Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Cuscinetto 996....un anno dopo! < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco Cesetti (mcesetti)
Utente registrato
Username: mcesetti

Messaggio numero: 458
Registrato: 06-2008


Inviato il giovedì 17 giugno 2010 - 19:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cari amici,

chi di voi non ricorda la mia lunga disavventura di un anno fa che mi ha visto preso per ben tre mesi nello studio di una soluzione per risolvere il famigerato problema del cuscinetto 996 senza sostituire il motore e senza aprire il motore; per chi non ricordasse, o non sapesse, posto il vecchio link: http://www.porschemania.it/discus/messages/46869/442242.html

...ebbene, oggi è esattamente un anno da quando riuscii, non senza fatiche, e solo grazie ad illuminanti ausili di tanti di voi, a rimettere su strada la mia bimba, senza spendere un capitale e con una soluzione semplice e veloce.

Perchè questo post? Perchè dopo un anno ricordo ancora molto bene quel periodo, perchè ricordo come fosse ieri la mia gioia nel risalire sulla mia bimba, e perchè nonostante mi sembri ieri, è invece passato tanto tempo e tante cose sono cambiate.

Probabilmente proprio a seguito di quel problema mi scattò qualcosa in testa che mi spinse a godermi di più la bimba, nonostante fossero già tanti anni che la possedevo con soddisfazione totale.

E così, dopo poco aver ricominciato a godere della passione porsche, mi sono ritrovato su una pista per provare finalmente il brivido dei cordoli.

Ebbene molti amici di questo forum sanno già il resto della storia: da lì a poco decisi di partecipare al porsche formula club, dapprima con un'auto (964) da acquistare già pronto pista, alla fine proprio con la mia bimba con il cuscinetto modificato.

Oggi la mia 996 è praticamente un animale da pista che fa paura: è incredibile come con pochi, reversibili e mirati interventi una tranquilla 996 carrera4 possa trasformarsi in un go-kart affilato che brama per divorare cordoli ed asfalto da pista.

Metti su un assettino billstein con barre GT3 settate su durrezza max, 4 gomme semislick su cerchi leggeri, pasticche EBC yellow spinte da dot5.1, un sedile da competizione con cinture tre punti, magari se ti va un volano alleggerito...poi togli i sedili posteriori, le catalitiche, e tutta la trazione anteriore (avete capito bene...ora è un due) e ti ritrovi tra le mani un'arma micidiale che vuole bere solo benzina a 98 ottani ma che ti ripaga con un sound e con delle accelerazioni su tutti e quattro gli assi che mai ti saresti immaginato.

Ad un anno esatto da quell'evento del cuscinetto mi sembra davvero strano ancora parlare di quel vecchio ricordo...certe volte è incredibile quante cose possano cambiare anche per un oggetto: avrei potuto decidere di venderla, oppure di tenerla in garage per uscirci ogni tanto; e invece quell'auto è diventata una reginetta intorno alla quale girano tante persone, tra meccanici, amici, parenti, curiosi, appassionati e me, e che sta vedendo bellissime piste, tra cui il Mugello, Vallelunga, Paul Ricard...e presto sarà a Monza!

Che dire....buon compleanno mia bella bimba...mi dai tante soddisfazioni!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo M. (bricchi)
Utente registrato
Username: bricchi

Messaggio numero: 468
Registrato: 10-2006


Inviato il giovedì 17 giugno 2010 - 20:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Cesetti, io ritenevo che la modifica fosse a rischio e ti consigliai di vendere.......felice di essermi sbagliato!!

Un saluto
Carlo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone N. (sautzer)
Utente esperto
Username: sautzer

Messaggio numero: 550
Registrato: 07-2008


Inviato il giovedì 17 giugno 2010 - 21:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..marco, davvero incredibile la tua storia e quella della tua bimba, sono proprio contento che oggi tu possa godere di lei nella maniera che ci hai descritto: complimenti davvero di cuore a tutti e due, siete una coppia perfetta!!!

simone
..CERTA GENTE NON E' MAI CONTENTA. SE INCONTRASSERO DIO DIREBBERO: "BEH, SI, E' GRANDE, PERO'.."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gemini (visipa)
Utente esperto
Username: visipa

