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Franco (coroner)
Porschista attivo Username: coroner
Messaggio numero: 1159 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 09 maggio 2010 - 14:25: |
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Approfittando del tagliando di grande manutenzione degli 80.000 e quindi della permanenza della vettura in officina per un paio di giorni, ho fatto eseguire il trattamento degli interni in pelle, compreso ritocco del tunnel centrale che presentava un piccolo sfriso. Al ritiro, il risultato era buono, ma in abitacolo c'era un odore come di solvente, che faticava a sparire. Alcuni pochi giorni l'abitacolo fu deodorato, ma non sono soddisfatto; è più dolciastro, non è il profumo originale della pelle cui ero abituato. Il problema è certamente banale, ma il quesito è: cosa mi conviene applicare o spruzzare per godere nuovamente del classico e gradevole bouquet della pelle? |
   
pit66 (pit66)
Utente esperto Username: pit66
Messaggio numero: 830 Registrato: 05-2009

| Inviato il domenica 09 maggio 2010 - 16:01: |
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Secondo me ai primi caldi l'odore va via, a me è successo in passato. Porsche fever...forever! PMania 1596
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raffaele l. (kupokupo)
Utente registrato Username: kupokupo
Messaggio numero: 398 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 10 maggio 2010 - 13:33: |
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io ci porto a giro un paio di ventenni...sentissi che profumo dopo!!!! « Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... » (Gilles Villeneuve)
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Franco (coroner)
Porschista attivo Username: coroner
Messaggio numero: 1164 Registrato: 02-2006

| Inviato il lunedì 10 maggio 2010 - 13:36: |
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Parfum de vulvette? |
   
raffaele l. (kupokupo)
Utente registrato Username: kupokupo
Messaggio numero: 400 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 10 maggio 2010 - 13:59: |
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uiiiiii!!! l'unico problema è che devi andare piano piano, ti rigano la parte posteriore dei sedili con i tacchi e graffiano la delicatissima pelle dei sedili con le loro unghiette curatissime... mannaggia!!!! « Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... » (Gilles Villeneuve)
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pier paolo (guazzasabri)
Utente esperto Username: guazzasabri
Messaggio numero: 593 Registrato: 06-2007

| Inviato il lunedì 10 maggio 2010 - 21:11: |
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concordo il profumo di pelle porsche è fantastico. era un sogno ora è realta
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Franco (coroner)
Porschista attivo Username: coroner
Messaggio numero: 1167 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 11 maggio 2010 - 10:28: |
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Ma non esiste un prodottino che riproduca il tipico profumo della pelle naturale? |
   
andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 1830 Registrato: 03-2007

| Inviato il martedì 11 maggio 2010 - 10:38: |
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....uno qui del forum ha sostituito l'intero pannello porta per le unghiate di donna ! Comunque anche secondo me : lasciala al sole ! .............................
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Giuseppe Fabio Massimo (butzy65)
Utente registrato Username: butzy65
Messaggio numero: 140 Registrato: 03-2009

| Inviato il martedì 11 maggio 2010 - 15:51: |
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A me hanno riferito che il classico e gradevole profumo, viene conferito alla pelle dai tannini presenti nei vegetali usati nella concia. Il suggerimento è quello di recarsi in erboristeria ed acquistare degli estratti del legno di castagno o di quercia. Un amico che lavora il cuoio, mi suggerì di diluire l'estratto in acqua distillata e passare dolcemente un panno inumidito sulla pelle oppure di lasciare evaporare dell'ovatta impregnata posata nell'abitacolo siggillato. Io non ho mai provato nessuno dei due, quindi non posso testimoniare sui risultati. I ogni caso penso che la soluzione potrebbe essere trovata con una telefonata presso l'ITIS Galilei di Arzignano (chimica conciaria) o in una delle tante concerie della zona tra Montebello o Montecchio. Aquila non capit muscas
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Franco (coroner)
Porschista attivo Username: coroner
Messaggio numero: 1169 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 12 maggio 2010 - 22:03: |
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Questi suggerimenti non sono niente male, vale la pena indagare sui tannini. Potrebbe essere una ottima soluzione lo straccetto, o l'ovatta, moderatamente impregnata. |
   
Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo Username: retroviseur
Messaggio numero: 2367 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 12 maggio 2010 - 22:12: |
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Ma il tannino di solito colora anche...non si macchiano gli indumenti poi? "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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Franco (coroner)
Porschista attivo Username: coroner
Messaggio numero: 1170 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 12 maggio 2010 - 22:24: |
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Il suggerimento sarebbe di lasciar sublimare le sostanze aromatiche, non di spalmarle. |
   
Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo Username: retroviseur
Messaggio numero: 2368 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 12 maggio 2010 - 23:05: |
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ok, suggerimento n.2 allora. gli unici tannini che conosco per esperienza diretta sono quelli per uso enologico, ma credo siano un po' diversi  "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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Franco (coroner)
Porschista attivo Username: coroner
Messaggio numero: 1193 Registrato: 02-2006

| Inviato il sabato 12 giugno 2010 - 12:28: |
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Riapro il thread perché la vicenda ha avuto un seguito e una conclusione. Ho riportato la vettura al centro Porsche a Vicenza, ove erano incuriositi quanto me e dispiaciuti, non avendo mai avuto lamentele per i lavori di manutenzione sulla pelle, eseguiti da un artigiano esperto. Eppure, l'odore in abitacolo era pessimo, con sentore di guasto. Diagnosi semplice e definitiva: nel tagliando di grande manutenzione eseguito contestualmente, in cui era stato sostituito il filtro antipolline, si era smosso qualcosa nell'impianto clima. Eseguita una accurata sanificazione dello scambiatore, con i prodotti antibatterici adatti, l'odore cattivo è scomparso. Più o meno come negli impianti di climatizzazione casalinghi, in pratica, in cui alla "riapertura estiva" conviene dare lo spray. La contemporaneità dei due lavori, e l'odore iniziale di solvente poi dissipato, avevano creato una falsa pista. Ora è passato un po' di tempo e l'odore della pelle naturale, non più mascherato, pervade di nuovo l'abitacolo. Morale della favola: per un dato problema, mai accanirsi su una sola diagnosi. Seconda morale: un centro di assistenza in cui ti ascoltano anche per problemi apparentemente banali, ti danno la macchina sostitutiva anche se a rigore non era dovuta, e poi ti chiedono perfino in mail se tutto è a posto, non si trova in tutti gli angoli. |
   
caTivo caTivo! (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 8643 Registrato: 01-2001

| Inviato il sabato 12 giugno 2010 - 12:45: |
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citazione da altro messaggio:un centro di assistenza in cui ti ascoltano anche per problemi apparentemente banali, ti danno la macchina sostitutiva anche se a rigore non era dovuta, e poi ti chiedono perfino in mail se tutto è a posto, non si trova in tutti gli angoli.
Complimenti davvero al Centro Porsche Vicenza !!! In molti altri ti avrebbero guardato con sufficienza e (senza troppi giri di parole) ti avrebbero fatto capire di non aver tempo da perdere dietro ai rompi Luca 914 Visita il mio sito web !
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Maury (onmaury)
Utente registrato Username: onmaury
Messaggio numero: 280 Registrato: 08-2007

| Inviato il sabato 12 giugno 2010 - 14:19: |
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storia a lieto fine grazie ad uno dei pochissimi centri Porsche che fanno il loro dovere. Tienitelo stretto, perchè è una rarità. Ciao contagiato dalle turbine
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Roby (koolstill)
Porschista attivo Username: koolstill
Messaggio numero: 1866 Registrato: 03-2007

| Inviato il sabato 12 giugno 2010 - 19:25: |
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citazione da altro messaggio:uiiiiii!!! l'unico problema è che devi andare piano piano, ti rigano la parte posteriore dei sedili con i tacchi e graffiano la delicatissima pelle dei sedili con le loro unghiette curatissime... mannaggia!!!!
eh già...questi sì che sono problemi di chi porta ventenni in Porsche  |