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gabriele (gabry80)
Nuovo utente (in prova) Username: gabry80
Messaggio numero: 5 Registrato: 05-2010
| Inviato il venerdì 07 maggio 2010 - 13:59: |
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ciao, sono qui per chiedervi un aiuto.. ho postato già in una sezione ma è quella sbagliata. non conoscevo qs sezione qui. sono gabriele da vicenza e sono in cerca/procinto di acquistare una 997. sto valutando una 997 del 2004 carrera 3.6. ho visto che nel libretto tagliandi c'è la famosa etichetta accessori.. mi sapete dire a cosa corrispondono? c'è qualche sito che li spiega? seriali: CO7 288 454 567 601 608 610 640 666 670 692 GRAZIE A TUTTI PER L'AIUTO |
   
IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 1403 Registrato: 04-2004

| Inviato il venerdì 07 maggio 2010 - 14:54: |
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CO7 italiana 288 Headlight washer 454 Cruise control 567 Windshield green graduated tint 601 Litronic Headlights 608 433MHz garage door opening system (Homelink) 610 DVD navigation package for Europe 640 Sports chrono package plus 666 PCM2 telephone (GSM) 670 PCM2 Navigation 692 Remote CD changer (6-disc) ma prendi un 3800 pero'  |
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 1791 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 07 maggio 2010 - 15:30: |
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PRENDI UN 3.8 CONFERMO Meglio un giorno da Romanista che una vita da laziale..........!!pimania 1466
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massimo (pinetto)
Nuovo utente (in prova) Username: pinetto
Messaggio numero: 23 Registrato: 12-2008
| Inviato il venerdì 07 maggio 2010 - 15:31: |
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si si prendi 3.8 tutta 1 altra storia!!!! |
   
gabriele (gabry80)
Nuovo utente (in prova) Username: gabry80
Messaggio numero: 6 Registrato: 05-2010
| Inviato il venerdì 07 maggio 2010 - 20:45: |
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perchè dite ? oggi ho l'ho provata.. non male direi. ha una bella erogazione. anche se forse non è prontissima ai bassi. ma il 3.8 è sicuro come il 3.6? quella che ho visto ha 70mila km. cominciano a essere tanti? e qual è la loro "giusta" valutazione? |
   
IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 1405 Registrato: 04-2004

| Inviato il venerdì 07 maggio 2010 - 22:02: |
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grazie per i codici cmq ahhahaha le trovi di tutti i prezzi ovviamente da quelle base e kilometrate a quelle strafull e con pochi km se sei interessato a una di queste ultime ti do un suggeriemto  |
   
pit66 (pit66)
Utente esperto Username: pit66
Messaggio numero: 825 Registrato: 05-2009

| Inviato il sabato 08 maggio 2010 - 08:35: |
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Concordo, meglio un 3.8 anche perchè se prendi un usato 04-05 non ci sono rilevanti differenze di prezzo. Porsche fever...forever! PMania 1596
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gabriele (gabry80)
Nuovo utente (in prova) Username: gabry80
Messaggio numero: 7 Registrato: 05-2010
| Inviato il sabato 08 maggio 2010 - 12:55: |
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io sto cercando un bel modello... però vi dico che in tutta onestà non riesco andare oltre ai 40.... max max 45... ho altri impegni economici purtroppo. ma come affidabilità di macchina? che mi dite? poi non capisco una cosa.. perchè ci sono modelli che hanno il cruscotto con la rifinitura con la cucitura e altre no? ma il 3.8 non è meno affidabile rispetto al 3.6 cheè già + collaudato? e dove si sentono le differenze tra carerra e carrera s? la 4 invece è + tranquilla? se avete consigli per gli acquisti sono qua |
   
gabriele (gabry80)
Nuovo utente (in prova) Username: gabry80
Messaggio numero: 8 Registrato: 05-2010
| Inviato il sabato 08 maggio 2010 - 12:56: |
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grazie mille per i codici !!! non li avevo visti |
   
gabriele (gabry80)
Nuovo utente (in prova) Username: gabry80
Messaggio numero: 9 Registrato: 05-2010
| Inviato il sabato 08 maggio 2010 - 12:57: |
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e poi non capisco cosa sia il PCM.. scusate l'ignoranza |
   
gabriele (gabry80)
Nuovo utente (in prova) Username: gabry80
Messaggio numero: 10 Registrato: 05-2010
| Inviato il sabato 08 maggio 2010 - 13:15: |
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e spesso vedo qualche carrera 3.6 coi cerchi della s.. è una taroccata o si possono mettere come opzione? o la carrera nasce solo coi cerchi a stella a 5 razze? |
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 1803 Registrato: 03-2008

| Inviato il sabato 08 maggio 2010 - 14:32: |
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i cerchi da 19 per la versione normale sono un optional....sulla S sono di serie pcm....porsche comunication managemtn.. sistema di gestione della navigazione,audio e telefonia integrato......( nn sono sicuro ma puo capitare che il modulo nn integri il sistema telefonico ) la S è molto piu reattiva nervosa e poi ha di serie anche il PASM per le sopensioni....cosa che nella base è optional. la 4 nn è piu tranquilla è solo più sicura in quanto trasferisce alle ruote anteriore una parte della trazione in caso di slittamento delle ruote posteriori. Meglio un giorno da Romanista che una vita da laziale..........!!pimania 1466
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daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 1804 Registrato: 03-2008

| Inviato il sabato 08 maggio 2010 - 14:35: |
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se è una 2004 deve avere anche la 3a chiave di plastica di riserva, poi se vuoi essere sicuro portala in centro assistenza prima di prenderla e fatti fare uno stato d uso un bel 100 eurozzi e magari poi ne risparmi 2500 per qualcosa che ti è sfuggito..... poi se vuoi essere ancora piu sicuro dopo gli fai fare l estezione di garanzia approved e per un anno vai liscio come l olio. Meglio un giorno da Romanista che una vita da laziale..........!!pimania 1466
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gabriele (gabry80)
Nuovo utente (in prova) Username: gabry80
Messaggio numero: 11 Registrato: 05-2010
| Inviato il domenica 09 maggio 2010 - 12:58: |
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sai cosa daniel.. quella che ho visto io è in vendita presso un concessionario bmw, dalle parti della porsche . sicchè prima di darmela me la darebbero tagliandata dalla porsche. ma secondo voi il prezzo di una 3.6 e di una 3.8 qual è? e un buon chilometraggio? quella che ho visto io ha 70mila km tagliandata porsche a 30 mila e poi a 58 mila |
   
gabriele (gabry80)
Nuovo utente (in prova) Username: gabry80
Messaggio numero: 12 Registrato: 05-2010
| Inviato il domenica 09 maggio 2010 - 12:58: |
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altra cosa... cos'è il pasm? |
   
Alessandro P. (seamaster76)
Utente registrato Username: seamaster76
Messaggio numero: 146 Registrato: 01-2010

| Inviato il domenica 09 maggio 2010 - 16:00: |
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Gabriele scusa ma prima di acquistare una macchina non hai preso qualche brochure per reperire più informazioni e toglierti ogni dubbio riguardo optional e allestimenti? Tutto quello che chiedi lo trovi scritto nei depliant presenti in concessionaria Poi se l'auto hai deciso di prenderla "a prescindere" è un discorso diverso (Messaggio modificato da seamaster76 il 09 maggio 2010) Tessera P.Mania n°1672
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fulvio (fulvus)
Utente registrato Username: fulvus
Messaggio numero: 200 Registrato: 12-2007

| Inviato il domenica 09 maggio 2010 - 17:19: |
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se ti piace il 3600 prendilo pure, motore fantastico, che non riperebda ai bassi mi suona nuova anzi e' piu' pronto del 3800 che ha la sua spinta piu' forte sui 3500 circa.......ma quando ci arrivi ai 3500? Ragazzi sono appena tornato da una settimana negli stati uniti....guidare un dramma sempre a 45mk/h (35 miglia) e poi sono tutti la' con i V8 o bmw 3500 per non dire i resti dei 5000cc che girano. Il pasm e' come la taratura normale sulla 3600, per averla piu' rigida si inserisce il pasm. Poi alcune considerazioni che non hanno trovato risposta le hai fatte anchce ru. ciao fulvio |
   
gabriele (gabry80)
Nuovo utente (in prova) Username: gabry80
Messaggio numero: 13 Registrato: 05-2010
| Inviato il domenica 09 maggio 2010 - 19:49: |
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di 997 non me ne intendo.. delle raffreddate ad acqua nn me ne intendo.. tutto qua.. ho una buona cultura delle air-cooled. siccome di air cooled ne ho già avute ora voglio buttarmi sulla 997 |
   
gabriele (gabry80)
Nuovo utente (in prova) Username: gabry80
Messaggio numero: 14 Registrato: 05-2010
| Inviato il domenica 09 maggio 2010 - 20:04: |
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ma alla fine si sentono così tanto i 30 cv di differenza? e come robustezza di motore? cmq il 3.6 l'ho provato. ora andrò a provare la s |
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 1810 Registrato: 03-2008