Messaggio numero: 664
Registrato: 12-2007


Inviato il giovedì 17 giugno 2010 - 21:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

auguri di felice ricorrenza a te e al tuo compagno (il cuscinetto)
Tessera n. 1234 - Non é vero che abbiamo poco tempo: la verità é che ne perdiamo molto. (Seneca)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 6250
Registrato: 01-2008


Inviato il giovedì 17 giugno 2010 - 21:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Marco, io fui tra quelli che ti consigliarono la sostituzione del motore per evitare ulteriori rischi.
Mi compiaccio che la tua isistenza ti abbia dato ragione e che oggi ad 1 anno di distanza tu possa essere ancora più felice.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pit66 (pit66)
Utente esperto
Username: pit66

Messaggio numero: 926
Registrato: 05-2009


Inviato il giovedì 17 giugno 2010 - 22:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho letto il vecchio 3D, interessantisssimo!!
Porsche fever...forever! PMania 1596
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gabriele c. (gabo)
Porschista attivo
Username: gabo

Messaggio numero: 1541
Registrato: 01-2009


Inviato il giovedì 17 giugno 2010 - 22:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

marco sei un grande! quando sei di nuovo al Mugello!
"You can't commit suicide, you just bought a Porsche!".
pmania n.1479
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

federico (fede180cvt)
Porschista attivo
Username: fede180cvt

Messaggio numero: 1476
Registrato: 04-2007


Inviato il giovedì 17 giugno 2010 - 22:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

complimenti marco!!! e buon divertimento!
tessera 1148 auto:911 2.7 my76 che potete vedere qui: http://www.porschemania.it/gallery/album297

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo F. PC (gattonero)
Porschista attivo
Username: gattonero

Messaggio numero: 1535
Registrato: 08-2005


Inviato il giovedì 17 giugno 2010 - 23:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco, se ci fosse il premio di porschemaniaco dell'anno sicuramente te lo aggiudicheresti!
E'un piacere leggerti e partecipare alla tua soddisfazione!
In bocca al lupo per la pista! e w la 996 3.4!

lampeggi cordolo
...quelli del C.P.TEAM
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Leone (leone993)
Porschista attivo
Username: leone993

Messaggio numero: 2014
Registrato: 09-2007


Inviato il venerdì 18 giugno 2010 - 00:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh Marco, credo di essere uno delle persone da te citate, di aver partecipato in piccolissima parte alla trasformazione della belva e posso testimoniare di quanta passione ci hai messo, di quanto è bella ora la bimba e di come spinge. Ancora ho negli occhi l'immagine di voi negli specchietti della puffetta durante la nostra lunga trasferta al Paul Ricard. Aver visto la tua gioia nell'aver realizzato un bel piazzamento con tanto di coppa e il divertimento di metterti dietro belve ben più "blasonate" !!
BRAVO amico mio continua a divertirti con la tua bimba!

Leone
993 Turbo... What else???
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max 007 (max007)
Porschista attivo
Username: max007

Messaggio numero: 1082
Registrato: 05-2008


Inviato il venerdì 18 giugno 2010 - 07:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti Marco!

Questa è vera passione!
Live Your Life - Run Your Race
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

MoMo (momo)
Porschista attivo
Username: momo

Messaggio numero: 1773
Registrato: 05-2007


Inviato il venerdì 18 giugno 2010 - 09:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quando uno è de coccio è de coccio !
Viva i tenaci !




MoMo
"Hakuna Matata"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

doctor knife (doctor_knife)
Porschista attivo
Username: doctor_knife

Messaggio numero: 1043
Registrato: 07-2002


Inviato il venerdì 18 giugno 2010 - 09:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Marco e complimenti per quello che un anno fa sei riuscito a fare .Sono curioso, e credo come me anche altri ,di vedere le foto della tua 996 in versione pista.
TESSERA PIMANIA N°102
PORSCHE...MACCHINA DI GRANDE LIBIDINE
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filo (fil8z)
Porschista attivo
Username: fil8z

Messaggio numero: 4595
Registrato: 07-2005


Inviato il venerdì 18 giugno 2010 - 09:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non conoscevo la vecchia discussione... ma complimenti davvero! se mai dovessi avere una 996 saprò a chi chiedere consigli...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuseppe S. (zipeppe)
Utente registrato
Username: zipeppe

