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Marco (cosworth)
Utente registrato Username: cosworth
Messaggio numero: 32 Registrato: 03-2010
| Inviato il sabato 24 luglio 2010 - 18:54: |
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Ciao , vorrei chiedere un vostro parere in particolare agli amici "Turbati" su questo scarico che ho trovato on-line. Vi posto la foto e la descrizione. Secondo voi è un buon rapporto qualita' - prezzo ? Sara' possibile montarlo senza rimappare ? rendera' o avro buchi di erogazione ai bassi ?
Exhaust Muffler / Silencer Titanium with Catalytic Converter DesignTek Titanium Super light weight Sport exhaust system. Original Porsche system weight 48Kg, DesignTek Titanium system just about 12Kg. 996TT / X50/ GT2 exhaust system with two 200 cell stainless steel cased German Motorsports Race Cats, DesignTek Exhaust has much lower back pressure and more guaranteed power proven & tested. Polished Mirrors. +35 HP Gain Tested on the Dyno In Germany on a stock 996TT - GT2. Fits with Original tail pipes or DesignTek Stainless steel twin round tail can be purchased. Fits: Porsche 996 Turbo / GT2 2000-05 Compreso di spese di spedizione costa 3.500 Euri !! |
   
Massimo.C. (crazydiamond)
Porschista attivo Username: crazydiamond
Messaggio numero: 4452 Registrato: 07-2003

| Inviato il sabato 24 luglio 2010 - 19:23: |
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Io ho sentito questo!! da non credere...
 Le opinioni sono come le palle, ciascuno ha le sue(C.Eastwood).Anni 80' www.otto-fm.com
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Marco (cosworth)
Utente registrato Username: cosworth
Messaggio numero: 33 Registrato: 03-2010
| Inviato il sabato 24 luglio 2010 - 21:08: |
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E' in Titanio anche questo ? |
   
gabriele c. (gabo)
Porschista attivo Username: gabo
Messaggio numero: 1595 Registrato: 01-2009

| Inviato il sabato 24 luglio 2010 - 22:09: |
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non conosco lo scarico in oggetto... la rimappatura post montaggio è sempre consigliabile. "You can't commit suicide, you just bought a Porsche!". pmania n.1479
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Sandro (sancar)
Utente registrato Username: sancar
Messaggio numero: 170 Registrato: 02-2003

| Inviato il domenica 25 luglio 2010 - 10:45: |
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Non lo conosco. Io ho montato un Tubi Style che è meraviglioso + filtro BMC + aumento della pressione delle turbine a 1 - 1.1 + mappatura. Notevolmente migliorata. |
   
robys (robis82)
Utente esperto Username: robis82
Messaggio numero: 896 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 26 luglio 2010 - 00:06: |
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stupendo il gattone curiosone baffone.. e bello anche lo scarico. SI VIS PACEM PARA BELLUM..PERGUSA WAITING....
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mauro (mauryturbo)
Nuovo utente (in prova) Username: mauryturbo
Messaggio numero: 5 Registrato: 06-2010
| Inviato il lunedì 26 luglio 2010 - 01:03: |
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come materiale e sound il top è cargraphic.tubistyle a seguire,poi gli altri son tutti simili.cmq a me piace molto il sound del titanio.vedi akrapovic e gmg racing e poi fammi sapere .io ho lo scarico originale lavorato tipo ruf.ai bassi è il migliore in alto fino a poco piu di 600 cv regge benissimo e ti dico che il sound quando apro pare una moto. |
   
Emanuele (emadelta86)
Porschista attivo Username: emadelta86
Messaggio numero: 1404 Registrato: 04-2008

| Inviato il lunedì 26 luglio 2010 - 22:00: |
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Ragazzi, se parliamo di sound gli scarichi Europipe sono irraggiungibili. Sono gli unici che "suonano Porsche", gli altri hanno tutti timbri (anche abbastanza belli) diversi. Per le prestazioni c'è di meglio (per esempio scarichi da 3 pollici invece che 2.5), ma qualcosa si paga nella qualità del sound. Se posso consigliarti, allarga la ricerca anche oltre oceano. La soluzione ruf a me piace molto, l'unico "inconveniente" è che pesa poco meno dell'oriinale. Un buon scarico aftermarket in INOX fatto bene pesa anche la metà dell'originale.
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FRANZ ® (effeemme)
Moderatore Username: effeemme
Messaggio numero: 4548 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 27 luglio 2010 - 00:43: |
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Scarichi TOP per 996 TT: I top sono Europipe per qualita' materiali, finiture, studio contropressioni, sund, prestazioni, no risonanze e ti regalano anche un bel gattone. Poi Tubistyle , come sopra ma meno rifiniti nelle saldature (sempre ottime per carita' ma un paio di gradini piu' sotto) Poi ... se proprio uno volesse esagerare c'e' quello in titanio da 10 mila euro c.ca della Kreissieg, il modello F1 con o senza valvetronic una scultura fatta a mano da Dio in persona con materiale top assoluto che pero'.... c'e' un pero'! Che il titanio per sua composizine da un suono piu' metallico , acuto e cristallino rispetto all'acciaio e rispetto sopratutto al tipico sound Porsche ! Occhio quindi !
Scusate le dimensioni ma e' l'unico modo per poter comprendere come e' fatto uno scarico da 10 mila euro. p.s. Nela classifica escluderei i Cargraphic (si buoni ma ...fatti dalla Phoenix con acciai scarsi in paesi del est e direi sopravvalutati piu' dall'ottimo marketing tedesco ma niente di speciale se analizzati nello specifico) degli scarichi come ce ne sono tanti che mi sento di non far rientrare nella classifica top . Anni luce dai tre che ho nominato qua sopra. IMHO (ma basta tirarli giu' dopo cinque anni di uso per vedere come diventano)
" Driving in its purest form..." "L'invidioso non riesce a sopportare che tu faccia il passo più lungo della sua gamba" (Julien De Valckenaere)
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Marco (cosworth)
Utente registrato Username: cosworth
Messaggio numero: 35 Registrato: 03-2010
| Inviato il venerdì 30 luglio 2010 - 02:26: |
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Grazie a tutti per i consigli , in realta' sto cercando uno scarico da non spendere molto perchè ho gia' in programma di investire parecchi soldini per potenziare l'impianto frenante. Il problema è che come usato in giro non si trova quasi nulla , in principio mi ero ripromesso di tenerla tutta originale ma lo scarico di serie è veramente troppo "muto" e poi vorrei liberare quei cavalli imbrigliati dalle strozzature antinquinamento acustico e ambientale dello scarico di serie. Dopo essermi guardato un po in giro la mia idea attualmente sarebbe questa: Scarico FVD solo i Muffler con CAT Bypass,e fare una rimappata ma solo per ottimizzare la carburazione in funzione dello scarico aperto,certo un' alzatina alla pressione ma una cosa limitata nell'ordine di portarla dagli 0.9 - 1.0 Bar di picco dell'originale (X50) a 1.0 - 1.1. perchè voglio evitare di usurare precocemente Turbine, frizione e cambio. Pensavo di rivolgermi ad ORLANDO. Insomma tra lo scarico e la rimappa dovrei stare intorno ai 3000 Euro. |
   
mauro (mauryturbo)
Nuovo utente (in prova) Username: mauryturbo
Messaggio numero: 6 Registrato: 06-2010
| Inviato il domenica 01 agosto 2010 - 00:53: |
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fvd mi piace come sound,ma se fai lavorare l'originale?spendi di meno e la mappatura se vuoi te la faccio fare da Marrocco che è un mio amico e tra l'altro mi sta rifacendo il motore... |
   
Emanuele (emadelta86)
Porschista attivo Username: emadelta86
Messaggio numero: 1410 Registrato: 04-2008

| Inviato il lunedì 02 agosto 2010 - 00:39: |
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citazione da altro messaggio:mi sta rifacendo il motore...
Come mai?Per potenziarlo o perchè avevi qualche problema? |
   
mauro (mauryturbo)
Nuovo utente (in prova) Username: mauryturbo
Messaggio numero: 7 Registrato: 06-2010
| Inviato il lunedì 02 agosto 2010 - 02:19: |
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lun lo apre e poi vi saprò dire.cmq certo è che a motore aperto cambio pistoni e do una ringiovanita alle bronzine |