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Autore Messaggio
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ora (oranard)
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Messaggio numero: 89
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Inviato il lunedì 30 agosto 2010 - 10:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao ragazzi
sto valutando di cambiare auto, acquistando una bella boxster
dopo tante ricerche sono riuscito a trovare questa molto bella
ho fatto anche una chiaccherata al telefono con il proprietario e mi sembra molto disponibile su tutto
cosa ve ne sembra?
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Gianluca (gianz)
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Username: gianz

Messaggio numero: 2091
Registrato: 03-2005


Inviato il lunedì 30 agosto 2010 - 11:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bella, ma mi pare cara
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robys (robis82)
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Messaggio numero: 1012
Registrato: 11-2008


Inviato il lunedì 30 agosto 2010 - 11:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dico con una perifrasi(per non dire altro che e' maglio) che questa macchina e' da lasciare stare;sintetizzando, taroccatissima da ogni lato e credimi che se ti dico da ogni lato non e' un modo di dire,cerchi della 997..mah..,kmtraggio elevato..E PREZZO PAZZESCO..
dirigiti su altro che e' mooolto meglio;imho.
SI VIS PACEM PARA BELLUM..PERGUSA WAITING....
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Filo (fil8z)
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Messaggio numero: 4689
Registrato: 07-2005


Inviato il lunedì 30 agosto 2010 - 11:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...non è che invece è la tua che stai provando a vendere?
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Christian B. (bussino)
Utente esperto
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Messaggio numero: 846
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Inviato il lunedì 30 agosto 2010 - 12:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sembrerebbe di uno di noi...quindi...non tarderà ad intervenire direttamente...dal momento che non voglio assolutamente pensare quello che ha detto il buon Filo a riguardo

Comunque per ciò che concerne l'auto in questione...dico solo che è:

- bella appariscente,
- cara,
- spero con i ricambi originali o comunuqe con la dimostrazione che il paraurti anteriore non sia stato sostituito per incidente,

Valuta tu quali fra queste caratteristiche è positiva o negativa...non volgio entrare nel merito di un'auto di un porschemaniaco!
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
...e anche io ci metto la faccia!!...
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robys (robis82)
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Username: robis82

Messaggio numero: 1014
Registrato: 11-2008


Inviato il lunedì 30 agosto 2010 - 12:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se sia di un pmaniaco o meno questo io non lo so;dico solo che se si chiede un consiglio e' giusto rispondere con la massima sincerita'.cosi' ho fatto.
SI VIS PACEM PARA BELLUM..PERGUSA WAITING....
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ora (oranard)
Utente registrato
Username: oranard

Messaggio numero: 90
Registrato: 04-2008
Inviato il lunedì 30 agosto 2010 - 13:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao ragazzi
l'auto è di uno del forum(Oranard)
parlando al telefono mi ha detto che era iscritto ad un'ottimo forum Porsche dove potevo avere e trovare molte consulenze.
Io ero un pò titubante sull'iscrizione ma
a riprova della sua serietà mi ha proposto di entrare con le sue credenziali e farmi una chiaccherata con voi.

- Per quanto rigurda i tagliandi mi ha detto che possiamo portarla al centro porsche per qualsiasi diagnosi
- per quanto riguarda l'estetica mi ha detto che l'ha voluta personalizzare lui in quel modo, nessun incidente ed ha ancora i pezzi
- il prezzo è un po altino ma ci sono margini di trattabilità

P.s chiedo scusa se non l'ho scritto al primo messaggio ma non ci ho pensato
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robys (robis82)
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Messaggio numero: 1016
Registrato: 11-2008


Inviato il lunedì 30 agosto 2010 - 13:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

il prezzo è un po altino ma ci sono margini di trattabilità



beh..diciamo (se la riporta tutta originale) 6/7000 euro?


(Messaggio modificato da robis82 il 30 agosto 2010)
SI VIS PACEM PARA BELLUM..PERGUSA WAITING....
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Carmelo ™ (aw712xd)
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Messaggio numero: 1605
Registrato: 04-2006


Inviato il lunedì 30 agosto 2010 - 14:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ci sto capendo tanto. In ogni caso:

Paraurti posteriore non mod.2003 ma "guarnito" da appendici inferiori aftermarket che si trovano su un qualsiasi ebay...

I cerchi magari, pur evidenziando un certo aumento di carreggiata ci stanno bene (va vorrei sapere se sono sicuri quando l'auto è in piena marcia e a carico completo...chissà se grattano i passaruota interni...)

Per quanto riguarda il paraurti anteriore, beh direi un "no comment"...è da truzzi..

Prezzo elevato...ti ci compri un 3.2s con gli "attributi" e ti restano 3-4 mila euro in mano...

