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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Periodicità tagliandi 997s < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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darkness (darkness)
Utente registrato
Username: darkness

Messaggio numero: 68
Registrato: 01-2003
Inviato il martedì 11 maggio 2010 - 03:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho una curiosità... vorrei, gentilmente, conoscere la periodicità dei tagliandi da fare su una 997s.

L'intervallo è ogni 30000 km ma non conosco il tempo entro il quale farli? (30000km/oppure "X" anni)

Grazie in anticipo per le vs. info.
“La mia libertà termina dove inizia quella degli altri....”
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Riccardo U. (lucy)
Nuovo utente (in prova)
Username: lucy

Messaggio numero: 6
Registrato: 05-2010


Inviato il martedì 11 maggio 2010 - 14:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ogni 30000 oppure ogni 2 anni!!
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Carlo M. (bricchi)
Utente registrato
Username: bricchi

Messaggio numero: 450
Registrato: 10-2006


Inviato il martedì 11 maggio 2010 - 14:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Te lo ricorda il display di bordo che và sia a tempo che a km

Un saluto
Carlo
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andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo
Username: ndru_s_550

Messaggio numero: 1833
Registrato: 03-2007


Inviato il martedì 11 maggio 2010 - 14:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dal 1998 che si sanno queste cose !
....hanno solo aumentato il chilometraggio da 20.000 a 30.000....
.............................
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Giuseppe Fabio Massimo (butzy65)
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Messaggio numero: 141
Registrato: 03-2009


Inviato il martedì 11 maggio 2010 - 16:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Indipendentemente dallo stile di guida, dal tipo di carburante e dalla marca di olio lubrificante, parlando come ingegnere meccanico, io consiglio di sostituire l'olio motore ogni 15-20mila chilometri o al massimo dopo 12-15 mesi.

Olio cambiato, motore salvato.

E filtro, ovviamente.
Aquila non capit muscas
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darkness (darkness)
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Messaggio numero: 69
Registrato: 01-2003
Inviato il mercoledì 12 maggio 2010 - 11:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per l'info
“La mia libertà termina dove inizia quella degli altri....”
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Luke (windsteel)
Utente registrato
Username: windsteel

Messaggio numero: 223
Registrato: 11-2007


Inviato il mercoledì 12 maggio 2010 - 13:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a parte che c'è scritto sul libretto tagliandi...comunque pure a me hanno consigliato di cambiare l'olio ogni anno, specie se si fanno pochi km, ma chissà come mai Porsche non lo dice, però lo dicono i concessionari / off.ne autorizzate...
Slow food, slow smoke & fast Porsche: nothing better...
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ras-genova (ras)
Utente registrato
Username: ras

Messaggio numero: 135
Registrato: 09-2009
Inviato il mercoledì 12 maggio 2010 - 21:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma i computer che segnalano il tagliando, non dovrebbero captare la "qualità" residua dell'olio?
Un conto è fare 20mila km a 120 km/h, un conto farli in città!
Un mio amico con un BmW identico al mio, gli segnalava il tagliando a 24 mila km, mentra a me che facevo + città, a 18 mila km.
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Giuseppe Fabio Massimo (butzy65)
Utente registrato
Username: butzy65

Messaggio numero: 146
Registrato: 03-2009


Inviato il venerdì 14 maggio 2010 - 15:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ma i computer che segnalano il tagliando, non dovrebbero captare la "qualità" residua dell'olio




L'indicatore del service non lavora analizzando la "qualità" dell'olio, viceversa si basa sulle informazioni relative alla modalità di utilizzo del propulsore.
Il software considera gli stessi parametri che giungono in entrata alla centralina Motronic ovvero il numero di giri, i picchi delle temperature di acqua, olio, ambiente, compartimento motore, le aperture della valvola a farfalla, carico medio del motore, utilizzo del pedale della frizione e del condizionatore, ecc.
Il software registrando queste infomazioni e confrontandole con quelle "prestabilite" dai tecnici, suggerisce al conducente il numero di chilometri massimo entro il quale effettuare il service.
Aquila non capit muscas
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ras-genova (ras)
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Username: ras

Messaggio numero: 143
Registrato: 09-2009
Inviato il sabato 15 maggio 2010 - 14:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie della spiegazione, ciao!
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Luke (windsteel)
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Messaggio numero: 227
Registrato: 11-2007


Inviato il domenica 16 maggio 2010 - 10:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

esatto, stessa cosa sulle Audi
Slow food, slow smoke & fast Porsche: nothing better...

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