Autore |
Messaggio |
   
paolo rossi (parvus)
Nuovo utente (in prova) Username: parvus
Messaggio numero: 17 Registrato: 09-2008
| Inviato il giovedì 27 maggio 2010 - 15:11: |
|
ciao a tutti, sono possessore da anni di una 968cs, ma ora, vorrei fare il grande salto, passando ad una 996TT...non voglio buttare un mare di soldi per una Porsche di quasi 10 anni, ed in rete, ho visto questa occasione http://www.autoscout24.it/details.aspx?id=173994011 secondo voi, esperti di 911, potrebbe essere un prezzo equo? inoltre con gli stessi soldi potrei acquistare una Cayman del 2006 od una delle ultime 996 aspirate, circa le quali, pero', non ho letto opinioni esaltanti circa i loro propulsori, in termini di affidabilita'...certamente ne il Caimano, ne' la 996 liscia hanno prestazioni comparabili con la TT, ma, volevo sapere se veramente conviene l'acquisto di una TT come quella che appare nel link...ringrazio infinitamente chi avra' la cortesia di darmi qualche delucidazione (Messaggio modificato da parvus il 27 maggio 2010) (Messaggio modificato da parvus il 27 maggio 2010) (Messaggio modificato da parvus il 27 maggio 2010) (Messaggio modificato da parvus il 27 maggio 2010) |
   
robys (robis82)
Utente esperto Username: robis82
Messaggio numero: 694 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 27 maggio 2010 - 15:25: |
|
paolo,permettimi di dire che per fare una domanda del genere forse non hai ben presente di cosa rappresenti una 996 turbo... e' una macchina le cui prestazioni sono degne di una supercar...la cui tecnica e ' avanti di tanto rispetto tante altre vetture odierne,la cui versatilita' ed espansione motoristica e' formidabile,la puoi portare tranquillamente con qualche modifica ad ok a potenze importanti(gia' lo' e' brutalmente di suo);ha un motore molto affidabile(basamento 964 e non dico altro)e' molto ma molto bella esteticamente , e viene data a prezzi che in rapporto a quello che offre sono molto ,molto mortificanti;ergo lascia stare che ha 10 anni ,una macchina cosi puo' averne anche 100,se la macchina in questione meccanicamente e' tenuta bene prendila ad occhi chiusi. almeno questo e' il mio personale consiglio. SI VIS PACEM PARA BELLUM
|
   
chicco (federchico)
Utente registrato Username: federchico
Messaggio numero: 200 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 27 maggio 2010 - 15:28: |
|
non mi pare che il link vada..... |
   
JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 3611 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 27 maggio 2010 - 15:34: |
|
Altra 996TT a prezzo da saldo...mah! In ogni caso non è paragonabile nè a Cayman nè a 996 carrera "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
|
   
gabriele c. (gabo)
Porschista attivo Username: gabo
Messaggio numero: 1488 Registrato: 01-2009

| Inviato il giovedì 27 maggio 2010 - 16:03: |
|
parvus, a me l'auto - in foto e con tutte le prudenze del caso su tagliandi e km - non sembra male... tuttavia al posto tuo - se puoi arrivare fino alla soglia dei 45-50 keuro - ne cercherei una più fresca, dal 2003 in poi, anche perché la prima serie qualche difettuccio di poco conto l'aveva. per il resto, montaci sopra e facci un giro: la differenza con le altre p. di cui parli è abissale... "You can't commit suicide, you just bought a Porsche!". pmania n.1479
|
   
andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 1951 Registrato: 03-2007

| Inviato il giovedì 27 maggio 2010 - 16:23: |
|
Paolo Rossi : anch'io avevo la 968. La Cayman ce l'ho adesso. La 996 Turbo non l'ho mai avuta,però ti posso dire alcune cose : La 996 Turbo è MOLTO affidabile, ce ne vuole parecchio prima di romperla se usata da un essere umano e se viene fatta la manutenzione regolare. Poi come tipo di auto se devo darti dei numeri : 968 = 4 Cayman S = 6 996 TT = 8 Comunque devi provarle sia Cayman S ce 996 tt. Se vuoi una Cayman S ti vendo la mia io passo a 997GT 3 .............................
|
   