Che dire? Valuta...ma non farti prendere dalla fretta...Personalmente non la comprerei...a quei prezzi ed anche meno trovi le 996 con il motore gia sostituito...
Trahit sua quemque voluptas ™...
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Filo (fil8z)
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Messaggio numero: 4690
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Inviato il lunedì 30 agosto 2010 - 15:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è in vendita anche sul mercatino a 2500 euro in meno

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ora (oranard)
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Messaggio numero: 91
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Inviato il lunedì 30 agosto 2010 - 15:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

personalmente i cerchi mi piacciono molto
danno quel tocco di cattiveria in piu insieme agli scarichi.

il prezzo è elevato ma facendo un giro su interne a 20000€ si trovano davvero il peggio del peggio.

se si riuscisse ad averla a € 20000 sarebbe buono
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daniel (danielterry)
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Messaggio numero: 2111
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Inviato il lunedì 30 agosto 2010 - 15:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


TUTTI GLI UOMINI DOVREBBERO POSSEDERE UNA PORSCHE!
PM 1466
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Christian B. (bussino)
Utente esperto
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Messaggio numero: 848
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Inviato il lunedì 30 agosto 2010 - 15:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

carissimo Oranard...scusa ma...

...i consigli ti sono stati dati...e anche molto sinceri...

...a questo punto se, comunque, ritieni che 20.000 euro siano la cifra giusta per questa auto srotola i danari e non pensarci più!

L'ho detto più volte....la Porz 9 volte su dieci si compra con il cuore non con la testa...quindi..
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Salva (smilano)
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Messaggio numero: 101
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Inviato il lunedì 30 agosto 2010 - 18:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono daccordo con Christian, a voler essere signori, e Robys, a voler essere schietto.
Fate vobis.
Saluti
ascoltala ... lei ti parla.
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robys (robis82)
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Messaggio numero: 1024
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Inviato il martedì 31 agosto 2010 - 10:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

se si riuscisse ad averla a € 20000 sarebbe buono



si..ma solo per il proprietario;per te sarebbe un pacco colossale;
con quella cifra vengono 3.2 s neanche paragonabili con quell'accozzaglia di tarroccamenti vari.
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ora (oranard)
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Messaggio numero: 92
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Inviato il martedì 31 agosto 2010 - 13:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

premesso che alcune modifiche estetiche sono a gusto personale e non entro in merito se facendole si stravolge il disegno originale.
In giro se ne vedono molto piu tamarre.
Detto cio facendo un giro sui tanti portali di auto in media un buon 2.7 del 2002 lo trovi sui 180000/19000

Certo ho trovato anche a 150000/16000 ma hanno ancora frecce rosse, cerchi 17 e senza PCM

Quasi quasi mi sta belenando l'idea di un bel cayenne GPL
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robys (robis82)
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Messaggio numero: 1028
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Inviato il martedì 31 agosto 2010 - 14:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

hanno ancora frecce rosse, cerchi 17 e senza PCM



e allora??? questi optinals si perdono comunque..in ogni caso meglio i cerhi da 17 originali che quelli che non solo non sono per la boxster ma sono anche di una serie piu' nuova..insomma un miscuglio tra varie annate..
ma con tante belle 986 in giro ti sei incapomito giusto con quella che oltre ad essere taroccatissima e' anche carissima????boh..fai tu i soldi sono tuoi ...
imho meglio il cayenne gpl di quella 986;
se te la cede a 15.000 se ne puo' parlare...magari..

citazione da altro messaggio:

In giro se ne vedono molto piu tamarre.



sinceramente ne ho viste pochine a quel livello..

(Messaggio modificato da robis82 il 31 agosto 2010)
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baggino (lucabo)
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Messaggio numero: 423
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Inviato il martedì 31 agosto 2010 - 15:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ci sono pagine e pagine di autoscout piene zeppe di 986 in vendita (anche monoproprietario con 50.000 km tagliandati a meno di 20.000) e tu vuoi comperare prorpio questa a questo prezzo?

o sei masochista o sei il venditore dell'auto che pubblicizza il proprio articolo: in ogni caso una situazione "poco piacevole".
tra l'altro se uno è indeciso tra una boxster e una cayenne a gpl, le idee tanto chiare non le ha.

fate vobis.


