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Autore Messaggio
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Samuele Pedrotti (sas)
Nuovo utente (in prova)
Username: sas

Messaggio numero: 12
Registrato: 06-2010
Inviato il sabato 26 giugno 2010 - 19:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti sono Samuele emi sono inscritto da poco a questo meraviglioso forum perchè è da poco che sono possessore di porsche nella fattispecie una 996 turbo del 01 con 70000 km...La domanda è questa visto che l'ho ritirata da un mio cliente volevo subito fare un bel tagliando visto che la macchina è stata ferma qualche anno e mi sono recato ad un centro porsche più vicino a me(io abito sul lago di Garda)e parlando con il personale mi hanno detto più o meno che avrei speso 1.500 secondo voi è una cifra ragionevole o dovrei provare a rivolgerni ad un aktro concessionario?
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 6273
Registrato: 01-2008


Inviato il sabato 26 giugno 2010 - 23:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da concessionario ufficiale e per gli amici che hanno 996 turbo ho visto fatture minime per garnde tagliando di euro 1.500 + iva; ovviamente se ti riscontrano cosucce da sostituire , vanno ad incrementare il prezzo segnalato.
Sulla ragionevolezza o meno, ci sono sempre state ampie dscussioni in passato.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
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Marco (cosworth)
Nuovo utente (in prova)
Username: cosworth

Messaggio numero: 15
Registrato: 03-2010
Inviato il domenica 27 giugno 2010 - 16:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao , guarda io ero piu o meno nella tua stessa situazione, ovvero 996TT X50 acquistata 2 mesi fa a fine aprile con 35000 Km, ovviamente preso dalla scimmia e da un viaggio in Germania al Ring mi sono sparato 5000 Km in un mese e mezzo.
Risultato dovevo fare il tagliando grande dei 40000 Km.
Sono andato da ORLANDO a Pedrengo (Bg), io sono di Milano ma ne avevo sentito parlare molto bene, insomma con fattura di 1450 , ho fatto il tagliando Grande dei 40000 appunto ,liquido freni AP Racing, tubi freni in treccia , ho fatto spurgo e sostituzione liquido refrigerante (operazione non menzionata sul libretto ma avendo la mcchina 8 anni di vita ho preferito farlo fare) e in piu mi hanno sostituito una bobina che era usurata.
Direi che togliendo i lavori a parte, il solo tagliando mi sarebbe costato tra i 1100 e i 1200, secondo me un ottimo prezzo , credo che come assistenza ufficiale Porsche non si trovi di meglio.
Io te lo consiglio!
Per di piu sono ufficiali Porsche con all'interno il reparto corse e preparazioni se volessi fare qualche aggiustamento secondo me indispensabile se la usi in pista, tipo freni.
Ciao.
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Marco (cosworth)
Nuovo utente (in prova)
Username: cosworth

Messaggio numero: 16
Registrato: 03-2010
Inviato il domenica 27 giugno 2010 - 17:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..Dimenticavo , ti posto il link : www.oraldor.com
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Marco (cosworth)
Nuovo utente (in prova)
Username: cosworth

Messaggio numero: 17
Registrato: 03-2010
Inviato il domenica 27 giugno 2010 - 17:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..piccola correzione ,mi dimenticavo ho anche fatto fare smontaggio paraurti anteriore e pulizia completa radiatori, è vero che non mi hanno dovuto sostituire olio motore e filtro olio perchè l'avevo appena fatto da 5000 Km pero' credo che se tolgo tutti i lavori in piu "fuori taglindo" credo sarei stato come ti dicevo nei 1100-1200 euro.
Insomma come credo si sia capito mi sono trovato veramente bene, gente cordiale e preparata, il che non guasta mai :-).
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Franco (coroner)
Porschista attivo
Username: coroner

Messaggio numero: 1206
Registrato: 02-2006


Inviato il domenica 27 giugno 2010 - 19:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con una vettura simile alla tua, mi sono trovato bene per i tagliandi di grande manutenzione sia da Dorigoni a Trento, per i 40.000, sia alla Frav a Vicenza per gli 80.000.
Ottima assistenza, molta serietà da ambedue.

A 70.000 però è presto per la "grande manutenzione"; considerando che è rimasta ferma, secondo me vanno controllati i punti della "piccola manutenzione" dei 60.000, e al limite rinfrescati i liquidi.

