizzatore su 996 TT < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Marco (cosworth)
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Messaggio numero: 45
Registrato: 03-2010
Inviato il martedì 31 agosto 2010 - 01:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tra le varie ipotesi che sto valutando per alleggerire un po la mia 996 Turbo c'è quella di far togliere il compressore del "Clima".
Premetto che per me non sarebbe un sacrificio nel senso che in quasi 20 anni di patente sulle varie auto che ho avuto avro' usato l'aria condizionata forse un paio di volte e su esplicita richiesta dei passeggeri (io sono cronicamente insofferente all'aria condizionata).
Dato che la 996 la uso quasi sempre da solo e preferibilmente in pista ,per me sarebbe un piacere liberarmi di questa zavorra ,tanto penso di tenerla per sempre quindi non mi preoccupo per la rivendibilita' e in ogni caso nella lontanissima ipotesi credo si possa tranquillamente rimontare.
Volevo chiedere se qualcuno l'ha fatto o anche solo se sapete quanto peso si risparmierebbe.
Io pensavo ad occhio e croce con questa operazione di smagrire di una 30 ina di Kg, che tra l'altro essendo tutti al posteriore piu o meno all'altezza dello scarico (correggetemi se sbaglio)darebbero un grosso beneficio sugli effetti del trasferimento di carico, diciamo l' equivalente o anche piu di uno scarico in titanio rispetto all'originale con la differenza che invece di spendere 5K euro ,dovrei cavarmela con un paio di centinaia di euro di manodopera per lo smontaggio.
Che ne pensate ?
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gabriele c. (gabo)
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Messaggio numero: 1690
Registrato: 01-2009


Inviato il martedì 31 agosto 2010 - 10:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mah, sì, peso ne perdi, ma ne vale la pena? in generale, non faresti meglio a tenerla così e a prenderti qualcosa di più leggero alla nascita da dedicare solo alla pista?
"You can't commit suicide, you just bought a Porsche!".
pmania n.1479
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AJ (ajorge)
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Messaggio numero: 2748
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Inviato il martedì 31 agosto 2010 - 10:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Semplice...se vuoi toglierla perchè non la usi e per diminuire il peso della vettura...togliela e basta! Se ti penti...rimettila su! Semplice...

Se vuoi togliere peso...smonta un sedile e pesalo...poi vedrai che il tuo prossimo pallino saranno i sedili a guscio :-)
Tessera No. 1233 ------------ Matricola No. 313/5-996 4S BANDA BASSOTTI
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giorgio f. (il_nonno)
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Messaggio numero: 153
Registrato: 09-2004


Inviato il martedì 31 agosto 2010 - 10:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco, se vuoi alleggerire, leggiti questo thread e... buon divertimento!!!

http://www.porschemania.it/discus/messages/195/470216.html?1276016100
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Emanuele (emadelta86)
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Messaggio numero: 1425
Registrato: 04-2008


Inviato il martedì 31 agosto 2010 - 22:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Se vuoi togliere peso...smonta un sedile e pesalo...poi vedrai che il tuo prossimo pallino saranno i sedili a guscio :-)





Ahah quanto è vero!!!
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Emanuele (emadelta86)
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Messaggio numero: 1426
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Inviato il martedì 31 agosto 2010 - 22:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sedili e scarico e già sei almeno a -50kg....ruote più leggere, se sei brave enough puoi togliere la traz. anteriore (-35kg), puoi smontare le barre di assorbimento urti dietro i paraurti, ruota di scorta e attrezzature, cofano motore in fibra e stile GT2 (senza servomotori), etc....ci vuole fantasia...e da un certo punto in poi soldi a palate..
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Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 1484
Registrato: 07-2007


Inviato il martedì 31 agosto 2010 - 23:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sì, però per cominciare quella di togliere il compressore dell'a/c mi sembra proprio un'idea valida, ma non so di preciso quanto peso si perda, credo intorno ai 40Kg.
Certo, con dei sedili a guscio risparmi altri 50Kg, però costicchiano.
"Imagination is more important than knowledge"
A.Einstein
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Franco (coroner)
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Messaggio numero: 1266
Registrato: 02-2006


