Autore |
Messaggio |
   
ugo (badboyz)
Nuovo utente (in prova) Username: badboyz
Messaggio numero: 30 Registrato: 06-2010

| Inviato il sabato 17 luglio 2010 - 01:40: |
|
ragazzi volevo porvi una domanda. Non possego il libretto di istruzioni della mia 996 del 2002, e mi chiedevo quale fosse la fuonzione dello strumento di destra. Cioè mi spiego meglio dei 5 strumenti della plancia troviamo 1)livello batteria,2)conta km,3)conta giri,4)temperatura, e il quinto ? dovrebbe misurare la pressione dell' olio?? qual'è la funzione ?? tra che misura dovrebbe oscillare ? mi sono preoccupato perchè mi sta sempre tra i 4 e i 5, è normale '? I ragazzi "BUONI" vanno in paradiso ...... quelli "CATTIVI" dove vogliono.....!!
|
   
gemini (visipa)
Utente esperto Username: visipa
Messaggio numero: 673 Registrato: 12-2007

| Inviato il sabato 17 luglio 2010 - 08:40: |
|
normale che stia tutto su Tessera n. 1234 - Non é vero che abbiamo poco tempo: la verità é che ne perdiamo molto. (Seneca)
|
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 6326 Registrato: 01-2008

| Inviato il sabato 17 luglio 2010 - 09:11: |
|
Pensa se riscontrassi poca pressione in accelerazione!!!! Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
|
   
Emanuele (emadelta86)
Porschista attivo Username: emadelta86
Messaggio numero: 1394 Registrato: 04-2008

| Inviato il sabato 17 luglio 2010 - 12:54: |
|
E' una indicazione della pressione dell'olio. La vera pressione non è quella (la pressione max arriva anche a più di 7 bar, contro il "5" dello strumento). Ti serve per sapere se qualcosa non va. Tra 1 e 2 a macchina calda al minimo, tra 4 e 5 dai 2500-3000 giri in su, grosso modo. La minima dipende molto dall'olio che usi, la massima non cambia molto perchè la pompa è più potente del necessario e c'è una valvola che bypassa una parte dell'olio (spinto dalla pompa) per scaricare la pressione e mantenerla all'interno dei valori corretti, ad alti giri motore. |
   
ugo (badboyz)
Utente registrato Username: badboyz
Messaggio numero: 31 Registrato: 06-2010

| Inviato il sabato 17 luglio 2010 - 21:24: |
|
grazie delle risposte ! :-) ma cosa si intende per "ti fà capire se qualcosa non và ? " come fà a farmi capire se qualcosa non va ? I ragazzi "BUONI" vanno in paradiso ...... quelli "CATTIVI" dove vogliono.....!!
|
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 6327 Registrato: 01-2008

| Inviato il sabato 17 luglio 2010 - 22:14: |
|
quello che ti ho detto: se acceleri l apressione deve aumentare ed attestarsi su 4, 5 dai 2.500 giri in cù. Se non avviene c'è qualche grosso problema. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
|