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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Apertura capote in movimento < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Massimo C 1950 (cabriomax)
Nuovo utente (in prova)
Username: cabriomax

Messaggio numero: 25
Registrato: 11-2009


Inviato il lunedì 07 giugno 2010 - 10:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti,
ricordo di aver letto tempo fa di una centralina elettronica, da collegare a quella esistente
che comanda la capote, che consentiva l' apertura della capote in movimento,
anche sui modelli Carrera 996 cabrio pre-2005.
Consentiva anche di chiudere le piccole lunette posteriori a capote aperta.
Purtroppo non riesco a ritrovare il link, qualcuno si ricorda dov'è?
Grazie.
Massimo
Si vive solo due volte . . . prima e dopo la Porsche.
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Migliagigi (migliagigi)
Utente registrato
Username: migliagigi

Messaggio numero: 203
Registrato: 07-2005


Inviato il lunedì 07 giugno 2010 - 17:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche a me interesserebbe chiudere i finiestrini posteriori a capote aperta. Mi accodo alla richiesta.
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano!
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Giuliano (giuli911)
Utente registrato
Username: giuli911

Messaggio numero: 33
Registrato: 08-2008


Inviato il martedì 08 giugno 2010 - 00:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao penso che qui troverete quello che cercate:

http://www.wit-usa.com/sms/shop/index.php?p=b3JnYT1zbWFydHRvcCZncm91cD0xJmxhbmc9 MiZjdXJyPTE=&action=products&cat=14&mode=view&id=25
La 911..Nessun'altra vettura sportiva ha una storia più illustre...
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robys (robis82)
Utente esperto
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Messaggio numero: 751
Registrato: 11-2008


Inviato il martedì 08 giugno 2010 - 00:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

basta tenere pressato(a cappotte aperta) il gangio dove si poggia la cappotte al momento in cui si sta chiudendo e aggancciando definitivamente;per intenderci toccherete una levetta all'altezza dello specchietto retrovisore centrale,e contemporaneamente premete i pulsanti di chiusura vetri a compasso posteriori.
SI VIS PACEM PARA BELLUM
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Migliagigi (migliagigi)
Utente registrato
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Messaggio numero: 206
Registrato: 07-2005


Inviato il martedì 08 giugno 2010 - 15:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Roby, sei un grande. Appena arrivo a casa provo!
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano!
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Massimo C 1950 (cabriomax)
Nuovo utente (in prova)
Username: cabriomax

Messaggio numero: 26
Registrato: 11-2009


Inviato il martedì 08 giugno 2010 - 17:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie 1000 a Giuliano e Robys.

Massimo
Si vive solo due volte . . . prima e dopo la Porsche.
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robys (robis82)
Utente esperto
Username: robis82

Messaggio numero: 753
Registrato: 11-2008


Inviato il martedì 08 giugno 2010 - 17:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


DE NADA...
SI VIS PACEM PARA BELLUM
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Giuliano (giuli911)
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Messaggio numero: 34
Registrato: 08-2008


Inviato il martedì 08 giugno 2010 - 17:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Di niente..
La 911..Nessun'altra vettura sportiva ha una storia più illustre...
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Roby (koolstill)
Porschista attivo
Username: koolstill

Messaggio numero: 1857
Registrato: 03-2007


Inviato il mercoledì 09 giugno 2010 - 23:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

su Boxster basta piegare un contatto del relè :-)

http://www.pedrosgarage.com/Site_3/Top_Operational_while-in-motion.html
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Dario E. (kart_18)
Utente registrato
Username: kart_18

Messaggio numero: 233
Registrato: 12-2006


Inviato il giovedì 10 giugno 2010 - 00:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti offro una bevuta virtuale, tutte le volte che vedevo varie cabrio con i posteriori chiusi non capivo perchè con le nostre non fosse possibile
tessera: 1404
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ernesto (ernypode)
Utente esperto
Username: ernypode

Messaggio numero: 954
Registrato: 09-2005


Inviato il giovedì 10 giugno 2010 - 18:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ricordatevi di riaprire i vetri prima di chiudere la capote!!!!!
Tessera 646
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 6215
Registrato: 01-2008