Inviato il martedì 31 agosto 2010 - 23:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma il gruppo di trasferimento trazione all'avantreno pesa solo 35 kg?
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Marco (cosworth)
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Messaggio numero: 46
Registrato: 03-2010
Inviato il martedì 31 agosto 2010 - 23:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In effetti mi avete dato molte "ideuzze" interessanti ..mah io mi ero focalizzato sopratutto sul compressore del clima perchè davvero, saro' strano ,ma l'aria condizionata non la sopporto proprio quindi è per me davvero un accessorio inutile.
Per di piu se davvero si risparmiassero una quarantina di Kg e per di piu tutti sull'asse posteriore ,sarebbe un intervento per rapporto qualita' prezzo davvero da fare.
Magari sbaglio ma sono fissato che per la distribuzione dei pesi che ha la 911 ,tanto piu peso si riesce a togliere dallo "sbalzo" posteriore ,tanto ci si guadagna in guidabilita' per il discorso trasferimento di carico, chiaramente parlo di guida in pista.
L'ideale sarebbe togliere il clima, scarico in titanio e come dice Emanuele togliere la barra anti urti (sempre che ti riferissi al paraurti posteriore)..ipotizzando -40 clima , -30/35 di scarico e non so una ventina di barra , sarebbero quasi 100 Kg in meno sul posteriore, non dico che sarebbe un' altra macchina ma di sicuro i benefici ci sarebbero eccome.
Il problema è che un buon scarico in titanio non costera' meno di 5/6 mila euro e la barra assorbimento urti non la toglierei mai perchè in caso di tamponamento ti entrerebbero nel motore e non è bello :-)
Per il resto avevo anche pensato di eliminare ruotino di scorta e attrezzatura cric e compressorino per il gonfiaggio ma anche li , se poi fori? e comunque per il comportamento dinamico della macchina non so quanto possa essere conveniente un -30 Kg tutti all'estremo anteriore senza prima aver alleggerito dietro.
I sedili a guscio sarebbero una vera chicca ma anche li ad un prezzo bello alto.
Riguardo al togliere la trazione anteriore è una cosa che sto valutando molto seriamente.
Comunque per ora il mio unico alleggerimento è stato togliere i sedili posteriori -10 Kg non è un granchè ma è un inizio , e appena torno dal Ring a fine settembre quando avro' finito di cuocere i freni di serie e la portero' da Orlando per far mettere i freni del Gt3 Cup, gia' che gliela lascio li faro' togliere il clima e a quel punto se come credo con i dischi e le pinze piu grandi il ruotino di scorta non entrerebbe piu , magari svuoto il cofano anteriore cosi' equilibro il dimagrimento tra davanti e dietro.
Piu' avanti vedro' se togliere la trasmissione anteriore e magari appena ho un po di soldi da parte o se trovo l'occasione, un bello scarico in titanio.
X Giorgio grazie del Link sulla discussione alleggerimento , molto interessante.
X Gabriele , se la tua domanda voleva essere perchè non ho comprato da subito un GT2 , ti rispondo con la massima franchezza: Non me lo potevo permettere :-)
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Emanuele (emadelta86)
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Messaggio numero: 1427
Registrato: 04-2008


Inviato il mercoledì 01 settembre 2010 - 01:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ma il gruppo di trasferimento trazione all'avantreno pesa solo 35 kg?




Si, circa....il sistema è sorprendentemente leggero..
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AJ (ajorge)
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Messaggio numero: 2755
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Inviato il mercoledì 01 settembre 2010 - 10:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco vedo che hai l'idee giuste e chiare. La barra di protezione posteriore IO non la tolierei mai...perchè funziona veramente!!!

citazione da altro messaggio:

sarebbero quasi 100 Kg in meno sul posteriore, non dico che sarebbe un' altra macchina ma di sicuro i benefici ci sarebbero eccome.



Sbagli...DIVENTA UN'ALTRA MACCHINA!!! Con in più gomme semislick e barre regolate in modo adeguato ti diverti poi a bastonare "fari tondi" in pista :-)

Io senza AC non vivo quindi è fondamentale per me...io la tengo accesa anche in pista, anche perchè così le ventole anteriori continuano a funzionare quindi più aria per i radiatori che con il caldo non è male...