Two beers, or not two beers (Shakesbeer)
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Filo (fil8z)
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Messaggio numero: 4694
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Inviato il martedì 31 agosto 2010 - 16:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quoto luca
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Christian B. (bussino)
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Messaggio numero: 855
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Inviato il martedì 31 agosto 2010 - 16:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

con un giorno di ritardo quoto Luca e Filo (compreso l'intervento di ieri!)
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
...e anche io ci metto la faccia!!...
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robys (robis82)
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Messaggio numero: 1029
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Inviato il martedì 31 agosto 2010 - 16:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

o sei il venditore dell'auto che pubblicizza il proprio articolo



sono daccordo.
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enrico (nice68)
Nuovo utente (in prova)
Username: nice68

Messaggio numero: 13
Registrato: 03-2006


Inviato il martedì 31 agosto 2010 - 16:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi permetto di lasciare anche un mio commento.
Personalmente sono per il tutto originale (io ho solo le frecce chiare dietro di non original).
Quella boxster per me è rovinata oltre che carissima.
Grande Robys mi piacciono parecchio le tue opinioni ed il tuo stile!
Tieni presente oranard che come hanno detto sopra ne trovi finchè vuoi a minor prezzo e soprattutto più vere! Ognuno ha i suoi gusti ma (e non è l'età) io sono sempre stato antitaroccamenti.
Non so se avete presente in "Gran Torino" di Clint Eastwood, proprio negli ultimi due minuti citando il testamento, riferendosi appunto alla Ford Gran Torino che lascia in eredità al ragazzo, " ..e poi non montare uno di quegli alettoni del caxxo…”
Beninteso tutti hanno diritto di stare al mondo, dipende, potendo scegliere, solo da che parte si vuole stare.
tessera n.1718 "Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore" (Nietzsche)
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Alessandro M (alessmacc)
Utente esperto
Username: alessmacc

Messaggio numero: 831
Registrato: 06-2008


Inviato il martedì 31 agosto 2010 - 16:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao XY (non mi pare che tu ci abbia detto il tuo nome, visto che Orazio/oranard è il venditore e tu stai usando il suo account per scrivere sul forum...già questo mi sembra strano, visto che basta semplicemente registrarsi...).

Non voglio entrare nel merito della "piacevolezza" o meno delle modifiche fatte ma, avendo comprato da un paio di settimana una Boxster MY 2003 devo dirti che quella da te postata non lo è!!

Infatti il MY 2003 ha il lunotto in vetro, lo spoiler retrattile posteriore di disegno diverso, il cassettino davanti al posto passeggero, la forma dei pulsanti plancia diversa (in orizzontale e non obliqua), etc.. quindi credo che quella da te vista sia la versione MY 2002, che hanno continuato ad immatricolare anche per diversi altri mesi dopo l'uscita del restyling...

Se questo fosse vero l'auto avrebbe anche il motore da 220 cv e non da 228 cv e quindi senza Vario cam plus...

Per il resto mi piacciono molto i sedili sportivi e lo scarico mentre per le altre modifiche mi rimetto al tuo giudizio soggettivo (appura che siano state fatte solo per motivi estetici).

Noto inoltre che anche questa Boxster ha notevoli stiature d'uso nei punti di piegatura della capote, segno che è stata tenuta aperta molto a lungo...ma questo è un "difetto" abbastanza comune...pure la mia ce le ha...

Infine il prezzo mi sembra decisamente alto, visto anche il chilometraggio elevato....la mia MY 2003 con 60 mila Km tagliandati in Porsche al momento dell'acquisto l'ho pagata 15.900 Euro più 500 di passaggio di proprietà da un conce multimarca che mi dava anche la garanzia commerciale...ho preferito farmela scontare (mi ha tolto 300 Euro dai 15.900, quindi di fatto l'ho pagata 15.600 + p.p.) e ho fatto l'estensione di garanzia Porsche approved a mie spese.

Se decidi di acquistarla prova a chiedere in Porsche l'estensione di garanzia P.A....dovrai però obbligatoriamente far fare anche un tagliando ufficiale (a me lo ha pagato la Conce multimarca da cui ho acquistato).

Saluti
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baggino (lucabo)
Utente registrato
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Messaggio numero: 427
Registrato: 02-2008


Inviato il martedì 31 agosto 2010 - 17:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Grande Robys mi piacciono parecchio le tue opinioni ed il tuo stile!



a parte quando dice che la boxster è più emozionante da guidare del 911...

ah ah ah
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Ric968 (ric968)
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Messaggio numero: 4362
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Inviato il martedì 31 agosto 2010 - 17:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come no.... ma dove si è mai visto che uno presta le sue credenziali ad uno sconosciuto con cui tratta la macchina per entrare nel forum..


Come si suol dire... ..Accà nisciun'è fesso....

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robys (robis82)
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Messaggio numero: 1030
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Inviato il martedì 31 agosto 2010 - 23:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Grande Robys mi piacciono parecchio le tue opinioni ed il tuo stile!



ti ringrazio,mi limito solo a dire cio' che penso senza ipocrisia;

citazione da altro messaggio:

a parte quando dice che la boxster è più emozionante da guidare del 911..



partiamo dal presupposto che POSSIEDO UNA 911 -a detta di coloro i quali l'hanno vista anche piuttosto gradevole-;a cio' aggiungiamo che ho guidato per due anni e mezzo una 986 2.5 -per cui con prestazioni abbastanza contenute-portandola spesse volte al limite e usandola al 100%;
posso pertanto dire che ,tralasciando la ovvia potenza limitata della seconda e abbastanza soddisfacente della prima,per le mie personalissime sensazioni e sensabilita' di guida,per l'handling ,la boxster era piu' divertente;e fin qui il mio parere soggettivo.
andiamo al parere oggettivo:la boxster e' piu' equilibrata della 911,piu composta,piu facile ed intuitiva,piu' razionale;
appunto per questo l'ho cambiata per una macchina molto meno bilanciata,piu' potente,pertanto piu stimolante e decisamente affascinante;ma come ho scritto prima ,sono una persona sincera e obbiettiva e sinceramente ed obbiettivamente la boxster e la cayman sono tecnicamente superiori alla 911(magari escludiamo le gt);come dire che un tifoso di una squadra ammette la superiorita' dell'altra;cio non vuol dire rinnegare la propria squadra ma semplicemente ammettere l'evidenza.
detto cio' chiedo scusa per la digressione e chiudo l'ot
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Salva (smilano)
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Inviato il mercoledì 01 settembre 2010 - 10:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Robys ... approvo.

Divagando un'attimo, vorrei un arere, anche se immagino la risposta.
La 911, appena presa, monta i cerchi da 19 ant 235/35 post 295/30 PZero della turbo 997
19;
L'auto ha una tenuta superlativa.
Della precedente 986 ho tenuto i cerchi da 18 ant 225/40 post 265/35 SportContact2
18 new
; Sono i cerchi che mi piaciono in assoluto.
Mi devono consegnare gli originali da 18 che credo, visto il periodo di commercializzazione. siano questi
18
; sò bene che l'auto perfetta è originale ma, a mio gusto, non sono il massimo.
Suggerimenti?

(Messaggio modificato da deme911 il 03 ottobre 2010)
ascoltala ... lei ti parla.
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Filo (fil8z)
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Inviato il mercoledì 01 settembre 2010 - 10:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tra i 3, indipendentemente dall'originalità, i più belli per la 911 sono i terzi IMHO
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Christian B. (bussino)
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Inviato il mercoledì 01 settembre 2010 - 10:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io a prescindere da tutto metterei il primo o il secondo tipo!Il terzo NO ASSOLUTAMENTE!!!!

























almeno lo vendi a me! :-)
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baggino (lucabo)
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Inviato il mercoledì 01 settembre 2010 - 10:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

a parte quando dice che la boxster è più emozionante da guidare del 911..



robys, guarda che scherzavo!
io e te abbiamo già tenuto questa discussione e il refuso nasceva dal fatto che io parlavo delle 911 pre-'89, mentre tu di quelle recenti.
detto questo, visto che sono già fuori OT, ne approfitto per chiedere a Salva se i cerchi da 18 del boxster se li tiene o li vorrebbe cedere: ovviamente nel secondo caso sarei interessato.
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robys (robis82)
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Inviato il mercoledì 01 settembre 2010 - 10:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

i terzi per l'originalita';per l'estetica concordo con te non mi piacciono molto.
per l'estetica invece i primi non stanno male anche se sono della 997(non solo turbo li monta anche la targa)vanno sempre su 911 per cui volendo fare uno sforzo potrebbero andare anche su 911 996;
i secondi imho sono tra i piu' brutti e piatti cerchi che porsche abbia mai creato.
perche' non posti qualche pe rinterno della macchina con i cerchi della turbo?
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robys (robis82)
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Inviato il mercoledì 01 settembre 2010 - 10:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

robys, guarda che scherzavo!



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enrico (nice68)
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Inviato il mercoledì 01 settembre 2010 - 11:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Personalmente lascerei i primi visto che li hai già; sono belli, seppur non originali!,anche se quelli giusti sarebbero i terzi, IMHO.
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Inviato il mercoledì 01 settembre 2010 - 12:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

FUUURBO, Christian!

Robys, eccola (scusate per la luce):

c
a
b


ascoltala ... lei ti parla.
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Christian B. (bussino)
Utente esperto
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Inviato il mercoledì 01 settembre 2010 - 12:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a parte tutto...a me....me piace con questi cerchi!
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
...e anche io ci metto la faccia!!...
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robys (robis82)
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Inviato il mercoledì 01 settembre 2010 - 12:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh molto notevole..lasciala cosi' ..e troppo bella.
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il mercoledì 01 settembre 2010 - 12:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Molto bella, complimenti Salva...ora devi fare qualche foto pure degli interni, però...

