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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Problemi sulla mia boxster 986 < Precedente Seguente >

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andrea (ottavo_re)
Utente registrato
Username: ottavo_re

Messaggio numero: 228
Registrato: 06-2008


Inviato il sabato 08 maggio 2010 - 20:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao a tutti, è da parecchio tempo che non riesco per un motivo o un altro a seguirvi tutti...
ho dei piccoli problemini con la mia bimba che inizia a fare capricci e vorrei sapere se qualcuno di voi sa darmi un aiutino per farmi stare tranquillo...
premetto che per adesso non ho tempo per portare la 986 da mamma porsche per far dare una controllata generale dato che non sto riuscendo nemmeno a farla camminare :-(
primo problema, all'accensione mi capita spesso di sentire un rumore metallico che dura qualche secondo.
secondo problema, la vettura ha 90986 chilometri ed il tagliando degli 80mila è stato fatto con 8mila chilometri di anticipo e si è accesa la spia del motore creando in me un forte stato di panico.
terso problema, ho visto il connettore (sensore di massa d'aria?) subito dopo la scatola dell'aria scollegato e ricollegandolo inizia a borbottare non salendo su di giri.
sapreste dirmi in base alle vostre esperienze cosa potrebbe essere accaduto?
grazie a tutti per le risposte....
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Giuseppe Fabio Massimo (butzy65)
Utente registrato
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Messaggio numero: 139
Registrato: 03-2009


Inviato il sabato 08 maggio 2010 - 21:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giusto per capire meglio:

- il primo problema è un rumore metallico quando viene avviato il motore. OK!!

- la spia con il simbolo del motore si è accesa prima o dopo il service?

- terzo problema, quale connettore ai trovato scollegato e dove presumni di averlo collegato?
Si trattava effettivamente del MAF?
Aquila non capit muscas
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andrea (ottavo_re)
Utente registrato
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Messaggio numero: 229
Registrato: 06-2008


Inviato il lunedì 10 maggio 2010 - 20:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si solo quando viene avviato a freddo dopo molto tempo che sta ferma.
la spia è apparsa 10 mila km dopo il tagliando.
il connettore si trova subito dopo l'air box
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pier paolo (guazzasabri)
Utente esperto
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Messaggio numero: 590
Registrato: 06-2007


Inviato il lunedì 10 maggio 2010 - 21:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

stai attento non sottovalutare il difetto
era un sogno ora è realta
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andrea (ottavo_re)
Utente registrato
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Messaggio numero: 230
Registrato: 06-2008


Inviato il martedì 11 maggio 2010 - 13:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per adesso non ho tempo di per usarla e non credo che ce ne sia a disposizione per un bel po.....
solo che ho paura anche di farla mettere in moto
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andrea (ottavo_re)
Utente registrato
Username: ottavo_re

Messaggio numero: 231
Registrato: 06-2008


Inviato il mercoledì 12 maggio 2010 - 14:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nessuno mi sa dire qualcosa?
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andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo
Username: ndru_s_550

Messaggio numero: 1847
Registrato: 03-2007


Inviato il mercoledì 12 maggio 2010 - 15:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea , so che le 986 specie se hanno un po' di chilometri,hanno probabilmente problemi al debimetro....Serve per misurare quanta aria entra nel motore !
Qui ne hanno parlato spesso,e alcuni lo hanno dovuto sostituire,mi pare 800 euro cosi' a memoria.
Mi viene da pensare a questo visto che hai uno spinotto staccato proprio in zona "aspirazione"
e forse te lo hastaccato il precedente proprietario,magari assieme al suo meccanico ???
Chissa cos'ha combinato !!!
Ma potrebbe essere qualche cosa d'altro , sai , i rumori metallici potrebbero essere dovuti anche qualcosa di rotto, di più serio !
Qui a distanza è difficile capire da cos'e' dato che il rumore !
Fai bene a preoccuparti,comunque,io non insisterei nel metterla in moto....mettila su un carro attrezzi e portala da un meccanico che conosce le Porsche !
Sai di recente abbiamo letto di un ragazzo e non e' l'unico....d'un tratto per strada gli si è rotto tutto ed è bastato una manciata di secondi...quindi.
Per questo nessuno ti risponde,vuol dire che sospettano il peggio per la tua 986.
Incrociamo le dita, facci sapere. Ciao.
(magari non è nulla di grave chissà))
.............................
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Giovanni (gioandre)
Utente registrato
Username: gioandre