Corretto il consiglio di ripulire i radiatori, e già che ci sei un controllino ai raccordi e alle tubazioni.
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Samuele Pedrotti (sas)
Nuovo utente (in prova)
Username: sas

Messaggio numero: 13
Registrato: 06-2010
Inviato il domenica 27 giugno 2010 - 19:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie mille a tutti io intanto ieri ho fatto olio e filtro olio così per non sapere ne leggere ne scrivere comunque avevo intenzione di fare anch io qualche controllo più approfondito perchè sono di fondo molto pignolo e penso che una macchina del genere abbia bisogno di cure particolari..cosa ne pensate di cambio candele e controllo liquido freni?visto e considerato che le pastiglie sono nuove ma la frenata non sembra poderosa... un altra domanda secondo voi una macchina come la mia sul mercato quanto piò valere?
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Marco (cosworth)
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Messaggio numero: 18
Registrato: 03-2010
Inviato il domenica 27 giugno 2010 - 23:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per curiosita' Samuele ,guardando il libretto service quanti Km fa è stato fatto l'ultimo tagliando dal precedente proprietario? Se come da regolare manutenzione è stato fatto intorno ai 60000 io ti direi come ha detto Franco di andare tranquillo fino agli 80000 poi fai il "Tagliandone".
Hai fatto benissimo a fare olio e filtro olio, sopratutto se come hai detto è stata ferma per lungo periodo..Quello che farei io ( ecredimi anch'io sono la pignoleria fatta persona :-) ) , se tutto il resto è in ordine, gomme ,dischi e pastiglie freni, è come hai detto tu sostituire le candele (col tempo magari gli elettrodi si sono un po' ossidati) e a maggior ragione il cambio del liquido freniche assorbe umidita' e allunga la corsa del pedale non dandoti il massimo del feeling in frenata, se non hai intenzione di usarla in pista magari puoi anche farne a meno , ma se vuoi andare in pista è assolutamente indispensabile avere un liquido "fresco" e possibilmente per alte prestazioni.
Comunque complimenti per l'acquisto, vedrai che ti dara' grandi soddisfazioni..
Io ho voluto un X50 perchè per me questo è stato l'acquisto dell vita ( non sono esattamente un nababbo :-)) e quindi voglio tenerla tutta originale , e dato che mi conosco col 420 cv avrei cominciato a pensare a filti aria,scarichi rimappate e chi piu ne ha piu ne metta..certo anche l'X50 è migliorabile , ma gia' da originale la potenza sembra non finire mai , penso che stavolta riusciro' a resistere :-)
Per la valutazione sai è un tipo di macchina che a parita' di anno e Km puoi trovare a prezzi che oscillano anche di 15000 euro, io credo che un prezzo onesto per un 2001 con 70000 Km se ben tenuta possa essere tra i 35000 e i 38000 euro.
Considera che io ho passato quasi 6 mesi su Autoscout a vedere annunci a prezzi per me fuori portata prima di trovare la mia X50 di fine 2002 con 35000 Km a 38900 Euro.Ti dico che quasi andavo a dormire davanti al concessionario per esser sicuro di essere il primo a vederla.. in 5 minuti ho firmato e me la sono portata a casa..e credimi non sono mai stato cosi' felice :-)
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Samuele Pedrotti (sas)
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Messaggio numero: 14
Registrato: 06-2010
Inviato il lunedì 28 giugno 2010 - 20:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco io ho fatto lo stesso...xò ti dico l'ho ritirata da un cliente che ti giuro avrei preferito mi pagasse xò comunque la stavo cercando perchè penso che si il divertimento migliore che si possa trovare per quella cifra(ti assicuro che non navigo nell oro nemmeno io anzi)xò vi chidevo una valutazione visto che non avendola presa da concessionario non ho una visione corretta dell articolo!!!
Prima del 999tt avevo un rs6 xò in tutta onestà ti dico che non ci sono paragoni in termine di divertimento ed eleganza!!!e poi soprattutto tiene il mercato in maniera spaventosa visto che me l'hanno gia cercata in parecchi!!!
Provvederò con il liquido freni perchè il feeling con il pedale non mi soddisfa per niente e vorrei pure montare delle slick stradali...ho provato un 997tt di un mio cliente con su le toyo morbide e vi dico che in curva mi si spostavano gli occhi da quanta era la forza g...uno spettacolo!!!!
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Samuele Pedrotti (sas)
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Messaggio numero: 15
Registrato: 06-2010
Inviato il lunedì 28 giugno 2010 - 20:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah scusa l ultima manutenzione risale al 04 fatta da un centro porsche vicino a me dove mi sono recato per chiedere spiegazioni varie la macchina ha subito tutti gli aggiornamenti possibili quindi pare ok però come dicevo pocanzi sono pignolo e secondo me la macchina si usura di più stando ferma che usandola bene!!!

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