Saluti
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Franco F. (francof)
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Inviato il mercoledì 01 settembre 2010 - 12:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate se mi intrometto...strano 3D questo, ma lasciamo perdere...volevo solo complimentarmi con Robys per il suo modo di porsi e per "l'onestà intellettuale" con cui ha espresso il suo parere sul confronto tra le due auto che ha avuto e che possiede tuttora!
Franco.
Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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enrico (nice68)
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Inviato il mercoledì 01 settembre 2010 - 13:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Siccome è vero che è uno strano 3 d ed ho già fatto i complimenti a Robys, li faccio anche a te Franco (quasi concittadino fra l'altro) per il bellissimo 3d della Targa Florio (mi sono complimentato anche con Pippo e Max per la segnalazione del libro).
"Salva" come detto sopra senza averla vista, e ora che la vedo, VA BENE COSI'!!
tessera n.1718 "Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore" (Nietzsche)
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robys (robis82)
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Inviato il mercoledì 01 settembre 2010 - 13:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

volevo solo complimentarmi con Robys per il suo modo di porsi e per "l'onestà intellettuale" con cui ha espresso il suo parere sul confronto tra le due auto che ha avuto e che possiede tuttora



ricevere complimenti fa sempre piacere,
riceverli da una persona educata e preparata come te, fa triplo piacere.
grazie ancora,stima ricambiata,il tuo 3d sulla targa e' veramente ben fatto come tutti gli altri tuoi interventi daltronde(non lo dico per falsa gentilezza ma perche' lo penso raelmente gia' da tanto tempo) ,ma essendo siculo quello della targa mi e' piaciuto parecchio.complimentoni ancora.

(Messaggio modificato da robis82 il 01 settembre 2010)
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Matteo Il Doc (icemouse)
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Inviato il mercoledì 01 settembre 2010 - 14:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.porschemania.it/discus/messages/46869/519268.html?1283181119

Ciao, nuovi amici (sono finalmente tesserato anche io) per quanto riguarda l'acquisto della piccolina qui sopra c'è un Post di settimana socrsa dove si accennava ai piccoli consigli sull'acquisto di una Boxsterina...

PS aggiungo che nella compravendita tra privati il costo del passaggio di proprietà non è fisso come nei concessionari ma varia in base ai KW quindi ricorda che al prezzo dovrai aggiungere altri bei soldini visti i KW della piccolina!!!!

Ciao Dal Doc
Tessera n. 1715
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Salva (smilano)
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Inviato il mercoledì 01 settembre 2010 - 16:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Franco ha ragione ... strano 3D ... ma l'importante è sentirci e parlare delle nostre passioni.
E visto che siamo in vena di complimenti li faccio a tutti noi, e siamo in molti, che in modo divertente, competente e gradevole rendiamo ricco e interessante questo forum.

Per quanto riguarda Boxster e Carrera io e Robys, avendole gustate entrambe, l'abbiamo sempre vista allo stesso modo. In altri 3D ho scritto abbondantemente dell'una e dell'altra, per riassumere nell'ultimo post scrivo:
Auto simili .... fascino diverso.
Difficile dire quale sia la migliore.
Vuoi emozioni e motore? Scegli la Carrera.
Vuoi emozioni e divertimento? Allora scegli la Boxster.
Ricorda! Entrambe ti daranno grandi emozioni!

Lo sò ... forse è limitativo ma credo renda l'idea.

Per quanto riguarda la mia Carrera, ringrazio tutti per i complimenti ed il consiglio sui cerchi. Fra l'altro non siete gli unici a dirmi che i turbo 997 sono stupendi. A mio gusto avrei preferito i secondi, per la prima volta sono in controtendenza rispetto a Robys, ma considerati i Vs. consigli e che sono già al loro posto mi terrò i turbo.

Baggino, per ora non ho preso la decisione definitiva ma ti tengo presente.

Vista la richiesta del caro amico Alessandro mi vedo costretto ad accontentarlo e rimanere fuori 3D ma sono sicuro che ci perdonerete.