| Inviato il domenica 09 maggio 2010 - 20:44: |
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Allora i 30 cv li senti in accellerazione la macchina e' molto più nervosa e dura kn il PASM inserito sulle asperita' della strada tende a saltellare un po iil retrotreno,ma il piacere di sentire la spinta dopo i 3500 giri e' incredibile di questa macchina trovo fantastico l allungo autostradale della 6a e in 3a giusto ieri notte su strade multicurve puoi andare praticamente senza toccare mai i freni o scalare ma semplicemente usando l accelleratore, in pista anche se nn l ho mai usata con un minimo di assetto e freni preparati puoi staccare dei tempi molto simili alle gt3 mk1 996 (360cv) senza troppa difficolta', poi la comodita' e facilita' di uso la fa un auto semplice certo la frizione e' di piombo le stesse turbo 993996997 con molti più cavalli hanno il pedale servoassistito ma per il resto e' un auto ben fatta progettata bene in cui gli errori della 996 sono stati quasi annullati al 95per cento ma nessuna auto e' perfetta tantomeno le 993 dopo 1215 anni...... Meglio un giorno da Romanista che una vita da laziale..........!!pimania 1466
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gabriele (gabry80)
Nuovo utente (in prova) Username: gabry80
Messaggio numero: 15 Registrato: 05-2010
| Inviato il lunedì 10 maggio 2010 - 00:07: |
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ok perfetto... allora meglio cercare una 997 s da provare per capire |
   
andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 1823 Registrato: 03-2007

| Inviato il lunedì 10 maggio 2010 - 08:44: |
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Ma si puo' comprare una Porsche così ? Guarda che se capiscono che non capisci niente di Porsche.....ci vanno a nozze ! Prima cosa da guardare,alla faccia del chilometraggio che puo' essere bassissimo : 1) evita di comprare,anzi NON comprare auto aziendali o direzionali o servizi ad uso vario di personale Porsche,comunque intestata al Centro Porsche. Perchè sono auto bellissime,ma scassate,fidati ! 2) gli accessori nell'usato Non valgono una mazza quindi, piu' ce ne sono, meglio è.(sono gratis) 3)Per farti un po' di cultura sugli accessori vai sul sito www.porsche.it e passa qualche giornata a leggerli,poi prova a fare qualche configurazione così ti fai un idea di quanto può essere costata da nuova. 4) la piccola (non S) va benissimo se non sei uno smanettone di prima categoria ! ha una buona erogazione ai bassi e medi regimi, e nell'uso quotidiano è ottima.(come prima 997 io mi accontenterei) certo se allo stesso prezzo trovi la S....meglio la S ! 5) Il PASM rende più confortevole il molleggio anche se è un centimetro più bassa,rispetto alla standard che' è un po' più rigida; Quindi è migliore per strada nell'uso quotidiano....e se vai in pista è ottimo perchè schiacci il tastino con l'ammortizzatore e resta sempre rigida e assettata ! Sport Chrono/plus sai cos'e' ? Scarico sportivo sai cos'è ? Sedili sportivi ? Sedili adattivi ? 6) vai a provare le macchine più di una volta ,vai arompere le scatole a più di un concessionario,non costa nulla ! .............................
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gabriele (gabry80)
Nuovo utente (in prova) Username: gabry80
Messaggio numero: 16 Registrato: 05-2010
| Inviato il lunedì 10 maggio 2010 - 19:45: |
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di water-cooled non me ne intendo. me ne intendo di air-cooled visto che ne ho avute grazie andrea.. son qui infatti che sto cercando di reperire quante + informazioni possibili. domani di sicuro vado in porsche. - scarico sportivo - sedili sportivi - sedili adattivi... proprio non so cosa siano.. la mia intenzione è quella di compraral PER TENERLA e NON PER USO QUOTIDIANO |
   
pier paolo (guazzasabri)
Utente esperto Username: guazzasabri
Messaggio numero: 591 Registrato: 06-2007

| Inviato il lunedì 10 maggio 2010 - 21:09: |
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informati a modo e fatti le idee chiare su cosa vuoi. era un sogno ora è realta
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gabriele (gabry80)
Nuovo utente (in prova) Username: gabry80
Messaggio numero: 17 Registrato: 05-2010
| Inviato il martedì 11 maggio 2010 - 13:58: |
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chiare sono chiare.. 997 senza dubbio.. |
   
Fabrizio (blanka)
Utente registrato Username: blanka
Messaggio numero: 129 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 12 maggio 2010 - 16:48: |
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Poniello,la tua non la vuole proprio nessuno....ehehehe ;-) L'ordine e' di resistere !!
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gabriele (gabry80)
Nuovo utente (in prova) Username: gabry80
Messaggio numero: 18 Registrato: 05-2010
| Inviato il giovedì 13 maggio 2010 - 23:46: |
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ma dite che una carrera normale, al di là delle prestazioni, non sia poi così+ rivendibile? non ha mercato? |
   
andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 1867 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 14 maggio 2010 - 08:10: |
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Le 911 si vendono sempre ! ...al limite ti compri la lettera S e la attacchi dietro ! Molti ci cascano ! Scherzo,se le producono vuol dire che le vendono ! Quello che vogliamo dire che è che la S ha già degli accessori che sulla normale dovresti mettere a pagamento; ma come prima Porsche la 997 normale basta ed avanza....poi, non pentirti ! .............................
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Giuseppe Fabio Massimo (butzy65)
Utente registrato Username: butzy65
Messaggio numero: 144 Registrato: 03-2009

| Inviato il venerdì 14 maggio 2010 - 12:56: |
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Se me lo consentite, approfitto dell'occasione per un piccolo sondaggio. Mi accingo a scrivere un articolo che tratta del seguente argomento: quale modello dovrebbe acquistare chi per la prima volta si avvicina al mondo Porsche? In termini più semplici, un trentenne desideroso di avere una Porsche e che fino al giorno prima ha guidato una comodosa BMW piuttosto che un Audi o una Maserati, quale modello dovrebbe attenzionare? Secondo voi esperti possessori, un neofita troverebbe più equilibrata una Cayman o una Carrera? Colui il quale utilizza una Carrera liscia, ha molto meno in termini di prestazioni rispetto a chi viaggia in una versione S oppure se la passa meglio in termini di confort e usabilità quotidiana? Quando Porsche crea una versione (tipo liscia, S, RS ecc.) quale è il target ideale? Ancora, una Boxster è davvero più divertente di una Cayman oppure entambe non sono delle vere Porsche se confrontate con la mitica 911? Ed infine il cerchio da 19 è davvero indispensabile per avere una "vera e maschia" Porsche? P.S. Lasciamo volutamente da parte le AC, dato che ormai sono "il mito", il Suv che no fa testo ed infine la berlina, che è roba da notai e amministratori delegati. Dite la Vostra Signori, nessun trucco e nessun inganno!! Aquila non capit muscas
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IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 1413 Registrato: 04-2004

| Inviato il venerdì 14 maggio 2010 - 13:34: |
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Giuseppe ma sei guy997? - carrera, la cayman e' brutta - chi ha la liscia ha solo cose in meno - liscia (misero) S (fiko) RS (fiko da corsa) - la boxster e' bellissima e un ottima auto - il 19 si sposa meglio con le dimensioni delle porsche attuali, il 18 e' da misero poi ciao |
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 2397 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 14 maggio 2010 - 14:31: |
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Dal basso della mia incompetenza, mi permetto di dire la mia impressione. Le porsche attuali sono mediamente molto versatili e rispondono a differenti proprietari-tipo, ma, nonostante questo, non esiste una 911 all-round in senso stretto che vada bene per tutti. Com'è questo trentenne, Giuseppe? Ama le passeggiate con capelli al vento, o viaggiare con un po' di borse al seguito per un paio di settimane? Se la gode in pista o ci gira anche in città con un uso quasi quotidiano? Ama la zona quasi rossa del contagiri o predilige il comfort ad alte velocità? Non esiste la 911 giusta per tutti, ma per tutti esiste la 911 giusta. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Giuseppe Fabio Massimo (butzy65)
Utente registrato Username: butzy65
Messaggio numero: 147 Registrato: 03-2009

