Autore |
Messaggio |
   
Gerardo Longo (killiko)
Nuovo utente (in prova) Username: killiko
Messaggio numero: 1 Registrato: 06-2010
| Inviato il martedì 15 giugno 2010 - 13:06: |
|
Salve a tutti mi chiamo Gerardo e avrei bisogno di una serie di informazioni. Allora ho trovato una 996 turbo Tip S del 2001 ad un prezzo abbaastanza valido circa 35000 euro con un anno di garanzia, unico proprietario e 86000km. Se va in porto l'acquisto come penso vorrei avere dritta su cosa si può fare alla macchina, senza rischiare una elaborazione da 700cv e poi alla prima tirata sfondi il motore o ti ritrovi 10 unità della polstrada alle spalle perchè sei diventato l'uomo più ricercato della terra ora vi chiedo in ordine: -che controlli devo fare per "sentire" se la macchina è ok soprattutto avendo il Tip S che non ho mai provato?? -che tipo di assetto si può mettere?? sono andato a consultare il catalogo ntp italia e dopo avere visto i kitt bilstein ho le idee ancora più confuse!!!ribassato non ribassato regolabile ecc aiutooooo -è effettivamente valido rifare la centralina per avere non tanto più cavalli ma soprattutto più brutalità (passatemi il termine) ai bassi regimi? -inoltre dato che non stiamo parlando della vecchia fiat 500 (gloriosa!!) che tutti quanti noi smontavamo e rimontavamo per sentirci meccanici, a chi mi posso rivolgere di serio come preparatore diciamo leggero che sappia il fatto suo(intendo dire che sappia fare un assetto di una porsche appunto). ho sentito parlare di romeo ferraris a milano.qualcuno sa qualcosa su torino o cuneo???Vi ringrazio anticipatamente per tutto e aspetto fiducioso.ciao e alla prossima |
   
Alessandro P. (seamaster76)
Utente registrato Username: seamaster76
Messaggio numero: 166 Registrato: 01-2010

| Inviato il martedì 15 giugno 2010 - 14:06: |
|
Ciao Gerardo e benvenuto... sei sicuro di volere su quel tipo di auto un cambio automatico? Mi permetto di segnalarti, nel mercatino, la 996TT di Orbiter, se non ricordo male ha già un kit potenziamento + assetto rivisto  Tessera P.Mania n°1672
|
   
Gerardo Longo (killiko)
Nuovo utente (in prova) Username: killiko
Messaggio numero: 3 Registrato: 06-2010
| Inviato il martedì 15 giugno 2010 - 17:55: |
|
ciao ale grazie del suggerimento ma dato che sono negato sul pc...non è che potresti mandarmi il link dell'annuncio? certo che avrei preferito un cambio manuale ma qui ci sarebbe il prezzo ed un anno di garanzia. attendo news ciao |
   
Sandro (sancar)
Utente registrato Username: sancar
Messaggio numero: 159 Registrato: 02-2003

| Inviato il martedì 15 giugno 2010 - 18:39: |
|
Ciao Gerardo, ti prego, ti supplico...prendila manuale; cosa ci fai con l'automatico? Il prezzo? Non preoccuparti, vai sui vari siti e te la scegli esattamente come la cerchi al giusto prezzo. Ciao |
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 2560 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 15 giugno 2010 - 19:46: |
|
Vedo all'orizzonte un interessante dibattito "tip-si, tip-no". Comunque, Gerardo, è un po' contraddittorio il tip della 996 con le elaborazioni sportive. P.S. un'altra 996tt in vendita è quella di Igor. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
|
   
Gerardo Longo (killiko)
Nuovo utente (in prova) Username: killiko
Messaggio numero: 4 Registrato: 06-2010
| Inviato il martedì 15 giugno 2010 - 20:22: |
|
scusami in che senso contraddittorio?fa davvero così pena un tip?? certo ripeto avrei prefertito anche io il manuale...ma qui c'è il prezzo! e poi potresti darmi il link per la porsche di igor? |
   
elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 7710 Registrato: 09-2002

| Inviato il martedì 15 giugno 2010 - 20:52: |
|
Benvenuto, Gerardo. Si, il tip fa proprio schifo....E' un cambio per femminucce e soprattutto per chi di Porsche non capisce nulla... Portatore sano del virus della Turbinite - PAOLO CS forever - Tessera PiMania n.27 - Il turbo logora...chi non ce l'ha!!!
|
   
pit66 (pit66)
Utente esperto Username: pit66
Messaggio numero: 920 Registrato: 05-2009

| Inviato il martedì 15 giugno 2010 - 21:55: |
|
Solo e sempre manuale, con una turbona poi... Porsche fever...forever! PMania 1596
|
   
Franco (coroner)
Porschista attivo Username: coroner
Messaggio numero: 1194 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 15 giugno 2010 - 22:16: |
|
dài, che stasera non ho tempo... Gerardo, il Tiptronic S fa talmente schifo che dopo quattro e rotti anni d'uso quotidiano della 996 tt come unica vettura, e quasi 50.000 km percorsi, benedico ancora chi mi ha convinto ad acquistarla dato che la cercavo manuale... Comunque, di thread caldi in materia ne trovi quanti vuoi, fai una ricerca sul forum e buon divertimento. Il divertimento mio, invece, sta nel considerare sotto i baffi che la mia vettura, con cambio automatico, è in grado di sverniciare e svorticiare nella polvere il 99% delle tanto sportivette macchinette con il bastoncino. |
   