1
2

4
3

(Messaggio modificato da deme911 il 03 ottobre 2010)
ascoltala ... lei ti parla.
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robys (robis82)
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Inviato il mercoledì 01 settembre 2010 - 16:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ribadisco molto bella..
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Inviato il mercoledì 01 settembre 2010 - 17:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Robys!!
Se puoi, sono curioso di vedere la tua....
Peccato ... abitiamo a 1.000 km. di distanza e c'è pure il mare che ci divide, farei volentieri due chiacchiere da vicino davanti ad un bicchiere di room.
ascoltala ... lei ti parla.
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il mercoledì 01 settembre 2010 - 17:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto Robys...a proposito, la prima volta che ho confrontato gli interni della 996 MKI e della Boxster sono rimasto sorpreso per la pressoché identica forma del cruscotto e della plancia (Boxster pre restyling 2003, senza cassetto passeggero)...Salva, dal punto di vista degli interni, non ti è cambiato niente, non trovi?? Forse questa uguaglianza non è molto comprensibile su auto di perzzo molto diverso...

Molto belle le finiture interne in alluminio...

Una curiosità: i tastini a sinistra del PCM a cosa servono??
Il primo in alto è l'attiva/disattiva PSM e ce l'ho pure io...gli altri due e la manopola più in basso (all'altezza dell'accendino, per intenderci) non li ho mai visti su Boxster...credo che il terzo sia per il tergilunotto (che non esiste sulla piccolina)...il secondo cos'è, il tastino per alzare lo spoiler posteriore?? Esisteva come optional per la Boxster??
La manopola più in basso, infine, serve per dare le velocità al tergilunotto?? Oppure che funzione ha??
Certo che i tappi neri sulla Boxster in corrispondenza di questi pulsanti sono proprio bruttini...

Ho notato inoltre sula mia delle viti a vista sulle alette parasole che non mi sembrano in linea con la qualità e l'eleganza di una Porsche...anche la 996 le ha così??

Saluti
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Inviato il mercoledì 01 settembre 2010 - 18:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessandro,
i due cruscotti non sono solo simili ma praticamente identici sia per la 996 MKI che MKII, come pure quasi tutti i particolari dell'auto, dall'anteriore fino alla portiera (sedili compresi). E' evidente che la Boxster è il modello base mentre la Carrera è il TOP!
Tastini a sinistra PCM, dall'alto:
1°) Vuoto,
2°) Luci vano piedi,
3°) PSM.
Quelli vuoti, a seconda degli allestimenti, può esserci altro o il tergi posteriore (per coupé).
4°) La manopola è il regolatore per l'intermittenza del tergicristallo.
5°) Ti svelo una cosa interessante: lo spoiler posteriore, oltre ad alzarsi a 120 km/h e abbssarsi sotto i 100 km/h, c'è un pulsante a bilancino sul tappo in plastica che nasconde i fusibili (è quello in basso, piuttosto nascosto, sul tappo nero a sinistra del pedale della frizione).
6°) Le alette parasole sono simili su Boxster e Carrera ma sulla prima hanno il semplice specchio ed il tappo mentre sulla seconda ci sono luci di cortesia e si possono spostate sul vetro laterale.
Delle viti a vista non ricordo né sull'una né sull'altra. Dopo ci guardo e ti dirò.
Un saluto.
ascoltala ... lei ti parla.
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Franco F. (francof)
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Inviato il mercoledì 01 settembre 2010 - 18:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ringrazio Enrico e Robys per il loro parere sul 3D "Targa Florio" da me aperto a suo tempo: mi ripaga dell'impegno profuso; sembra così, ma non è semplicissimo fare 3D tipo quello citato.
Un saluto a tutti!
Franco.
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robys (robis82)
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Inviato il mercoledì 01 settembre 2010 - 23:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Grazie Robys!!
Se puoi, sono curioso di vedere la tua....
Peccato ... abitiamo a 1.000 km. di distanza e c'è pure il mare che ci divide, farei volentieri due chiacchiere da vicino davanti ad un bicchiere di room.



ti ringrazio salva,lo stesso vale per me,chissa' mai dire mai..

appena posso posto qualche foto della mia;
un salutone.
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il giovedì 02 settembre 2010 - 16:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Salva, la mia Boxster rispetto alla tua 996 MkI ha un po' diversi anche i pannelli porta...forse però i miei sono uguali a quello della 996 MkII??
La mia MY2003 infatti ha anche le luci di cortesia sulle alette parasole (le viti a vista sono sulle cerniere che collegano l'aletta al cielo dell'auto) e il cassetto passeggero come sulla 996 MKII....comunque sono davvero troooppooo uguali gli interni di 986 e 996!!!

Ovviamente il tasto per il tergilunotto è riservato solo alle versioni coupé...ma quindi alche la 996 non ha un pulsante in plancia per alzare/abbassare lo spoiler posteriore?? Credevo di si....