| Inviato il venerdì 14 maggio 2010 - 16:16: |
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Un attimo, s'il vous plait. Mi è capitato di parlare con molte persone che dopo aver guidato per la prima volta una Carrera, erano rimasti piacevolmente impressionati dalle prestazioni tanto quanto proporzionalmente terrorizzati dal suo avantreno galleggiante e dalla inerzia del retrotreno nelle curve veloci. Ora, non a caso ho posto la prima domanda ovvero se non è troppo "deviante" per un neofita, passare da una vettura tradizionale (berlina o coupè) ad una 911. Io ricordo che verso la fine degli anni '80, quando ero un giovane e stupido fresco patentato, molti miei conoscenti non mi lasciavano guidare le loro 911 e mi ripetevano, -questa ti butta fuori- -questa non è per te-, nonostante io guidavo già da alcuni anni vetture sportive inglesi, grandi Mercedes e una Dino. Sarebbe opportuno consigliare a chi si avvicina per la prima volta al mito Porsche, di farlo pensando ad una P. con motore centrale? Aquila non capit muscas
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 2399 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 14 maggio 2010 - 17:17: |
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Giuseppe, a parte il fatto che chi riesce a tenere in strada una vecchia sportiva inglese non dovrebbe avere difficoltà a farlo anche con una 911, penso che un po' di gelosia da parte dei tuoi conoscenti di allora abbia fatto la sua parte. Io troverei curioso, per dei normali possessori che dovessero fare un uso amatoriale della loro porsche, questa sorta di avvicinamento per gradi che tu ipotizzi. Nemmeno si parlasse di formula 1, 2 e 3. Piuttosto consiglierei un bel corso di guida sicura e sportiva da farsi con il nuovo acquisto; l'acquisto della porsche che PIACE di più, semplicemente. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 1873 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 14 maggio 2010 - 17:31: |
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Giuseppe Fabio massimo....sei un grande ! Mi sa che quì si aprira l'ennesimo dibattito senza fine ! Comunque. Dato che vuoi sapere....saprài ! : Secondo i dati di vendita ufficiali della Porsche: I vari modelli Porsche sono diversamente preferiti a seconda delle fasce di età oltre che del sesso ! si hai capito bene ! In sintesi , vado a memoria ( fonte Christoforus ) -La Cayenne è l'auto preferita dal gentil sesso. -La Boxster prende i giovani fino 30 anni e "vecchiatti" da 50 anni in su. -La Cayman prende molto i "ragazzini" da 20 anni fino a 30 -La 911 prende di gran lunga la fascia da 40 a 50 anni. Quindi il discorso che fai tu del trentenne pieno di soldi che ha avuto il macchinone BMW o Audi o la Maserati....beh secondo me passa alla 997 S ...solo per l'aura di mito che ha ! Anche se statisticamente sale su una Cayman/boxster. Rimanendo un po' deluso,per certi versi,ma affascinato comunque dal tipo di comportamento che ha su strada. Certo la Cayman è una macchinetta da corsa molto precisina e sensibile a tutto quello che fa il suo pilota,molto equilibrata,non "difettosa" come la 911,se... ...si può ancora dire difettosa una 997 S dopo 60 sessanta anni di evoluzione !!!! Per un neofita la piu' consigliabile è la Boxster facile sicura ed equilibrata,meno precisa della Cayman.Si ha la sensazione di andare più veloci anche se in realtà si va più piano ! La Boxster è più un giocattolo puoi fare più cose,è più godibile sempre. La Cayman va solo veloce. ((((Mi spiace che molti novecentoundicisti non abbiano MAI provato una Boxster S di quelle giuste,e quelli che lo hanno fatto sono rimasti piacevolmente sorpresi,salvo poi vedersele incredibilmente attaccate alle chiappe in pista!))) Chi compra una Carrera normale nuova è: -Uno che non ha mai avuto una Porsche prima. -Uno che dice : mi voglio accontentare,penso che sia comunque un auto potentissima,la essse per me è troppo ! -Uno che vuole il mito,ma spende il minimo possibile per averlo : conta l'apparenza,la sostanza un po' meno ! basta attaccare la esse dietro è uguale ! Le ruote da 18" sono realmente già ultrasportive,si va benissimo pure in pista.una volta non esistevano neanche cos' grandi ! Ma le 19" fanno più figo, differenze enormi non ci sono in quanto la spalle più sono basse e più in proporzione sono cedevoli. Le 19" pollici sono offerte come accessorio,fa parte del marketing. La nuova 998 avrà di serie le 19" e come opitonal le 20"....una storia infinita ! Le versioni S RS etc. etc. sono per chi ha già avuto tutte le altre "normali" e non si accontenta mai ! comunque è un vero manico ! Passare da una vettura normale ad una Porsche è sempre una sorpresa ! non si spiega si prova e basta ! .............................
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Geppy (kitesurfer)
Utente esperto Username: kitesurfer
Messaggio numero: 917 Registrato: 08-2005

| Inviato il venerdì 14 maggio 2010 - 18:11: |
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citazione da altro messaggio:Non esiste la 911 giusta per tutti, ma per tutti esiste la 911 giusta.
Amen  |
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 1866 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 14 maggio 2010 - 19:15: |
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citazione da altro messaggio:Non esiste la 911 giusta per tutti, ma per tutti esiste la 911 giusta.
e come dice mamma porsche non esistono vecchie porsche ma solo nuovi proprietari Meglio un giorno da Romanista che una vita da laziale..........!!pimania 1466
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Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 4261 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 14 maggio 2010 - 20:04: |
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E quelli che non comprano il nuovo ma solo l'usato? E quelli che comprano solo le storiche? E quelli che non comprano le 911 ma le altre usate? E quelli..... Anche loro avrebbero cittadinanza in un'indagine sui gusti dei porschisti in base all'età al sesso ecc.ecc., anzi secondo me non sono affatto in minor numero di compra il nuovo... e poi co' sta svalutation chiamali fessi.....
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Mauro (mauro_60)
Nuovo utente (in prova) Username: mauro_60
Messaggio numero: 21 Registrato: 02-2008
| Inviato il venerdì 14 maggio 2010 - 22:27: |
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citazione da altro messaggio:ma dite che una carrera normale, al di là delle prestazioni, non sia poi così+ rivendibile?
Gabry... di questo non tener conto le rivendi tutte..... qualcuno sarà sempre in cerca di una Porsche. Centra il modello a te più congeniale, secondo i tuoi canoni di guida e le tue esigenze senza trascurare un minimo di cultura....per questo mitico MARCHIO e quando sentirai la passione per quel modello crescere dentro di te......COMPRALA e ti accorgerai di aver scelto di essere e non di apparrire. Ciao Mauro |
   
Mario D (terzarolo)
Utente registrato Username: terzarolo
Messaggio numero: 186 Registrato: 05-2005

| Inviato il sabato 15 maggio 2010 - 00:00: |
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Mauro ti quoto in pieno. non sarei riuscito a pensare a una cosa del genere dopo tutto quello che avevamo passato insieme. Non avrei lasciato la mia dannata barca su quel fetente scoglio sudamericano. Dovevo portarla via.
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gabriele (gabry80)
Nuovo utente (in prova) Username: gabry80
Messaggio numero: 19 Registrato: 05-2010
| Inviato il sabato 15 maggio 2010 - 10:52: |
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grazie ragazzi.. mi state dando quante + infornazioni possibili. io in tutta onestà sto cercando una bella 911 perchè è stupenda perchè è mito e perchè è porsche. la mia idea è acquistare per tenerla. farci il giretto domenicale al sole. non la voglio usare come auto da tutti i giorni. e siccome non sono miliardario vorrei comprare ed esserne contento. la storia del cerchio da 19.. di serie il 18 e optional il 19... poi come avete detto, di serie il 19 e optional il 20.. nn è + finita. a qs punto meglio accontentarsi di quello che si trova. forse parlo da uno che di porsche recenti nn ne ha mai avute.. quindi magari tendo ad accontentarmi. ancora nn ho trovato una S da provare. la proverò e sentirò la differenza. c'è questo grosso abisso di potenza che dite oppure è solo una questione di "sorellina maggiore?".. ancora nn ho capito una cosa. la vecchia 3.2 si sente dire abbia una portata anche di 200mila km. una 997 che vita ha? intendo, qual è un buon chilometraggio per una 997? certo che può esser migliore una a 100mila ben tenuta e tagliandata piuttosto che una cob 10mila km sempre maltrattata; ma una soglia di valutazione secondo voi? |
   
gabriele (gabry80)
Nuovo utente (in prova) Username: gabry80
Messaggio numero: 20 Registrato: 05-2010
| Inviato il sabato 15 maggio 2010 - 10:56: |
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e per il discorso degli optional. se il venditore ancora nn l'ha data via, ho provato una 997 liscia. 70mila km. tagliandata la prima volta a 28 mila e poi a 58. unico proprietario. 43mila euriii. è quella con cui ho iniziato il post e presenta tutti gli optional che vi ho già elencato. non mi sembra male o ne manca qualcuno che nn dovrebbe mai mancare? |
   
Mauro (mauro_60)
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Messaggio numero: 22 Registrato: 02-2008
| Inviato il sabato 15 maggio 2010 - 13:36: |
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citazione da altro messaggio:e per il discorso degli optional. Gabry oggi le nuove Porsche di accessori.... forse ne hanno fin troppi passando dal rivestimento in pelle delle bocchette dell'aria, fino ai coprimozzi colorati....belli alla vista...e acesori utili a certi tipi di clima e di taffico...come volante riscaldato o cambio automatico (TIP o PDK) se gli stai dietro ti perdi....ma tutto questo è perchè la casa madre tende per i lori clienti a fornire sempre più un'auto da usare tutti i giorni...non innammorarti di cose "effimere" e concentrati sulla meccanica, perchè quando sarai seduto alla guida,le emozioni saranno date dalle prestazioni motoristiche più che dagli accessori. La mia prima 3.4 996c2 anno 2000 non aveva nemmeno un'accessorio e l'ho ordinata così....volevo una meccanica Porsche..... e tutto ciò che la casa all'epoca aveva dato come serie per me era più che sufficiente....figurati oggi che hanno tutto e di più... di serie....inizia a possederne una e poi col tempo e l'esperienza sarai in grado da solo a decidere ciò che non dovrà mancare nella tua "seconda" Porsche. Ciao Mauro.
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gabriele (gabry80)
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Messaggio numero: 21 Registrato: 05-2010
| Inviato il domenica 16 maggio 2010 - 09:50: |
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ok.. grazie mauro per il consiglio... + che altro non ho ancora capito bene il discorso del chilometraggio... 70mila tagliandati sono tanti o pochi? |
   
