Autore |
Messaggio |
   
R. (dellapalma)
Nuovo utente (in prova) Username: dellapalma
Messaggio numero: 12 Registrato: 11-2009

| Inviato il giovedì 10 giugno 2010 - 03:40: |
|
Qualcuno di voi sa qualcosa di concreto sulla prossima 998? Quanti Cv potrebbe avere, considerando che la 458 Italia è a quota 570...
 |
   
Marco Cesetti (mcesetti)
Utente registrato Username: mcesetti
Messaggio numero: 457 Registrato: 06-2008

| Inviato il venerdì 11 giugno 2010 - 11:21: |
|
Ciao DellaPalma, benvenuto nel forum! Non credo che la nuova 991 avrà così tanti cavalli...magari la base di partenza sarà sui 400...però aspettiamo di sentire chi è più informato!! Ciao e buona giornata P.S. ho notato che hai lo stesso identico avatar di un altro utente iscritto dal 2007 di nome MOMO... |
   
Giuseppe Fabio Massimo (butzy65)
Utente registrato Username: butzy65
Messaggio numero: 175 Registrato: 03-2009

| Inviato il venerdì 11 giugno 2010 - 13:39: |
|
Per quel poco che ho saputo da un collega (che lavora per una azienda che fornisce componenti a Porsche), il quale ha avuto modo di vedere dei muletti questo inverno, la vettura ha subito delle lievi modifiche nella parte anteriore, con una maggiore massa radiante, mentre il posteriore ha subito dei combiamenti atti a ridurre la portanza. Sembra sia molto diversa la parte del raccordo tra il lunotto, fianchi e cofano motore. Sul propulsore c'è maggiore incertezza. Cilindrata base (pare che non sarà più 3.6 ma 3.4 da 360CV, altri parlano di un 3.8 come base di partenza, mentre la versione S avrà un quattro litri con potenza di circa 420CV). Ci sarà l'adozione di un sistema per il recupero dell'energia in frenata (questo è certo). A livello degli interni, ci saranno i maggiori cambiamenti, con l'adozione della nuova componentistica e del tunnel centrale in stile Panamera. Insomma pare che gli interni somiglino molto a quelli della show-car 918 spyder. Pare che le trasmissioni saranno quella manuale nuova a corsa ridotta mentre ci sarà una versione aggiornata della DCT. Arriva il cerchio da 20 pollici. Questo è quanto ho saputo sulla Carrera. Quello che invece mi è stato riferito sul propulsore della nuova 2 posti a motore centrale, è sconvolgente Il matrimonio con VW darà alla luce una Porsvagen con un motoricchio che pochi conoscono. Versione perfezionata del Gomecsys. Per approfondimenti: http://www.gomecsys.com E' una indiscrezione che ho avuto da un ingegnere motorista che lavora per una azienda che conduce test a 360° per diversi costruttori. Pare che downsizing sia la nuova parola d'ordine. Comunque, a scanso di equivoci e di altro, sono solo indiscrezioni. Aquila non capit muscas
|
   
EvoLuke (windsteel)
Utente registrato Username: windsteel
Messaggio numero: 239 Registrato: 11-2007

| Inviato il venerdì 11 giugno 2010 - 16:25: |
|
purtroppo me lo aspettavo (nuova Boxster a 4 cilindri) ma sinceramente pensavo (come tutti credo...) al VAG 2.0 TSI... 987 '08 Cobalt Blue "Puffetta" proud owner
|
   
Leone (leone993)
Porschista attivo Username: leone993
Messaggio numero: 2001 Registrato: 09-2007

| Inviato il sabato 12 giugno 2010 - 16:58: |
|
Ciao DellaPalma, si hai lo stesso avatar di MoMo, ti prego cambialo non si capisce poi nulla! Per la 998 credo che il propulsore abbia qualcosa che è già nella Sport classic............ Leone 993 Turbo... What else???
|
   
R. (dellapalma)
Nuovo utente (in prova) Username: dellapalma
Messaggio numero: 13 Registrato: 11-2009

| Inviato il domenica 13 giugno 2010 - 04:50: |
|
Insomma, ne vedremo delle belle. Ho un amico che ha da poco comprato una Ferrari California; ha avuto prima di questa: Boxter, 996 cabrio, 997 4S cabrio. Sembra molto deluso della Ferrari, motore a parte... Io ho maturato la convinzione, dopo un bel giretto con lui, che effettivamente Porsche è di una qualità globale superiore. Il problema è che in confronto ai 460 cv della California una Carrera S cabrio è ferma! La Porsche aspirata cabrio ideale dovrebbe avere almeno 450 cv per giocarsela ad armi pari. La turbo e la Gt3 sono un'altra storia. Forza Porsche dacci sta benedetta 998 aspirata con più cv!
 |
   
davide M (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 4057 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 13 giugno 2010 - 10:42: |
|
citazione da altro messaggio:Ciao DellaPalma, si hai lo stesso avatar di MoMo, ti prego cambialo non si capisce poi nulla!
E VERO !!! metti almeno la foto a rovescio ! ( COSI VI SPARATE A VICENDA !!!
citazione da altro messaggio:Il problema è che in confronto ai 460 cv della California una Carrera S cabrio è ferma! La Porsche aspirata cabrio ideale dovrebbe avere almeno 450 cv per giocarsela ad armi pari.
le PORSCHE aspirate son sempre state un po sotto come patenza alle ROSSE , ma moltopiu avanti nella affidabilita e manutenzione , in rapporto al kilometraggio . un 4 litri con 420 cv penso sia gia un bel limite . per volare ci sono altri mezzi alati. tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
|