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ugo (badboyz)
Nuovo utente (in prova) Username: badboyz
Messaggio numero: 26 Registrato: 06-2010

| Inviato il giovedì 08 luglio 2010 - 22:27: |
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ragazzi leggendo qualche forum in giro sul web, ho letto di rotture di alcuni 3.600. Io ho un 3.600 del 2002 , ho fatto da qualche mese il tagliando dei 60.000 km e alla porsche mi hanno detto che è tutto ok.. Però un pò di paura mi p venuta... io pensavo fossero solo i 3.400 ad avere rotture anomale.... ma leggo che anche i 3.600 nn sono esenti..! sono entrato nel panico.... cioè pensare che da un giorno all'altro il motore portebbe andare a farsi benedire mi lascia senza parole... ! avete qualche consiglio da darmi..? io sto pensando seriamente di vendere .. perchè spendere poi 10.000 euro sarebbe davvero un problema... I ragazzi "BUONI" vanno in paradiso ...... quelli "CATTIVI" dove vogliono.....!!
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robys (robis82)
Utente esperto Username: robis82
Messaggio numero: 819 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 08 luglio 2010 - 23:20: |
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goditela fragandotene.. ha un inizio ed un termine ogni cosa e vuoi che un pezzo di ferro e lamiera sia eterno? non pensarci e vedrai che te la godrai al 100%,piu' o meno siamo tutti in questa situazione(io il primo avendo la tua stessa medesima vettura),per cui vivi tranquillo;curatela in maniera opportuna eseguendo i cambi d'olio ogni 10.000 km e quant'altro richieda la manutenzione ordinaria,senza trascurare nulla,occhio alle partenze a freddo. (Messaggio modificato da robis82 il 08 luglio 2010) SI VIS PACEM PARA BELLUM
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Simone N. (sautzer)
Utente esperto Username: sautzer
Messaggio numero: 557 Registrato: 07-2008

| Inviato il giovedì 08 luglio 2010 - 23:30: |
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..io ho il tremila e quattro con 75.000 km: faccio i tagliandi ogni 20.000, non un kilometro di meno, la scaldo il giusto e procedo non oltre i duemila giri finchè non è tutto a temperatura giusta. di più non si può fare, meglio mettersi l'anima in pace, star tranquilli e godersele!! e poi, se dovesse capitare il fattaccio caro ugo, altrochè 10.000 euri, ce ne servono almeno 14.000!!! (se non esagerano con la mano d' opera..!!!) quindi, meglio non pensarci.... sgrat sgrat sgrat...!!!! ..CERTA GENTE NON E' MAI CONTENTA. SE INCONTRASSERO DIO DIREBBERO: "BEH, SI, E' GRANDE, PERO'.."
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elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 7736 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 08 luglio 2010 - 23:55: |
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Rispetta le prescrizioni della fabbrica, evita di andare in pista con le slick, verifica costantemente il livello dell'olio e vai tranquillo! Portatore sano del virus della Turbinite - PAOLO CS forever - Tessera PiMania n.27 - Il turbo logora...chi non ce l'ha!!!
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davide M (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 4159 Registrato: 02-2006

| Inviato il venerdì 09 luglio 2010 - 07:15: |
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citazione da altro messaggio:sto pensando seriamente di vendere
si bravo ! cosi i 10-15000 li perdi gia subito di svalutazione ! fai come dice elfer , e goditela ! niente è perfetto ! tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
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ugo (badboyz)
Nuovo utente (in prova) Username: badboyz
Messaggio numero: 27 Registrato: 06-2010

