Autore |
Messaggio |
   
Sandro (sancar)
Utente registrato Username: sancar
Messaggio numero: 152 Registrato: 02-2003

| Inviato il martedì 25 maggio 2010 - 18:34: |
|
Come già scritto qualche mese fa, dopo aver montato gli scarichi TubiStyle ed un filtro BMC e dopo aver pensato a lungo se rimappare o meno il mio Turbone, ho deciso. Ho tel. a Fondi ho preso un appuntamento con Massimo figlio del mitico Enzo ed ho rimappatto. UNA LIBIDINE, UN MOSTRO, non avevo strada a sufficienza per vedere salire la pressione delle chiocciole. Massimo mi ha detto che siamo intorno a 500, vero o non vero so solo che è cambiata moltissimo. Adesso basta? o vado avanti? |
   
Emanuele (emadelta86)
Porschista attivo Username: emadelta86
Messaggio numero: 1350 Registrato: 04-2008

| Inviato il martedì 25 maggio 2010 - 22:01: |
|
Per andare avanti ti servono turbine diverse..... Comunque...per avere la pelle d'oca credo ne abbia abbastanza!!!!No? |
   
gabriele c. (gabo)
Porschista attivo Username: gabo
Messaggio numero: 1479 Registrato: 01-2009

| Inviato il mercoledì 26 maggio 2010 - 21:23: |
|
...e intercoolers più 'raffreddanti'! ho mappato anch'io tra ieri e oggi, e siamo lì anche nel mio caso (appena sopra)! libidine pura!!! "You can't commit suicide, you just bought a Porsche!". pmania n.1479
|
   
Maury (onmaury)
Utente registrato Username: onmaury
Messaggio numero: 277 Registrato: 08-2007

| Inviato il mercoledì 26 maggio 2010 - 22:02: |
|
Bene Sandro, secondo me hai fatto la cosa giusta intervenendo su scarico filtro e centralina. Come primo step lo ritengo perfetto. Cerca di non abituarti subito a tanta cavalleria, altrimenti sarà difficile dire basta. contagiato dalle turbine
|
   
gabriele c. (gabo)
Porschista attivo Username: gabo
Messaggio numero: 1485 Registrato: 01-2009

| Inviato il mercoledì 26 maggio 2010 - 22:10: |
|
con calma, più che ad aumentare la potenza, potresti pensare all'assetto (Bilstein PSS10) e poi ai freni (Brembo a 6 pist.): così poi la cavalleria la sfrutti davvero! "You can't commit suicide, you just bought a Porsche!". pmania n.1479
|
   
linengrey (linengrey)
Utente registrato Username: linengrey
Messaggio numero: 85 Registrato: 02-2005

| Inviato il lunedì 31 maggio 2010 - 02:47: |
|
giusto dice bene gabo...!i freni sarebbero da rivedere,cmq dipende sempre dall'utilizzo.Cmq Sandro anche io son andato da Massimo ieri a Fondi per rimappare prima la 996tt di un mio amico che era originale come la tua e poi ho mappato anche la mia.....il risultato:un aereo!nn so cosa Marrocco gli abbia fatto ma ora tira davvero tanto quasi schifosa nell'erogazione e per dirlo io.......... a 300 km/h non hai piu amici!!!!
|
   
Bruno (bruno300hp)
Porschista attivo Username: bruno300hp
Messaggio numero: 3207 Registrato: 10-2001

| Inviato il lunedì 31 maggio 2010 - 22:36: |
|
ragazzi, Sandro, Gabriele e Linegray, mi inserisco anch'io: sto arrivando in fondo ai lavori, la centralina la devo ancora fare, mi parlate di questo massimo? a fine lavori si può parlare anche di estetica: opinioni sulle striscie nere opache su nero met.? alla fine mi son sembrate le uniche racing ma discrete(accetto solo pareri positivi, ovviamente)
(Messaggio modificato da bruno300hp il 31 maggio 2010) Domatore di TT... e di 356 - Passerini in direzioneee
|
   
Franco (coroner)
Porschista attivo Username: coroner
Messaggio numero: 1186 Registrato: 02-2006

| Inviato il lunedì 31 maggio 2010 - 22:54: |
|
Secondo me le strisce "vedo non vedo" sono piacevoli, e daranno dei begli effetti con riflessi e controluce. |
   
Piero (bigwave)
Utente esperto Username: bigwave
Messaggio numero: 620 Registrato: 08-2007

| Inviato il lunedì 31 maggio 2010 - 23:10: |
|
Ottimo lavoro Bruno , non vedo l'ora di vedere dal vivo come va , motore , trasmissione , trazione , tenuta ed estetica. Belle e non troppo invasive le strisce nere opache . Cosa ne dici di fare opachi anche gli specchi e l'alettone posteriore ? Sicilia...what else ?
|
   
Bruno (bruno300hp)
Porschista attivo Username: bruno300hp
Messaggio numero: 3208 Registrato: 10-2001

| Inviato il martedì 01 giugno 2010 - 20:44: |
|
fate ostruzionismoo? forza che l'elettronica è l'unico campo che proprio non conosco, chi è questo Massimo? Domatore di TT... e di 356 - Passerini in direzioneee
|
   
