Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Info strumentazione 996 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ugo (badboyz)
Nuovo utente (in prova)
Username: badboyz

Messaggio numero: 30
Registrato: 06-2010


Inviato il sabato 17 luglio 2010 - 01:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ragazzi volevo porvi una domanda. Non possego il libretto di istruzioni della mia 996 del 2002, e mi chiedevo quale fosse la fuonzione dello strumento di destra. Cioè mi spiego meglio dei 5 strumenti della plancia troviamo 1)livello batteria,2)conta km,3)conta giri,4)temperatura, e il quinto ? dovrebbe misurare la pressione dell' olio?? qual'è la funzione ?? tra che misura dovrebbe oscillare ? mi sono preoccupato perchè mi sta sempre tra i 4 e i 5, è normale '?
I ragazzi "BUONI" vanno in paradiso ...... quelli "CATTIVI" dove vogliono.....!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gemini (visipa)
Utente esperto
Username: visipa

Messaggio numero: 673
Registrato: 12-2007


Inviato il sabato 17 luglio 2010 - 08:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

normale che stia tutto su
Tessera n. 1234 - Non é vero che abbiamo poco tempo: la verità é che ne perdiamo molto. (Seneca)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 6326
Registrato: 01-2008


Inviato il sabato 17 luglio 2010 - 09:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pensa se riscontrassi poca pressione in accelerazione!!!!
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emanuele (emadelta86)
Porschista attivo
Username: emadelta86

Messaggio numero: 1394
Registrato: 04-2008


Inviato il sabato 17 luglio 2010 - 12:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' una indicazione della pressione dell'olio. La vera pressione non è quella (la pressione max arriva anche a più di 7 bar, contro il "5" dello strumento).

Ti serve per sapere se qualcosa non va. Tra 1 e 2 a macchina calda al minimo, tra 4 e 5 dai 2500-3000 giri in su, grosso modo.

La minima dipende molto dall'olio che usi, la massima non cambia molto perchè la pompa è più potente del necessario e c'è una valvola che bypassa una parte dell'olio (spinto dalla pompa) per scaricare la pressione e mantenerla all'interno dei valori corretti, ad alti giri motore.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ugo (badboyz)
Utente registrato
Username: badboyz

Messaggio numero: 31
Registrato: 06-2010


Inviato il sabato 17 luglio 2010 - 21:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie delle risposte ! :-) ma cosa si intende per "ti fà capire se qualcosa non và ? " come fà a farmi capire se qualcosa non va ?
I ragazzi "BUONI" vanno in paradiso ...... quelli "CATTIVI" dove vogliono.....!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 6327
Registrato: 01-2008


Inviato il sabato 17 luglio 2010 - 22:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quello che ti ho detto: se acceleri l apressione deve aumentare ed attestarsi su 4, 5 dai 2.500 giri in cù. Se non avviene c'è qualche grosso problema.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione