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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Carrera3.0 coupé argento < Precedente Seguente >

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Luca (lucvda)
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Messaggio numero: 3
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Inviato il sabato 07 agosto 2010 - 10:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao a tutti qualcuno sa darmi qualche consiglio su questa auto in vendita da un commerciante della provincia di brescia? a me sembra splendida anche se il prezzo è impegnativo, non sono ancora andato a vederla per via della distanza ma se qualche p.maniaco è della zona e volesse venire con me sarei felicissimo.vi invio giusto una delle foto dell'auto come pubblicata sul sito. grazie per i consigli. buona fine settimana a tutti.

Luc3.0 coupé
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davide M (macho43)
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Username: macho43

Messaggio numero: 4214
Registrato: 02-2006


Inviato il sabato 07 agosto 2010 - 11:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è BUONA, ma di un 50% oltre i prezzi medi di mercato !
io ho un amico che ne ha una in vendita , se ti piace il colore è come questa ( solo il colore l auto non è quella!)
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=175208981
tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
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pit66 (pit66)
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Messaggio numero: 1010
Registrato: 05-2009


Inviato il sabato 07 agosto 2010 - 11:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mhhhhh, cerca anche altre opportunità non farti prendere dalla frenesia dell'acquisto.
Porsche fever...forever! PMania 1596
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pit66 (pit66)
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Username: pit66

Messaggio numero: 1011
Registrato: 05-2009


Inviato il sabato 07 agosto 2010 - 11:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se diventi socio puoi accedere alle aree riservate ed avere consigli più attenti e spassionati.
Porsche fever...forever! PMania 1596
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federico (fede180cvt)
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Messaggio numero: 1554
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Inviato il sabato 07 agosto 2010 - 11:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao luca! secondo me IMHO dalle foto i cerchi sono sbagliati, ed è facile che siano repliche, gli interni sono di una sc (intendo i sedili i pannelli portiera e il portaoggetti dove cè il cambio), le bocchette centrali del cruscotto sono sbagliate (non avevo mai visto questo dettaglio sbagliato) , è stata quasi sicuramente riverniciata (anche se penso che il colore sia il suo visto che cè la foto della targhetta nella portiera), sul lato anteriore sinistro mi sembra che il bumper sia schiacciato quindi ha preso una botta li... nel complesso non è male, ma meglio cercare ancora un pò...
comunque non se ne trova una con gli interni suoi... incredibile!

citazione da altro messaggio:

è BUONA, ma di un 50% oltre i prezzi medi di mercato !



davide non ho capito, quanto pensi che sia il valore medio di una carrera 3.0?

citazione da altro messaggio:

io ho un amico che ne ha una in vendita



ma non è inserzionata su internet? foto? cosi per curiosità...
la mia 911 2.7 la potete vedere qui: http://www.porschemania.it/gallery/album297 tessera 1148
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Gaspare D. (gas964)
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Username: gas964

Messaggio numero: 2681
Registrato: 02-2007


Inviato il sabato 07 agosto 2010 - 11:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Luca, se mi permetti il consiglio, prima di fiondarti per l'acquisto cerca di visionarne e provarne personalmente tante. Solamente così potrai toccare con mano e rilevare realmente le differenze "concrete" tra le auto. E alla fine quando riterrai di aver trovato quella giusta, prima di mettere nero su bianco, falla controllare da meccanico e carrozziere esperti del modello, questi accorgimenti potranno evitarti guai dopo l'acquisto.

Ultima nota: ricordati che in foto le vetture sembrano tutte belle.
L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita!
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davide M (macho43)
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Messaggio numero: 4216
Registrato: 02-2006


Inviato il sabato 07 agosto 2010 - 12:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

federico , penso che una media sia sui 20-22 k
25 magari per un esemplare con pochi km o con particolarità di rilievo (colori , storia ecc )
se si va oltre mi sembra convenga deviare per mezzi piu recenti tipo 3200 o 964 .
cmq parlo da non conoscitore di bumber e prebumber , e quindi tutto imho .
l amico è un p.maniaco , ma si vede poco nel forum . probabile che i suoi annunci siano scaduti e non li abbia ancora rinnovati, era rimasto un po deluso dalle pseudo trattative che aveva avuto, la cambia per la caccia a una 964 ( la sua non ha il clima)
.dovrei riuscire a trovare una foto qui nel forum
ora cerco

