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alonso (alonso)
Utente registrato Username: alonso
Messaggio numero: 35 Registrato: 02-2009
| Inviato il mercoledì 28 luglio 2010 - 15:11: |
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Cari appassionati, è oramai passato un pò di tempo da quando è stato introdotto il cambio PDK sulle 997 e non avendo la fortuna di averlo provato per molto tempo, vorrei ricevere da voi un consiglio/paragone tra il PDK ed il cambio manuale. Utilizzabilità, velocità di cambiata, sensazioni, scelta sul nuovo, ecc ecc. So che questo tipo di confronto è già stato fatto nel passato, ma credo che solamente dopo un buon lasso di tempo ed la dimenticanza della novità si possa essere più obiettivi. Per di più ora sono usciti i paddle al volante anche per le altre versioni oltre che sulla turbo. (Messaggio modificato da alonso il 28 luglio 2010) |
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 2016 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 28 luglio 2010 - 15:19: |
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chidere a francoman........... TUTTI GLI UOMINI DOVREBBERO POSSEDERE UNA PORSCHE! PM 1466
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massimo (pinetto)
Nuovo utente (in prova) Username: pinetto
Messaggio numero: 27 Registrato: 12-2008
| Inviato il mercoledì 28 luglio 2010 - 16:21: |
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il PDK è un'altro pianeta...manovrabilità, velocità, ripresa e poi la fruibilità che ti da nell'utilizzo di tutti i giorni......l'ho provato in diverse occasioni e mene sono subito innamorato.....hai un automatico con la logica di funzionamneto di un manuale....ti consiglio cmq di provarlo cosi poi capirai... in ultimo ma non meno importante la tenuta dell'usato di un PDK rispetto ad un manuale sarà sempre maggiore sopratutto andando avanti con gli anni.... |
   
elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 7757 Registrato: 09-2002

| Inviato il mercoledì 28 luglio 2010 - 16:32: |
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PDK= Futuro. Manuale= Passato A te le conclusioni (lasciando da parte tutte le guerre e sante crociate che scoppieranno tra pochi minuti su questi argomenti...) CIAO Portatore sano del virus della Turbinite - PAOLO CS forever - Tessera PiMania n.27 - Il turbo logora...chi non ce l'ha!!!
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Marco (cosworth)
Utente registrato Username: cosworth
Messaggio numero: 34 Registrato: 03-2010
| Inviato il giovedì 29 luglio 2010 - 00:29: |
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Ciao, a mio parere del tutto personale , i cambi sequenziali tipo il Pdk o l' Smg di Bmw che certo sono delle perle di tecnica ,precisione e velocita' di cambiata, sono piu' adatti a motori aspirati che girano molto in alto ,li si che ha una logica sfruttare il millisecondo in meno che si impiega per una cambiata, non a caso Bmw ha cominciato a dotare di questo tipo di cambio una macchina come l'M3 Csl per poi perfezionarlo anche sul resto della gamma. Lo trovo invece abbastanza fuori luogo , non dico inadeguato per carita',su vetture come la Turbo ,per me li' per godersi a pieno tutti i nm di coppia e il divertimento che questo motore assicura, il manuale è imbattibile. Voglio dire, lo troverei molto piu adatto alla Gt3 che alla turbo, almeno per i miei gusti. |
   
Emanuele (emadelta86)
Porschista attivo Username: emadelta86
Messaggio numero: 1405 Registrato: 04-2008

| Inviato il giovedì 29 luglio 2010 - 00:42: |
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Io aspetterei ancora. So che sulle turbo basta "poco" più di una mappatura della centralina per metterlo in crisi con la coppia. Marco, l'SMG l'ho provato su una M6 ieri. E' buono solo se vai forte (butta dentro le marce come delle fucilate). In città dopo poco ti viene da vomitare per quanto è brusco e impreciso. |
   
francesco (frenkm6)
Utente registrato Username: frenkm6
Messaggio numero: 80 Registrato: 02-2008

| Inviato il giovedì 29 luglio 2010 - 02:08: |
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smg III della m6 è un elettroatuato mentre il pdk è un doppia frizione ( come il dkg della m3 nuova ) due cambi totalmente differenti ed imparagonabili. turbo o aspirato il pdk è il futuro in modalità manuale con il pdk ti godi tutti i nm di coppia della turbo allo stesso modo del cambio manuale. |
   
