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Gerardo Longo (killiko)
Nuovo utente (in prova) Username: killiko
Messaggio numero: 7 Registrato: 06-2010
| Inviato il lunedì 21 giugno 2010 - 14:39: |
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Cari amici.... viscrivo per farvi una domanda di quelle che forse a voi esperti vi faraà male leggerla. Vi chiedo che differenza c'è tra un 996 turbo e un 996 GT3 del 2003 quello con il telaio MK2. E non mi riferisco al fatto che una è una 2+2 e l'altra è una 2 posti secca. A livello di potenza siamo 380 contro 420... in accellerazione vince il turbo. Ma io mi riferisco alla guida pura. Quella che quando curvi ti senti un tutt'uno con la macchina. che anche se esci per soli 50 km sono 50 km di vita e di godimento. Inoltre come vanno? non sono riuscito a provare la turbo che avevo trovato a torino perchè l'hanno venduta nel giro di 2 giorni!quindi cosa si prova con entrambe?? inoltre quando sono salito sulla turbo ho sentito una rigidewzza... salito su una GT3 ho sentito il granito sotto il sedere...senza provarla!!!! quindi vi chiedo di aiutarmi e di spiegarmi le differenze principali.a livello di erogazione e guida...ovviamente considerando la libidine che ti dà la tutto dietro!grazie a tutti in anticipo! |
   
doctor knife (doctor_knife)
Porschista attivo Username: doctor_knife
Messaggio numero: 1045 Registrato: 07-2002

| Inviato il lunedì 21 giugno 2010 - 15:05: |
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Le differenze le hai gia' capite da solo,rileggiti bene quello che hai scritto e alla conclusione ci arrivi. TESSERA PIMANIA N°102 PORSCHE...MACCHINA DI GRANDE LIBIDINE
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Axel (bulldog)
Utente registrato Username: bulldog
Messaggio numero: 488 Registrato: 08-2007

| Inviato il lunedì 21 giugno 2010 - 15:29: |
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Siamo nel soggettivo ! C'é poco da spiegare ! Provale bene tutte e due in quanto sono molto diverse di carattere. Bulldog & Porsche per una volta...... Bulldog & Porsche per sempre !!!
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Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo Username: salvatore
Messaggio numero: 1751 Registrato: 06-2007

| Inviato il lunedì 21 giugno 2010 - 15:38: |
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 GT3 ADDICTED !
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daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 1975 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 21 giugno 2010 - 16:17: |
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io ho preso una 997 s mkI ma mi sono lasciato sfuggire la 996 gt3mkII....visionata anche da salvatore...... ps salvatore come stai???? TUTTI GLI UOMINI DOVREBBERO POSSEDERE UNA PORSCHE! PM 1466
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alessandro t (sensei)
Utente registrato Username: sensei
Messaggio numero: 335 Registrato: 02-2007

| Inviato il lunedì 21 giugno 2010 - 16:25: |
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............ se cerchi le sensazioni che descrivi ........ c'è già la risposta !!! K 1200 S BoxerCup Replika - R 100 GS PD
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Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo Username: salvatore
Messaggio numero: 1752 Registrato: 06-2007

| Inviato il lunedì 21 giugno 2010 - 16:46: |
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Hei daniel tutto ok grazie ! e tu ? GT3 ADDICTED !
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alessandro t (sensei)
Utente registrato Username: sensei
Messaggio numero: 336 Registrato: 02-2007

| Inviato il lunedì 21 giugno 2010 - 17:04: |
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... per Salva: hai la mail che non funzia .... non sono riuscito a mandarti una cosa interessante.. ciao K 1200 S BoxerCup Replika - R 100 GS PD
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Giuseppe Fabio Massimo (butzy65)
Utente registrato Username: butzy65
Messaggio numero: 184 Registrato: 03-2009

| Inviato il lunedì 21 giugno 2010 - 22:07: |
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Caro Gerardo, brevemente posso dirti che tra le due versioni, telaisticamente parlando, passa la stessa differenza che c'è tra una sciabola ben affilata e un bisturi. Sono vetture dal carattere diverso, dal comportamento dinamico diverso e naturalmente, dal target diverso. E molto facile che chi possiede una turbo, passi alla GT3 che non viceversa. Per quanto riguarda la tua richiesta circa un report sulle dinamiche durante la guida e sulle sensazioni che si provano dietro al volante di una o dell'altra, devi sperare in qualche anima pia, disponibile a scrivere per una mezzora e fare un resoconto dettagliato. Dovesse venirmi la voglia, lo scrivo io nei prossimi giorni. Aquila non capit muscas
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Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 2987 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 22 giugno 2010 - 12:09: |
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io direi che la vera GT e' la Turbo mentre la GT3 e' una RS = Renn Sport, alla Porsche hanno sbagliato le sigle, ciao GG 911 because nothing else matters! Ed io aggiungo 993 TT weil luft kühlt besser als wasser
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Emanuele (emadelta86)
Porschista attivo Username: emadelta86
Messaggio numero: 1378 Registrato: 04-2008

| Inviato il martedì 22 giugno 2010 - 14:02: |
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Se puoi fare a meno della potenza devastante della turbo (dipende dai gusti di ognuno), allora GT3 tutta la vita. Se vuoi salvare moglie e vino cerca una GT2. |
   
