Autore |
Messaggio |
   
Fabrizio (blanka)
Utente registrato Username: blanka
Messaggio numero: 135 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 26 luglio 2010 - 08:50: |
|
Ciao a tutti,mi sono ''innamorato'' del volante in oggetto,a mio parere molto piu' bello di quello che monto attualmente,secondo voi e' possibile montarlo? e' tutto compatibile? cablaggi ecc??? la mia e' tiptronic,i tasti del cambio sul nuovo volante mi permetteranno di cambiare marcia? ps. attualmente monto il volante sportivo con airbag tondo. Vorrei fare questo cambio perchè Porsche non da il volante sportivo in carbonio per la 997 MK1,e' disponibile solo quello con airbag triangolare. Grazie in anticipo a chi mi risponderà e mi saprà aiutare.
 L'ordine e' di resistere !!
|
   
pit66 (pit66)
Utente esperto Username: pit66
Messaggio numero: 973 Registrato: 05-2009

| Inviato il lunedì 26 luglio 2010 - 22:03: |
|
Mi spiace, non so aiutarti. Porsche fever...forever! PMania 1596
|
   
IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 1587 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 26 luglio 2010 - 23:55: |
|
il primo in foto e' orribile imho il secondo quasi orribile se la tua mk1 e' tiptronic non hai il volante sportivo (Messaggio modificato da poniello il 26 luglio 2010) |
   
IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 1588 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 26 luglio 2010 - 23:59: |
|
che per capirci e' questo:
 |
   
FRANZ ® (effeemme)
Moderatore Username: effeemme
Messaggio numero: 4547 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 27 luglio 2010 - 00:15: |
|
citazione da altro messaggio:se la tua mk1 e' tiptronic non hai il volante sportivo
? Con tiptronic si poteva avere due tipi di volante; quello "Sportivo":
O quello multifunzione caratterizzato dal modulo air-bag di forma triangolare. Quello "sportivo" si puo' avere in alcantara ,in pelle carbonio etc.. Per quanto riguarda invece i volanti delle versioni MK2 secondo me visto che il piantone dello sterzo e' il medesimo non dovrebbero esserci problemi nel fare l'incrocio. Sta di fatto che sarebbe da fare una prova. Fino ad ora non conosco nessuno che l'abbia ancora fatta! (Messaggio modificato da effeemme il 27 luglio 2010)
" Driving in its purest form..." "L'invidioso non riesce a sopportare che tu faccia il passo più lungo della sua gamba" (Julien De Valckenaere)
|
   
IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 1589 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 27 luglio 2010 - 01:30: |
|
ok mi cospargo il capo di cenere! le tiptronic le avevo sempre viste col triangolare |
   
Fabrizio (blanka)
Utente registrato Username: blanka
Messaggio numero: 136 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 27 luglio 2010 - 08:44: |
|
Ciao ragazzi e grazie,come dice Franz con tiptronic si poteva avere 2 tipi di volante,io attualmente monto quello sportivo con airbag tondo, però Franz mi dici che e' possibile avere anche quello sportivo per mk1 in carbonio,puoi aiutarmi?A me risulta che per le mk1 e' disponibile solo quello con airbag triangolare in carbonio,ho inchiestato Porsche Italia e non riescono a trovare il codice del volante sportivo in carbonio,non e' disponibile mi hanno detto,per questo vorrei ''buttarmi'' su quello in carbonio per le mk2. Il piantone e' lo stesso ma i miei dubbi sono sugli spinotti ecc..sul cablaggio insomma... L'ordine e' di resistere !!
|
   
Fabrizio (blanka)
Utente registrato Username: blanka
Messaggio numero: 137 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 29 luglio 2010 - 09:47: |
|
Ciao ragazzi,ricevuto risposta dal centro Porsche della mia città,mi dicono che non e' possibile montare il volante x MK2 su MK1 per un problema di elettronica,di centralina insomma...io non ne sono pienamente convinto...continuerò ad indagare in altri centri Porsche,fino ad arrivare a Porsche AG se sarà necessario.... L'ordine e' di resistere !!
|
   
Fabrizio (blanka)
Utente registrato Username: blanka
Messaggio numero: 138 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 14 agosto 2010 - 15:12: |
|
Ciao, dopo aver inchiestato i centri Porsche di mezza Italia e parecchi centri Porsche Tedeschi visto le informazioni contrastanti che mi arrivavano, ho avuto conferma definitiva dall'America che con i comandi del volante PDK non è possibile cambiare marcia sul TIPTRONIC,la centralina non è compatibile,ma visto che gli Americani sono più avanti di noi hanno già a disposizione ed in vendita una unità di controllo (così la chiamano loro) che permette di rendere il tutto compatibile.Sto aspettando notizie riguardo l'installazione e le dimensioni,so già per certo però che l'unità di controllo deve essere configurata da un centro Porsche. Vi tengo aggiornati. L'ordine e' di resistere !!
|