Saluti
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Salva (smilano)
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Inviato il giovedì 02 settembre 2010 - 17:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Senza dilungarmi nei particalari che puoi notare dalle foto, parlando della Boxster, i pannelli della tua sono identici a quelli che avevo sulla mia, unica differenza tu hai gli air-bag e le luci di cortesia mentre sulla mia non c'erano. Anche per le alette parasole vale la stessa cosa ma la tua ha le luci e la mia non le aveva. Il motivo è che la mia era del 1998 mentre la tua è del 2003, praticamente ultima serie.
Parlando di 996, ho viaggiato spesso su una MKII cabrio. Tieni conto che la mia è un'ultima serie MKI e, a parte il cassetto portaoggetti lato passeggero e, credo, il navigatore è in tutto e per tutto identica alla MKII, compresi i pannelli porta e le luci nelle alette.
Te lo dico con certezza xchè è stata una delle caratteristiche dell'auto che ho valutato al momento dell'acquisto.

Cambiando leggermente argomento, dacci le tue impressioni di guida e le osservazioni sulle differenze fra Cayenne e Boxster.

Ciao Ciao.
ascoltala ... lei ti parla.
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Inviato il giovedì 02 settembre 2010 - 17:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dimenticavo, dobbiamo anche considerare che ciascun modello ha i propri optional, infatti in alcuni particolari la mia MKI e meglio di quella del mio amico che è una MKII o viceversa.
ascoltala ... lei ti parla.
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il venerdì 03 settembre 2010 - 19:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salva mi chiedi le impressioni di guida...
A dire il vero la Boxsterina la sto usando solo nel casa-ufficio quindi non l'ho ancora provata per bene in un habitat a lei più congeniale...il motivo principale è che ho fatto l'assicurazione con sconto su RC auto e I/F perché ho optato per il montaggio di un sistema satellitare in comodato d'uso con installazione gratuita e canone di circa 80 Euro annui, tutto compreso (Aurobox di Octotelematics, con Aurora assicurazioni) ma ancora non ho potuto installarlo perché il montatore autorizzato ha riaperto lunedì scorso e non ha ancora l'apparecchio disponibile...nell'attesa evito di lasciarla in giro per strada...e poi in questo periodo sono tutti i giorni in ufficio...

Comunque posso dire che la prontezza in ripresa e l'accelerazione della Cay turbo mi sembrano inavvicinabili (e ciò anche per merito del tip S sul Cay TT in confronto al cambio manuale della Boxst)...

Anche il comfort è a favore della Cay: bisogna essere un po' contorsionisti per salire (meglio, scendere) a bordo della Boxst, i pedali sono piccoli e ravvicinati, con il poggiapiede sx striminzito, e il volante si regola solo in profondità e non in altezza...Salva ti risulta quest'ultima cosa che mi ha sorpreso negativamente e non poco??

La Boxst è anche più rumorosa e produce più rumori passivi (la minore rigidità delle spider determina un po' di scricchiolii, specie sui sampietrini del centro di Roma).

E il cambio manuale non è proprio comodissimo nel prima-seconda del traffico cittadino...così come l’impossibilità di vedere/capire quello che avviene oltre la macchina davanti a me…

Ma allora sta Boxster è da buttare???

Ma no, ovviamente...è più sbarazzina, sportiveggiante, giovanile, "acchiappesca" (come direbbe il buon vecchio Giggi) e con la bella stagione si guida "en plein air" che è una bellezza...poi ha un discreto "rombo" che proviene da dietro le spalle e ai medi regimi si comincia a sentire anche una bella spintarella sui reni...mi figuro quindi dai 3.500 giri in sù quello che può offrire...

Certo che sto cavolo di Aurobox che dovrò far montare funziona anche a mo' di scatola nera quindi dovrò stare bene attento a quello che faccio e a come lo faccio!!! (anche se pare che tutte le info che invia verso la centrale operativa con una frequenza preimpostata avvengano in modo automatico e siano elaborate a soli fini statistici, con il rispetto della privacy individuale...certo che in caso di incidente credo proprio che l'assicurazione sia in grado di verificare le modalità con cui si è determinato l'impatto...da una parte questo è un bene, perché inviano subito una richiesta d'aiuto per il soccorso, ma da un'altra potrebbe essere un fattore negativo...).

Saluti
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Christian B. (bussino)
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Inviato il venerdì 03 settembre 2010 - 20:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ale ottimo report!

Non va mai dimenticato che la Cay potrebbe essere la "custodia" della boxsterina!
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...e anche io ci metto la faccia!!...
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Salva (smilano)
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Inviato il lunedì 06 settembre 2010 - 18:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessandro, confermo! Sterzo solo longitudinale, purtroppo.
Come ho sempre detto, la guida del la Boxster si gusta in pista o collina. Per il resto vedo che la stai apprezzando per quello che è!
Ciao
ascoltala ... lei ti parla.
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il giovedì 09 settembre 2010 - 15:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti riprendo questo 3d per completare il discorso sulle impressioni "al volante"...

