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mc (duepunti)
Utente registrato Username: duepunti
Messaggio numero: 42 Registrato: 01-2010

| Inviato il sabato 05 giugno 2010 - 10:52: |
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ciao a tutti ma voi: quanti km fate con un treno di gomme? Spiego meglio: faccio un uso "non corsaiolo" del mezzo, non sgommo, faccio soprattutto autostrada (con le limitazioni del caso, dicasi autovelox), ogni tanto qualche ripresina ma niente di sconvolgente, monto pirelli p0 rosso e non riesco ad andare oltre i 13000/15000 km. Vorrei trovare una gomma che coniughi un pò meglio il concetto di rapporto qualità/prezzo/durata. Avete suggerimenti? il mio gommista mi dice che dipende dal piede (ho un 41!!!!!) e tutte le volte mi rifila p0 rosso...per lui certamente il miglior pneumatico in circolazione... Finchè non guidi una Porsche non sai cosa vuol dire andare in macchina.
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daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 1929 Registrato: 03-2008

| Inviato il sabato 05 giugno 2010 - 11:05: |
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confermo p zero
TUTTI GLI UOMINI DOVREBBERO POSSERE UNA PORSCHE! PM 1466
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Roberto (robm)
Utente registrato Username: robm
Messaggio numero: 47 Registrato: 11-2009
| Inviato il sabato 05 giugno 2010 - 12:24: |
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Io farei anche un altro discorso. Quanti Km fai all'anno? Se sono molti le tue lamentele sono condivisibili, ma se la durata delle scarpe coincide con la percorrenza diciamo di 1,5 anni allora io non mi porrei il problema visto che dopo un paio di anni le gomme sarebbero comunque da cambiare perché troppo vecchie e la mescola avrebbe perso le sue caratteristiche (Messaggio modificato da robm il 05 giugno 2010) |
   
mc (duepunti)
Utente registrato Username: duepunti
Messaggio numero: 43 Registrato: 01-2010

| Inviato il sabato 05 giugno 2010 - 13:14: |
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le ho montate 8/9 mesi fa e ci ho fatto 13500 km: stamane il gommista mi dice che quelle posteriori sono da buttare. Ora, il mio problema e' questo: Ho altre due vetture. Una slk 200 vecchio modello e una slk 350 nuovo modello. Sulla 200 (sulla quale ho sempre avuto i p0 perchè hanno la spalla più rigida e con le quali l'auto va benone) ora ho le michelin pilot sport 2 el'auto e' inguidabile. Sulla 350 avevo le michelin pilot sport e andavano benissimo: hanno fatto circa 25mila km. Ora ho le p0 e anche li, con circa 13mila km, sono al limite. Voi mi insegnate che "ogni pede ha la sua scarpa" e prima di cambiare vorrei raccogliere qualche vostro parere autorevole. Finchè non guidi una Porsche non sai cosa vuol dire andare in macchina.
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chicco (federchico)
Utente registrato Username: federchico
Messaggio numero: 201 Registrato: 01-2008

| Inviato il sabato 05 giugno 2010 - 15:15: |
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SP02, le posteriori dopo 15.000 vanno cambiate.... Ho continuato ad usare e ora sono a 16/17000 e sono arrivato alla tacca dei 2mm..... |
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 6198 Registrato: 01-2008

| Inviato il sabato 05 giugno 2010 - 16:48: |
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La mia esperienza su 996cabrio 3.600 mi fa dire ceh mediamente ogni 17.000/20.000 km le devi sostituire però: 1) pzero rosso, in Sicilia con il caldo che abbiamo 2 stagioni estive consecutive non ci riesci, soprattutto con le posteriori; 2)michelin sport pilot sono più dure e al momento del cambio -allo stesso chilometraggio - erano ancora discrete; l'ho fatto soltanto perchè avevo un buono gomme da sfruttare. Ho anche provato occasionalmente e nella mia auto per una settimana delle Continentat usate da 17.000 km e le ho trovate anche discretamente buone. Probabilmente, il mio prossimo treno sarà Continental. Hanno un'usura inferiore a parità di km. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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mc (duepunti)
Utente registrato Username: duepunti
Messaggio numero: 44 Registrato: 01-2010