Samuele Pedrotti (sas)
Nuovo utente (in prova) Username: sas
Messaggio numero: 10 Registrato: 06-2010
| Inviato il mercoledì 23 giugno 2010 - 18:26: |
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ciao io le ho provate entrambe prima di prendere una decisione perchè come te ero molto incerto...la gt3 è molto particolare in generale e ti confesso che ero molto affascinato ma poi provandola non mi ha dato lo stesso feeling del turbo...si è vero essendo una aspirata la spinta è più continua e omogenea ma la "botta" che ti dà il turbo la facilità di giuda e le fusa che fa sono uniche per questi motovi ed altri io ho preso una turbo!!! |
   
Giuseppe Fabio Massimo (butzy65)
Utente registrato Username: butzy65
Messaggio numero: 187 Registrato: 03-2009

| Inviato il mercoledì 23 giugno 2010 - 19:42: |
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Pedrotti, ti amo!!!!!! Aquila non capit muscas
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Axel (bulldog)
Utente registrato Username: bulldog
Messaggio numero: 489 Registrato: 08-2007

| Inviato il mercoledì 23 giugno 2010 - 19:59: |
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citazione da altro messaggio:E molto facile che chi possiede una turbo, passi alla GT3 che non viceversa
Mah!! I turbati gente strana...... chi è turbato x mè resta turbato. Almeno nel mio caso dopo poco le turbine mi mancavano e me le sono riportate a casa, con grande goduria. Bulldog & Porsche per una volta...... Bulldog & Porsche per sempre !!!
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Giuseppe Fabio Massimo (butzy65)
Utente registrato Username: butzy65
Messaggio numero: 188 Registrato: 03-2009

| Inviato il mercoledì 23 giugno 2010 - 21:42: |
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citazione da altro messaggio:chi è turbato x mè resta turbato.
Mio caro amico, ecco perchè qualcuno ha inventato la GT2, per dare ai "turbati" il piacere di guidare una vera 911. Non ci hai mai pensato?? Aquila non capit muscas
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Bernardo B. (bernieb)
Utente esperto Username: bernieb
Messaggio numero: 661 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 24 giugno 2010 - 12:30: |
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Eh no butzy,la GT2 è una gran bella bestia ma per certi versi ancora non si avvicina alla GT3,forse con la 2RS sono arrivati alla quadratura del cerchio ma non ne sono sicuro! |
   
andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 2071 Registrato: 03-2007

| Inviato il giovedì 24 giugno 2010 - 13:01: |
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La gt3 tiene il prezzo. La turbo si svaluta. ....ma dov'è finito ? ha preso una BMW ?? .............................
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Emanuele (emadelta86)
Porschista attivo Username: emadelta86
Messaggio numero: 1379 Registrato: 04-2008

| Inviato il giovedì 24 giugno 2010 - 15:04: |
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citazione da altro messaggio:Eh no butzy,la GT2 è una gran bella bestia ma per certi versi ancora non si avvicina alla GT3
Per esempio? |
   
Bernardo B. (bernieb)
Utente esperto Username: bernieb
Messaggio numero: 662 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 24 giugno 2010 - 17:02: |
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Peso,assetto e reattività (Messaggio modificato da bernieb il 24 giugno 2010) |
   
Giuseppe Fabio Massimo (butzy65)
Utente registrato Username: butzy65
Messaggio numero: 189 Registrato: 03-2009

| Inviato il giovedì 24 giugno 2010 - 17:24: |
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citazione da altro messaggio:Per esempio?
Lecita domanda del sempre attento Emanuele! Perchè la GT2 si discosta dalla GT3? Oltre al propulsore con un differente carattere e diverse regolazioni del telaio e relativa conformazione aerodinamica, io non ravviso molto di differente da una GT3. Certo la GT2 è pensata per rientrare in regolamenti FIA differenti rispetto ad una GT3 (più giusto se RS), ma le due sorelline si rivolgono allo stesso target e regalano grossomodo la stessa interazione uomo-macchina. Cosa differente sarà invece la nuova GT2 RS chè è pensata più come erede morale della CGT anzichè come la nuova versione della GT2. Almeno così ho desunto dal documento trovato nel sito: https://presse.porsche.de/prod/presse_pag/PressResources.nsf?OpenDatabase&LS=GBR$$en Aquila non capit muscas
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Giuseppe Fabio Massimo (butzy65)
Utente registrato Username: butzy65
Messaggio numero: 190 Registrato: 03-2009

| Inviato il giovedì 24 giugno 2010 - 17:32: |
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Bernie mi hai anticipato nella risposta, anche se da due punti della pista differenti, siamo arrivati nello stesso punto. E' abbastanza logico pensare che i dettagli come peso, sospensioni e carattere siano differenti nelle due vetture, ma sostanzialmente sono nate con base comune ovvero la filosofia progettuale della componentistica, dai freni all'airbox in carbonio, passando per la cura dimagrante, è frutto di un disegno ben preciso, quello di fornire un mezzo da pista per la strada (una vettura pronto corsa con la targa). Non sò se sono riuscito a spegarmi. Aquila non capit muscas
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Axel (bulldog)
Utente registrato Username: bulldog
Messaggio numero: 490 Registrato: 08-2007

| Inviato il giovedì 24 giugno 2010 - 18:10: |
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citazione da altro messaggio:Mio caro amico, ecco perchè qualcuno ha inventato la GT2, per dare ai "turbati" il piacere di guidare una vera 911. Non ci hai mai pensato??
Certo che ci ho pensato..e nel mio piccolo mi sono anche organizzato. http://www.porschemania.it/discus/messages/195/444442.html?1238448310 Bulldog & Porsche per una volta...... Bulldog & Porsche per sempre !!!
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Emanuele (emadelta86)
Porschista attivo Username: emadelta86
Messaggio numero: 1380 Registrato: 04-2008

| Inviato il giovedì 24 giugno 2010 - 21:52: |
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Per quanto ne so, a livello di componenti non c'è differenza tra la GT3 e 2, a livello di sospensioni (geometrie e rigidità dei supporti). La scatola sterzo dovrebbe essere la stessa. A meno di angoli camber, convergenza e incidenza diversi, i due sterzi dovrebbero dare quasi lo stesso feeling. Non so quanto pesa la GT3, ma probabilmente è proprio il peso un po' minore che da certe sensazioni. |
   
roberto (è_ora_di_turbo)
Utente registrato Username: è_ora_di_turbo
Messaggio numero: 410 Registrato: 12-2008

| Inviato il giovedì 24 giugno 2010 - 22:24: |
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quando la gt3 non basta più si va di gt2, ma chi ha fatto il passo ricorda la gt3 come la migliore auto possseduta, bilanciatissima e onesta. 996tt, tanto di cappello, qualità prezzo al top e con poco ti fai un mostro da godere in pista. la vita è troppo breve per guidare auto mediocri............
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Bernardo B. (bernieb)
Utente esperto Username: bernieb
Messaggio numero: 664 Registrato: 01-2008

| Inviato il venerdì 25 giugno 2010 - 10:09: |
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Le diff.della GT2 sono probabilmente dovute a differente settaggio degli ammortizzatori,però anche secondo me il peso maggiore e il suo differente carico fra ant.e post.le fa perdere la reattività innata della GT3.Se sommiamo il tutto alla maggiore e più brutale spinta del motore è chiaro che la telaistica GT2 viene messa a dura prova! |
   
Ricky (preist_3)
Utente registrato Username: preist_3
Messaggio numero: 318 Registrato: 10-2008

| Inviato il venerdì 25 giugno 2010 - 10:23: |
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Lo scorso week end ho provato una 997 tt di un amico che ha avuto la brillante idea di montare scarichi tubistyle e ritoccare la centralina. Mi ha impressionato come spinta ma questo era prevedibile.. ancor di piu' mi ha impressionato il fatto che sembrasse ancor piu' leggera della mia fantastica gt3! ma sarà solo una sensazione...... |
   
sm (sm67)
Porschista attivo Username: sm67
Messaggio numero: 1910 Registrato: 06-2002

| Inviato il venerdì 25 giugno 2010 - 11:09: |
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Io sono passato per due GT3 di cui un RS prima di approdare al GT2 e non tornerei indietro nemmeno un attimo; questo per confutare parte di cio' che ha scritto Bernardo. Al mio GT2 e' bastato un intervento di mezz'ora per sistemare gli angoli e far sparire la tendenza al sottosterzo dell'auto appena uscita dal concessionario e ritrovarmi con un auto precisa come un GT3 nell'inserimento in curva. Trovo che il GT2 - a causa della sua enorme coppia - sia solamente secondo al GT3 all'interno di un kartodromo dove non si riesce a mettere la 2a. Ciao SM Tessera PMania no.65
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 1410 Registrato: 07-2007