Mauro (mauro_60)
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Messaggio numero: 23 Registrato: 02-2008
| Inviato il domenica 16 maggio 2010 - 15:27: |
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citazione da altro messaggio:70mila tagliandati sono tanti o pochi?
Mi dispisce.... su questo potrà risponderti qualcuno più informato di me..... io con la mia S già.. 86.000 Km... nessun problema. Terzarolo....aria di tempesta nel settore?... dai solo un giro di matafioni e VAIIII.... Verranno presto tempi migliori... buon vento. Ciao Mauro |
   
gabriele (gabry80)
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Messaggio numero: 22 Registrato: 05-2010
| Inviato il domenica 16 maggio 2010 - 18:24: |
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ok grazie.. attendo :-) |
   
andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 1889 Registrato: 03-2007

| Inviato il lunedì 17 maggio 2010 - 17:17: |
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gabriele visto che non è lontanissimo prova atelefonare anche ad un certo SpeedMotor srl di martellago provincia di Ve. L'ultima volta che sono passato davanti alle sue vetrine aveva 12 o 13 Porsche tutte in fila 996/997/993 molte 997 4S e anche una 997 liscia nera con interni beiges con 40.000 Km per 47.000 se non l'ha già venduta ! .............................
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Messaggio numero: 1890 Registrato: 03-2007

| Inviato il lunedì 17 maggio 2010 - 17:18: |
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Mi pare che fosse dicembre 2005 o addirittura 2006 con il tettuccio apribile sedili adattivi navigatore etc,etc,etc, .............................
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Mauro (mauro_60)
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Messaggio numero: 25 Registrato: 02-2008
| Inviato il lunedì 17 maggio 2010 - 22:06: |
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citazione da altro messaggio:ok grazie.. attendo :-)
Gabry...se cerchi trovi. Ma cerca.....in modo,di non fasciarti la testa prima di rompertela. http://www.porschemania.it/discus/messages/46869/478168.html |
   
gabriele (gabry80)
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Messaggio numero: 24 Registrato: 05-2010
| Inviato il martedì 18 maggio 2010 - 14:16: |
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che intendi? |
   
Mauro (mauro_60)
Utente registrato Username: mauro_60
Messaggio numero: 33 Registrato: 02-2008
| Inviato il martedì 18 maggio 2010 - 23:48: |
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Volevo semplicemente dirti che le water-cooled "forse" non saranno affidabili come le air ma sono stupendamente macchine affidabilissime... come già postato vengo da una 3.4 una delle più "chiacchierate" (causa rottura cuscinetto albero motore)e non ho avuto mai problemi.. pertanto non temere.. scegli il tuo modello...COMPRALA e goditela fino in fondo e senza paura. Ciao Mauro |
   
Mariano Claudio (emmeci62)
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Messaggio numero: 1592 Registrato: 09-2006

| Inviato il mercoledì 19 maggio 2010 - 06:01: |
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citazione da altro messaggio:Gabry... di questo non tener conto le rivendi tutte..... qualcuno sarà sempre in cerca di una Porsche.
le rivendi tutte?? Ditemi che sono su "scherzi a parte " mc "Curiosity Killed the Cat"
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Mauro (mauro_60)
Utente registrato Username: mauro_60
Messaggio numero: 35 Registrato: 02-2008
| Inviato il mercoledì 19 maggio 2010 - 09:13: |
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emmeci62.. sicuramente hai ragione...se vuoi guadagnarci nelle rivendita.. (esclusi certi modelli che hanno fatto storia) i tuoi soldi questo è scontato.. non li riprenderai mai se sei un semplice privato...poi se le commerci è altra storia. Ciao Mauro |
   
gabriele (gabry80)
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Messaggio numero: 25 Registrato: 05-2010
| Inviato il giovedì 03 giugno 2010 - 19:46: |
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guardando su internet ho trovato una bella 997 .. l'unico problema che ha sempre vissuto in montagna nella neve.. che sia un problema per la carrozzeria? oppure le carrozzerie d'oggi nn hanno + di qs problemi |
   
gabriele (gabry80)
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Messaggio numero: 29 Registrato: 05-2010
| Inviato il domenica 06 giugno 2010 - 11:34: |
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c'è nessuno??  |
   
gabriele (gabry80)
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Messaggio numero: 30 Registrato: 05-2010
| Inviato il domenica 06 giugno 2010 - 11:48: |
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altra domanda... ma la larghezza posteriore di una 997 normale e di una 4s è la stessa? non riesco a capire.. |
   
fulvio (fulvus)
Utente registrato Username: fulvus
Messaggio numero: 205 Registrato: 12-2007

| Inviato il domenica 06 giugno 2010 - 23:00: |
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gabriele la 4S è più larga come tanti ti dicono di 4o e rotti mm, ma la vera differenza la noti in una superficialità che i progettisti porsche hanno fatto sulla 4S: guarda "la plastica del fanale posteriore" (forse dovevo dire gruppo ottico?) nella parte esterna della vettura, vedrai che sulla 997 è a filo con le lamiere del copriruota, mentre sulla 997 4S c'è uno scalino di 15-18mm che fà intuire che il fanale e la posizione di ancoraggio sul lato interno del fanale è lo stesso per tutte le 997, mentre dal fanale, lato esterno in poi hanno allargato di circa 21mm. comunque a mio avviso anche le dimensioni e le misure del retro treno sono identiche, varia solo la dimensione dei pneumatici. infatti la mia è una 997 con i 295 post che sono a filo anzi quasi sporgenti rispetto al passaruota, mentre nelle 4S i 305 sono comunque chiaramente interni rispetto al passaruota. avro detto una cavolata???? |
   
elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 7693 Registrato: 09-2002

| Inviato il domenica 06 giugno 2010 - 23:23: |
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Si Fulvio...+21 mm di carreggiata non si compensano con 10 mm di pneumatico (peraltro la misura utile in più sarebbe di 5 mm, considerando che la maggior larghezza della gomma va suddivisa a destra ed a sinistra del fulcro, e cioè il mozzo). La carreggiata posteriore è più larga di 32 mm (che pur sono 10 mm in meno rispetto all'allargamento dei passaruota...). Ciò per effetto di un diverso ET dei cerchi. Ciao Oltretutto la fiancata maggiorata della 4S è condivisa con la 4 liscia che monta le 295, uguali alla 997S... Portatore sano del virus della Turbinite - PAOLO CS forever - Tessera PiMania n.27 - Il turbo logora...chi non ce l'ha!!!
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gabriele (gabry80)
Utente registrato Username: gabry80
Messaggio numero: 31 Registrato: 05-2010
| Inviato il mercoledì 09 giugno 2010 - 20:48: |
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scusate... ci ho capito poco l'effetto ottico di maggior grandezza c'è???  |
   
IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 1480 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 09 giugno 2010 - 21:22: |
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certo ovviamente |
   
Anthony (tonyb)
Utente registrato Username: tonyb
Messaggio numero: 112 Registrato: 03-2009

| Inviato il giovedì 10 giugno 2010 - 11:29: |
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Ciao concittadino Gabriele, Dai che ingiro per il veneto e' pieno di 997 in vendita...cercale,osservale,provale ,fai confronti...solo cosi tocchi con mano le differenze e riuscirai a capire quale fa al caso tuo. usa autoscout, cerca nel sito porsche. Una volta scelto e' d'obbligo farla vedere in porsche per un controllo "stato d'uso" a Vicenza costa 60 euro circa che paghi di tasca tua, ti tolgono ogni dubbio sulle condizioni dell'auto e stai tranquillo. (Messaggio modificato da tonyB il 10 giugno 2010) |
   
gabriele (gabry80)
Utente registrato Username: gabry80
Messaggio numero: 33 Registrato: 05-2010
| Inviato il sabato 12 giugno 2010 - 12:44: |
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ciao Anthony, grazie. tu che porsche hai?.. mi è sarebbe saltata la possibilità di prendere una 996 4s grigia con interni aragosta. km 40mila. è del cugino di un mio amico. quindi auto conosciutissima. il problema è che nn so la valutazione. quanto la quoterese voi una 996 4s da 40mila km? |
   
gabriele (gabry80)
Utente registrato Username: gabry80
Messaggio numero: 34 Registrato: 05-2010
| Inviato il sabato 12 giugno 2010 - 13:07: |
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e di questa? che dite? esite l'allestimento S?? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=178140098# |
   
IVAN (poniello)
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Messaggio numero: 1486 Registrato: 04-2004

| Inviato il sabato 12 giugno 2010 - 14:27: |
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esiste nella sua testa 38400 ma poi dice 42 mah e' ben accessoriata ma non e' una S |
   
gabriele (gabry80)
Utente registrato Username: gabry80
Messaggio numero: 35 Registrato: 05-2010
| Inviato il sabato 12 giugno 2010 - 17:35: |
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ma cosa intende sencondo voi? che è una carrera normale con optional della S? può essere??? (Messaggio modificato da gabry80 il 12 giugno 2010) |
   
gabriele (gabry80)
Utente registrato Username: gabry80
Messaggio numero: 36 Registrato: 05-2010
| Inviato il sabato 12 giugno 2010 - 17:37: |
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siccome è molto bella ed è vicino a casa mi piacerebbe andare a vederla.. |
   
IVAN (poniello)
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Messaggio numero: 1487 Registrato: 04-2004

| Inviato il sabato 12 giugno 2010 - 19:59: |
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intende, guardate che non sono misero, ci ho messo tanti optionals ed e' venuta a costare piu' di una S base che quegli optionals li ha gia', qundi decidete voi cosa sono e' un 3600 con gli optionals presenti di serie sul 3800 piu qualche altra cosina, quindi secondo lui "allestita come una S" |
   
gabriele (gabry80)
Utente registrato Username: gabry80
Messaggio numero: 37 Registrato: 05-2010
| Inviato il domenica 13 giugno 2010 - 16:14: |
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grazie ivan per la dritta... potrebbero averci messo dei cerchi della S o no? cmq dalla classica targhetta del libretto i codici opzionali dovrebbero essere indicati vero? quindi anche i cerchi giusto? |
   
gabriele (gabry80)
Utente registrato Username: gabry80
Messaggio numero: 38 Registrato: 05-2010
| Inviato il mercoledì 16 giugno 2010 - 19:33: |
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è saltata fuori una novità... avrei l'occasione di una 996 4s, 40mila km, dell'amico di un mio amico, quindi consciuta.. che dite? meglio una 996 4s o una 997 normale? |
   
IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 1498 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 16 giugno 2010 - 19:59: |
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sulla targhetta dovresti trovare tutti i codici si, i cerchi sono quelli di serie sulla S per me ne 4s ne 997 base ma 997s!!! quante volte ancora lo devo scrivere? ahahahhaha ammenocche' la 4s non e' bellissima e te la da a prezzone |
   
andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 2053 Registrato: 03-2007

| Inviato il giovedì 17 giugno 2010 - 17:52: |
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Gabry,vedi tu....per me stai facendo una confusione pazzesca,quindi.Fermo calma e gesso... Stai calmo e non avere fretta,sennò fai l'errore che fanno in tanti. Cioè dopo un po' si pentono di quello che hanno preso. Se non hai problemi di soldi compra la migliore. La 4s non è migliore qualitativamente di una 997.Il motore è lo stesso. è la stessa macchina solo che c'è un bel gradino di differenza tra una 996 e una 997. La 996 ( anche 4S ) è una macchina che ha 15 anni , mentre la 997 è uguale a quella che compreresti adesso nuova in negozio. Parlo a livello di guida assetto tenuta di strada comfort etc.etc. La 997 sarà così ancora per diversi anni. Quindi io in ogni caso mi butterèi sulla 997 ! L' amico del tuo amico te la vuole affibbiare ? secondo me perchè si prende cosa....una 997 per caso ? Per carità sarà anche bellissima.ma non è una 997. Tra la 997 e la 997S a parte qualche accessorio già presente...è la cavalleria in più ! Dopo un po' che hai una Porsche,vorresti ancora più potenza...è matematico ! Ma se fai solo il giretto domenicale per andare in piazza,magari,325 cavalli bastano e avanzano. Ripeto non avere fretta e cerca di provarle. .............................
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andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 2054 Registrato: 03-2007

| Inviato il giovedì 17 giugno 2010 - 17:52: |
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esempio pratico e reale : Mio zio aveva una 996 4 S. Adesso ha una 997 S. .............................
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daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 1965 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 17 giugno 2010 - 18:37: |
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io posso dirti che la 997 è anni luce avanti alla 996....forse se dovessi cercare una 996 oggi punterei solo al TG3.. ..ops al gt3......o al turbo..... per il resto il telaio della 997 è incredibile la tenuta in pista nenache te lo lascio immaginare per il resto fa un po ..... TUTTI GLI UOMINI DOVREBBERO POSSEDERE UNA PORSCHE! PM 1466
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pit66 (pit66)
Utente esperto Username: pit66
Messaggio numero: 927 Registrato: 05-2009

| Inviato il giovedì 17 giugno 2010 - 22:23: |
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Ma con il budget che hai a disposizione puoi permetterti anche una 997S, ergo, ribadisco, punta al massimo che puoi permetterti. Porsche fever...forever! PMania 1596
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pit66 (pit66)
Utente esperto Username: pit66
Messaggio numero: 928 Registrato: 05-2009

| Inviato il giovedì 17 giugno 2010 - 22:29: |
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Ah, dimenticavo, se puoi, sport chrono e cambio manuale. Porsche fever...forever! PMania 1596
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gabriele (gabry80)
Utente registrato Username: gabry80
Messaggio numero: 39 Registrato: 05-2010
| Inviato il sabato 19 giugno 2010 - 10:16: |
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GRAZIE RAGAZZI.... diciamo che il budget mio è attorno ai 40mila.. non arrivo ad una 997 s.. per questo puntavo ad una 996 4s cioè per avere il top di gamma di una macchina cmq bella.. se vado sulla 997 che per me è una delle porsche + belle mai fatte devo andare sul carrera normale. e visto che dicono che la 997 3.6 è cmq la sorellina minore, puntavo alla 996 4s. l'uso che intendo farne è un uso non quotidiano, ma da giretto. certo che poi capita anche il viaggetto al lago, però non intendo usarla come prima macchina.. per la fretta non ne ho.. è un anno che sto cercando.. |
   
gabriele (gabry80)
Utente registrato Username: gabry80
Messaggio numero: 40 Registrato: 05-2010
| Inviato il sabato 19 giugno 2010 - 10:20: |
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di qs ad esempio, che dite? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=177782237 qs invece mi sembra poco il prezzo.. e nn capisco perchè http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=178140098 |
   
amus (amus)
Utente esperto Username: amus
Messaggio numero: 721 Registrato: 12-2004

| Inviato il sabato 19 giugno 2010 - 11:08: |
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ognuno ha le sue opinioni..per fare più confusione in gabriele riporto la mia: quando nel 2004 ho acquistato la 9964S potevo, allo stesso prezzo, scegliere la 997S appena uscita..non l'ho fatto, non essendo affetto dalla febbre dell'ultimo modello, e non me ne sono pentito: ho provato l'anno dopo le 997 in varie salse, ad imola durante un corso di guida e in giro per gli appennini con una courtesycar, e da amatore esperto ma pur sempre amatore non ho trovato gli abissi di differenza che molti riportano..anzi: la vecchia 996 in versione fat rolla meno..certo ingegneristicamente una 997 è più avanzata, ma quanto a contenuti meccanici e tecnologici la 9964S era pur sempre l'ammiraglia delle aspirate e sul piano del design col suo fascione posteriore resterà un'icona della storia delle 911. sicuramente sono di parte lampeggi campanilistici |
   
gabriele (gabry80)
Utente registrato Username: gabry80
Messaggio numero: 41 Registrato: 05-2010
| Inviato il domenica 20 giugno 2010 - 19:22: |
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ragazzi.. waht a mess !!!  |
   
gabriele (gabry80)
Utente registrato Username: gabry80
Messaggio numero: 42 Registrato: 05-2010
| Inviato il sabato 26 giugno 2010 - 12:48: |
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ciao, sono sempre io.. nn sono scappato.. son qui a esporvi un dilemma.. avrei trovato dalle parte di verona, una bella 997 da 325cv.. unico proprietario, 22 mila km. sempre tagliandata. del 2005;la vende perchè lui è vecchio e nn ne fa + utilizzo.. mi fa: la tratto a 45mila e + giù nn scendo (vedremo..) è già da un mesetto che cerca di venderla. voi che dite?vi dico che l'ho vista ed è veramente messa bene. auto nazionale e tagliandata porsche nel 2007 e nel 2009.. qual è secondo voi la giusta valutazione?? |
   
davide M (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 4108 Registrato: 02-2006

| Inviato il sabato 26 giugno 2010 - 18:42: |
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mi sembra il suo prezzo ....( per ora ...) opzional ? se scende di 2-3 k va valutata bene ! tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
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davide M (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 4109 Registrato: 02-2006

| Inviato il sabato 26 giugno 2010 - 18:49: |
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quella che dicevi ..il prezzo basso, è senza iva , se leggi tutto viene 42 k tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
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gabriele (gabry80)
Utente registrato Username: gabry80
Messaggio numero: 43 Registrato: 05-2010
| Inviato il domenica 27 giugno 2010 - 02:26: |
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l'auto non è quella che ho linkato qualche qualche post fa... dite che il su prezzo è attorno ai 42 23? nonostante 4ruote la valuti 45/47? di optional è piena.. - sport chrono - sedili adadattivi - tettuccio - bi-xenon - volante sportivo - impianto bose - tempostat - modulo telefono - navigatore ... ne ha insomma.. chiede appunto 45mila. da mirare ai 42 43?? |
   
gabriele (gabry80)
Utente registrato Username: gabry80
Messaggio numero: 44 Registrato: 05-2010
| Inviato il domenica 27 giugno 2010 - 02:28: |
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quella blu l'ho vista.. nn è messa bene per i miei standard.. cmq chied 38k ivata |
   
gabriele (gabry80)
Utente registrato Username: gabry80
Messaggio numero: 45 Registrato: 05-2010
| Inviato il lunedì 28 giugno 2010 - 12:38: |
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cucù.. c'è nessno??  |
   
federico (fede180cvt)
Porschista attivo Username: fede180cvt
Messaggio numero: 1522 Registrato: 04-2007

| Inviato il lunedì 28 giugno 2010 - 22:02: |
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scusa gabriele, ma a quel prezzo perchè non ti compri una bellissima 996 turbo che proprio un socio di porschemania sta vendendo allo stesso prezzo (37)? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=176699759
 la mia 911 2.7 la potete vedere qui: http://www.porschemania.it/gallery/album297 tessera 1148
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gabriele (gabry80)
Utente registrato Username: gabry80
Messaggio numero: 46 Registrato: 05-2010
| Inviato il martedì 29 giugno 2010 - 14:32: |
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perchè mi sa che un turbo ha costi di gestione veramente alti.. una cosa vi chiedo.. ma il tagliando di una 997 quanto può costare? sono alti i csti di manuenzione?? |
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 3006 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 29 giugno 2010 - 16:11: |
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gabrie'!!!! ma perche non ti compri una bella aircooled con 40 mille e pace all'anima di tutti?  911 because nothing else matters! Ed io aggiungo 993 TT weil luft kühlt besser als wasser
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IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 1526 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 29 giugno 2010 - 16:24: |
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o un bel 2200T, niente bollo e bassa manutenzione io il 996 turbo lo vedo a 30, voi? |
   
