Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Nuova 998!!! < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

R. (dellapalma)
Nuovo utente (in prova)
Username: dellapalma

Messaggio numero: 12
Registrato: 11-2009


Inviato il giovedì 10 giugno 2010 - 03:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qualcuno di voi sa qualcosa di concreto sulla prossima 998?998

Quanti Cv potrebbe avere, considerando che la 458 Italia è a quota 570...


Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco Cesetti (mcesetti)
Utente registrato
Username: mcesetti

Messaggio numero: 457
Registrato: 06-2008


Inviato il venerdì 11 giugno 2010 - 11:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao DellaPalma,

benvenuto nel forum!

Non credo che la nuova 991 avrà così tanti cavalli...magari la base di partenza sarà sui 400...però aspettiamo di sentire chi è più informato!!

Ciao e buona giornata

P.S. ho notato che hai lo stesso identico avatar di un altro utente iscritto dal 2007 di nome MOMO...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuseppe Fabio Massimo (butzy65)
Utente registrato
Username: butzy65

Messaggio numero: 175
Registrato: 03-2009


Inviato il venerdì 11 giugno 2010 - 13:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per quel poco che ho saputo da un collega (che lavora per una azienda che fornisce componenti a Porsche), il quale ha avuto modo di vedere dei muletti questo inverno, la vettura ha subito delle lievi modifiche nella parte anteriore, con una maggiore massa radiante, mentre il posteriore ha subito dei combiamenti atti a ridurre la portanza.
Sembra sia molto diversa la parte del raccordo tra il lunotto, fianchi e cofano motore.

Sul propulsore c'è maggiore incertezza. Cilindrata base (pare che non sarà più 3.6 ma 3.4 da 360CV, altri parlano di un 3.8 come base di partenza, mentre la versione S avrà un quattro litri con potenza di circa 420CV).
Ci sarà l'adozione di un sistema per il recupero dell'energia in frenata (questo è certo).

A livello degli interni, ci saranno i maggiori cambiamenti, con l'adozione della nuova componentistica e del tunnel centrale in stile Panamera.
Insomma pare che gli interni somiglino molto a quelli della show-car 918 spyder.

Pare che le trasmissioni saranno quella manuale nuova a corsa ridotta mentre ci sarà una versione aggiornata della DCT.
Arriva il cerchio da 20 pollici.

Questo è quanto ho saputo sulla Carrera.

Quello che invece mi è stato riferito sul propulsore della nuova 2 posti a motore centrale, è sconvolgente
Il matrimonio con VW darà alla luce una Porsvagen con un motoricchio che pochi conoscono.
Versione perfezionata del Gomecsys.
Per approfondimenti:
http://www.gomecsys.com
E' una indiscrezione che ho avuto da un ingegnere motorista che lavora per una azienda che conduce test a 360° per diversi costruttori.
Pare che downsizing sia la nuova parola d'ordine.

Comunque, a scanso di equivoci e di altro, sono solo indiscrezioni.
Aquila non capit muscas
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

EvoLuke (windsteel)
Utente registrato
Username: windsteel

Messaggio numero: 239
Registrato: 11-2007


Inviato il venerdì 11 giugno 2010 - 16:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

purtroppo me lo aspettavo (nuova Boxster a 4 cilindri) ma sinceramente pensavo (come tutti credo...) al VAG 2.0 TSI...
987 '08 Cobalt Blue "Puffetta" proud owner
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Leone (leone993)
Porschista attivo
Username: leone993

Messaggio numero: 2001
Registrato: 09-2007


Inviato il sabato 12 giugno 2010 - 16:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao DellaPalma, si hai lo stesso avatar di MoMo, ti prego cambialo non si capisce poi nulla!
Per la 998 credo che il propulsore abbia qualcosa che è già nella Sport classic............


Leone
993 Turbo... What else???
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

R. (dellapalma)
Nuovo utente (in prova)
Username: dellapalma

Messaggio numero: 13
Registrato: 11-2009


Inviato il domenica 13 giugno 2010 - 04:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Insomma, ne vedremo delle belle.
Ho un amico che ha da poco comprato una Ferrari California; ha avuto prima di questa: Boxter, 996 cabrio, 997 4S cabrio.
Sembra molto deluso della Ferrari, motore a parte...
Io ho maturato la convinzione, dopo un bel giretto con lui, che effettivamente Porsche è di una qualità globale superiore.
Il problema è che in confronto ai 460 cv della California una Carrera S cabrio è ferma!
La Porsche aspirata cabrio ideale dovrebbe avere almeno 450 cv per giocarsela ad armi pari.
La turbo e la Gt3 sono un'altra storia.
Forza Porsche dacci sta benedetta 998 aspirata con più cv!

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

davide M (macho43)
Porschista attivo
Username: macho43

Messaggio numero: 4057
Registrato: 02-2006


Inviato il domenica 13 giugno 2010 - 10:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ciao DellaPalma, si hai lo stesso avatar di MoMo, ti prego cambialo non si capisce poi nulla!



E VERO !!! metti almeno la foto a rovescio ! ( COSI VI SPARATE A VICENDA !!!


citazione da altro messaggio:

Il problema è che in confronto ai 460 cv della California una Carrera S cabrio è ferma!
La Porsche aspirata cabrio ideale dovrebbe avere almeno 450 cv per giocarsela ad armi pari.


le PORSCHE aspirate son sempre state un po sotto come patenza alle ROSSE , ma moltopiu avanti nella affidabilita e manutenzione , in rapporto al kilometraggio .
un 4 litri con 420 cv penso sia gia un bel limite . per volare ci sono altri mezzi alati.
tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione