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alberto (mengabau)
Utente registrato Username: mengabau
Messaggio numero: 75 Registrato: 11-2007

| Inviato il giovedì 29 luglio 2010 - 09:53: |
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Ciao a tutti, la mia stupenda culona, 996 Targa del 2002, ha brillantemente "compiuto" 160.000km poco tempo fa. Purtroppo però, da un po di tempo, se lascio il motore al minimo, dopo un minutino mi si accende la spia gialla del "check", se continuo a lasciarla ancora al minimo il motore gira a 5... Spengo e riaccendo, motore perfetto e spia "check" accesa. Nessun problema, l'auto va perfettamante. La spia del "check" rimane accesa per un giorno o due, poi sparisce. Poi, se lascio il motore al minimo, si ricomincia. Portata dal primo dottore, officina autorizzata Porsche, la diagnosi è: bobina (cilindro 1 o 6 non ricordo) difettosa, cambiamo al prossimo tagliando. OK dico io. Portata a fare il tagliando, la diagnosi cambia improvvisamente: non più bobina, ma problemi alle "valvole/punterie/variocam plus". Proviamo con un olio più performante, per vedere se è solo questione di "sporco e/o incrostazioni", ma il dott. crede si dovrà effettuare un intervento a "motore aperto"... Mah, dico io, mi par che la diagnosi sia un po "troppo" cambiata"... Altro dottore, esperto "mappatore" Porsche; la diagnosi è: bobina difettosa, oppure iniettori sporchi, ma gruppo "punterie/valvole/variocam plus" non può essere. Proviamo intanto con un "pulitore iniettori" da addizzionare alla benzina, poi si vedrà. Addizionata la benzina, problema intonso... A questo punto, prima di portare la mia amata da altri "stregoni", vorrei sentire qualche parere da voi e se possibile avere qualche aiuto e/o dritta sul che fare. Vi ringrazio fin d'ora per tutte le dritte che potrete darmi. Alberto PS preoccupato per la sua "culona"... meglio provare e poi pentirsi che non non provare e poi rimpiangere...
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Emanuele (emadelta86)
Porschista attivo Username: emadelta86
Messaggio numero: 1406 Registrato: 04-2008

| Inviato il giovedì 29 luglio 2010 - 15:09: |
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Il pulitore di inettori? Ahah..se ci mettevate l'acqua era lo stesso.. Scherzo, ma per sistemare gli iniettori, a quanto ne so, l'unico modo serio è smontarli e farli revisionare. Se non si possono recuperare si ricomprano. |
   
robys (robis82)
Utente esperto Username: robis82
Messaggio numero: 911 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 29 luglio 2010 - 16:07: |
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prova il pulitore della bardhall,molto ma molto piu' efficace di quello stp,anche se mi pare molto difficile che la spia sia dovuta agli inettori sporchi;ma in tutto questo la macchina come va'?? (Messaggio modificato da robis82 il 29 luglio 2010) SI VIS PACEM PARA BELLUM..PERGUSA WAITING....
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alberto (mengabau)
Utente registrato Username: mengabau
Messaggio numero: 76 Registrato: 11-2007

| Inviato il venerdì 30 luglio 2010 - 08:52: |
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Ciao Robys, come accennavo l'auto va molto bene, non ha problemi particolari, mangia un kg di olio ogni 7000/8000km. Secondo me in generale ha un consumo leggermente elevato di benzina (13,8lt x 100km medio) se confrontato alla mia precedente (12,5lt x 100km, che era però un 996 con motore 3.400 del 1999). L'unica cosa che posso dire di "strano" è l'accensione a motore caldo, che non mi sembra "pronta", l'accensione a motore freddo è molto più "normale". Alberto meglio provare e poi pentirsi che non non provare e poi rimpiangere...
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