Messaggio numero: 185
Registrato: 04-2007


Inviato il venerdì 18 giugno 2010 - 09:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gajardo Er Cesetti! So' forti 'sti romani! Ma lo hai più fatto controllare il cuscinetto magari in occasione di qualche altro intervento? Hai intenzione di cambiarlo con frequenza visto l'uso spinto che fai della tua bimba?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
Porschista attivo
Username: danielterry

Messaggio numero: 1966
Registrato: 03-2008


Inviato il venerdì 18 giugno 2010 - 09:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

evvaiii
ps per chi non lo sapesse al PAUL RICHARD si classificato tra i primi.......
TUTTI GLI UOMINI DOVREBBERO POSSEDERE UNA PORSCHE!
PM 1466
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

MicheleR (carrerars)
Porschista attivo
Username: carrerars

Messaggio numero: 2078
Registrato: 01-2003


Inviato il venerdì 18 giugno 2010 - 10:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... e bravo Marco !!
Un altro "folgorato sulla via di Damasco" che ha contratto la più grave ed irreversibile forma di dipendenza esistente: LA PISTA.
Sappi che nemmeno a San Patrignano possono fare nulla per te, però consolati .... a CAMPAGNANO sanno benissimo come curarti!! te lo assicura uno che ormai è "perso".
A quando la licenza??
RISpowered (R) - CarreraRs: RS fuori - PIU' bastardo dentro (Omino Bianco dixit)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 1409
Registrato: 07-2007


Inviato il venerdì 18 giugno 2010 - 10:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Marco!
Senza considerare poi che stai implicitamente sottoponendo la tua modifica ad un collaudo che in Porsche oramai non avrebbero nemmeno i soldi per fare.
Ma perchè non creare una sezione apposta dove permettere a tutti i 996isti, presenti, passati e futuri di fruire dell'esperienza di marco con tanto di documentazione, così da sdoganare finalmente e una volta per tutte l'immagine di un'auto che si rompe sempre e cmq?!?
Sicuri che non porterebbe ad una rivalutazione, seppur lieve, di tale modello?
"Imagination is more important than knowledge"
A.Einstein
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian B. (bussino)
Utente esperto
Username: bussino

Messaggio numero: 791
Registrato: 03-2008


Inviato il venerdì 18 giugno 2010 - 11:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco...
un porschemaniaco..
un amico...
una persona splendida...sempre ocn il sorriso

ma al pari di tutto questo...

un possessore di un'auto STUPENDA che è rinata da una sorte che il 99% di noi Le avrebbe fatto affrontare...ma che Marco (cocciutamente) non ha accettato!BRAVO...anzi BRAVI tu e la bimba!

Non vedo l'ora di incontrarti nuovamente in quel del Mugello...fammi un fischio!
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
...e anche io ci metto la faccia!!...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuseppe Fabio Massimo (butzy65)
Utente registrato
Username: butzy65

Messaggio numero: 178
Registrato: 03-2009


Inviato il venerdì 18 giugno 2010 - 13:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Avevo all'epoca seguito con interesse gli sviluppi dello studio condotto sul componente deficitario.

Ti faccio adesso i miei complimenti per l'approccio alla problematica e per la geniale soluzione.

Qualche mese fa ho scritto ad un amico spagnolo il quale mi chiedeva aiuto circa una 996 "rantolante" di un suo amico.

E' stato con orgoglio che l'ho informato che un ingegnere italiano (concedimi di attribuirti l'honoris causa), aveva trovato una soluzione che non comportava grossa spesa e soprattutto non necessitava dell'apertura del propulsore.

Non sò come poi è andata a finire.

Come ingegnere posso solo dire che quella maledetta parte del propulsore M96, è un punto critico sia per le forze in gioco che per la natura stessa del componente.

E' ormai cosa nota a tutti che in fase progettuale, non abbia ricevuto le necessarie attenzioni.
Nell'ambiente dei motoristi ci sono delle leggende (nomi per lo più sconosciuti a molti) e ci sono anche degli asini.
Il capo del pool di ingegneri che si occuparono della progettazione della distribuzione del M96, ora fa danni altrove, pare sia nel settore manutenzione delle pale eoliche.

