Autore |
Messaggio |
   
Migliagigi (migliagigi)
Utente registrato Username: migliagigi
Messaggio numero: 172 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 17 maggio 2010 - 15:30: |
|
Eccomi, dopo l'acquisto iniziano le richieste di aiuto per la 996 3.4. 1) Volevo cambiare il famigerato cuscinetto albero intermedio per prevenire eventuali rotture. Spulciando tra le fatture, vedo che in occasione del rifacimento frizione è stato sostituito (tra le altre cose) il 'coperchio' s.n. 996 105 017 02; controllo sul catalogo ricambi e, sorpresa, corrisponde a quello che credevo essere il cuscinetto da cambiare. Volevo allegare immagine del catalogo, ma non riesco; cmq è il n. 13, illustrazione 103-11, indicato come 'housing' e sembra un supporto triangolare con cuscinetto annesso. In CP mi hanno confermato, ma vorrei ulteriore conferma dai più ferrati in materia. Sono stato fortunato o non ho capito il problema? 2) C'è il DVD del navigatore illeggibile perchè rigato. Proverò a ripristinarlo in quanto in Erreesse mi dicono che non sono più disponibili. Qualcuno ha consigli? Grazie a chiunque voglia rispondere. A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano!
|
   
Emanuele (emadelta86)
Porschista attivo Username: emadelta86
Messaggio numero: 1328 Registrato: 04-2008

| Inviato il lunedì 17 maggio 2010 - 16:11: |
|
Quel pezzo è uno dei due che possono rompersi. Il cuscinetto devi comunque cambiarlo, ed in Porsche (almeno secondo l'esperienza di Marco Cesetti) non eseguono tale lavoro. Per avere altre info sul cuscinetto che ti serve e sul montaggio, devi contattare il suddetto socio, che saprà darti le info necessarie Ciao! |
   
Franco (coroner)
Porschista attivo Username: coroner
Messaggio numero: 1177 Registrato: 02-2006

| Inviato il lunedì 17 maggio 2010 - 16:35: |
|
Per il navigatore si tratterà di un cd, non di un dvd. Se il tuo PCM I è a 16 bit, prova a contattarmi direttamente. |
   
Migliagigi (migliagigi)
Utente registrato Username: migliagigi
Messaggio numero: 173 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 17 maggio 2010 - 17:02: |
|
Grazie, approfondirò per il cuscinetto. Per il PCM non so se è a 16 bit; ho trovato il 3d dove si parlava dell'aggiornamento. Per adesso provo a 'lucidarlo' e vedo cosa succede; Franco, se vuoi, la mia mail è migliagigi at tin it. Grazie A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano!
|
   
Mario (blackaccio)
Utente registrato Username: blackaccio
Messaggio numero: 35 Registrato: 05-2010

| Inviato il lunedì 17 maggio 2010 - 17:56: |
|
Amici ho "perso" i cd del mio PCM 1 a 8 bit, qualcuno per caso li ha???
|
   
Marco Cesetti (mcesetti)
Utente registrato Username: mcesetti
Messaggio numero: 452 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 18 maggio 2010 - 19:00: |
|
Per il cuscinetto devi rivolgerti ad un bravo meccanico che abbia già fatto l'operazione. A seconda dell'anno di produzione della tua vettura potresti avere un cuscinetto a corona singola, ovvero a doppia corona, e quindi cambia l'intervento da fare. Per orientarti ti consiglio di leggere approfonditamente un thread dell'anno scorso: http://www.porschemania.it/discus/messages/46869/442242.html ciao ciao |
   
Migliagigi (migliagigi)
Utente registrato Username: migliagigi
Messaggio numero: 174 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 19 maggio 2010 - 11:49: |
|
Ciao Marco, grazie. Ricordo quel thread, ma quando cerco di aprirlo mi va in palla il pc... Da quello che ricordo era il cuscinetto con il supporto a triangolo; se è quello è già stato sostituito dal CP quando è stata rifatta la frizione, ma mi sembra troppo bello... A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano!
|
   
Migliagigi (migliagigi)
Utente registrato Username: migliagigi
Messaggio numero: 175 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 19 maggio 2010 - 12:02: |
|
Ok, dal link l'ho aperto tranquillamente, grazie ancora. Io avevo capito che Tu avevi cambiato solo il cuscinetto, invece poi ho visto l'albero nel caminetto... A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano!
|
   
Mario (blackaccio)
Utente registrato Username: blackaccio
Messaggio numero: 39 Registrato: 05-2010

| Inviato il venerdì 21 maggio 2010 - 08:18: |
|
Ciao come sapete io sono iscritto da poco, ho letto il post di marco con la soluzione a dir poco all'Italiana ( geniale) sul cuscinetto. Marco grazie, mi sono letto l'intero post famelicamente!!!!! Sei un grande!!!!!
|
   
Marco Cesetti (mcesetti)
Utente registrato Username: mcesetti
Messaggio numero: 455 Registrato: 06-2008

| Inviato il venerdì 21 maggio 2010 - 15:46: |
|
citazione da altro messaggio:Ok, dal link l'ho aperto tranquillamente, grazie ancora. Io avevo capito che Tu avevi cambiato solo il cuscinetto, invece poi ho visto l'albero nel caminetto...
....occhio che io non ho sostituito nessun albero e non ho mai aperto il motore...l'albero che vedi nel caminetto è un albero che ho usato per fare le prove che mi è stato fornito da un amico di un amico. Ho sostituito il cuscinetto estraendo il vecchio, che non era rotto bensì solo malandato, ed ho inserito quello nuovo facendo il lavoro attraverso il buco di ispezione. Francamente io credo che ti abbiano sostituito solo il "tappo" triangolare, non anche il cuscinetto, che non è disponibile nella PET e la cui lavorazione è certamente laboriosa...accertati in modo preciso che lavoro hanno fatto alla tua bimba!!
citazione da altro messaggio:Marco grazie, mi sono letto l'intero post famelicamente!!!!! Sei un grande!!!!!
...grazie mille! |
   
francesco b.(cocco) (01coccobet)
Nuovo utente (in prova) Username: 01coccobet
Messaggio numero: 18 Registrato: 05-2010

| Inviato il venerdì 21 maggio 2010 - 23:57: |
|
letto tutto d'un fiato!!!! respiro solo ora,anche se ho una 993,è bello vedere dove portano dei sani principi....assieme alla passione bravi tutti,avete la mia stima PS come và la class action? |
   
Migliagigi (migliagigi)
Utente registrato Username: migliagigi
Messaggio numero: 178 Registrato: 07-2005

| Inviato il sabato 22 maggio 2010 - 09:43: |
|
Ok, Marco, cercherò di approfondire il più possibile. Io credo che tu abbia dato un contributo non indifferente a tutti i possessori di 996, grazie mille! A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano!
|