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Stefano Govoni (stefano1977_2010liberoit)
Nuovo utente (in prova) Username: stefano1977_2010liberoit
Messaggio numero: 1 Registrato: 08-2010
| Inviato il venerdì 20 agosto 2010 - 11:45: |
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Gentilissimi finalmente sto per coronare un sogno, voglio acquistare una Boxster anno 98-99 motorizzata 2.5 ma vista la mia inesperienza vorrei chiedere consiglio sull'auto in oggetto e sull'affidabilità della motorizzazione, a cosa devo star attento quando riuscirò a trovare la Boxster dei miei sogni? ringrazio infinitamente dei consigli!} |
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 2061 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 20 agosto 2010 - 12:26: |
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Allora benvenuto in questo pazzo mondo di talebani di Weissach..... 1) provane un po non farti prendere dalla fretta di acquistare 2) dopo aver indivituato la candidata ideale controllo in officina autorizz per togliere dubbi di ogni genere spendi un 100 euro ma stai tranquillo che se ce da fare dei lavori poi li scali dal conto d acquisto....... 3) la boxster è un ottima auto ben bilanciata con un ottima tenuta in giro ne trovi parecchie anche da 9000 eurozzi per il resto buona caccia TUTTI GLI UOMINI DOVREBBERO POSSEDERE UNA PORSCHE! PM 1466
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Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 2080 Registrato: 03-2005

| Inviato il venerdì 20 agosto 2010 - 12:32: |
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Stefano, anzitutto benvenuto e in bocca al lupo per il tuo acquisto (che è una delle fasi di maggior gusto, peraltro). 6 anni fa presi una Boxster 2.7 MY2003 (228cv) e ricordo perfettamente che i 2.5 del 98-99 erano motori "delicati", un pò come succede ai 996 3.4. Come sempre, parliamo di casistica limitata sul totale auto circolanti, eppure di 2.5 in officina con il motore aperto ne ho viste diverse con i miei occhi. Il mio consiglio è di spendere qualcosina in più ma prendere una S o un 2.7. Anche perchè, oltre al discorso affidabilità, il 2.5 non è proprio un fulmine di guerra. Non lo era nemmeno la mia 2.7 che aveva 23cv in più. Ed è un peccato, perchè la Boxster ha un comportamento dinamico divertentissimo (verrò sicuramente "cazziato", ma nel misto trovavo la Boxster decisamente più divertente della 996 e aveva poco da invidiare anche alla 993). Quindi io dico: o una S, o un 2.7 restyling del 2003. Spendi 4-5mila euro in più, ma su queste macchine è un attimo spenderne 10mila se non si fa l'acquisto giusto... Ultimo suggerimento: evita i multimarche come la peste, per uno onesto ce ne sono altri 10 che taroccano i contakm, che vendono auto sinistrate etc. etc. (purtroppo sperimentato sulla mia pelle). Nei centri Porsche compri mediamente bene, ma a dei prezzi largamente sopra la media di mercato. L'ideale è trovare la vettura di un privato, possibilmente conosciuto, che abbia storia documentata della vettura (fatture, tagliandi etc..). Secondo me rimane la strada migliore come rapporto tra la qualità di quello che compri e il prezzo. |
   
Stefano Govoni (stefano1977_2010liberoit)
Nuovo utente (in prova) Username: stefano1977_2010liberoit
Messaggio numero: 2 Registrato: 08-2010
| Inviato il venerdì 20 agosto 2010 - 16:08: |
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GRAZIE MILLE DANIEL! GRAZIE MILLE GIANLUCA! siete stati rapidissimi! mi fiderò ciecamente dei vostri consigli e mi orienterò sulla 2.7 (per avere costi di gestione più contenuti rispetto alla S) e lascerò stare i concessionari multimarche per orientarmi su privati o concessionarie ufficiali, in ogni caso terrò come isola di salvezza un controllo in concessionaria qualora trovassi l'auto da privati o senza documentazione.. mi sono messo come tetto 14.000€ ma son così curioso che provo ad effettuare nuove ricerche con criteri più rigidi.. GRAZIE DI CUORE RAGAZZI! |
   
Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 2081 Registrato: 03-2005

| Inviato il venerdì 20 agosto 2010 - 19:51: |
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qualcosa di valido forse si trova. Questa è un 2.7, in linea con il tuo budget e il chilometraggio è accettabile (in verità è molto scarna di accessori, non ha il volante 3 razze, i cerchi mi sembrano da 16, però gli interni pelle/alcantara di serie mi piacciono come i tutta pelle se non di più). http://cerca.automobile.it/veicoli/showDetails.html?lang=it&id=133926713&pageNum ber=1&scopeId=C&sortOption.sortBy=creationTime&sortOption.sortOrder=DESCENDING&m akeModelVariant1.makeId=20100&makeModelVariant1.modelId=16&makeModelVariant1.sea rchInFreetext=false&makeModelVariant2.searchInFreetext=false&makeModelVariant3.s earchInFreetext=false&vehicleCategory=Car&segment=Car&minFirstRegistrationDate=2 000-01-01&maxPrice=15001&ambitCountry=IT&siteId=ITALY&negativeFeatures=EXPORT&da mageUnrepaired=NO_DAMAGE_UNREPAIRED&export=NO_EXPORT&customerIdsAsString=&tabNum ber=2&picture=1 Se hai voglia di fare un salto nel milanese vai a vederla. E chiedigli di poter effettuare un check presso Porsche Haus o Sportwagen (gli ufficiali di Milano). Se loro non hanno nulla da nascondere, ti accompagneranno a fare il check, e se viene fuori che la vettura è "giusta" secondo me è da prendere. Se fanno problemi a portarla a fare un controllo, allora salutali e amici come prima. p.s. il mio è solo un esempio, gira gira e gira e documentati. |
   
robys (robis82)
Utente esperto Username: robis82
Messaggio numero: 979 Registrato: 11-2008

| Inviato il sabato 21 agosto 2010 - 01:37: |
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citazione da altro messaggio: nel misto trovavo la Boxster decisamente più divertente della 996 e aveva poco da invidiare anche alla 993
quoto;nel misto e su piste tecniche piu' divertente della 996,e di gran lunga piu' divertente della 993; la 2.5 e' un 'ottima macchina,un vero e proprio mulo;non si ferma mai,pero' come il mulo di certo non ha le gambe del cavallo,per cui le prestazioni sono discrete,nulla di piu';meglio dirigersi su di un 3.2 s o al limite su di un 2.7 my 2003;spendi poco di piu' ma li benedirai tutti. fidati. (Messaggio modificato da robis82 il 21 agosto 2010) SI VIS PACEM PARA BELLUM..PERGUSA WAITING....
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Stefano B. (stef911)
Utente registrato Username: stef911
Messaggio numero: 378 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 21 agosto 2010 - 20:47: |
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Cerca di fare uno sforzo e vai sul 3200s,vedrai che non ti penti è una porsche molto performante in tutte le situazioni, qualità-prezzo veramente super,fidati. TESSERA n.51
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Dario (dariosc)
Nuovo utente (in prova) Username: dariosc
Messaggio numero: 3 Registrato: 08-2010
| Inviato il sabato 21 agosto 2010 - 22:58: |
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CIao, se posso esserti utile, io ho avuto un boxster S tanto tempo fa, e posso dirti che è una delle porsche piu' divertenti che abbia guidato. Sono daccordo con gli altri, quindi. Se puoi dirigiti su un 3200 S, sicuramente un'altra macchina. Su DOVE comprarla, è un po' un terno al lotto. Probabilmente (vi prego di leggere tra le righe) la rete ufficiale puo' dare qualche garanzia in piu', ma recentemente ho avuto un paio di esperienze "anomale" anche sul circuito ufficiale stesso. La mia SC, appena comprata, l'ho presa da un privato di professione elettricista ed era in un capannone sotto due lenzuola. Ferma da poco piu' di un anno, è partita subito. Un gioiellino. Una botta di c,,,, Cordialissimi |
   
Paolo (pinto)
Nuovo utente (in prova) Username: pinto
Messaggio numero: 20 Registrato: 04-2010
| Inviato il domenica 22 agosto 2010 - 16:27: |
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guarda questa a 20.000 la vende, prezzo trattabile , gli ha appena rifatto il motore/frizione( solito cuscinetto ) spendendo 8700 euro http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=172202140 |
   
Stefano Govoni (stefano1977_2010liberoit)
Nuovo utente (in prova) Username: stefano1977_2010liberoit
Messaggio numero: 3 Registrato: 08-2010
| Inviato il lunedì 23 agosto 2010 - 17:45: |
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Ragazzi non ho parole per i consigli che mi state dando! siete fantastici! ordunque, intanto volevo confesarvi che quest'auto rappresenterebbe x me una sorta di cambio vita a 33 anni. La cercavo nera, magari con i cerchi di 18" e le fanalerie bianche.. leggendo bene però mi nasce un dubbio, i prezzi discordanti su kilometraggio prossimo ai 110.000km è forse dovuto al fatto che arrivati a questo punto bisogna intervenire pesantemente sulla manutanzione? la forbice di 5.000 ci sta tutta se paragonata alle citazione dei proprietari sulle manutenzioni relative a tagliando, freni e frizione! visto il mio piede leggero CREDO che stando sulla 2.7 dovrei essere più che soddisfatto.. ora sto guidando auto diesel con 110cv e pensare di averne 220 di cv su un telaio così dinamico mi fa già venir il sorriso! la richiesta di far visionare l'auto presso una concessionaria ufficiale e vedere la reazione del venditore mi sembra una bella genialata! girando x AutoScout mi sembran interessanti questi annunci, che dite? ..AH! per ringraziarvi se mai doveste capitate a Ferrara siete miei ospiti a cena! 115.000km a 13.100€ (prezzo e presentazione dubbiosi) http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=179127346 115.000km a 14.500€ http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=180452113 119.000km a 15.900€ http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=181178782 110.000km a 18.000€ (spettacolare) http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=180630960 74.000km a 20.000€ (impeccabile ma oltre il mio budget) http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=180998372 |
   