(Messaggio modificato da macho43 il 07 agosto 2010)
tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
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davide M (macho43)
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Messaggio numero: 4217
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Inviato il sabato 07 agosto 2010 - 12:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

trovata !

spero che i moderatori non mi diano un cartellino giallo!!! non si potrebbe pubblicizzare qui le ns. auto ..... mma dato che non è la mia.............se lucvda vuoi il contatto, fammi sapere . ciao
tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
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Roberto F. (orso_grigio)
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Username: orso_grigio

Messaggio numero: 420
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Inviato il domenica 08 agosto 2010 - 08:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Luca ,
solo due cose:
1) non farti prendere dalla frenesia di possesso
2) non è una regola ma, se puoi, preferisci una macchina di un privato (possibilmente un appassionato). Venditori plurimarche ???!!! MMMMMMMMMMHHHHHHHHH............
Roberto
Sunshine of your love
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 1427
Registrato: 11-2005


Inviato il domenica 08 agosto 2010 - 09:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... Un carrera 3.0 a 20/25 mila... Addirittura meglio un 3.2....

Consiglio all'amico pmaniaco, prima di postare qualche dato, ancorche' con la dicitura imho , di informarsi... Un carrera 3.0 vale quasi il doppio di un 3.2 e un carrera 2.7 del 74/75 vale il triplo (a parita' di condizioni)
e un carrera 2.7 del 73 vale circa 8/9/10 volte....

Essendo questa pmania dare informazioni errate a novelli porschisti non va bene....
NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
"Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
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H.F. (henry2)
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Messaggio numero: 1070
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Inviato il domenica 08 agosto 2010 - 09:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io sono di Brescia e ogni volta che ho buttato un occhio li', ho sempre trovato mezzi a prezzi carissimi, direi esagerati.
Molti potrebbero parlare da saggi,se solo non presumessero già di esserlo.....
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 1428
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Inviato il domenica 08 agosto 2010 - 10:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non sono daccordo

Il buon Luzzago fa il suo mestiere , con tutti i pro e i contro del caso...
Se i prezzi fossero davvero carissimi avrebbe chiuso da tempo...
Certo acquistare tra privati, meglio se pmaniaci, si risparmia molto....
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the doctor (chemist1)
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Messaggio numero: 461
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Inviato il domenica 08 agosto 2010 - 11:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Certo acquistare tra privati, meglio se pmaniaci, si risparmia molto....




Andrei su commercianti solo ed esclusivamente quando c'è una permuta da fare,al 99% con i privati si è piu' tranquilli nel senso che si fanno piu' scrupoli a taroccare la macchina o nascondere "grane" o raffazzonamenti vari,basta farla controllare prima da un esperto!
Luca
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the doctor (chemist1)
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Messaggio numero: 462
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Inviato il domenica 08 agosto 2010 - 11:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

P.S.
Avete mai visto un commerciante al quale avete proposto la vostra macchina uscire dall'ufficio per guardarla per di fare la sua valutazione?
Quasi mai!
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davide M (macho43)
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Messaggio numero: 4221
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Inviato il domenica 08 agosto 2010 - 12:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Consiglio all'amico pmaniaco, prima di postare qualche dato, ancorche' con la dicitura imho , di informarsi... Un carrera 3.0 vale quasi il doppio di un 3.2 e un carrera 2.7 del 74/75 vale il triplo (a parita' di condizioni)
e un carrera 2.7 del 73 vale circa 8/9/10 volte....



URCA !!!!! allora chiedo scusa per la mia ignoranza in materia !!!! non credevo proprio che la 3000 avesse un valore cosi diversamente alto rispetto sia a chi le ha precedute e chi le ha posticipate !!! mi piacerebbe sapere il motivo di un valore cosi elevato ??se è cosi vorra dire che dirò a giorgio di tenersela ben stretta o di venderla a molto di piu dell prezzo che aveva chiesto neel sue trattative !( pero strano se vale cosi tanto e la richiesta cosi bassa perche tutti gli an detto : si ok bella poi ti saprò dire.... !!???)
poi andrea 70 o lo avevo detto.....


citazione da altro messaggio:

parlo da non conoscitore di bumber e prebumber , e quindi tutto imho .



chemist , vediamo se il LUZZAGO tratta cosi bene le 3000 : gli mandiamo giorgio a permutarla con una 964 e vediamo se torna a casa con piu soldi di quando è partito ! IO NON CREDO PROPRIO TU ?