Messaggio numero: 169
Registrato: 10-2009


Inviato il mercoledì 12 maggio 2010 - 15:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

probabilemente la spia è il debimetro...
se la spia lampeggia il problema persiste, diversamente se resta accesa significa che il problema non si è più presentato ma serve portarla in porsche per spegnerla.
La Porsche è come il fumo....causa dipendenza!!! - GIOANDRE Tessera n. 1583
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C (stratos)
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Username: stratos

Messaggio numero: 39
Registrato: 01-2003
Inviato il mercoledì 12 maggio 2010 - 15:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il rumore metallico sono le punterie scariche....all'accensione come ricaricano l'olio tornano silenziose.
Per gli altri due problemi ti hanno già risposto :-)
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ernesto (ernypode)
Utente esperto
Username: ernypode

Messaggio numero: 944
Registrato: 09-2005


Inviato il mercoledì 12 maggio 2010 - 18:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

MA E' OVVIO! SUCCEDE A TUTTE! se la spegni a ..986 km legge il suo nome e da li non si sposta... basta fare 1 km a spinta così legge 987 (sua accerrima nemica) e vedrai che va il doppio di prima (per 1 km) poi tutto torna normale! hahahahha
Battute a parte vai in officina!
Tessera 646
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andrea (ottavo_re)
Utente registrato
Username: ottavo_re

Messaggio numero: 232
Registrato: 06-2008


Inviato il martedì 18 maggio 2010 - 21:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie per le risposte, resto perplesso , non metterà in moto per parecchio tempo speriamo non si rovinino le gomme, paraoli ecc...
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Nicola (gambas)
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Username: gambas

Messaggio numero: 69
Registrato: 01-2009


Inviato il venerdì 21 maggio 2010 - 19:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

secondo me è il motorino d'avviamento!! se il rumore è lo stesso che sentivo io sulla mia, a mè hanno detto che puo succedere quando sta parecchio ferma!!
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nino cautiero (fivebird)
Utente registrato
Username: fivebird

Messaggio numero: 48
Registrato: 12-2009


Inviato il venerdì 21 maggio 2010 - 23:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

andrea il rumore metallico bisognierebbe ascoltarlo per dirti di + il depimetro è stato staccato perche evidentemente nn legge bene infatti staccando il connettore la centralina dme nn avendo ò informazioni riguardo alla quantità di aria che aspira il motore si appoggia a un diagramma predefinito di emergenza così da sembrare quasi a posto ma in effetti la macchina nn rende ne di prestazzioni ne di consumo ma peremette al motore di funzionare in modo accettabile.per la sua sostituzione nn rivolgerti a porsche ti cercano intorno agli 800 euro ma è una rapina bella è buona perche il pezzo lo fornisce bosch quindi rivolgiti a loro o ad un autoricambi che tramite loro fornitura possono ordinartelo è nn devi pagarlo + di 160euro almeno io lo pagato così,ok facci sapere.
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Pietro M. (duca851)
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Username: duca851

Messaggio numero: 442
Registrato: 07-2008


Inviato il venerdì 21 maggio 2010 - 23:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, Il rumore, stridore, lo fà il motorino di avviamento quando si disinnesta dopo l'accensione. Probabilmente basterebbe lubrificare l'alberino. Purtroppo non è molto accessibile, anzi. Non penso sia una cosa grave.
...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
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andrea (ottavo_re)
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Username: ottavo_re

Messaggio numero: 233
Registrato: 06-2008


Inviato il lunedì 31 maggio 2010 - 19:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

avevo pensato al motorino d'avviamento perchè lo fa solo al primo giro di chiave.... anche questa cosa delle punterie scariche potrebbe essere un conforto...
non credo ci sia nulla di rotto altrimenti non avrebbe fatto questo strano rumore solo dopo molto tempo che non si mette in moto...
il connettore a cui mi riferisco è praticamente sul collettore della scatola dell'aria credo sia il misuratore di massa d'aria ma non capisco il perchè collegandolo i giri del motore diventano irregolari ed inizia a singhiozzare quando do gas
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