Mi ero dimenticato di dire che mi piace molto il volante, comodo da impugnare, con la sagomatura in alto e con rivestimento in pelle che non risente dell'usura (quello della mia Cayenne, praticamente coevo e con lo stesso chilometraggio è diventato più liscio...quello della Boxst è invece ancora molto piacevole alla vista e al tatto).

Domenica scorsa sono andato a Vallelunga per vedere un po' di Porschemaniaci alla guida e ho fatto anche un po' di misto...ebbene, ho gustato di più la pastosità del motorino Boxer...non potevo correre più di tanto ma mi è sembrata abbastanza buona la ripresa dai medi regimi (70-100, 80-110, etc...)...sempre considerando che ha un cambio manuale e non quello automatico...

Purtroppo, invece, ho rilevato una certa rumorosità parassita sui fondi stradali un po' sconnessi a velocità intorno ai 100 orari...si sentivano un po' troppi scricchiolii provenire da dietro le spalle (almeno così mi è sembrato), forse è il frangivento che oscilla un po' e quindi scricchiola o è semplicemnte la maggiore rumorosità di una cabrio rispetto alla versione coupè, dovuta all'assenza del tetto in lamiera??

Salva non sono riuscito a capire qual è il pulsantino sopra il coperchio fusibili che dovrei azionare per far uscire a richiesta lo spoilerino posteriore...ho trovato un foro sopra tale coperchio e credevo che il pulsante fosse all'interno...ho cercato al tatto ma non sono riuscito a trovare nulla...ovviamente lo spoiler non si è mosso...piuttosto, non sono riuscito a vederlo uscire neanche superando i 120 km/h ...dagli specchieti e dal lunotto non si vede, non ho sentito rumori e non si è accesa nessuna spia di avvertimento....funzionerà correttamente o avrei dovuto avvertire la sua entrata in funzione???

Saluti
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Inviato il giovedì 09 settembre 2010 - 15:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

CLAUSOLA DI MANLEVA: premesso che non è consentito all'Utente cedere ad altri, dietro corrispettivo e/o gratuitamente, l'uso dei servizi di Porschemania.it e che l'utente risponde anche dei comportamenti attuati da terzi, utilizzando il suo nome e la sua password, l'Utente si obbliga a tenere indenne e manlevare Porschemania.it, i suoi rappresentanti nonché qualsivoglia suo partner da qualsiasi obbligo risarcitorio, incluse le ragionevoli spese legali, da eventuali pretese di terzi avanzate nei confronti di Porschemania.it, dei suoi rappresentanti nonché di qualsivoglia suo partner, in conseguenza di comportamenti illeciti dell'Utente e/o in contrasto con le condizioni di fornitura dei servizi illustrate nel presente documento o che possano originarsi a loro carico in relazione all'utilizzo del Servizio fatto dall'Utente.


Quindi, appurato che *anche se fosse* è stata commessa una violazione, io direi che questo thread non è strano, è proprio da cancellare.
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Massimo Pezzali (admin)
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Inviato il giovedì 09 settembre 2010 - 22:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andava chiuso subito, oramai ci hanno scritto in troppi e anche di altri argomenti.

Per il momento ho tolto tutti i link alle inserzioni.
Comunque mi sembra che gliela stanno sputtanando non poco !
- REGOLA DELL'OSPITE -
non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
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MMaurizio (mmaurizio)
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Inviato il giovedì 09 settembre 2010 - 23:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti ragazzi.
volevo complimentarmi con Salva per la sua bellissima bimba e confermare che anche a mio modesto parere quei cerchi sono il massimo.

saluti
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robys (robis82)
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Inviato il venerdì 10 settembre 2010 - 00:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Comunque mi sembra che gliela stanno sputtanando non poco !



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Salva (smilano)
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Inviato il martedì 14 settembre 2010 - 17:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessandro,
non sò ... forse sbaglio a risponderti, visto che siamo fuori OT.
Il pulsantino si trova proprio sul coperchio dei fusibili. Il coperchio ha due fori:
quello in alto è tondo e serve per infilarci il dito e aprire il coperchio
quello in basso è quadrato/rettangolare e al suo interno, infossato ca. 0,5 cm, c'è il pulsante a bilancino per alzare ed abbassare lo spoiler.
Stasera cerco di fotografare lo sportellino.
Ciao
ascoltala ... lei ti parla.
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FILO (piazzasignoria)
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Inviato il martedì 21 settembre 2010 - 19:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusate il ritardo, chiudo.
“Questo non è il Vietnam, è il bowling: ci sono delle regole.”
Tessera Pimania n°1160

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