(Messaggio modificato da macho43 il 08 agosto 2010)
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michele (mii)
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Messaggio numero: 1638
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Inviato il domenica 08 agosto 2010 - 12:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da qualche anno a questa parte Luzzago è sceso a più miti consigli..

Periodicamente fa anche delle aste con prezzi base allettanti.

Ha qualche 930 che varrebbe la pena vedere..
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the doctor (chemist1)
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Messaggio numero: 463
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Inviato il domenica 08 agosto 2010 - 13:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Un carrera 3.0 vale quasi il doppio di un 3.2 e un carrera 2.7 del 74/75 vale il triplo (a parita' di condizioni)
e un carrera 2.7 del 73 vale circa 8/9/10 volte....



Ma in che film?
Non mi risulta almeno nella vita "reale" che si siano vendute carrera 3.0 coupe' a 40k euro e men che meno carrera 2.7 del '74 a 60k euro!

Beati coloro che hanno venduto alle cifre di cui parli,quelli che conosco evidentemente non hanno avuto cosi' fortuna-
Luca
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the doctor (chemist1)
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Inviato il domenica 08 agosto 2010 - 13:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

P.S.
Consiglio al mio omonimo di fare un bel pensierino a 3.0 di Giorgio!
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gilles82 (gilles82)
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Inviato il domenica 08 agosto 2010 - 15:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pensare che nel 2004 i 2.7 Carrera si compravano dai 16.000 € in buone condizioni, quelli mooolto cari a 25.000 €
Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?
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paolo (ennio_paolo)
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Messaggio numero: 2743
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Inviato il domenica 08 agosto 2010 - 18:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In linea di massima sono d'accordo con Andrea70 (come quasi sempre, del resto) riguardo la valutazione della Carrera 3.0.

La Carrera 3.0, Davide, fu costruita in un paio di migliaio di esemplari (non ricordo esattamente la cifra) ed è dotata di un motore robusto e prestazionale al tempo stesso. Queste caratteristiche la differenziano profondamente dalle 2.7 che la hanno preceduta e dalle SC e 3.2 successive, costruite in grandissimi numeri e, solo queste ultime, robustamente.

Storia diversa è quella della 2.7 Carrera e 2.7RS dotate di iniezione meccanica e quindi facenti parte, numeri di costruzione a parte, ad altra categoria.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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davide M (macho43)
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Messaggio numero: 4226
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Inviato il domenica 08 agosto 2010 - 19:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

GRAZIE PAOLO ! questa ottima reputazione della 3000 farà sicuramente contento l amico giorgio .io non lo sapevo . credo forse nemmeno lui !ora si . non si finisce mai di imparare !!
oggi leggendo le quotazione di tuttoporsche pero non davano tutte queste differenze di prezzi , si un po piu alte delle 2.7 , SC, E 3.2 , ma non certo il doppio . so anche che tali quotazioni pero non son sempre reali . ciao
tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
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alex 4S aircooled (alex4saircooled)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il domenica 08 agosto 2010 - 20:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il vero puntum dolens della carrera 3.0 sono i prigionieri, per il resto è una vettura splendida. il carrera 2.7 vale molto di più però c'era chi mi faceva riflettere anni fa sul fatto che è più raro e consuma anche meno.
purtuttavia al richiamo del 2.7 non ho proprio resistito.
per le quotazioni oramai non mi pronuncio più!
buona caccia
alex4S
giandujotti.com - RIP VERGOGNA,VERGOGNA,VERGOGNA! - alex (at) giandujotti.com - PAOLONE CS FOREVER!
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il domenica 08 agosto 2010 - 21:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Paolo.