Inviato il giovedì 10 giugno 2010 - 18:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Ernesto, importantissimo,ma soprattutto Dario stai attento nel camminare con i posteriore alzati. Abbi cura che ci sia anche l'anteriore perchè come avrai visto non si tengono a nulla quando sei open.
Se ci cammini o fai la prova, vedrai quanto vibrano con i conseguenziali rischi!
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
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Roberto (robm)
Utente registrato
Username: robm

Messaggio numero: 50
Registrato: 11-2009
Inviato il giovedì 10 giugno 2010 - 21:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francamente se mamma Porsche ha deciso di farceli tenere aperti non capisco perché volerli chiudere (rischiando)... Ma se il problema sono le turbolenze il windstop non basta? (la mia è proprio una domanda perché non lo sò)
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Dario E. (kart_18)
Utente registrato
Username: kart_18

Messaggio numero: 234
Registrato: 12-2006


Inviato il venerdì 11 giugno 2010 - 00:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Personalmente tengo aperto anche il vetro anteriore era per la bambina seduta dietro
Grazie Geno a quello non avevo pensato
tessera: 1404
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Anthony (tonyb)
Utente registrato
Username: tonyb

Messaggio numero: 113
Registrato: 03-2009


Inviato il venerdì 11 giugno 2010 - 00:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho montato il smartop giusto per poter alzare anche i vetri posteriori, quel spigolo vivo del vetro anteriore alzato e' pericolosissimo in caso di brusca frenata per chi sta seduto dietro. Inoltre si è un po piu riparati dalla'aria.
Ottimo quel link , ordinando a Londra l'ho pagato 320 euro.
Per chi ha modelli pre-2004 e' molto comodo anche il fatto di aprire/chiudere la capote in corsa con un semplice tocco al pulsante.
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Franco (coroner)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1192
Registrato: 02-2006


Inviato il venerdì 11 giugno 2010 - 00:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

> Apertura capote in movimento


Spero che in questo thread non ci sia nessun lettore di lingua francese.
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 2541
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 11 giugno 2010 - 01:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 6221
Registrato: 01-2008


Inviato il venerdì 11 giugno 2010 - 06:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Roberto, la tua domanda è lecita.
Se la casa ha previsto di non poterli fare aprire sulla 996 e sulla 997 mkI, i casi sono 2 (imho):
1) svista o errore di progettazione;
2) qualche causa a noi sconosciuta.

In ogni caso l'ho provato parecchio tempo fa proprio per tentare di riparare dal vento autostradale le mie figlie sedute dietro;ti assicuro che non è sufficiente.

Quando si viaggia in 2, non serve a nulla perchè con il Windstop si è veramente abbastanza riparati dai flussi aerodinamici.

Discorso diverso l'apertura in movimento che già avevo nella mia SAAB purchè siu tilizzi a velocità ridotta.E' una bella comodità.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
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riva65 (riva65)
Nuovo utente (in prova)
Username: riva65

Messaggio numero: 6
Registrato: 04-2009
Inviato il venerdì 11 giugno 2010 - 09:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ringrazio Robys per la dritta su come chiudere i finestrini posteriori a capotte aperta. In effetti quel taglio del finestrino anteriore è abbastanza "inquietante".

Grazie ancora.
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Simone C. (herbie)
Moderatore
Username: herbie

Messaggio numero: 2659
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 11 giugno 2010 - 11:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non è una cosa molto intelligente aprire/chiudere la cappotta quando si è in movimento.

Le sollecitazioni dinamiche provenienti dalla strada, ma anche all'aria in movimento, possono aumentare gli sforzi sui vari snodi anche del 1000%, cioè dieci volte.

A parte il rischio rottura, questo vuol dire allentare l'intelaiatura rendendola meno precisa e più rumorosa, come se fosse più vecchia.

A che pro???

Ricordo che i vari meccanismi di interblocco COSTANO, per cui se una Casa li inserisce lo fa a ragione.

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