| Inviato il venerdì 09 luglio 2010 - 09:07: |
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ragazzi ho capito che dite di godermela ma non mi avete tranquillizato ! ahahahaha :-) cioè posso capire che un motore fonda perchè lo si maltratta costantemente, perchè non gli si fà la manutenzione ordinaria,perchè uno su 10.000 abbia un difetto, ecc ... ma non riesco propio a farmi andare giù che su un auto del calibro di porsche bisogna stare con il pensiero che il motore ti possa lasciare da un giorno all'altro e senza che tu ne abbia colpa.!! cioè io la macchina la tengo sempre in box, la uso solo nei week-end e sto sempre a controllare olio e altre cazzate vaire..! non la uso in pista, e non la tiro a freddo..! però nonostante questo la cosa che mi dà veramente rabbia e che ci siano alcune probabilità che io fonda lo stesso ! per motivi ingoti..! cioè come godersi la macchina con questo pensiero ??? sto pensando seriamente di cambiarla,perchè io all'auto dò tutto è voglio tutto, no che dopo tutti i soldi che ci spendo mi pianti per strada..:-) sto valutando le seguenti scelte : 1) vendere a un buon prezzo (ma nn so quale) e incassare i soldi e poi vedere cosa offrè il mercato. 2) permutarla per un altra auto , ma stavo pensando o a porsche 996 turbo ma non so se sia davvero esente da questi problemi o il dubbio rimanga sempre, o di cambiare genere, 3) se è possibile farmi rilasciare la garanzia annuale porsche approved, ma nn so se è fattibile su la mia auto del 2002 ?? voi che dite?? I ragazzi "BUONI" vanno in paradiso ...... quelli "CATTIVI" dove vogliono.....!!
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 6305 Registrato: 01-2008

| Inviato il venerdì 09 luglio 2010 - 09:27: |
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la p.a. è possibile sino a 200.000 km o 9 anni, e ci siamo. vendere a un buon prezzo, non ci siamo. Ma secondo te, fonderanno tutte? Dai, siamo seri, se la tratti bene come dici tu, non avrai problemi. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 3026 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 09 luglio 2010 - 09:50: |
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Ugo, ti capisco benissimo perche' questa faccenda l'ho vissuta sulla pelle http://www.porschemania.it/discus/messages/10548/473694.html?1255077343 questa fu poi la mia scelta: http://www.porschemania.it/discus/messages/195/475491.html?1257416479 con il risultato che questa per paura che si rovina me la godo ancora di meno (Messaggio modificato da mausone46 il 09 luglio 2010) 911 because nothing else matters! Ed io aggiungo 993 TT weil luft kühlt besser als wasser
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Marco (alain)
Utente registrato Username: alain
Messaggio numero: 228 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 09 luglio 2010 - 10:15: |
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Ugo hai ragione. Purtroppo il problema a cui ti riferisci non dipende nè dalla manutenzione nè da come si utilizza l'auto. A volte si rompono con pochissimi Km, altre volte intorno ai 70000 e altre volte ancora intorno ai 100000. Però secondo me il Km più a rischio è circa 75000. Il problema è che oggi è quasi impossibile vendere a buon prezzo. La garanzia estesa secondo me non conviene (si paga in anticipo un ipotetico guasto) max 9 anni. Comunque non ricadere nei 997 (3.8 e 3.6) perchè hanno lo stesso problema. Il turbo è una soluzione, ma i costi di gestione sono superiori. Il problema dovrebbe essere risolto con la 997 mk2 anche se per questa (date le scarse vendite) non c'è ancora una casistica. Ciao Porsche: lo strumento di precisione tra le auto sportive
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Marco (alain)
Utente registrato Username: alain
Messaggio numero: 229 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 09 luglio 2010 - 10:22: |
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Dimenticavo, secondo me i casi sono circa del 20% e se si vuole si accetta il rischio. Porsche: lo strumento di precisione tra le auto sportive
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Christian B. (bussino)
Utente esperto Username: bussino
Messaggio numero: 814 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 09 luglio 2010 - 10:50: |
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citazione da altro messaggio:20%
Secondo me è un dato troppo elevato IMHO, considerando un kilometraggio da 0-200.000km, non arriviano al 3-5%...Ma mi piacerebbe avere dati ufficiali! <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 ...e anche io ci metto la faccia!!...
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stefano (leocosterno)
Utente registrato Username: leocosterno
Messaggio numero: 87 Registrato: 07-2008

| Inviato il venerdì 09 luglio 2010 - 11:11: |
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goditela!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ciao PORSCHE UN SOGNO DIVENTATO REALTA'!
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alberto (mengabau)
Utente registrato Username: mengabau
Messaggio numero: 65 Registrato: 11-2007