Però se hai l'interno nero, con pochi soldi 1000-1500 euro ti prendi 2 sedili a guscio 996 GT3 USATI su ebay...io gli stavo per prendere però avendo l'interno rosso era un problema perchè per rifarli rossi mi chiedevano una follia :-(!

Il ruotino l'ho tolto(in tutto circa -15kg), anche perchè così ho più spazio(profondià) nel baule(uso quotidiano, un surplus non da poco!)...se buco vado di numero verde, anche perchè coi PCCB non ci sta, poi adesso col monodado anche meno!

Dai dai Marcone...non ti fermare...ciappina ciappina!!!
Tessera No. 1233 ------------ Matricola No. 313/5-996 4S BANDA BASSOTTI
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robys (robis82)
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Messaggio numero: 1036
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Inviato il mercoledì 01 settembre 2010 - 11:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ti diverti poi a bastonare "fari tondi" in pista




SI VIS PACEM PARA BELLUM..PERGUSA WAITING....
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IVAN (poniello)
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Messaggio numero: 1626
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Inviato il mercoledì 01 settembre 2010 - 15:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Sì, però per cominciare quella di togliere il compressore dell'a/c mi sembra proprio un'idea valida




per limare tipo 3 centesimi a Monza?
mah
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Bruno (bruno300hp)
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Messaggio numero: 3224
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Inviato il mercoledì 01 settembre 2010 - 17:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco, vedo che siamo coetanei, stessa macchina, stessi pensieri...

da una foto trovata su internet, vedo che qui hanno già fatto tutto quello che hai in testa....
gjh



la barra paraurti è in alluminio, tutta forata e non pesa più di 5kg, mentre ti confermo che i due sedili di serie superano bene il mezzo quintale; io ho preso questi su www.design911.co.uk a 290 sterline in carbonio-alcantara =6,5kg
fgj gkj

ps: Ivan, non pensare ai 3 decimi a Monza, sono molti di più, ma va bene lo stesso, basta vedere la faccia che fanno i gt3 quando li affianchi che la curva deve ancora finire.. (con te scherzo.... ma è vero, ah ah ah. un saluto)
Domatore di TT... e di 356 - Passerini in direzioneee
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IVAN (poniello)
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Messaggio numero: 1627
Registrato: 04-2004


Inviato il giovedì 02 settembre 2010 - 13:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ahahahha
rigattiere!

scherzi a parte
un lavoro completo e radicale come il tuo lo capisco
togliere SOLO l' AC e' una strunzata
me l' ha detto IMHO
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Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 1485
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Inviato il giovedì 02 settembre 2010 - 14:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Insomma, da quanto precisato nei diversi post:

A/C - 40 Kg
scarico - 30 Kg
sedili - 50 Kg
ruotino - 15 Kg
casse e componenti stereo - 10 Kg

Con questi interventi, non invasive, alcuni dei quali però piuttosto costosi, si lasciano sulla bilancia circa 150 Kg, arrivando quindi a circa 1400 Kg.
Se poi si volesse proprio esagerare, si possono risparmiare altri 35 Kg di trasmissione, arrivando così a occhio e croce a 1370 kg che, considerando una rimappata d'obbligo con il cambio degli scarichi (e del filtro) e quindi una potenza spostata intorno ai 500cv, porterebbe questo "mezzuccio" ad un rapporto peso potenza di 2,74 Kg/cv, niente male per un'auto che usata può essere portata a casa per 35.000 euro no?
Aggiungerei che ho qualche dubbio che una turbo così sistemata sia inquadrabile in pista da una qualunque GT3...
Una cosa cui pensavo ieri sera (ebbene sì lo confesso): togliendo lo spoiler retrattile o meglio, togliendogli i motorini che lo fanno uscire e bloccandolo sempre in posizione rialzata ( per un discorso assicurativo non so se si può togliere e sostituire il cofano con uno con ala fissa) quanto si dovrebbe risparmiare?
"Imagination is more important than knowledge"
A.Einstein
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Marco (cosworth)
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Messaggio numero: 47
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Inviato il venerdì 03 settembre 2010 - 00:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi stasera girando qua e la su internet ho trovato questa tabella riguardo i pesi che mi ha un po' raffreddato gli entusiasmi..ecco il Link :
A sentire loro le riduzioni di peso sarebbero molto inferiori a quello che speravo io , almeno per quanto riguarda A/C e scarico..
Vabbè che questi sono Americani e hanno persino previsto una riduzione di peso che consiste nel togliere il libretto d'uso e service dal cassettino :-) ma a sentire loro l'impianto compressore del clima peserebbe solo 22.1 Lbs = 10 Kg e lo scarico di serie mi pare intorno ai 25 Kg.
Mi sembra un po strano.
Qualcuno ha mai pesato lo scarico di serie ?
Ecco i dati che ho trovato:
996 TT Weight Loss Thread
Want to trim some weight off of your turbo? You arent alone. This thread is for detailed inputs on weight reduction for the 996 Twin Turbo. Please no guesstimates or they wont be added to the list.

