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Maury (onmaury)
Utente registrato Username: onmaury
Messaggio numero: 289 Registrato: 08-2007

| Inviato il mercoledì 07 luglio 2010 - 11:54: |
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A motore caldo e dai 2.200 giri in su, avverto uno strano cigolio proveniente dal motore. Il rumore è ciclico e la cadenza aumenta con l'aumentare dei giri motore. Mi era già capitato lo scorso inverno dopo che l'auto era rimasta ferma per acune settimane. Percorsi 30 km era sparito. Questo week-end mi ha accompagnato per tutti i 700 km percorsi. Cosa sarà?? contagiato dalle turbine
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AJ (ajorge)
Porschista attivo Username: ajorge
Messaggio numero: 2721 Registrato: 11-2007

| Inviato il mercoledì 07 luglio 2010 - 12:10: |
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Maury dio bono...dire che hai un mezzo sfigato è dire poco ! Mi verrebbe da dire la cinghia...ma direi che tu sappia riconoscere quel rumore...quindi a questo punto booooooo... Tessera No. 1233 ------------ Matricola No. 313/5-996 4S BANDA BASSOTTI
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Alberto (albertoco)
Utente registrato Username: albertoco
Messaggio numero: 36 Registrato: 02-2006
| Inviato il mercoledì 07 luglio 2010 - 12:40: |
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Sul mio ex 996 era dovuto al condizionatore e/o cinghia annessa. Prova a verificare che il fenomeno accada in concomitanza con l'attivazione dello stesso. Comunque ne stai passando parecchie ! ciao |
   
simone (simo78)
Nuovo utente (in prova) Username: simo78
Messaggio numero: 24 Registrato: 05-2009

| Inviato il mercoledì 07 luglio 2010 - 12:50: |
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Ciao Maury, se posso azzardare una ipotesi di cigolio, direi di verificare la puleggia dell'alternatore, lei ha una sorta di frizione, tante volte potrebbe essere quella che cigola, purtroppo la puoi verificare solamente smontando la cinghia e facendo girare a mano la puleggia... spero di averti dato una dritta utile...  |
   
Maury (onmaury)
Utente registrato Username: onmaury
Messaggio numero: 290 Registrato: 08-2007

| Inviato il mercoledì 07 luglio 2010 - 16:39: |
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Non penso provenga dalle cinghie, poichè come dice AJ lo riconoscerei. Neppure dal condizionatore, ho provato a disinserirlo ma il cigolio persiste. A questo punto sembra più plausibile l'ipotesi di simone. Non dovrebbe essere un problema circolare in queste condizioni, vero? Non ho tempo per recarmi in officina e questo fine settimana farò altri 600 km. Cmq per la cronaca, oramai è diventata una questione tra me e lei. Vediamo chi cede prima. Per ora resisto! contagiato dalle turbine
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simone (simo78)
Nuovo utente (in prova) Username: simo78
Messaggio numero: 26 Registrato: 05-2009

| Inviato il mercoledì 07 luglio 2010 - 16:55: |
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Maury, la funzione della frizione sulla puleggia è solo quella di parastrappi quando il condizionatore attacca e stacca, non crea grandi problemi (ammesso sia lei) ma certo, al tuo rientro un buon dottore è quello che ci vuole  |
   
Maury (onmaury)
Utente registrato Username: onmaury
Messaggio numero: 291 Registrato: 08-2007

| Inviato il mercoledì 07 luglio 2010 - 17:54: |
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citazione da altro messaggio:al tuo rientro un buon dottore è quello che ci vuole
dottori fino ad ora ne ha visti parecchi e subito anche diverse operazioni, BRAVI DOTTORI ce ne sono pochi e a quanto pare, non ho ancora avuto modo di incontrarli, anche se i dottori ai quali mi sono rivolto sono parecchio referenziati. Sarà forse che sotto tutela della garanzia Porsche Approved siano poco stimolati? Il dubbio è lecito. contagiato dalle turbine
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Maury (onmaury)
Utente registrato Username: onmaury
Messaggio numero: 294 Registrato: 08-2007