Franco (coroner)
Porschista attivo Username: coroner
Messaggio numero: 1195 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 15 giugno 2010 - 22:18: |
|
P.S. - Ovviamente, se la macchina è sana e i km originali, prendila al volo. |
   
gabriele c. (gabo)
Porschista attivo Username: gabo
Messaggio numero: 1534 Registrato: 01-2009

| Inviato il martedì 15 giugno 2010 - 22:29: |
|
citazione da altro messaggio:...sverniciare e svorticiare nella polvere il 99% delle tanto sportivette macchinette con il bastoncino.
peccato che quel 1% che manca siano tutte 996 TT col manuale...!  "You can't commit suicide, you just bought a Porsche!". pmania n.1479
|
   
Franco (coroner)
Porschista attivo Username: coroner
Messaggio numero: 1196 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 15 giugno 2010 - 22:38: |
|
Quale manuale, turbo driving for dummies? Mentre a te ti si impuntava il passaggio terza/seconda, facevo in tempo a andare a prendere una granita e tornare. |
   
elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 7711 Registrato: 09-2002

| Inviato il martedì 15 giugno 2010 - 22:47: |
|
citazione da altro messaggio:a prendere una granita e tornare
Menti, sapendo di mentire, Coroner...non ti ho mica visto, in Trinacria, al raduno dei turbati... Comunque ne approfitto ancora una volta per ribadire che la TTTT (Porsche 911 TWIN TURBO TIP TRONIC) è una fitinzia (si legge con l'accento sulla terza "i"). Soldi buttati! Portatore sano del virus della Turbinite - PAOLO CS forever - Tessera PiMania n.27 - Il turbo logora...chi non ce l'ha!!!
|
   
gabriele c. (gabo)
Porschista attivo Username: gabo
Messaggio numero: 1535 Registrato: 01-2009

| Inviato il martedì 15 giugno 2010 - 23:05: |
|
a no, caro lei! ho un'ottima gelateria sicula proprio sotto casa e a sbafarmi le granite (i cannoli, le cassate, etc. etc.) c'arrivo prima anche in retromarcia (manuale)! p.s. hai proprio ragione Ub, al 'dott. Pasquano' di pmania su certi argomenti gli girano subito i cabasissi! "You can't commit suicide, you just bought a Porsche!". pmania n.1479
|
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 2562 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 15 giugno 2010 - 23:13: |
|
....uhm, in tre ore solo queste scaramucce! Mi sarei aspettato di più. Gerardo, prima che torni Franco con un po' di tempo, ti dico quello che penso io: a quanto ne so, la 996tt ha potenza da vendere ed è molto difficile sfruttare tutte le sue potenzialità. In altre parole, pare, sia molto più a portata di mano il proprio limite che non quello della macchina. Esistono però dei fortunati che in macchina sanno andare veramente forte. Costoro raggiungono il limite della 996tt e quindi cercano di elaborarla nel tentativo di spostare più in alto tale limite. Costoro sono analogamente capaci di "sentire & soffrire" il limite del tip e lo evitano come la peste. Di qui la contraddizione cui facevo cenno. Poi ci sono tutti gli altri, tra cui quelli che, anche non raggiungendo i limiti dell'auto, provano delle belle sensazioni nell'uso del cambio manuale. Tra questi ultimi, che Franco paragonò a dei segaioli, ci sono anch'io.... (Messaggio modificato da ennio_paolo il 15 giugno 2010) Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
|
   
Alessandro P. (seamaster76)
Utente registrato Username: seamaster76
Messaggio numero: 167 Registrato: 01-2010

| Inviato il mercoledì 16 giugno 2010 - 09:29: |
|
Ecco il link http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=177434800#
 Tessera P.Mania n°1672
|
   
Gerardo Longo (killiko)
Nuovo utente (in prova) Username: killiko
Messaggio numero: 5 Registrato: 06-2010
| Inviato il mercoledì 16 giugno 2010 - 16:26: |
|
ragazzi!!! state calmi dio mio come si accendono gli animi quando si buttqa la discussione sul tip!! quello che io posso dire è che ho provato una carrera 4S automatica ed un M5 V10 e vi garantisco che le cambiate dell'M5 erano fucilate in confronto. per questo ho avanzato le mie paure ed i miei dubbi. certo che su una turbo però....vabbè venerdì tanto la vado a provare e poi vi dirò le sensazioni. io sicuramente sono all'ultimo posto tra voi nel saper portare una macchina... ma quando arrivo in curva voglio sentirmi subito lì una scalata, senza aspettare che passi un giorno ovviamente in senso metaforico spero abbiate capito cosa intendo: terza...colpetto di accelleratore scalata secca in seconda e buttar dentro la macchina. e scusate per il mess forse troppo sanguigno. |
   
Gerardo Longo (killiko)
Nuovo utente (in prova) Username: killiko
Messaggio numero: 6 Registrato: 06-2010
| Inviato il mercoledì 16 giugno 2010 - 16:28: |
|
ahhh mi dimenticavo!!! riferito a gabriele: non vale prendermi per la gola io adoro tutto ciò che di dolce arriva dalla sicilia Fimmene comprese!! |