Per le quotazioni: ho per caso postato delle cifre?
Ho descritto proporzioni mi pare, proprio perche' non esistono cifre in assoluto, ma in funzione delle condizioni dell'auto.
Concordo quindi in toto con l'ultima affermazione di Alex.
NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
"Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il domenica 08 agosto 2010 - 22:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....andando sempre a memoria..ricordavo che la Carrera 3.0 montava lo stesso basamento della turbo e che il problema dei prigionieri, tipico delle 2.7, era stato superato...


Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Inviato il lunedì 09 agosto 2010 - 18:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:


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citazione da altro messaggio:
Un carrera 3.0 vale quasi il doppio di un 3.2 e un carrera 2.7 del 74/75 vale il triplo (a parita' di condizioni)
e un carrera 2.7 del 73 vale circa 8/9/10 volte....




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Ma in che film?
Non mi risulta almeno nella vita "reale" che si siano vendute carrera 3.0 coupe' a 40k euro e men che meno carrera 2.7 del '74 a 60k euro!

Beati coloro che hanno venduto alle cifre di cui parli,quelli che conosco evidentemente non hanno avuto cosi' fortuna-
Luca


Io direi che una Carrera 3.0 dovrebbe valere un po' più di una 3.2, ma conosco diverse Carrera 3.0 che fanno fatica ad andare via a cifre poco sopra i 20k (e sono macchine belle, non perfette ma belle).

Da quello che dice il mercato, che detta legge, a parità di auto perfette una Carrera 3.0 vale poco di più di una Carrera 3.2 e una Carrera 2.7 va a circa il doppio, forse ma forse. Senza arrivare alle follie dei 40k+ euro che chiedono in DE per le Carrera 3.2 mint, considero come prezzo di riferimento per una Carrera 3.2 praticamente perfetta poco più di 30k euro italioti.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
LEGGI QUI che male non ti fa...
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alex 4S aircooled (alex4saircooled)
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Inviato il lunedì 09 agosto 2010 - 19:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

paolo è da approfondire perchè non saprei quale basamento montasse.
viceversa ho sempre saputo (anche da esperienza indiretta ma molto vicina) la problematica intrinseca dei prigionieri del C3.0. credo che se si faccia una ricerca approfondita sull'archivio si trovi qualcosa.
mentre non ho mai sentito del problema dei prigionieri nel 2.7.
c'è qualcuno che ci possa illuminare sulla differenza di memoria tra me e paolo?
alex4S
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il lunedì 09 agosto 2010 - 20:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Patrizio, spiacemmi, ma forse parliamo di cose diverse....

Un 3.2 a 30mila, fossanche G50?

mah... forse la passione travalica un pelo....

che un 3.0 valga di piu' di un 3.2 a parita' di condizioni e' OGGETTIVO, visti i numeri, la storia e le qualita' del motore 3,0 basamento in alluminio.

Per il problema prigionieri ha ragione Paolo: e' il basamento in magnesio del 2.7 che ha problemi di rottura del filetto.
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il lunedì 09 agosto 2010 - 20:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'acciaio dei prigionieri ha un coefficiente di dilatazione paragonabile a quello dei cilindri, così che, se vengono rispettate le coppie di serraggio (2.5-3.0 Nm, non ricordo esattamente), difficilmente si osservano fratture dei prigionieri o "strappamento" di questi dai carter. Quelli in alluminio della Carrera 3.0 (che io ricordo essere gli stessi della turbo) oppongono maggiore resistenza di quanto fanno quelli in magnesio delle 2.7 (più rari sono i casi a carico del magnesio delle 2.4 e del 2.7RS). Nei motori elaborati è uso comune, infatti, usare carter in alluminio (cilindrate aumentate fino a 3.5) e ridurre il serraggio per consentire ai prigionieri di sopravvivere alle maggiori dilatazioni dei cilindri legate alle maggiori temperature.
Questo non esclude la possibilità, come nel caso dell'amico di Alex, di una rottura di "prigioniero-carrera 3.0"...chissà però a quanto avevano serrato.
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the doctor (chemist1)
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Inviato il lunedì 09 agosto 2010 - 22:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Torniamo a noi....il buon Luca è poi riuscito ad avere qualche informazione sulla 3.0 argento?
Luca
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Luca (lucvda)
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Inviato il martedì 10 agosto 2010 - 11:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh....non tante informazioni, ma i consigli sono arrivati, come anche note tecniche e commerciali.
per il momento vedrò di visionarla.una cosa sò, che la carrera 3.0 di brescia era in asta a 32k euro e adesso la vendono a 28800 euro non trattabili.
ribadisco se qualcunno l'ha vista o ne conosce la storia.....?! un'altra vettura interresante ho scoperto essere quella presente sul sito una carrera 3.0 nera targa di arezzo. qualcuno sa darmi qualche consiglio?
grazie comunque a tutti per gli interventi, perchè tutto serve per meglio capire l'ambiente, ciao Luc vda
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MAURIZIO GANDOLFO (giovannino)
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Inviato il martedì 10 agosto 2010 - 12:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho un amico qui a Monza che vorrebbe vendere il suo carrera 3000, se ti interessa fammi sapere, tramite un messaggio privato.
ciao
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il martedì 10 agosto 2010 - 16:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luca, credo che tu non ti debba perdere tanto nella ricerca di informazioni. La 911 che stai cercando è un'auto semplice, priva dell'elettronica e dei trabocchetti delle auto moderne. La ruggine e la trasandatezza meccanica e degli interni sono facilmente valutabili.