WHY IS WEIGHT LOSS IMPORTANT?!?!?!?!?!?!
Ive been wondering how weight loss translates in terms of hp so I did some rough calculations that might be interesting to you all. If you assume a 3500 lb car with 500 hp, each 100 lbs of weight loss translates to this amount of power. Math experts please correct me if im wrong.

Weight....actual HP.........lbs/hp.............relative power
3500.......500.................7.0................ .500
3400.......500.................6.8................ .514.7
3300.......500.................6.6................ .530.3
3200.......500.................6.4................ .546.9
3100.......500.................6.2................ .564.5
3000.......500.................6.0................ .583.3

So a 300lb weight loss is the equivalent of adding 47 hp if my calculations are correct. Interesting to note that going from 3500 to 3400 is only equivalent to 14.7 hp and going from 3100 to 3000 is equivalent to gaining 18.8 hp. It would be interesting to make tables like this for cars with 600hp and 700 hp and so on. (rwm514)

Requirements for being included in the weight loss thread. #1 Replacement Part #2 Brand of said part i.e. GT3 Recaro seats, GTR Brembo BBK #3 Actual weight difference between both parts, weight lost by installing new part or the weight of the new part itself.

This method will allow us to eliminate some of the guess work for those of us trying to trim some weight.

More discussion on the topic of weight reduction for the 996 TT here http://www.6speedonline.com/forums/s...ad.php?t=70932


Battery: Stock - 52 lbs
Odyssey PC680 14.99 lbs (Sallymobile)
Odyssey PC925 26.0 lbs (Sallymobile)
Odyssey PC1200 38.2 lbs (Sallymobile)
Optima Red Top battery = 39.4lbs (jimmer23)

Spare Tire and Tools Removal:
- 39.2 lbs (Al Norton)

Wiper Delete:
-3.8 lbs (Al Norton)

RWD Conversion:
-Differential, drive shaft, both axles - 68-71 lbs (rwm524 )
-Front differential 52.0 lbs. Driveshaft 6 lbs, 10 oz. Half shafts 12 lbs. 2 oz. the pair. -Total for removing these items -71.0 lbs. (Al Norton)

Brakes:
-Brembo 14" kit w/ 6-piston caliper (fronts only)
-OEM caliper weighs 10.1lbs vs. Brembo caliper weighs 7.8lbs
-OEM disc weighs 23.4lbs vs. Brembo disc weighs 16.9lbs - 17.6 lbs total

-Rotora 355 mm rotors with 6 piston fronts and 4 pistons rears... rotors 17LBS, 6 piston calipers 7 lbs., 4 piston rears 6 lbs
-19 lbs lost in front
- lbs lost in rear (MARKSKI)

Seats:
-Stock Sport Seats- 46 lbs EACH
-Rear Seat Removal - 22.1 lbs (Al Norton)
-GT3 Seats - 58 lbs (Al Norton)


Clutch/Flywheel Items:
-Stock clutch/pressure plate/disc/flywheel - 46 lbs (Al Norton)
-Sachs clutch, pp and 964 flywheel weighs 28 lbs. (Al Norton)
-Clutch Actuator - 7 lbs (cjv)
-LWFW and Sachs Pressure PLate - 19 lbs (rwm 514)

Exhaust Items:
-Stock Exhaust : 57.6lbs
-996 Twin Turbo Sports Imported Racing Catalytic Converters with Muffler Bypass -Pipes -50lbs (f1crazydriver)
-Tubi Style exhaust(first gen) : 35.2lbs (TXGold)
-AWE Straight Pipes (7.5 lbs each) Heavychevy
-PSI Loud ~38 lbs Heavychevy