Cos'altro aggiungere se non l'augurio di goderti la tua Carrera nella sua nuova vita pistaiola.
Aquila non capit muscas
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco Cesetti (mcesetti)
Utente registrato
Username: mcesetti

Messaggio numero: 459
Registrato: 06-2008


Inviato il venerdì 18 giugno 2010 - 16:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Amici grazie mille per i complimenti e gli sfottò :-)...mi fanno tanto piacere, e ancora più piacevole è condividere tutti insieme la nostra passione.

Ieri ho coccolato un pò la mia piccola; mi sono liberato dal lavoro un paio di ore prima e le ho fatto un bel lavaggio accurato (anche nelle parti che normalmente non vengono lavate) ed il cambio dell'olio motore....e domani si va a Vallelunga per provare le ultissime modifiche di assetto e per rodare le pasticche per Monza...insomma, l'avventura continua.

Appena recupero qualche fotina la posto...comunque dalla piccola foto dell'avatar c'è una piccola anticipazione...eravamo a Paul Ricard!

(Messaggio modificato da mcesetti il 18 giugno 2010)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

hello (hello)
Nuovo utente (in prova)
Username: hello

Messaggio numero: 14
Registrato: 12-2007
Inviato il venerdì 18 giugno 2010 - 18:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quando sentirono il famoso clank clank provenire dalla mia 996, in Porsche sentenziarono: “motore da sostituire”. Con una velocità disarmante ed una precisione certosina mi presentarono il conto, convinti di farmi cosa gradita a sostituirmi il propulsore ad un prezzo, secondo loro, + che “ragionevole”. Peccato che l’auto aveva appena 60.000 Km e che non era ravvisabile incuria se non quella di qualche progettista maldestro.
Ora la mia macchinetta monta un bel motore di rotazione che frulla che è un piacere ma ho il dubbio che il difetto sia rimasto …. Leggendo il post mi sembra di aver capito che non è possibile comprare il cuscinetto come ricambio e che in virtù di tutte le varianti fatte per risolvere l’arcano, questo potrebbe essere diverso a seconda delle versioni/anni etc….
Ma allora che mi consigliate … i kit dei vari preparatori menzionati nel thread sono validi ? ? ?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco Cesetti (mcesetti)
Utente registrato
Username: mcesetti

Messaggio numero: 460
Registrato: 06-2008


Inviato il sabato 19 giugno 2010 - 00:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dimenticavo di dire una cosa che credo possa essere interessante per molti.

Un pò di tempo fa sono stato contattato da Wayne di Pelican Parts (USA) il quale, complimentandosi per il bel thread e per lo spirito di aggregazione che abbiamo avuto qui a porschemania, mi chiedeva qualche informazione addizionale sullo studio effetuato e sul lavoro svolto...ebbene alla fine lui ha pubblicato un articolo a mio avviso molto esaustivo, visto che tratta la questione dell'albero intermedio a tutto tondo.

Eccovi il link:

http://www.pelicanparts.com/techarticles/Boxster_Tech/14-ENGINE-Intermediate_Sha ft_Bearing/14-ENGINE-Intermediate_Shaft_Bearing.htm
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emanuele (emadelta86)
Porschista attivo
Username: emadelta86

Messaggio numero: 1377
Registrato: 04-2008


Inviato il sabato 19 giugno 2010 - 00:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ahah! L'avvocato ingegnere Cesetti ha fatto scuola nel mondo!!Bravo!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

robys (robis82)
Utente esperto
Username: robis82

Messaggio numero: 786
Registrato: 11-2008


Inviato il sabato 19 giugno 2010 - 01:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

marco sei stato davvero un grande;
e tutt'oggi lo sei ancor di piu' godendoti la tua macchina com' e' giusto che sia,nel miglior modo possibile e nel miglior habitat possibile per questo tipo di auto.
massimo rispetto per te.
SI VIS PACEM PARA BELLUM
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimo (bandit67)
Utente esperto
Username: bandit67

Messaggio numero: 712
Registrato: 01-2008


Inviato il sabato 19 giugno 2010 - 12:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco ti meriti un

(Messaggio modificato da bandit67 il 19 giugno 2010)
"don't worry, take it easy"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Migliagigi (migliagigi)
Utente registrato
Username: migliagigi