Emanuele (emadelta86)
Porschista attivo Username: emadelta86
Messaggio numero: 1407 Registrato: 04-2008

| Inviato il giovedì 29 luglio 2010 - 15:14: |
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Non volevo paragonare l'smg al pdk, lo so che sono diversi. Senza dubbio il pdk sarà alla lunga l'unico cambio disponibile, ma imo è ancora presto per fidarsi cecamente. Soprattutto sulle turbo, dove centralina scarico e altre modifiche sono "la prassi". Poi è anche vero che già esistono aziende che irrobustiscono i cambi pdk per renderli capaci di reggere potenze elevate, ma stiamo counque parlando di cifre intorno ai 10-12K. |
   
francesco (frenkm6)
Utente registrato Username: frenkm6
Messaggio numero: 81 Registrato: 02-2008

| Inviato il venerdì 30 luglio 2010 - 10:46: |
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scusa, ma la nuova turbo ha 500 cv 700 NM CON OVERBOOST e prestazioni di accellerazione da paura, ti pare ci sia il bisogno di aumentare la cavalleria ?
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Fabio B (fabor)
Utente registrato Username: fabor
Messaggio numero: 129 Registrato: 10-2004

| Inviato il venerdì 30 luglio 2010 - 12:06: |
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Io ho provato in pista su 997s la prima versione del PDK, quella senza paddle per capirci: cambio eccezionale anche se i pulsantini erano pittosto scomodi. In particolare mi ha impressionato la funzione "lanch control" dove in automatico si susseguono tutte le marcie e il pilota deve solo tenere premuto l' acceleratore con partenza a razzo. Vedremo col tempo se il sistema avrà anche affidabilità (no rotture) |
   
Emanuele (emadelta86)
Porschista attivo Username: emadelta86
Messaggio numero: 1408 Registrato: 04-2008

| Inviato il sabato 31 luglio 2010 - 00:05: |
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citazione da altro messaggio:ti pare ci sia il bisogno di aumentare la cavalleria ?
C'è sempre bisogno di aumentare la cavalleria.. |
   
elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 7766 Registrato: 09-2002

| Inviato il sabato 31 luglio 2010 - 00:33: |
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citazione da altro messaggio:dove centralina scarico e altre modifiche sono "la prassi".
Eddai...a sfruttarne la metà si sarebbe già manici... Posso capire lo scarico (per cambiarle voce, non certo per andar più forte) ma con l'elettronica c'è poco da scherzare (senza fare potenziali sfracelli). Portatore sano del virus della Turbinite - PAOLO CS forever - Tessera PiMania n.27 - Il turbo logora...chi non ce l'ha!!!
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AJ (ajorge)
Porschista attivo Username: ajorge
Messaggio numero: 2737 Registrato: 11-2007

| Inviato il sabato 31 luglio 2010 - 11:21: |
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citazione da altro messaggio:scusa, ma la nuova turbo ha 500 cv 700 NM CON OVERBOOST e prestazioni di accellerazione da paura, ti pare ci sia il bisogno di aumentare la cavalleria ?
Si...dopo 2-3 mesi ti sembra di essere fermi...
citazione da altro messaggio:C'è sempre bisogno di aumentare la cavalleria..
Si vede che ti piace GUIDARE!!! Tessera No. 1233 ------------ Matricola No. 313/5-996 4S BANDA BASSOTTI
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francesco (frenkm6)
Utente registrato Username: frenkm6
Messaggio numero: 83 Registrato: 02-2008

| Inviato il sabato 31 luglio 2010 - 12:11: |
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io mi chiedo cosa serva avere 1000 cv quando non si sa nemmeno gestire i 500 di serire. |
   
AJ (ajorge)
Porschista attivo Username: ajorge
Messaggio numero: 2738 Registrato: 11-2007

| Inviato il sabato 31 luglio 2010 - 19:11: |
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citazione da altro messaggio:io mi chiedo cosa serva avere 1000 cv quando non si sa nemmeno gestire i 500 di serire
Se tu non riesci a gestirli, non vuol dire che nessuno ci riesca.
Cmq pazienza ho visto l'andazzo...avete ragione vuoi! Ciaosss Tessera No. 1233 ------------ Matricola No. 313/5-996 4S BANDA BASSOTTI
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Emanuele (emadelta86)
Porschista attivo Username: emadelta86
Messaggio numero: 1409 Registrato: 04-2008

| Inviato il domenica 01 agosto 2010 - 00:44: |
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citazione da altro messaggio:Cmq pazienza ho visto l'andazzo...avete ragione vuoi!
idem. |
   
francesco (frenkm6)
Utente registrato Username: frenkm6
Messaggio numero: 84 Registrato: 02-2008

| Inviato il domenica 01 agosto 2010 - 12:55: |
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non è questione di aver ragione o meno è questione di essere realistici. |