Christian B. (bussino)
Utente esperto Username: bussino
Messaggio numero: 806 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 29 giugno 2010 - 16:59: |
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Fede..leggo male o quella turbo del socio che hai linkato costa 30k e non 37k...se è così alla faccia della svalutazione! <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 ...e anche io ci metto la faccia!!...
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gabriele (gabry80)
Utente registrato Username: gabry80
Messaggio numero: 47 Registrato: 05-2010
| Inviato il martedì 29 giugno 2010 - 17:33: |
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prendo la 997 perchè è per me una delle più belle porsche.. volevo solo sapere se i costi di manutenz sono così elevati... ci faccio 5mila km l'anno.. fatemi sapere sennò mi scappa l'affare  |
   
andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 2077 Registrato: 03-2007

| Inviato il martedì 29 giugno 2010 - 17:58: |
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Gabri : compra ! Il prezzo è buono, vai tranquillo !Poi faccela vedere ! Io non starèi li a pensarci,se ti fa 1.000 euro in meno o compreso passaggio visto che è un privato,vai e compra ! I sedili adattivi sono rarissimi e costano quasi 4.000 euro ! Hai il navigatore con telefono , il tempostat per andare in auostrada e consumare poco. L' importante è che sia manuale così non perde cavalli e ti diverti molto di più. hai anche lo stereo Bose che è una autentica Bomba ed è abbastanza raro come accessorio ! Xenon Ok ! Tettucio apribile ottimo,dirèi ! Il signore che l'ha configurata è uno che le conosce bene le Porsche ! ha messo quello che veramente serve su una Macchina...a discapito della cavalleria e di marmutte sound che alla fine fanno solo rumore ! I freni sono adeguati all' uso stradale ! Se fai 5.000 Km all'anno NON ti costa nulla. Da quel prezzo calcola una Svalutazione massima di 3.000 euro ogni anno a partire dal prossimo ! Quindi se la vedi bella : ripeto Compra ! .............................
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gabriele (gabry80)
Utente registrato Username: gabry80
Messaggio numero: 48 Registrato: 05-2010
| Inviato il mercoledì 30 giugno 2010 - 12:04: |
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L'HO COMPRATAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!! DOPO DUE ANNI DI RICERCA ORA C'E' !!! IL MEZZO C'E'.. |
   
gabriele (gabry80)
Utente registrato Username: gabry80
Messaggio numero: 49 Registrato: 05-2010
| Inviato il mercoledì 30 giugno 2010 - 12:06: |
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l'ho fermata.. ora mi devo organizzare per il passaggio e l'ass.ne e poi... e poi arriva a casa.. spero di riuscirci qs settimana.. |
   
gabriele (gabry80)
Utente registrato Username: gabry80
Messaggio numero: 50 Registrato: 05-2010
| Inviato il mercoledì 30 giugno 2010 - 12:06: |
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Grazie a tutti per i preziosi suggerimenti !!!! |
   
Christian B. (bussino)
Utente esperto Username: bussino
Messaggio numero: 807 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 30 giugno 2010 - 12:14: |
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Complimeti vivissimi! Ma alla fine quale hai scelto? <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 ...e anche io ci metto la faccia!!...
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Alessandro P. (seamaster76)
Utente registrato Username: seamaster76
Messaggio numero: 185 Registrato: 01-2010

| Inviato il mercoledì 30 giugno 2010 - 12:55: |
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 Tessera P.Mania n°1672
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Fabio (fabio_986)
Utente registrato Username: fabio_986
Messaggio numero: 59 Registrato: 06-2010

| Inviato il mercoledì 30 giugno 2010 - 13:58: |
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Complimenti Roby! Sono i momenti più belli perchè si ritorna bambini anche dopo aver passato gli "anta". Ora però viene il bello, dopo una così lunga aspetttiva mi farai sapere se, davvero, la userai solo per il giretto della domenica e 5.000 annui Anch'io ragionavo così quando ho preso il boxster (quarta auto ma prima Porsche): ebbene in un mese ho già fatto 3.000 km, ogni scusa è buona per usarla, è una libidine immensa nei tratti con tante curve mentre in autostrada... desidero già più potenza. Per la prima volta la "goduria" iniziale non si smorzata anzi aumenta, insomma "è vero amore"! (lo confesso solo qui perchè so che voi potete capirmi) Tessera 1701
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gabriele (gabry80)
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Messaggio numero: 51 Registrato: 05-2010
| Inviato il mercoledì 30 giugno 2010 - 14:55: |
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una bellissima 997 Carrera del 2005.. unicoproprietario, tagliandata porsche.. porsche nazionale ovviamente sono contentissimo. i cv.. lo so che ne vorrò sempre + però.. devo accontentarmi... sennò poi mi interdiscono per le spese  |
   
Francesco (il_maino)
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Messaggio numero: 35 Registrato: 08-2009

| Inviato il mercoledì 30 giugno 2010 - 15:36: |
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Congratulazioni e benvenuto! Appena puoi vai di foto!!! |
   
gabriele (gabry80)
Utente registrato Username: gabry80
Messaggio numero: 52 Registrato: 05-2010
| Inviato il mercoledì 30 giugno 2010 - 15:36: |
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domanda..è possibile montare i cerchi da 19 sul 3.6?? nn ho guardato sul libretto se c'è la possibilità.. è l'unica cosa che vorrei fare.. anche se mino l'originalità dell'auto.. poi, sapete dirmi che altezza c'è dal paraurti anteriore a terra? temo di grattare entrando nello scivolo del garage |
   
gabriele (gabry80)
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Messaggio numero: 53 Registrato: 05-2010
| Inviato il mercoledì 30 giugno 2010 - 15:41: |
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grazie grazie grazie.. sono troppo felice ho trovato una bella macchina con dei bei optional.. anche se non è una S.. ma lì i prezzi salgono  |
   
andrea 968 (ndru_s_550)
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Messaggio numero: 2079 Registrato: 03-2007

| Inviato il mercoledì 30 giugno 2010 - 16:32: |
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Gabri complimenti ! Hai fatto bene ! Vedrài che bella ! ...e che piacere guidarla ! Si possono montare i 19" tranquillamente,(non cambia l'altezza da terra ) Se non hai il PASM l' altezza è la più alta che si può avere su una 911. Penso che se il tuo scivolo è normale come inclinazione,NON dovresti avere problemi ! Al limite prova da entrare in retromarcia se di muso tocca sotto,in ogni caso vai piano e quando sei al punto critico,tira il freno a mano,metti una marcia e spegni il motore,poi scendi e vedi quanto manca a toccare. Potresti avere problemi se scendi veloce ! Prima di cambiare i cerchi consuma le gomme che hai su,e ti rendi conto se così rigida ti è sufficiente ! Sai,con il cerchio più grande da 19" è ancora più duretta specie sui tombini e sulle buche ! Per qunato riguarda i cavalli non ti preoccupare : Io dico sempre : MEGLIO POCHI CAVALLI e USARLI TUTTI,che tanti cvalli e usarne la metà ! .............................
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Messaggio numero: 2080 Registrato: 03-2007

| Inviato il mercoledì 30 giugno 2010 - 16:44: |
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Cerca di non distrati i primi giorni , impara a capire come e quanto veloce si muove la macchina, come e quanto frena, a che velocità fare le curve...prendi bene le misure dei fianchi,tutto con calma e progressione,guarda avanti , oK ? Il navigatore e lo stereo usali da fermi. Per scaldarla non tirare più di 2.000 /2.200 giri per 3/4 minuti,poi fino a 3.500 giri,ok ? La macchina è veramente calda solo dopo 10/12 minuti.( calcola che siamo in estate,ma non accorciare tanto questa tempistica ) Se ti sembra che qualcosa non funziona,niente panico controlla con calma anche il giorno dopo. Immagino che l'ex proprietario sia ben felice di rispondere alla tue domande post vendita. Sennò siamo quà noi. .............................
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Messaggio numero: 2081 Registrato: 03-2007

| Inviato il mercoledì 30 giugno 2010 - 17:00: |
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I sedili adattivi sono fantastici,dovrebbero averli di serie tutte le Porsche ! Puoi stare seduto in macchina una giornata intera senza provare alcun senso di stanchezza. Li puoi regolare all'infinito a seconda di quanto stanco ti senti,ci vuole un po' di tempo per imparare ad usarli bene. Hai tre posizioni memorizzabili. Io avevo impostato una Sportiva utile quando andavo in pista.( pigiavo 3 e faceva tutto da solo ) un altra l'avevo impostata confortevole ( che poi aggiustavo a piacere durante la giornata , tanto poi se ri schiacci il 2 tornava come l'avevo memorizzata all'inizio) un altra posizione era per quando guidava la mia Donna,con il sedile tutto avanti e molto alzato.(le donne sono sempre piccole) Puoi stringere i fianchi per una guida sportiva veloce e con il sedile abbastanza verticale,il volante tiralo tutto verso di te,tanto non è mai abbastanza vicino. Scusa non so se sei alto grasso o cosa.... .............................
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Messaggio numero: 2082 Registrato: 03-2007

| Inviato il mercoledì 30 giugno 2010 - 17:23: |
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Lo Sport Chrono che nel tuo caso con il navigatore è Plus.... Io lo faccio partire appena metto in moto,per capire quanto tempo è passato e quanto posso tirare i giri dopo quanto tempo....etc. Io lo uso quando faccio un percorso standard guidato,per vedere se sono andato veloce e di più o di meno del solito. Fai così : Prova a fare un percorso che conosci e che già fai con ( l'altra macchina ),vedrài che con la Porsche il tempo sarà inferiore quasi della metà ! Lo so, ti sembrerà impossibile,ma le Porsche sono così.....veloci. Se per caso tu dovessi andare in pista puoi memorizzare diversi giri, non ricordo quanti,poi sul display del navigatore vedi le barre del grafico con il tempo di ogni giro ! Un bel giocattolo elettronico dirèi ! Inoltre hai il tasto Sport in basso : quello ti rimappa un po' la centralina,hai un po' di spinta in più a medi regimi e la corsa del pedale è ridotta,cioè appena lo schiacci va su di giri,ci vuole più sensibilità al piede. ( inoltre ti si intraversa di più nelle curve strette prima che intervenga il PSM ) .............................
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gabriele (gabry80)
Utente registrato Username: gabry80
Messaggio numero: 54 Registrato: 05-2010
| Inviato il mercoledì 30 giugno 2010 - 17:41: |
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grazie andrea per i consigli.. si minimo... con tutto quello che costa meglio se radio e navi li guardo da fermo poi imparerò un pò alla volta a conoscerla.. sono molto molto contento dell'acquisto.. ha dei bei accessori.. mi rompe all'inverosimile i mille euro abbondanti per il passaggio porcaccia miseria .. e come assicurazione che mi consigliate? |
   
andrea 968 (ndru_s_550)
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Messaggio numero: 2083 Registrato: 03-2007

| Inviato il mercoledì 30 giugno 2010 - 18:10: |
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Lo so il passaggio sarà sui 1250 euro o più. Io di assicurazione spendo meno che di bollo. Ma,tutto sommato,le due cose assieme,la mia Porsche mi costa meno della turbodiesel 120 cavalli.... Sarebbe da vendere la turbodiesel e girare tutti i giorni in Porsche ! Non so dipende da quanto e da cosa vuoi assicurare. La mia non me la rubano perchè è RossoFerrari,quindi almeno sulla polizza furto risparmio....al massimo me la graffiano ! Vai dalla stessa compagnia che ti assicura l'altra auto digli che ti facciano bene di entrambe le macchine,sennnò minacciali di cambiare compagnia......prova ! .............................
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gabriele (gabry80)
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Messaggio numero: 55 Registrato: 05-2010
| Inviato il mercoledì 30 giugno 2010 - 18:21: |
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mi sta rompendo di + la spesa di ass.ne che nn di acquisto porcaccia eva.. oltre al passaggio !! |
   
Fabio B (fabor)
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Messaggio numero: 120 Registrato: 10-2004

| Inviato il mercoledì 30 giugno 2010 - 18:31: |
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Ciao Gabriele, non ci conosciamo ma sono anch'io di Vicenza. Finora vedo che nessuno ti ha accennato ai possibili problemi di "esplosione" del motore del 997s per i ben noti problemi di cui puoi leggere in altre discussioni. Io andrei molto cauto nella scelta e purtroppo è un difetto non rilevabile. Anch'io avevo pensato di acquistarne una da affiancare al mio 964 ma il rischio di buttare 45-50 mila euro per un difetto al motore mi lascia perplesso. |
   
gabriele (gabry80)
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Messaggio numero: 56 Registrato: 05-2010
| Inviato il giovedì 01 luglio 2010 - 00:44: |
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ciao fabio... nn è una S la mia.. è un 3.6 normale.. |
   
gabriele (gabry80)
Utente registrato Username: gabry80
Messaggio numero: 57 Registrato: 05-2010
| Inviato il giovedì 01 luglio 2010 - 00:46: |
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e poi scusami se lo dico ma.... tocchiamoci là per carità  |
   
IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 1529 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 01 luglio 2010 - 06:21: |
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una 997 coi 18? mai vista! stupenda! bravo!  |
   
gabriele (gabry80)
Utente registrato Username: gabry80
Messaggio numero: 58 Registrato: 05-2010
| Inviato il giovedì 01 luglio 2010 - 14:08: |
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sì.. il classico cerchio a stella meglio coi 18 che coi 19 dici? è + rara  |
   
gabriele (gabry80)
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Messaggio numero: 59 Registrato: 05-2010
| Inviato il giovedì 01 luglio 2010 - 16:23: |
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cmq mi par di capire dai vari post che la 997 è un modello ben riuscito e affidabile.. |
   
andrea r. (andy50)
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Messaggio numero: 24 Registrato: 06-2010

| Inviato il giovedì 01 luglio 2010 - 18:11: |
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citazione da altro messaggio:Anch'io ragionavo così quando ho preso il boxster (quarta auto ma prima Porsche): ebbene in un mese ho già fatto 3.000 km, ogni scusa è buona per usarla, è una libidine immensa nei tratti con tante curve mentre in autostrada... desidero già più potenza. Per la prima volta la "goduria" iniziale non si smorzata anzi aumenta, insomma "è vero amore"! (lo confesso solo qui perchè so che voi potete capirmi) Sono pienamente d'accordo anche per me nonstante sia la quarta macchina ogni occasione è buona per usarla, se sono un pò seccato per via dei problemi quotidiani basta un giretto e tutto passa
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Messaggio numero: 2093 Registrato: 03-2007

| Inviato il giovedì 01 luglio 2010 - 18:19: |
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Pensate che le Porsche ( quelle vecchie ) portano ancora di più a dipendenza...non so perchè. Solo che essendo un po' ( da collezione ) è un peccato rovinarle usandole tutti i giorni....anche se alcuni non resistono ! .............................
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Giuseppe Fabio Massimo (butzy65)
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Messaggio numero: 198 Registrato: 03-2009

| Inviato il venerdì 02 luglio 2010 - 17:10: |
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citazione da altro messaggio:Finora vedo che nessuno ti ha accennato ai possibili problemi di "esplosione" del motore del 997s per i ben noti problemi di cui puoi leggere in altre discussioni. Io andrei molto cauto nella scelta e purtroppo è un difetto non rilevabile. Anch'io avevo pensato di acquistarne una da affiancare al mio 964 ma il rischio di buttare 45-50 mila euro per un difetto al motore mi lascia perplesso
Agenzia ANSA - ore 16:45 - Ve 02/07/2010 Borgo San Fischietto (LP) - Tre morti e sette feriti per una forte esplosione avvenuta questo pomeriggio in un parcheggio di un affollato sexy shop specializzato in articoli per bondage e masochisti. La deflagrazione sarebbe riconducibile all'improvviso scoppio di un motore di una anziana Porsche 964. Il proprietario che al momento dell'esplosione non era volante (dove era? chi lo sa!!) è rimasto fortunatamente illeso. A dichiarato di non essersi accorto di nulla se non che la vettura non aveva più il .... il coso... il coso, come si chiama....quello, si quello... La magistratura ha aperto un inchiesta per strage ed adunata sediziosa. Da Stoccarda è giunta una conferma, le 964 esplodono come alcune 986, qualche 996, e tantissime 997 comprese anche le recenti DI che esplodono ecologicamente (sono euro5). Anche le Turbo, GT3, GT2, RS sono interessate da esplosioni di gioia dei rispettivi proprietari. Consigliamo ai clienti di continuare ad acquistare le nostre vetture con fiducia, 45-50-100 mila euro non sono poi tanti se paragonati a quelli che vengono spesi ogni anno nei sexy shop dai nostri clienti. Fine comunicato. Aquila non capit muscas
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Fabio B (fabor)
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Messaggio numero: 121 Registrato: 10-2004

| Inviato il venerdì 02 luglio 2010 - 17:57: |
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Caro Giuseppe Fabio Massimo, la tua ironia è ridicola. I problemi al motore del 997s sono reali e basta leggere il Forum per rendersene conto.... Non mi risulta invece che motori con carter secco (GT3,tutte le turbo e tutti gli Air cooled fino al 993) abbiano avuto il "noto" problema dell' albero intermedio. Questo benedetto albero ha dato moltissimi problemi al 996 e in misura ridotta al 997s, mentre il 997 normale sembra non soffrirne. Se vogliamo poi dirla tutta ci sono stati proprietari che hanno denunciato consumi anomali di olio tipo 1 kg ogni 1000 chilometri e altro ancora. Evidentemente qualcuno vuole la censura.... ma nella storia c'è sempre chi vuole bloccare la libertà di espressione. L' interesse dei "veri" appassionati si fa con l' informazione, poi ognuno ne trarrà le conseguenze che vuole. |
   
Mauro (mauro_60)
Utente registrato Username: mauro_60
Messaggio numero: 42 Registrato: 02-2008
| Inviato il venerdì 02 luglio 2010 - 22:11: |
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Complimenti Gabry quando puoi posta le foto. Tessera: 1687
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Giuseppe Fabio Massimo (butzy65)
Utente registrato Username: butzy65
Messaggio numero: 199 Registrato: 03-2009

| Inviato il venerdì 02 luglio 2010 - 23:34: |
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citazione da altro messaggio:Caro Giuseppe Fabio Massimo, la tua ironia è ridicola. I problemi al motore del 997s sono reali e basta leggere il Forum per rendersene conto.... Non mi risulta invece che motori con carter secco (GT3,tutte le turbo e tutti gli Air cooled fino al 993) abbiano avuto il "noto" problema dell' albero intermedio. Questo benedetto albero ha dato moltissimi problemi al 996 e in misura ridotta al 997s, mentre il 997 normale sembra non soffrirne. Se vogliamo poi dirla tutta ci sono stati proprietari che hanno denunciato consumi anomali di olio tipo 1 kg ogni 1000 chilometri e altro ancora. Evidentemente qualcuno vuole la censura.... ma nella storia c'è sempre chi vuole bloccare la libertà di espressione. L' interesse dei "veri" appassionati si fa con l' informazione, poi ognuno ne trarrà le conseguenze che vuole.
Caro Fabio, spero vivamente che tu non te la sia presa. Non intendevo minimamente ridicolizzare il tuo intervento, non è mio abituale costume. Un caldo Venerdì pomeriggio, costretto da un baronetto universitario a dover vegetare nel mio studio, non ho resistito al tuo messaggio!! In ogni caso, hai perfettamente ragione, in molti casi si sono verificate delle rotture a causa del famoso componente. Di tanto in tanto, qualcuno dal Weissach Reserch & Development Centre, mi invia qualche mail (ogni tanto mi capita di progettare qualche rondella innovativa). Credo tuttavia che per la situazione che insieme si stava vivendo, in particolar modo l'amico Gabriele, da fresco acquirente di una 997, il tirar fuori la storia dell'albero, fosse quantomeno male augurante, pertinente ma non concernente. Se può giovare, io possiedo una 997 3.6 (un panzer, sotto ogni punto di vista), lo preferita alla 3.8 per una serie di motivi e credo sinceramente che non riusicrei a farla scoppiare neanche volendo, neanche mettondo in opera tutta la crudelta tecnica che può avere un ingegnere meccanico. Quel cuscinetto non può assolutamente rompersi con un uso normale della vettura. I propulsori che scoppiano, non finirò mai di ripeterlo, sono quelli che hanno subito molestie sessuali da giovani, quelli sollecitati oltre misura e quelli manutenzionati male. Esiste poi una infinitesimale e statisticamente ininfluente percentuale di propulsori con parti difettose che manifestano problemi di affidabilità in svariati momenti. Sfiga allo stato puro, ma succede anche in casa Aston, Rolls, BMW, Fevvari, Peugeot, etctctc. Se può servire, Porsche no mi da un centesimo per questo spot, anzi sono io che passo loro il mesile (previa lettera minatoria). Una virtule stretta di mano e complimenti per la 964, quando uscì mi fece impazzire. Poi uscì la 993 e le cose cambiarono. Aquila non capit muscas
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Fabio B (fabor)
Utente registrato Username: fabor
Messaggio numero: 122 Registrato: 10-2004

| Inviato il sabato 03 luglio 2010 - 14:14: |
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Caro Giuseppe Fabio Massimo, mi fa piacere che tra persone intelligenti ci si chiarisce sempre. Io non volevo certo distruggere un modello fantastico come il 997s che ho avuto il piacere di provare due volte in pista grazie a Porsche Italia. Proprio perchè interessato al modello mi sono un pò documentato prima dell' acquisto e se è vero che la probabilità di incappare nei difetti da me elencati è bassa, comunque esiste, ovviamente soprattutto se si acquista un usato non coperto da garanzia "approved". Forse sono troppo "prudente" ma ognuno di noi ha una propria propensione al rischio e la mia è vicina allo zero. Tu sostieni che il difetto si presenta su vetture troppo strapazzate, ma comunque esiste e la cosa che più mi preoccupa è che non è possibile in alcun modo accorgersene se non smontando motore e cambio prima dell' acquisto. Ti saluto cordialmente. |
   
gabriele (gabry80)
Utente registrato Username: gabry80
Messaggio numero: 60 Registrato: 05-2010
| Inviato il martedì 06 luglio 2010 - 19:56: |
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ciao raga.. eccomi qui.. vi ho traditi qs fine settimana per cedere il tempo alla mia bella 997 e ho già qualche domanda da farvi.. beh intanto è una sensazione bellissima guidare la 911.. ti senti un re però nn ci capisco nulla.. porca eva, un milione di tasti da schiacciare e nn si capisce nulla. Parto in raffica con le domande: - appena entro mi sistemo il sedile. poi la lascio ferma (non ho fatto caso se tipo dopo averla chiusa o cose del genere), rientro e mi trovo il sedile tutto indietro. ma ritorna in qlc posizione base? - premetto che l'auto è perfetta, però nella cambiata tra la prima e la seconda può essere che la marcia entra meglio se la porto su di giri? non sento grattamenti vari, quello no. mi sembra solo che vada meglio - poi. allo stop, a motore acceso, può essere che si sentano un pò di vibrazioni da dietro? che poi spariscono andando.. |
   
gabriele (gabry80)
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Messaggio numero: 61 Registrato: 05-2010
| Inviato il domenica 11 luglio 2010 - 20:17: |
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c'è nessuno??  |
   
gabriele c. (gabo)
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Messaggio numero: 1565 Registrato: 01-2009

| Inviato il lunedì 12 luglio 2010 - 13:01: |
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ma il libretto delle istruzioni non ce l'hai? comunque, io ho una 996 e dunque posso aiutarti poco: 1) i sedili hanno una memoria per la posizone e se non ne memorizzi una nuova tornano a ogni spegnimento a quella memorizzata (guarda il libretto); 2) si, certo se cambi al regime 'ideale' viene meglio (comunque sia, anche il cambio ha bisogno di scaldarsi, come l'acqua e l'olio motore); 3) si, un po' si sentono, nel 996 TT anche un po' di fruscii che all'inizio fanno un po' di impressione... studia! e soprattutto usala...! "You can't commit suicide, you just bought a Porsche!". pmania n.1479
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gabriele (gabry80)
Utente registrato Username: gabry80
Messaggio numero: 67 Registrato: 05-2010
| Inviato il mercoledì 28 luglio 2010 - 00:02: |
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ciao ragazzi... non ho + avuto modo di postare le foto.. lo farò.. volevo solo tenervi aggiornati sulla bestia feroce sto cominciando un pò ala volta a conoscerla.. a far strada e..ad accelerare fuori dalle curve.. beh senza il psm ragazzi va di che è un gusto. non pensavo e un pò alla volta sto conoscendo tutti i vari bottoni. non capisco però una cosa. cosa sia quel tasto SOS che c'è sopra lo schermo.. sul libretto istruzioni nn c'è scritto.. |
   
gabriele (gabry80)
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Messaggio numero: 71 Registrato: 05-2010
| Inviato il domenica 22 agosto 2010 - 17:23: |
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ciao a tutti.. dopo un mese sono ancora qui che nn ho capito che serve quel SOS sopra la schermo.. qualcuno ancora nn sa dirmi nulla? |
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 2070 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 23 agosto 2010 - 14:33: |
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il tasto SOS......è come quello del TITANIC......con la sim inserita chiama automaticamente il 112 se lo premi........ per la memeoria dei sedili devi tenere premuto il tasto 1 o 2 o 3 del lato portiera per circa 20 sec...... il psm in guida normale tienilo inserito ........ il pasm ti fa irrigidire le sospensioni ma io nn le amo cosi rigide ad esempio in strada è molto piu reattiva cosi TUTTI GLI UOMINI DOVREBBERO POSSEDERE UNA PORSCHE! PM 1466
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gabriele (gabry80)
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| Inviato il martedì 24 agosto 2010 - 00:10: |
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grazie daniel.. e il tasto sport? dove agisce di preciso? cioè che fa? nn mi sembra di sentire molto la diff |
   
luca (yuma)
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Messaggio numero: 23 Registrato: 09-2009
| Inviato il martedì 24 agosto 2010 - 13:05: |
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Salve concordo sull'ottima scelta del 3.6 io ho da un pò di mesi acquistato addirittura una targa4 ( uno dei pochi coglio...?? ) e trovo che sia molto più reattiva e veloce della mia precedente 996 quindi se non sei uno smanettone mi sembra meglio del 3.8 che in basso è un pò vuota, per i cerchi io ho quelli sportivi bicolori con canale allargato, distanziali e gomme da 305 e con il tasto sport è veramente reattiva.. bellissimi ma non molto confortevoli si sentono tutte le minime asperità della strada! a proposito di frizione la mia è molto più dura della 996 ho fatto anche cambiare la servomolla ma non è migliorato di molto sono tutte così o è colpa del mio ginocchio sx che è mancante di un legamento ? |
   
daniel (danielterry)
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| Inviato il martedì 24 agosto 2010 - 13:40: |
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il tasto sport invece fa diventare piu reattiva . per luca a me la TARGA mi garba molto TUTTI GLI UOMINI DOVREBBERO POSSEDERE UNA PORSCHE! PM 1466
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gabriele (gabry80)
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| Inviato il martedì 24 agosto 2010 - 14:03: |
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la Targa , dalla 993, è un modello eccezionale.. nn parliamo dell 997 Targa che con tutte quelle bordature in acciaio è una favola ad occhi aperti.. anche se per ma la porsche è coupè anche se nasce cabrio  |
   
luca (yuma)
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| Inviato il martedì 24 agosto 2010 - 14:24: |
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Anche secondo me ha una bella linea però non la compra nessuno!!! comunque io sono contento così anche perchè non so il sabato ma domenica ad interlaken era l'unica ed in tanti l'apprezzavano sopratutto ai tedeschi piacevano gli interni cocoa per me un pò scuri ma particolari |
   
daniel (danielterry)
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| Inviato il martedì 24 agosto 2010 - 17:27: |
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sembri che le targa siano meno del 3% delle auto vendute ........fonte tuttoporsche! TUTTI GLI UOMINI DOVREBBERO POSSEDERE UNA PORSCHE! PM 1466
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gabriele (gabry80)
Utente registrato Username: gabry80
Messaggio numero: 74 Registrato: 05-2010
| Inviato il mercoledì 25 agosto 2010 - 19:39: |
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mi avete fatto venire in mente che devo ancora andare in edicola a ritirare tuttoporsche di qs bimestre... vanto la collezione intera  |