| Inviato il sabato 05 giugno 2010 - 18:36: |
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intanto grazie per i pareri. sono tentato dalle michelin ...... Finchè non guidi una Porsche non sai cosa vuol dire andare in macchina.
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Franco (coroner)
Porschista attivo Username: coroner
Messaggio numero: 1187 Registrato: 02-2006

| Inviato il sabato 05 giugno 2010 - 18:55: |
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Personalmente avevo trovato la vettura con le Continental, poi al primo cambio il gommista mi consigliò calorosamente, diciamo pure che mi impose, le Pirelli Pzero rosso. Ho notato un netto miglioramento su tutti i fondi e specie con tempo cattivo, e ho già montato il terzo treno consecutivo senza alcun pentimento. E' vero che durano poco, diciamo sui 15 mila o poco più per le posteriori, sui 25 per le anteriori, teorici perché è da suicidi cambiare il solo dietro se le anteriori sono a 4-5 mm. Su macchine di questo genere va sempre privilegiato il grip rispetto alla durata, e non per fare le corse quotidiane: il giorno piovoso in cui devi improvvisamente correggere la traiettoria su un curvone per evitare un ostacolo improvviso, è la gomma che fa la differenza tra sfasciare la macchina o proseguire il viaggio. Detto fuori dai denti, i due ambiti dove la Porsche è realmente costosa da mantenere, e occorre badarci, non sono tanto i tagliandi e i consumi di carburante, quanto proprio i pneumatici e, ovviamente, la tassa di proprietà proporzionale ai kW. Percorrere 15.000 km, cioè un quarto della percorrenza di una vettura normale, con un treno di gomme che costa oltre il doppio significa, in pratica, avere un costo di gommatura decuplo rispetto a una vettura "normale". |
   
Carlo M. (bricchi)
Utente registrato Username: bricchi
Messaggio numero: 464 Registrato: 10-2006

| Inviato il sabato 05 giugno 2010 - 19:06: |
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Sul mio 997 le michelin PS2 sono durate 30.700 km di guida sicuramente tranquilla. Le ho rimesse perchè mi sono trovato benissimo Un saluto Carlo |
   
mc (duepunti)
Utente registrato Username: duepunti
Messaggio numero: 45 Registrato: 01-2010

| Inviato il sabato 05 giugno 2010 - 20:22: |
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Franco, condivido in pieno le tue considerazioni sia per quanto riguarda la sicurezza (da privilegiare) che per quanto riguarda i costi. In sostanza sconsigli le Continental Finchè non guidi una Porsche non sai cosa vuol dire andare in macchina.
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fonda andrea (pompa61)
Nuovo utente (in prova) Username: pompa61
Messaggio numero: 16 Registrato: 01-2010

| Inviato il martedì 08 giugno 2010 - 15:43: |
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chiedo scusa, visto che l'argomento gomme mi interessa, posso chiedere un vostro parere?? ho una 964 C4 del 91, attualmente gommata con Bridgestone con cui ho percorso circa 25 mila km con buoni risultati, leggo che molti montano Pzero per auto piu recenti della mia ed essendo pronto a cambiarle chiedevo un consiglio su dove orientarmi. grazie. |
   
robys (robis82)
Utente esperto Username: robis82
Messaggio numero: 754 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 08 giugno 2010 - 17:43: |
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personalmente ho le ps2 da un anno preciso..percorrenza cca 10.000 km/anno..tra un po le dovro' cambiare in quanto stanno per arrivare.. sicuramente non montero' le nuove ps ,in quanto non mi piace ne' il disegno ne' la spalla; penso di dirigermi o su toyo o su hankook;quest'ultime in rapporto qualita' prezzo ne parlano molto molto bene;diversi racing team le usano come equipaggiamento con ottimi risultati; staremo a vedere. SI VIS PACEM PARA BELLUM
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