| Inviato il venerdì 09 luglio 2010 - 11:33: |
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Ciao Ugo, vorrei spezzare una lancia a favore del motore 3.600 . Io ho un Targa del Dicembre 2002, motore M96/03. Ho il piacere di annunciare gli appena "compiuti" 160.000km della mia bimba!!! E (sgrat sgrat sgrat...) il motore funziona ancora bene. Devo dire che se anche si rompesse, a questo kilometraggio potrei anche capirlo. Quindi, non ti impressionare troppo da quel che si dice, quando rifai la frizione (di solito ogni 20/40 mila Km) fai controllare l'ormai famigerato cuscinetto dell'albero intermedio, cambio olio ogni 10.000 invece che 20.000 (just for safety) scalda bene il motore e via!!!!!!!! meglio provare e poi pentirsi che non non provare e poi rimpiangere...
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robys (robis82)
Utente esperto Username: robis82
Messaggio numero: 825 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 09 luglio 2010 - 13:50: |
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la situazione non e' per nulla catastrofica come la si e' presentata..quantomeno per i 3.4 purtroppo si..i difetti erano parecchi.. con il motore 3.6 li hanno risolti quasi tutti tranne quello del perno del controalbero ,che rimane l'unico vero punto debole cosi come nelle 997,che cmq e' stato aumentato di diametro; letali sono i fuori giri in scalata,le partenze a freddo e una carente lubrificazione;da giorni stiamo affrontando il discorso con michele ed altri utenti in altra area riguardo proprio l'argomentazione inerente la lubrificazione;vero e' che in porsche un difetto insito di progettazione e' stato fatto ,specialmente nel motore 3.4;ma altrettanto vero e' che vi sono molte persone che cambiano l'olio ogni 20/25.000 km..in questi motori(con piu' di 60/70.000km per cui non piu' freschissimi) l'olio va cambiato ogni max 10.000 km per evitare microparticelle e residui letali come la smorca e simili(e non e' per nulla vero che i 100%sint non tendono a deteriorarsi,lo fanno piu' lentamente di un semisint,ma lo fanno cmq);va scelta la giusta gradazione in ralazione a dove si vive;in una regione calda un olio a viscosita' fredda e' ben poco utile al fine di preservare la vettura da eventuali danni;porsche consiglia uno 0w40..benissimo non e' detto che vada bene ovunque.. va bene per i motori nuovi e va bene per le regioni in cui la temperatura e' sovente molto bassa;la lubrificazione o meglio l'errata lubrificazione con un olio che protegge ben poco(specialmente i motori non piu' giovanissimi) come lo 0w40 e' ,IMHO,e' una delle principali cause di rotture; cio' ripeto non esclude alcuni difetti di progettazione ma di certo e' una causa molto importante che non va sottovalutata. per cui direi di evitare inutili allarmismi. ,almeno imho. SI VIS PACEM PARA BELLUM
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Roby (koolstill)
Porschista attivo Username: koolstill
Messaggio numero: 2100 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 09 luglio 2010 - 14:09: |
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Quoto Robys al 100% Grandissimo  |
   
Marco (alain)
Utente registrato Username: alain
Messaggio numero: 230 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 09 luglio 2010 - 14:10: |
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Guardate questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=153586284 ha il cambio automatico (quindi no fuori giri in scalata), motore sostiuito. cosa ne pensate allora? Porsche: lo strumento di precisione tra le auto sportive
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ugo (badboyz)
Nuovo utente (in prova) Username: badboyz
Messaggio numero: 28 Registrato: 06-2010

| Inviato il venerdì 09 luglio 2010 - 14:28: |
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ragazzi , rigrazio tutti quelli che fin ora hanno risposto e quelli che risponderanno.... farò tesoro di tutti i consigli che mi state dando :-) I ragazzi "BUONI" vanno in paradiso ...... quelli "CATTIVI" dove vogliono.....!!
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ugo (badboyz)
Nuovo utente (in prova) Username: badboyz
Messaggio numero: 29 Registrato: 06-2010

