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Marco (cosworth)
Nuovo utente (in prova) Username: cosworth
Messaggio numero: 24 Registrato: 03-2010
| Inviato il domenica 04 luglio 2010 - 18:09: |
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Ciao a Tutti , vorrei chiedervi se anche a voi è capitato lo stesso problema ed eventualmente come lo avete risolto. Sulla mia 996 Turbo è ormai da un paio di migliaia di Km che ho questo problema, il misuratore della pressione dell'olio funziona abbastanza regolarmente ma spesso e volentieri da dei parametri che si vede a occhio essere sballati. Intendo magari con motore in folle al minimo la lancetta oscilla nervosamente tra i 2 e i 2.5 bar poi magari do una sgasata e quando torna al minimo si abbassa a 1.5 per poi tornare ad oscillare a 2 ,2.5 e cosi via..oppure in autostrada con motore a regime regolare di 3000 giri sta a 4 e poi allimprovviso sale a 5 (fondo scala) senza motivo, altre volte invece magari accelerando in 3' marcia da 1.500 giri, sembra salire piu' regolarmente e verosimilmente in rapporto al regime di rotazione e magari in questo caso a 5000 giri il valore letto è di 4.5 bar , rendendo cosi' poco credibile la lettura dei 5 bar a 3000 giri che vi dicevo prima. Insomma sembra che il sensore sia andato , e infatti periodicamente anche se per la verita' molto di rado (diciamo un paio di volte ogni 100 Km) la lancetta va improvvisamente a zero e sul computer di bordo si sente l'avviso acustico e sul display segnala "Misuratore Guasto" Con il simbolo appunto del Misuratore della press. Olio. Poi dopo un paio di secondi la lancetta risale e riprende a segnalare la pressione anche se sempre nella maniera approssimativa che vi ho descritto. Sul computer di bordo rimane il messaggio di errore finche non spengo e riaccendo l'auto. Riavviando l'auto non segnala piu nessun errore e il misuratore funziona salvo poi ricapitare tutto cio' dopo un altro centinaio di Km. Ora ,non mi preoccupo certo perchè la pressione olio è certamente regolare , di sicuro è il sensore ad essere andato. Secondo voi è di sicuro il Bulbo da sostituire o magari puo' essere solo un contatto magari ossidato? Ho comunque intenzione di portarla in officina appena ho tempo ma se fosse il Sensore-Bulbo da cambiare voi sapete quanto mi puo' costare e in che posizione si trova cioè se è accessibile facilmente ,svita il vecchio e avvita il nuovo o se c'è da tirar giu magari il filtro dell'olio o roba del genere. Siccome in questo periodo non ho molto tempo vorrei sapere se chiamando im Porsche e prendendo appuntamento ,è un lavoro fattibile in un paio d'ore senza lasciargli la la macchina. Voi che ne pensate. Grazie come sempre a tutti. |
   
Marco (cosworth)
Nuovo utente (in prova) Username: cosworth
Messaggio numero: 30 Registrato: 03-2010
| Inviato il domenica 18 luglio 2010 - 20:33: |
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Ho risolto !! Sostituito il bulbo e funziona perfettamente, finalmente la lettura della pressione è verosimile ed è un piacere vedere la lancetta salire e scendere omogenea ad ogni accelerazione- rilascio , senza scatti "isterici". ;) Spesa Euro 186,00 montato e compreso un rabbocco di mezzo litro d'olio. |
   
gabriele c. (gabo)
Porschista attivo Username: gabo
Messaggio numero: 1575 Registrato: 01-2009

| Inviato il domenica 18 luglio 2010 - 23:18: |
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bravo! "You can't commit suicide, you just bought a Porsche!". pmania n.1479
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