Vai di persona a vedere queste due o tre che hai individuato; fatti accompagnare da un meccanico esperto di auto d'epoca e possibilmente di 911, che la esamini anche sul ponte. Se la macchina è sana te ne accorgerai anche tu....

Porta una caparra, non si sa mai.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il martedì 10 agosto 2010 - 17:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quella di Luzzago l'ho guardata velocemente mesi fa e non mi è sembrata affatto bella.
Lorenzo
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il mercoledì 11 agosto 2010 - 18:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Traduzione dall'italiano edulcorato del gradissimo Lorenzo: "LASCIA PERDERE!!!"


NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
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michele (mii)
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Inviato il mercoledì 11 agosto 2010 - 19:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Traduzione della traduzione edulcorata: "FACACARE"

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SuperMario (supermario)
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Inviato il mercoledì 11 agosto 2010 - 19:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Un 3.2 a 30mila, fossanche G50?

mah... forse la passione travalica un pelo....

che un 3.0 valga di piu' di un 3.2 a parita' di condizioni e' OGGETTIVO




Andrea, sempre estremista eh ?! :-)

IMHO un bel 3.2 vale circa (CIRCA) come una bella 3.0, forse poco di più, ma per la 3.2 c'è molta più richiesta nel mercato reale (non racing).

Ciao
Ciao
Supermario
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vincenzo siecola (motoroil)
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Inviato il mercoledì 11 agosto 2010 - 19:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il G50 a 30K si vende. Io l'ho fatto.
quod licet Iovis non licet bovis
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gilles82 (gilles82)
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Inviato il mercoledì 11 agosto 2010 - 21:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Il G50 a 30K si vende. Io l'ho fatto.





Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il mercoledì 11 agosto 2010 - 22:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Supermario , vincenzo e gilles: ubi maior minor cessat (visto che siamo tutti latttttinisti)

Pero' sbagliate lo stesso...

Un caro saluto a tutti...
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vincenzo siecola (motoroil)
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Inviato il giovedì 12 agosto 2010 - 02:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho solo portato la mia personale esperienza.
Una rondine non fa primavera ma dimostra che la cosa è possibile.
Tutto qui.

Credo che ognuno di noi sia in grado di dare il giusto valore per rimanere soddisfatti dell'acquisto.

A volte ci si azzecca ed altre no.

p.s. Andrea, riallacciandomi al latinismo, mi fa piacere che leggi un po ovunque e mi spiace invece leggerti meno in area classiche.
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il giovedì 12 agosto 2010 - 08:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vincenzo, sono perfettamente daccordo su quanto scrivi.

Pero' il singolo fatto, ancorche' eccezionale ( complimenti ovviamente) non puo' far dimenticare le motivazioni che portano un modello ad avere un valore storico-economico superiore ad un'altro.

Per farvi capire meglio quanto dico vi ricordo che sono un ex possessore di una G50 e mai mi sognerei di comperare un 911 bumper anni 70 . Ma questi sono gusti personali non fatti oggettivi.

Poi, per carita' , nella realta' non si trovano mai 2 auto nella stessa condizione in contemporanea...

Un saluto!
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