| Inviato il venerdì 09 luglio 2010 - 14:30: |
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ah dimenticavo di chiedervi una cosa .. parlate di scaldare bene la macchina prima di tirarla, io aspetto ogni volta che la lancetta della temperatura vada poco sopra gli 80 ... poi si stabilizza e non si muove... va bene no? I ragazzi "BUONI" vanno in paradiso ...... quelli "CATTIVI" dove vogliono.....!!
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robys (robis82)
Utente esperto Username: robis82
Messaggio numero: 826 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 09 luglio 2010 - 14:41: |
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citazione da altro messaggio:Guardate questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=153586284 ha il cambio automatico (quindi no fuori giri in scalata), motore sostiuito. cosa ne pensate allora?
..che non ha cambiato l'olio ogni 10.000,che usa una gradazione sbagliata,che usa magari olio da due lire per risparmiare,che tira come un folle quando la macchina e' fredda,che non gliene importava nulla della macchina etc etc.. mi pare basti no? SI VIS PACEM PARA BELLUM
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robys (robis82)
Utente esperto Username: robis82
Messaggio numero: 827 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 09 luglio 2010 - 14:42: |
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va bene cosi' ugo. SI VIS PACEM PARA BELLUM
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Migliagigi (migliagigi)
Utente registrato Username: migliagigi
Messaggio numero: 222 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 09 luglio 2010 - 16:09: |
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Ho una 3.4, quindi ancora più a rischio. Se si romperà (testicula tacta ...) ci penserò, ma fino a quel momento me la godo! 'Non amare (una 996) per paura di soffrire è come non vivere per paura di morire!' Unico consiglio, quando cambierai la frizione cerca di far sostituire il cuscinetto dell'albeo intermedio e vivrai tranquillo. A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano!
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Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 3029 Registrato: 05-2008

| Inviato il sabato 10 luglio 2010 - 00:48: |
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citazione da altro messaggio:Motorschäden beim 997 FL ??? Heute treffe ich einen Freund, der einen 997 FL hat, ca 700 km und : Motorschaden + Getriebeschaden ! Das PZ hat nicht aufgeklärt, was genau kaputt ist. Er bekommt einen komplett neuen Wagen.
oggi incontro un amico che ha una 997 FL con 700 km e: rottura motore e cambio la conce non gli ha spiegato precisamente cosa si e' rotto. Gli verra' consegnata un'auto nuova Buona fortuna! 911 because nothing else matters! Ed io aggiungo 993 TT weil luft kühlt besser als wasser
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Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 3030 Registrato: 05-2008

| Inviato il sabato 10 luglio 2010 - 00:52: |
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citazione da altro messaggio:(997 CS FL BJ. 04/2009) ähm ja, dem kann ich mich nur anschließen! nach ca. 1.000 km getriebeschaden (schalter, kein PDK) ... bin ziemlich genervt, hab allerdings keinen neuen bekommen
997 S FL 04-2009:dopo 1.000 km rottura del cambio manuale, sono abbastanza scocciato, ma niente auto nuova! 911 because nothing else matters! Ed io aggiungo 993 TT weil luft kühlt besser als wasser
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robys (robis82)
Utente esperto Username: robis82
Messaggio numero: 828 Registrato: 11-2008

| Inviato il sabato 10 luglio 2010 - 01:42: |
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giorgio, se trascurate, si rompono anche le air cooled, vai tranquillo;cosi' come leggo e conosco di parecchie turbo le cui turbine sono partite a causa di incuria e varie negligenze tipo non farle raffreddare dopo l'uso; ogni tipo di macchina che richieda un certo tipo di manutenzione e cura se questi aspetti vengono meno e' a rischio rottura; per cui evitiamo un'inutile e fantomatica caccia alle streghe. SI VIS PACEM PARA BELLUM
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davide M (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 4164 Registrato: 02-2006

| Inviato il sabato 10 luglio 2010 - 07:52: |
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IL 20 % è esagerato ! non saprei dire quante w.c ci siano qui nel forum , ma io so di solo un paio scoppiate. ugo qualsiasi auto ti puo lasciare a piedi ! è un po come un corpo umano : ha una vita media, ma c è chi la supera, e chi invede putroppo si ferma prima . IL DESTINO non si cambia .
citazione da altro messaggio:con il risultato che questa per paura che si rovina me la godo ancora di meno
questo è un problema chi io non avrei !! ciò che si rovina, si aggiusta ! troppe paranoie e caccia di streghe ! tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
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Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 3031 Registrato: 05-2008

| Inviato il sabato 10 luglio 2010 - 09:02: |
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citazione da altro messaggio:questo è un problema chi io non avrei !! ciò che si rovina, si aggiusta ! troppe paranoie e caccia di streghe !
Non vado a caccia di streghe, lo faccio solo a titolo informativo Robys, so benissimo il problema delle turbine e so benissimo che nessuna auto e' perfetta, ma si sa che chi fuma rischia il cancro ai polmoni e complicazioni cardiovascolari eheheheh!!!!!!!! Comunque si scherza 911 because nothing else matters! Ed io aggiungo 993 TT weil luft kühlt besser als wasser
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robys (robis82)
Utente esperto Username: robis82
Messaggio numero: 829 Registrato: 11-2008