paolo rossi (parvus)
Nuovo utente (in prova) Username: parvus
Messaggio numero: 18 Registrato: 09-2008
| Inviato il giovedì 27 maggio 2010 - 16:24: |
|
grazie mille ragazzi, per la vostra cortesia...il link...non c'è verso farlo funzionare... non va...oggi, se riesco , mi faccio 130 km per vedere quella TT, poi, vedro' di trarre le conclusioni...certo, inesperto come sono di 911 e per di piu' turbo, deve essere un lavoro assai arduo... |
   
paolo rossi (parvus)
Nuovo utente (in prova) Username: parvus
Messaggio numero: 19 Registrato: 09-2008
| Inviato il giovedì 27 maggio 2010 - 16:26: |
|
ti ringrazio, Andre, ma mi è venuta la fissa della TT, nonostate, al medesimo prezzo, troverei una Cayman molto piu' fresca e poi, sara' un problema vendere il mio 968 cs...mah, vedremo |
   
andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 1953 Registrato: 03-2007

| Inviato il giovedì 27 maggio 2010 - 16:44: |
|
Stai scherzando le 968 specie le Cs valgono un sacco di soldi ! se non hai cappottato in pista ! Guarda che i Francesi/Olandesi/Belgi vanno matti per le 968 ne hanno fatte quante 1600 ? ....certo una 968 non si vende in due mesi ! Prova a nche a metterla quì nel marcatino cosicchè i 968ttisti si passino parola ! ---------------------------------------- Lo so la 996 TT è sempre la regina. Hai mai visto come si muove per strada,hai mai provato a starci dietro ? Sai vero che consuma parecchio,no ? è impossibile NON pigiare l'acceleratore con quella macchina, con un terza fai dei sorpassi da paura,praticamente riesci a sorpassare sempre,tira sempre di più di quello che puoi immaginare ! Poi il bollo costa una cifra ! ...ma puoi fare 200.000 Km solo cambiando olio. .............................
|
   
paolo rossi (parvus)
Nuovo utente (in prova) Username: parvus
Messaggio numero: 20 Registrato: 09-2008
| Inviato il venerdì 28 maggio 2010 - 12:20: |
|
quella turbo di autoscout è gia' stata venduta, ma la caccia continua...si, ho visto, che, in genere, le 968 cs vengono vendute a non meno di 20k euro, ma, purtroppo, vedo in rete modelli che sono li', da anni, in attesa di un amatore...dopotutto, pur essendo, forse, la piu' quotata delle 4 cilindri, risente sempre della sua stirpe "924", con tutte le limitazioni che ne conseguono...comunque dopo anni di 924, 944 e 968 ho deciso di passare alla 911 e se possibile, alla sua versione piu' "spinta", solo che da una parte non voglio dissanguarmi e dall'altra incappare in un bidone...comunque grazie mille per i vostri consigli |
   
Cristiano (aramis)
Porschista attivo Username: aramis
Messaggio numero: 1032 Registrato: 11-2005

| Inviato il venerdì 28 maggio 2010 - 15:28: |
|
se posso darti un consiglio....cercane una con pochi km....magari paghi qualche cosina in più, ma tra qualche anno saranno quelle a mantenere il prezzo per quanto riguarda la macchina in se stessa.... ti consiglio solo di provarla...non vorrai più scendere!!! Dopo l'Aria e il Fuoco, non potevo che passare all'Acqua.
|
   
michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 1484 Registrato: 04-2004

| Inviato il sabato 05 giugno 2010 - 20:27: |
|
Son sempre stato un fan della TT di Igor. Per me di quel colore è bellissima e lui l'ha sempre curata da appassionato. Igor, è regalata! pazzo! Che ti vuoi comprare?? |
   
Igor (orbiter_3)
Utente registrato Username: orbiter_3
Messaggio numero: 463 Registrato: 10-2009

| Inviato il sabato 05 giugno 2010 - 21:30: |
|
chiedo scusa ai moderatori e a tutti per i miei interventi "proponenti"...prontamente cancellati. Un saluto Igor Tessera n° 1600
|
   
paolo rossi (parvus)
Nuovo utente (in prova) Username: parvus
Messaggio numero: 22 Registrato: 09-2008
| Inviato il domenica 06 giugno 2010 - 00:12: |
|
forse ne ho trovata una giusta...forse...996 turbo del 7/2003, manuale, garanzia porsche approved, libretto tagliandi 47K...i km 71000 (dichiarati) tantini, ma non uno sproposito...forse il prezzo è eccessivo, ma cio' che piu' mi deprime è il venditore ,che per il cs, non vuole andare oltre un max di 10K, nella migliore delle ipotesi... |