Massimo.C. (crazydiamond)
Porschista attivo Username: crazydiamond
Messaggio numero: 4361 Registrato: 07-2003

| Inviato il martedì 01 giugno 2010 - 20:50: |
|
Sono io! vieni zu a trovarmi, che te la sistemo io, buson! Le opinioni sono come le palle, ciascuno ha le sue(C.Eastwood).Anni 80' www.otto-fm.com
|
   
gabriele c. (gabo)
Porschista attivo Username: gabo
Messaggio numero: 1492 Registrato: 01-2009

| Inviato il martedì 01 giugno 2010 - 23:34: |
|
Bruno, nessun ostruzionismo, ero fuori... e comunque io sono andato a rimappare da Sergio Bordino a Neive (www.biesseracing.com) e il Massimo di cui parlano gli altri non lo conosco! "You can't commit suicide, you just bought a Porsche!". pmania n.1479
|
   
Emanuele (emadelta86)
Porschista attivo Username: emadelta86
Messaggio numero: 1358 Registrato: 04-2008

| Inviato il martedì 01 giugno 2010 - 23:42: |
|
Bruno, se ti può interessare, dai un'occhiata oltre oceano. Rimappa tramite Datalogging (scarichi nella centralina col portatile il file che ti mandano, poi ti fai un giro tirando un po' 4° e 3° col portatile collegato alla centralina, gli mandi indietro il file acquisito con tutti i parametri motore, e loro ti rimadano un'altro file con regolazioni di fino), e per successive modifiche alla macchina (tipo intercoolers,aspirazione, turbine diverse etc..), molti la rimappa te la fanno gratis, altri a prezzi comunque irrisori. Tra le altre cose possono eliminarti la spia CEL (nel software della ECU,non ricorrendo a trucchetti di dubbia efficacia) in caso tu voglia andare senza catalizzatori. Alcuni sono in grado di farti usare il software del GT2 o del GT3. Uno o due di loro, nei loro programmi, hanno inserito anche un sistema di Launch-control, il brake boosting (ti serve per non perdere pressione se freni col sinistro), la cambiata senza togliere il piede dall'acceleratore, e un migliore algoritmo per gestire l'acceleratore elettronico (che migliora la linearità e la sensibilità del pedale), possono eliminare il "throttle body shut down" se vai oltre 1.3 bar, ti fanno mappe su misura per l'uso di carburante da corsa, etc....se vuoi continuo con la lista.. Alcuni di questi "maghi" scrivono i software delle centraline a molti team europei tipo Manthey.
 |
   
FabioLinus (fabiolinus)
Porschista attivo Username: fabiolinus
Messaggio numero: 3188 Registrato: 03-2002

| Inviato il mercoledì 02 giugno 2010 - 12:35: |
|
BrunoBusone che SEI... rileggi ciò che ha scritto Sandro con attenzione...
citazione da altro messaggio:Ho tel. a Fondi ho preso un appuntamento con Massimo figlio del mitico Enzo ed ho rimappatto.
hai capito o devo spiegarti che Enzo fa di cognome Marrocco???? "State calmi,la 3.3 è per pochi,e Voi siete troppi..." -Reduce NurburgRing 2003-2007 - Targa Florio 2005 - Raduno 1000Miglia 2006/2007 - -Veni vEdi Vici- S.P.Q.R.-
|
   
Bruno (bruno300hp)
Porschista attivo Username: bruno300hp
Messaggio numero: 3210 Registrato: 10-2001

| Inviato il mercoledì 02 giugno 2010 - 19:26: |
|
ok ok trovato tutto! Domatore di TT... e di 356 - Passerini in direzioneee
|
   
linengrey (linengrey)
Utente registrato Username: linengrey
Messaggio numero: 86 Registrato: 02-2005

| Inviato il giovedì 03 giugno 2010 - 08:51: |
|
beh bruno le strisce nn son male....poco invasive....per la preparazione motoristica come stai messo....???io qualcosina anzi qualcosona l'ho fatta se vuoi ti posso consigliare su cio che funziona.....cmq ti posso dire che mi servo da Marrocco da diversi anni e non ho mai avutoo problemi.per me è uno dei migliori in europa...poi forse sarò di parte per l'amicizia creatasi,pero ti posso assicurare che san fare il loro lavoro,poi anche Sandro si serve da molto tempo li....l'unico svantaggio è che dista 140km da roma,ma ne vale la pena.... a 300 km/h non hai piu amici!!!!
|
   
Sandro (sancar)
Utente registrato Username: sancar
Messaggio numero: 155 Registrato: 02-2003

| Inviato il giovedì 03 giugno 2010 - 20:13: |
|
Massimo ha l'elettronica nel sangue e non solo!!! |
   
Gerardo Longo (killiko)
Nuovo utente (in prova) Username: killiko
Messaggio numero: 2 Registrato: 06-2010
| Inviato il martedì 15 giugno 2010 - 13:20: |
|
ciao ragazzi... stò comprando una 996 turbo Tip S potreste cortesemente dirmi caro Bruno e FabioLinus l'indirizzo di questi Enzo e massimo Marocco?? almeno so che metterò la mia bimba in mano ad uno che sa il fatto suo ciao e grazie |
   
mauro (mauryturbo)
Nuovo utente (in prova) Username: mauryturbo
Messaggio numero: 1 Registrato: 06-2010
| Inviato il martedì 15 giugno 2010 - 17:27: |
|
ciao gerardo fammi uno squillo 3345778975 e ti dico tutto ciaooo |