| Inviato il venerdì 09 luglio 2010 - 11:56: |
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ieri ho percorso 50 km è il cigolio è sparito.
questo è il vero problema, perchè se vado in officina raccontando l'accaduto mi liquidano con una diagnosi fantasiosa. Queste anomalie che si presentano e poi spariscono senza apparente motivo, secondo me sono le peggiori, perchè se non sono presenti al momento della diagnosi in officina il rischio di essere scambiati per "sognatori" è concreta. Bha, starò a vedere.... contagiato dalle turbine
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raffaele l. (kupokupo)
Utente registrato Username: kupokupo
Messaggio numero: 414 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 12 luglio 2010 - 13:40: |
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maury, avevi per caso fatto un rabbocco d'olio? te lo chiedo perchè a me è successo di versarne un pò e imbrattare la cinghia che per un pò "si è lamentata" poi tutto è sparito.. « Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... » (Gilles Villeneuve)
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Ricky (preist_3)
Utente registrato Username: preist_3
Messaggio numero: 326 Registrato: 10-2008

| Inviato il lunedì 12 luglio 2010 - 14:29: |
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sembra a tutti effetti la cinghia... avevo avuto lo stesso problema sul 996 tt ma il rumore lo si sentiva al minimo, non durante la marcia
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Stefano B. (stef911)
Utente registrato Username: stef911
Messaggio numero: 370 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 12 luglio 2010 - 14:44: |
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Potrebbe essere anche la pompa dell'acqua,se fosse quella ti 'lascia 'tutto all'improvviso facendo cadere tutto il liquido quando è ferma o un pò alla volta gocciolando via via quando viaggi,tutto dipende dalle dilatazioni termiche che subisce e dalla usura della parte incriminata,quindi occhio alla temp e al livello liquido rifr. TESSERA n.51
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R.R.CHRISTIAN (bruce)
Utente registrato Username: bruce
Messaggio numero: 88 Registrato: 06-2009

| Inviato il lunedì 12 luglio 2010 - 15:04: |
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Io dico cinghia.A me era capitato sulla mia tt 996,il cigolio non sembrava proprio quello della cinghia,ma piu' un rumore meccanico.Comunque ho spruzzato sulla cinghia un po' di lucida cruscotti quando mi e' capitato di risentire il rumore ed e' sparito.Prova. |
   
R.R.CHRISTIAN (bruce)
Utente registrato Username: bruce
Messaggio numero: 89 Registrato: 06-2009

| Inviato il lunedì 12 luglio 2010 - 15:06: |
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Comunque i prodotti siliconici sulle nostre auto mi pare di capire che fanno miracoli,sistemano cinghie mal funzionamenti di alettoni e poi cos'altro? |
   
Maury (onmaury)
Utente registrato Username: onmaury
Messaggio numero: 295 Registrato: 08-2007

| Inviato il mercoledì 14 luglio 2010 - 16:36: |
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citazione da altro messaggio:maury, avevi per caso fatto un rabbocco d'olio?
si ma non ho imbrattato nulla nè sono certo.
citazione da altro messaggio:Potrebbe essere anche la pompa dell'acqua
c'è qualche modo per capire se dipende da quello? Non vorrei ritrovarmi a piedi magari a 500 km da casa.
citazione da altro messaggio:ho spruzzato sulla cinghia un po' di lucida cruscotti
Proverò parlarne al meccanico non vorrei fare danni. Grazie per i preziosi consigli, vi terrò informati. A presto. contagiato dalle turbine
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Maury (onmaury)
Utente registrato Username: onmaury
Messaggio numero: 300 Registrato: 08-2007

| Inviato il mercoledì 28 luglio 2010 - 16:55: |
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trovato e risolto. E' bastato lubrificare la cinghia dei servizi (condizionatore, servosterzo ecc. ecc.) e il cigolio è scomparso. Non sembra usurata quindi è inutile sostituirla. Non chiedete il prodotto utilizzato, perchè non ricordo. Se a qualcuno servisse, chiederò all'officina. Saluti. contagiato dalle turbine
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gabriele c. (gabo)
Porschista attivo Username: gabo
Messaggio numero: 1601 Registrato: 01-2009

| Inviato il mercoledì 28 luglio 2010 - 18:29: |
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maury, si chiedi e riferisci, non si mai...! ma quanti km ha la tua bimba? quella cinghia lì la si cambia al tagliandone degli 80k... "You can't commit suicide, you just bought a Porsche!". pmania n.1479
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Maury (onmaury)
Utente registrato Username: onmaury
Messaggio numero: 302 Registrato: 08-2007

| Inviato il mercoledì 28 luglio 2010 - 21:56: |
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ok gabo, chiederò. km 40.000. Dicono che non avendo mai utilizzato la bimba con la pioggia, può indurirsi e dare questi fastidi. Ho chiesto anche l'eventualità di sostuirla ma non l'hanno ritenuto necessario. contagiato dalle turbine
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