Matteo Iorno (icemouse)
Utente registrato Username: icemouse
Messaggio numero: 58 Registrato: 04-2010

| Inviato il lunedì 23 agosto 2010 - 20:51: |
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Caro Aspirante ecco i consigli che fanno al Caso tuo per non prendere "cantonate". 1) Verifica il DOT delle 4 gomme! (data di creazione del pneumatico. "nel caso in cui ti dicono che sono all' 80% e le ruote sono del 2005 ti stanno fregando) 2) Verifica che ci siano i tagliandi fatti e fatti tirare fuori le fatture!!! Qui trovi il link per verificare se i tagliandi grossi e piccoli sono stati fatti in ordine http://members.multimania.co.uk/piperboxster/service-major.htm 3) controlla le guarnizioni di tappo benza tappo olio e liquido... 4) guarda se dietro il ruotino ci sono gli attrezzi originali 5) guarda se ci sono i paraschizzi dietro le ruote anteriori se no ha grattato sotto 6) guarda il libretto in originale per vedere quanti veri proprietari. 7) Attento che le garanzie dei concessionari coprono solo Motore, Blocco differenziale e Cambio. Tutto il resto non viene coperto da garanzie non Porsche. Ecco qualche consiglio sperimentato sulla mia pelle quando 5 mesi fa anche io mi sono fatto il regalo dei 30 anni. Ho una 986 del 11/99 comprata a 65000 a 14100 passaggio incluso BUONA RICERCA!!!!! se passi da Como ci facciamo i fari!!!! Il Doc |
   
Stefano Govoni (stefano1977_2010liberoit)
Nuovo utente (in prova) Username: stefano1977_2010liberoit
Messaggio numero: 4 Registrato: 08-2010
| Inviato il martedì 24 agosto 2010 - 11:23: |
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Ciao Matteo! pure tu hai scelto la Boxster come regalo dei 30! grazie dei consigli, più ne ho e meno cantonate dovrei prendere anche perchè c'è una fatta omertà sull'usato! da Como ci son passato eccome! 3 volte.. il vostro lago è incantevole e il risotto con il persico e le foglie di salvia è il nirvana del palato! |
   
robys (robis82)
Utente esperto Username: robis82
Messaggio numero: 990 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 24 agosto 2010 - 11:43: |
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citazione da altro messaggio:guarda il libretto in originale per vedere quanti veri proprietari.
dal libretto non si vedono tutte le intestazioni poiche' volutamente c'e chi non si fa segnare il passaggio nel libretto cosicche' in caso di rivendita ne risultano visivamente di meno; in verita tutte le precedenti intestazioni si vedono sul foglio complementare o facendo una visura della targa presso l'aci. SI VIS PACEM PARA BELLUM..PERGUSA WAITING....
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daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 2075 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 24 agosto 2010 - 11:51: |
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se fai la visura controlli anche che nn ci siano pendenze e fermi amministrativi vari..... TUTTI GLI UOMINI DOVREBBERO POSSEDERE UNA PORSCHE! PM 1466
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Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 2084 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 24 agosto 2010 - 11:54: |
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citazione da altro messaggio:dal libretto non si vedono tutte le intestazioni poiche' volutamente c'e chi non si fa segnare il passaggio nel libretto cosicche' in caso di rivendita ne risultano visivamente di meno; in verita tutte le precedenti intestazioni si vedono sul foglio complementare o facendo una visura della targa presso l'aci.
sempre che non sia ex tedesca o non sia reimmatricolata per altre ragioni. In tal caso si perde tutta la cronologia |
   
robys (robis82)
Utente esperto Username: robis82
Messaggio numero: 991 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 24 agosto 2010 - 12:05: |
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si perde la cronologia o meglio non si vede solo quella estera; quella nazionale si vede in toto cambi di targa compresi. naturalmente stiamo parlando di visura o ancora meglio di certificato cronologico. SI VIS PACEM PARA BELLUM..PERGUSA WAITING....
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Salva (smilano)
Utente registrato Username: smilano
Messaggio numero: 99 Registrato: 09-2008

| Inviato il lunedì 30 agosto 2010 - 17:11: |
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Stefano, ti suggerisco di visionare il post di Alessandro "idea Boxster 2.5 decennale...". In questo post abbiamo approfondito tutti gli argomenti che ti interessano, o quasi. Saluti ascoltala ... lei ti parla.
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