Messaggio numero: 209
Registrato: 07-2005


Inviato il lunedì 21 giugno 2010 - 15:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco, sei stato veramente utile a tutti gli utenti di 996.
Personalmente ho deciso di acquistare una 3.4 anche a seguito della tua esperienza.
Potevi depositare il brevetto, però!
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano (aramis)
Porschista attivo
Username: aramis

Messaggio numero: 1076
Registrato: 11-2005


Inviato il lunedì 21 giugno 2010 - 15:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco, se me l'avessi detto, Sabato festeggiavamo il compleanno insieme. Un abbraccio a te e alla tua potente bimba con le scarpe rosse.
Dopo l'Aria e il Fuoco, non potevo che passare all'Acqua.

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

M. Alessandro (alessandro1979leone)
Utente registrato
Username: alessandro1979leone

Messaggio numero: 50
Registrato: 12-2007


Inviato il martedì 22 giugno 2010 - 10:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che modifiche hai fatto al motore ?
NON ESISITONO VECCHIE PORSCHE MA SOLO NUOVI PROPRIETARI .
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Migliagigi (migliagigi)
Utente registrato
Username: migliagigi

Messaggio numero: 215
Registrato: 07-2005


Inviato il martedì 29 giugno 2010 - 17:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Visto così sembra facile:

http://www.youtube.com/watch?v=9lm2N-HlA1k&feature=related

Però il genio è chi fa una cosa per primo, non chi lo imita! Bravo Marco!
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

robys (robis82)
Utente esperto
Username: robis82

Messaggio numero: 883
Registrato: 11-2008


Inviato il venerdì 23 luglio 2010 - 11:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma nel video gli hanno messo una sorta di rinforzo???
SI VIS PACEM PARA BELLUM..PERGUSA WAITING....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
Porschista attivo
Username: poniello

Messaggio numero: 1586
Registrato: 04-2004


Inviato il venerdì 23 luglio 2010 - 12:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dispiace che alla fine ci hanno pensato gli ammmerigani

http://www.lnengineering.com/ims.html

(Messaggio modificato da poniello il 23 luglio 2010)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

robys (robis82)
Utente esperto
Username: robis82

Messaggio numero: 884
Registrato: 11-2008


Inviato il venerdì 23 luglio 2010 - 14:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

pertanto tutti quei discorsi fatti com michele in altra area non sono stati solo dubbi teorici e paranoici ma cio 'che pensavamo ha una sua pratica ben dimostrata;
fin da quando avevo la 986 ho sempre usato il castrol 5w40;ho semrep ritenuto lo 0w40 un olio troppo poco protettivo;
quallo che pero' vorrei capire e' il fatto che se non erro marco cesetti per il kit retrofit non spese 600/700 quanto chiedono questi tizi del link per un kit,se ho ben letto.
SI VIS PACEM PARA BELLUM..PERGUSA WAITING....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emanuele (emadelta86)
Porschista attivo
Username: emadelta86

Messaggio numero: 1399
Registrato: 04-2008


Inviato il venerdì 23 luglio 2010 - 17:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Robys, il kit retrofit della lneng. include anche il perno modificato, mentre Marco ha solo sostituito il cuscinetto, col perno "originale Porsche". Se ricordo bene.

In più il perno di quel kit è progettato e verificato con simulazione al cad (cosa che peraltro aveva fatto anche il l' ing. di marco).


Se sommiamo il costo crudo dei pezzi e l'R&D che c'è dietro (progetto, verifiche, etc..) secondo me il prezzo è giusto. Anche perchè riduce drasticamente le probabilità di rompere il motore.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

robys (robis82)
Utente esperto
Username: robis82

Messaggio numero: 887
Registrato: 11-2008


Inviato il sabato 24 luglio 2010 - 01:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

effettivamente si ,concordo.
SI VIS PACEM PARA BELLUM..PERGUSA WAITING....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 6361
Registrato: 01-2008