| Inviato il sabato 10 luglio 2010 - 10:11: |
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figurati giorgio..tutto ok.. SI VIS PACEM PARA BELLUM
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Marco (alain)
Utente registrato Username: alain
Messaggio numero: 231 Registrato: 03-2007

| Inviato il martedì 13 luglio 2010 - 12:37: |
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http://www.thetruthaboutcars.com/wild-ass-rumor-of-the-day-porsche-boxster-engin e-failures/ Chi è Bruce Anderson http://www.911handbook.com/ Porsche: lo strumento di precisione tra le auto sportive
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robys (robis82)
Utente esperto Username: robis82
Messaggio numero: 837 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 13 luglio 2010 - 20:39: |
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citazione da altro messaggio:..che non ha cambiato l'olio ogni 10.000,che usa una gradazione sbagliata,che usa magari olio da due lire per risparmiare,che tira come un folle quando la macchina e' fredda,che non gliene importava nulla della macchina etc etc..
 SI VIS PACEM PARA BELLUM..PERGUSA WAITING....
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L.d.D. (dedo)
Porschista attivo Username: dedo
Messaggio numero: 4189 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 13 luglio 2010 - 22:17: |
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Una domanda per Ugo (badboyz): hai assicurato l'auto contro i rischi di furto e incendio? E, in caso positivo e se non sono troppo indiscreto, quanto paghi all'anno? La ritieni una somma ben spesa per farti godere la tua bella senza preoccupazioni? Sembrano domande o.t., ma non lo sono... Ciao, Dedo (Tessera 997) - C.P. Team
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robys (robis82)
Utente esperto Username: robis82
Messaggio numero: 838 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 13 luglio 2010 - 22:34: |
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dedo,se posso permettermi, non sono affatto domande ot.... cosi' come esiste l'assicurazione furto ed incendio per preservarci da tali cause,cosi' esiste l'"assicurazione" porsche approved per altre cause.. giusto? solo che la prima ci protegegge dai ladri,mentre la seconda.......... (Messaggio modificato da robis82 il 13 luglio 2010) scherzi a parte ,se questo volevi dire mi sembra una giusta osservazione. (Messaggio modificato da robis82 il 13 luglio 2010) SI VIS PACEM PARA BELLUM..PERGUSA WAITING....
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Emanuele (emadelta86)
Porschista attivo Username: emadelta86
Messaggio numero: 1391 Registrato: 04-2008

| Inviato il martedì 13 luglio 2010 - 23:52: |
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citazione da altro messaggio:mentre la seconda..........
...è il vaccino per un virus creato da loro.. |
   
robys (robis82)
Utente esperto Username: robis82
Messaggio numero: 841 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 14 luglio 2010 - 00:08: |
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l'interpretazione e' libera.. SI VIS PACEM PARA BELLUM..PERGUSA WAITING....
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ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo Username: ludo924
Messaggio numero: 1849 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 14 luglio 2010 - 00:36: |
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Ma vai tranquillo...ora tutte le 3.600 dovrebbero aver problemi? Ma non scherziamo! Usala..abbiner cura ma non farti problemi di strapazzarla un poi quando è ben mantenuta e scaldata per bene... Cit:"e l'ho fatto con la scienza!"
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Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 3036 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 14 luglio 2010 - 01:07: |
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come scrissi oggi sul forum tedesco ad un utente preoccupato per la sua Boxster: usala con tranquillita' e quando l'albero ti pianta..............portala allo scasso Marco, ottimo link (Messaggio modificato da mausone46 il 14 luglio 2010) 911 because nothing else matters! Ed io aggiungo 993 TT weil luft kühlt besser als wasser
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Marco (alain)
Utente registrato Username: alain
Messaggio numero: 232 Registrato: 03-2007

| Inviato il mercoledì 14 luglio 2010 - 12:15: |
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Grazie Giorgio e complimenti per la turbona Porsche: lo strumento di precisione tra le auto sportive
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