Other Interior:
-Subwoofer Removal - 12.2 lbs (Al Norton)
-AC condensers, compresser 22.1 lbs (Al Norton)
-Door Speakers 18 lbs (pair) (Al Norton)
-Dash/Rear Speakers (1.5 lbs each) (Al Norton)
-Sunroof - TBD (Tom Kerr)
-All interior Carpet and Seatbelts TBD (Tom Kerr)
-Passenger front air bag removal 10lbs (Tom Kerr)
-Side Air Bags 5 lbs (One Love)
-Complete Interior Carpet approximately 52 lbs
-Shaved Interior Carpet 11 lbs

Body Parts:
-Bumper Supports -Front bumper support and all hardware 14.2
-Rear bumper support, rear heatshield, and all hardware 21.4 (TXGold)
-Getty Design
- CF Roof (no interior) 8lbs (stock w/ sunroof ~47 lbs with interior)
- FRP Roof (no interior) 10 lbs

- CF Hood 12 lbs (stock hood 40 lbs)
- FRP Hood 15 lbs
-Doors TBD (Tom Kerr)
-Stock hood 40lbs. Carbon Fiber Hood 16lbs. (luckyluke)
-Custom carbon hood 5lbs. 35lb savings. (luckyluke)
-Spoiler/Deck Lid & Carbon Fiber Roof - 35 lbs (luckyluke)
-Techart Wing, removal of wing motor mechanism - 30-35 lbs (DMK)
-Rear Bumperrettes - 2 lbs 7 oz for the pair (Al Norton)
-Misha GT2 Replica 30 lbs Stock Decklid 36 lbs (heavychevy)

Wheels: (hollows listed twice)
Factory 996 Turbo Hollows
8x18" at 22 lbs 2oz
11x18" at 26 lbs 5 oz

Factory 996 Turbo Solids
8x18" at 26 lbs 2 oz
11x18" at 31 lbs 6 oz

Factory GT2 wheels uses Turbo solids in wider spec:
8.5x18" at 28lbs 11 oz
12x18" at 33 lbs 0 oz

Factory GT3 wheels
8x18" 22 lbs 10 oz.
11x18" 27 lbs. 11 oz.

Factory GT2 wheels (later years, GT3 style)
8.5x18" 25 lbs. 2 oz.
12x18" 29 lbs.

Turbo II Hollow Spoke (BBS)
18x8 offset 50 996.362.136.04 21.27 lbs
18x11 offset 45 996.362.142.03 26.23 lbs
18x11 offset 45 996.362.142.11 26.23 lbs

Turbo I Hollow Spoke
18x7.5 offset 993.362.134.05 18.96 lbs
18x8 offset 993.362.136.00 19.62 lbs
18x10 offset 993.362.140.00 25.13 lbs
18x10 offset 993.362.140.01 23.37 lbs
18x10 offset 993.362.140.01A 23.94 lbs

Turbo Look II (BBS)
18x8 offset 50 996.362.136.01 26.23 lbs
18x11 offset 45 996.362.142.01 31.96 lbs
18x12 offset 45 996.362.142.31 32.4 lbs

AFTERMARKET WHEELS

-BBS E88 race wheels
18x9 18.8lbs
18x12 19.4lbs

-BBS RS-GT
18x8 20.6 lbs
18x11 24.5 lbs


-19" Dymags for 997S
16 lbs., 0 oz. front
19 lbs., 0 oz. rear

-Fiske Profil 13:
8.5X18 = 21 lbs.
12X18 = 22.5 lbs


Tires:
Pirelli P Zero Nero Stock sizes front 23.14 lbs rear 27.11 lbs

Nitto NT-01 245/40ZR18 is 25.35 lbs. 315/30ZR18 is 29.98 lbs (AL Norton)

Continental Sport Contact 2 Stock Sizes front 23.14 lbs rear 25.35 lbs


Toyo Proxes R888
225/40 18 22.7 lbs
235/40 18 24.69 lbs
265/35 18 26.23 lbs

Yokohama Advan A048
225/40 18 22.92 lbs

Kumho Ecsta V70 A
225/40 18 22.92 lbs

Lightest Turbo List:

Stock- 3495 lbs

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