| Inviato il venerdì 25 giugno 2010 - 11:22: |
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Sì, sono d'accordo con SM: dev'essere una questione di settaggio dell'assetto, non si possono giustificare le sensazioni di inferiore reattività e minore comunicatività con la differenza di peso, che poi a quanto ammonta, 50 kg? Forse poi la differente inerzia del motore nell'erogazione della potenza rende la GT3 più chirurgica e quindi più reattiva nel senso di avere un feeling diverso tra pedale del gas e asfalto. La GT2 sarà inevitabilmente meno comunicativa sul fronte del gas perchè ad ogni incremento di gas corrisponde una assai più significativa spinta di coppia e questo, in effetti, specialmente nel misto stretto (che poi sono i posti dove fate le vostre giratine in allegria, rigorosamente a velocità codice) si dovrebbe sentire: sulla gt3 dovrebbe restituire una sensazione di controllo perfetto, sulla gt2 invece una sensazione, al confronto, di gommosità telaistica. Ma, non per ridare ragione a SM, forse la GT2 è ancora più da pista e predilige appunto, la pista: curve in pieno, 1-2-3-4...mentre la gt3, non a caso ci fanno anche i rallies, è decisamente più da bagarre. "Imagination is more important than knowledge" A.Einstein
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Axel (bulldog)
Utente registrato Username: bulldog
Messaggio numero: 491 Registrato: 08-2007

| Inviato il venerdì 25 giugno 2010 - 11:28: |
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Idem, come non quotare... una volta turbato non si torna all'aspirato !! Bulldog & Porsche per una volta...... Bulldog & Porsche per sempre !!!
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Bernardo B. (bernieb)
Utente esperto Username: bernieb
Messaggio numero: 666 Registrato: 01-2008

| Inviato il venerdì 25 giugno 2010 - 17:39: |
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Hai ragione SM,infatti variando gli angoli dell'anteriore si riesce,come tu dimostri,ad arrivare a un handling da GT3,a scapito di un superiore affaticamento e usura gomme,che forse potrai sentire in una lunga sequenza di giri in pista (ti risulta?).Però anche gli ammortizzatori sono più morbidi sulla 2,tu gli hai toccati? Per quanto riguarda il discorso peso,non sò di quanto sia superiore sulla 2,il brutto è che è tutto nel punto peggiore,nello sbalzo! |
   
sm (sm67)
Porschista attivo Username: sm67
Messaggio numero: 1914 Registrato: 06-2002

| Inviato il venerdì 25 giugno 2010 - 17:51: |
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L'auto la uso sporadicamente in pista, 3/4 giri tirati distante dai cordoli, raffreddo, ripeto ed esco solitamente. Prediligo gimkane veloci negli aereoporti che vengono puntualmente organizzate in CH almeno un paio di volte all'anno, questo per dirti che l'usura delle gomme non e' un qualcosa su cui mi sia mai soffermato, un treno di PZero Corsa mi dura in media 8/10000 km. Gli ammortizzatori sono standard e piu' di una volta su alcune piste mi son trovato meglio col settaggio soft, l'auto 'sbacchetta' meno se mi passi il termine, questo per dire che in modalita' sport per il sottoscritto sono sufficientemente duri quando questo e' richiesto. Ciao SM Tessera PMania no.65
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andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 2074 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 25 giugno 2010 - 18:08: |
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( Ma è sparito Killiko ! ve ne siete accorti ? Si è spaventato dalle vostre considerazioni oppure è venuto qui apposta a scatenare la solita bagarre ? ) Faccio un po' di fatic a a seguirvi,immagino parliate sempre di 996....non di 997. Continuate pure,prego.... .............................
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Bernardo B. (bernieb)
Utente esperto Username: bernieb
Messaggio numero: 667 Registrato: 01-2008

| Inviato il venerdì 25 giugno 2010 - 18:57: |
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No,997! Anche se i concetti vanno comunque bene per tutti e due i mod. |
   
Gerardo Longo (killiko)
Nuovo utente (in prova) Username: killiko
Messaggio numero: 8 Registrato: 06-2010
| Inviato il martedì 29 giugno 2010 - 21:47: |
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ragazzi no non sono sparito. ho avuto solo qualche problemuccio di lavoro. gli " animali" del conc. porsche hanno venduto la turbo che mi interessava!! comunque credo che mi orienterò meglio su una turbo: hai 4 posti, rivedendo assetto,scarichi e centralina ti puoi togliere qualche soddisfazione in pista ( certo non"chirurgica" come ha detto giuseppe Fabio Massimo)inoltre con una cabrio godi anche a sentire il casino che fai. grazie a tutti e appena avrò trovato una vera occasione che "stia più in strada che in officina" vi metterò a conoscenza. Ancora grazie e scusate il silenzio! |