Inviato il sabato 24 luglio 2010 - 07:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Continuo a non capire come in Porsche indicano tagliandi ogni 20.000 km .
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

robys (robis82)
Utente esperto
Username: robis82

Messaggio numero: 888
Registrato: 11-2008


Inviato il sabato 24 luglio 2010 - 09:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Continuo a non capire come in Porsche indicano tagliandi ogni 20.000 km



caro geno io continuo a non capire tante cose che porsche indica in maniera non proprio esattissima,tipo la gradazione dell'olio,e qualche altra cosina..
per esempio,con tutta l'ammirazione possibile (e lo dico realmente-vorrei ben vedere come si puo' dire il contrario)per marco cesetti e per tutto cio che ha fatto,mi domando come sia stato possibile che un normale privato(molto intelligente e capace sia chiaro)abbia trovato una soluzione(e come lui quelli della pellikan e altre simili aziende) ad un problema molto grave,quando esistono tanti ingegneri meccanici professionisti che lavorano per porsche che l'unica soluzione che proponevano e propongono e' quella di cambiare direttamente il motore...quando abbiamo visto che con 900/1000 omnicomprensive si pone rimedio a parte dei problemi(il carter a umido rimane sempre purtroppo anche se modificabile);
direte voi ma il motore viene proposto a danno gia' avvenuto..giusto dico io, ma potrebbero consigliare tale modifica a scopo preventivo e renderne partecipi anche tanta gente che non e' informata e che non sa del rischio che corre..potrebbero evitare di fare spendere 14.000 euro,ma come e' noto cio' non avviene..la mia domanda e' perche'???
poca preparazione degli ingegnieri?
proporre una modifica equivarrebbe ad ammettere i propri errori?
si sono resi conti che e' un vero business nel business,per cui si agisce in malafede?
a ciscuno di noi la risposta che ritiene piu' idonea.
SI VIS PACEM PARA BELLUM..PERGUSA WAITING....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
Porschista attivo
Username: mausone46

Messaggio numero: 3061
Registrato: 05-2008


Inviato il sabato 24 luglio 2010 - 11:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Robys,
tante domande che cercano una risposta.

Ma io dico si puo' danneggiare cosi' il nome di una casa famosa per non ammettere degli errori di progettazione che altri son riusciti a risolvere in modo soddisfacente?
911 because nothing else matters!
Ed io aggiungo 993 TT weil luft kühlt besser als wasser
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emanuele (emadelta86)
Porschista attivo
Username: emadelta86

Messaggio numero: 1400
Registrato: 04-2008


Inviato il sabato 24 luglio 2010 - 14:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ma io dico si puo' danneggiare cosi' il nome di una casa famosa per non ammettere degli errori di progettazione che altri son riusciti a risolvere in modo soddisfacente?




Questa è LA domanda fondamentale IMO.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emanuele (emadelta86)
Porschista attivo
Username: emadelta86

Messaggio numero: 1401
Registrato: 04-2008


Inviato il sabato 24 luglio 2010 - 14:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se avessero voluto,avrebbero potuto correggere quasi tutti gli errori.

Cuscinetto/perno- risolvibile (Autofarm o Lnengineering)

cilindri craccati- risolvibile (vedi Autofarm o Lnengineering)

teste deboli sulle candele- risolto (996 MK2)

tendicatena - risolvibile (LNengineering)

bielle - risolvibile (qualsiasi biella aftermarket pesa meno ed è più resistente).

pesca olio - risolvibile (abbassamento coppa oppure il buon vecchio carter secco)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 6363
Registrato: 01-2008


Inviato il sabato 24 luglio 2010 - 15:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sarebbe interessante verificare se in uno dei motori di rotazione tale modifica sia stata apportata, sopratutto in consideazione del fatto che tale pezzo non è più in commercio.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emanuele (emadelta86)
Porschista attivo
Username: emadelta86

Messaggio numero: 1403
Registrato: 04-2008


Inviato il domenica 25 luglio 2010 - 00:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quale pezzo?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

firefox (firefox2004)
Utente registrato
Username: firefox2004

Messaggio numero: 103
Registrato: 12-2008
Inviato il domenica 25 luglio 2010 - 00:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ti sei risposto da solo...temo :-(
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 6365
Registrato: 01-2008


Inviato il domenica 25 luglio 2010 - 07:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Emanuele, parlo ovviamente del cuscinetto.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

davide M (macho43)
Porschista attivo
Username: macho43

Messaggio numero: 4197
Registrato: 02-2006


Inviato il domenica 25 luglio 2010 - 12:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

complimenti a marco per l ingegno e la costanza!
tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione