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alex911 (alex911)
Utente esperto Username: alex911
Messaggio numero: 553 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 29 aprile 2010 - 14:49: |    |
....sembra una domanda banale , ma sinceramente , a parita' di conservazione , cosa scecliereste tra un 2.2 T e un 2.4 T (chiaramente non tappo olio esterno )???? e perche? Da grande mi comprero' una 911 (14/07/1972)....facevo la 1^ elementare |
   
Mauro (silver)
Utente esperto Username: silver
Messaggio numero: 998 Registrato: 09-2003

| Inviato il giovedì 29 aprile 2010 - 15:23: |    |
Ciao Alex. Io preferisco le 911 fino al MY72 per via delle cromature, mentre il MY73 con i profili dei fanalini neri la trovo meno "vintage". Per l'uso che se ne fa, le due vetture da te proposte si equivalgono. Ma toglimi una curiosità: perchè scrivi "chiaramente non tappo olio esterno"? Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it |
   
alex911 (alex911)
Utente esperto Username: alex911
Messaggio numero: 554 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 29 aprile 2010 - 15:29: |    |
....ho escluso il tappo olio esterno perche e' un modello che ultimamente sta leggermente alzandosi di prezzo , per il semplice fatto che ce ne sono pochi pezzi (solo nel my 72) Da grande mi comprero' una 911 (14/07/1972)....facevo la 1^ elementare |
   
marco (gm74)
Utente esperto Username: gm74
Messaggio numero: 589 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 29 aprile 2010 - 15:33: |    |
A livello di uso direi che le macchine si equivalgono sostanzialmente. Ovviamente il 2.4 ha un pò di coppia in più ma nulla di che. Cambia anche il cambio che sulla 2.2 x me ha il lay out più sportivo con la prima indietro. a me fa impazzire perchè lo ritengo l'unico modo in cui dovrebbe essere fatto un cambio sportivo, ma è questione di gusti. Altre differenze sono solo di dettaglio. Forse però le 2.2 le paghi un pochino meno visto che sono più numerose, almeno quelle in vendita Buona caccia!!! |
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 2315 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 29 aprile 2010 - 15:48: |    |
citazione da altro messaggio:a parita' di conservazione
...evento molto improbabile, Alex, a mio parere. Ci sono particolari, come il colore, ad esempio, che, insieme allo stato di salute dell'esemplare specifico, ne fanno un caso unico e non ritrovabile su una omologa di diversa cilindrata. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). |
   
bob simon (bob91180)
Utente registrato Username: bob91180
Messaggio numero: 257 Registrato: 11-2007
| Inviato il giovedì 29 aprile 2010 - 15:49: |    |
Escludendo le "olio esterno" in quanto molto rare preferirei la 2,2 per il cambio "corsaiolo" |
   
MLF (mlf)
Uomo di R.I.S.petto Username: mlf
Messaggio numero: 2911 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 29 aprile 2010 - 15:49: |    |
marco sicuro? mi risulta che il cambio 901 con prima in basso fosse disponibile fino al 2.0 sostituito dal 915 dal 2.2 in avanti... però forse la memoria mi inganna. ciao www.giandujotti.com; Uno dei Soliti Noti del RIS con tessera Pmania N.15; |
   
Andrea V. (andrea_v)
Utente esperto Username: andrea_v
Messaggio numero: 905 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 29 aprile 2010 - 15:50: |    |
Mi associo a Marco, la sceglierei per il cambio con la prima in giù, Ma poi cosa te lo spiego a fare... lo sai già! |
   
Mauro (silver)
Utente esperto Username: silver
Messaggio numero: 999 Registrato: 09-2003

| Inviato il giovedì 29 aprile 2010 - 16:23: |    |
Ciao MLF. La memoria ti inganna: il cambio con la prima avanti compare con il 2.4. Il 2.2 lo ha ancora con la prima indietro. Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it |
   
Andrea S. (vipergreen)
Porschista attivo Username: vipergreen
Messaggio numero: 1945 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 29 aprile 2010 - 16:25: |    |
A parità di condizioni (impossibile, dopo 40 anni), io sceglierei quella del colore più bello Ciao A - Every mile is a smile - |
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 2874 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 30 aprile 2010 - 09:51: |    |
io a parita' di colore,condizioni e prezzo sceglierei il 2,4 oltre piu coppia e piu potenza ha anche il cambio piu facile da usare per via della prima in su, poco tempo fa ho provato una 2,2S e devo dire che la cambiata prima-seconda e' molto inusuale,ma col tempo ci si fa la mano. Prima o poi anch'io prendero' una prebumper, ma solo Targa, per usarla solo le belle giornate di sole, nonostante la linea del coupe sia piu riuscita. Paolo,chissa un giorno ti potrei telefonare di nuovo! 911 because nothing else matters! Ed io aggiungo 993 TT weil luft kühlt besser als wasser |
   
alex911 (alex911)
Utente esperto Username: alex911
Messaggio numero: 555 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 30 aprile 2010 - 10:24: |    |
citazione da altro messaggio:prendero' una prebumper, ma solo Targa, per usarla solo le belle giornate di sole, nonostante la linea del coupe sia piu riuscita.
....e' vero la linea del coupe' e' unica pero' ultimamente la versione "targa" mi sta conquistando.....chiaramente sempre prebumbers. Per quanto riguarda il cambio rovesciato secondo me ha il suo fascino.......cmq ogni 911 ha il suo fascino Da grande mi comprero' una 911 (14/07/1972)....facevo la 1^ elementare |
   
Simone C. (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 2625 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 30 aprile 2010 - 11:00: |    |
2.2 assolutamente. Ha diagrammi della distribuzione da motocicletta. Altro che VTEC. |
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 2318 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 30 aprile 2010 - 12:31: |    |
Simone, non so se tutti gradiscano la distribuzione motociclistica della potenza. Io, ad esempio, non riesco a godermi le potenze "giapponesi", mentre mi piace molto di più l'erogazione piena in basso della mia vecchia BMW. Penso che, con il traffico delle strade attuali, sia impegnativo guidare una vecchia 911 rimanendo il più possibile dai 5500 giri in su, mentre avere un motore sempre pieno e con zona rossa a 7200 giri, come accade con 2.4S e 2.7RS, sia la situazione più godibile. Non ho mai guidato una 2.2T, ma immagino che venendo meno la briosità "in alto" della versione S, non abbia neanche questa carta da giocare. Piuttosto, nel confronto tra 2.2 e 2.4 T, io mi soffermerei maggiormente sulle condizioni della meccanica, che, dopo 40 anni, possono facilmente "bruciare" o "recuperare" qualche cv. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). |
   
luca iandoli (piggdekk)
Utente registrato Username: piggdekk
Messaggio numero: 79 Registrato: 02-2010
| Inviato il venerdì 30 aprile 2010 - 13:20: |    |
Non ho mai provato il 2.4, ma il 2.2T si guida benissimo dai 2000 giri in poi e ti tira in qualsiasi marcia, davvero un motore bellissimo, non si sente nessuna mancanza di coppia. Sicuramente il 2.4 non sarà da meno, ma il 2.2T è una goduria, e non disdegna neanche allunghi fino a 5000 giri, dopo non l'ho tirata per rispetto verso la vecchietta. Un limite del 2.2 è lo spinterogeno Marelli di cui non esistono ricambi. Io pure cercavo una 2.4 ma trovata una bella 2.2 non ho avuto alcun dubbio, le condizioni vengono prima di tutto, e poi la linea del 2.2 con qualche cromatura in più è decisamente riuscita. Al cambio ci si abitua dopo i primi 50 km di curve, ovviamente la prima volta che lo provi ti sembra un disastro, è vero che il prima seconda è strano, ma poi la prima non la metti più. Il cambio infatti ha la stessa rapportatura finale del 4 marce, solo con i rapporti ravvicinati, quindi perdi pochissimi giri tra le marce ed il motore tira sempre. luca |
   
miko811 (miko811)
Utente registrato Username: miko811
Messaggio numero: 167 Registrato: 01-2005

| Inviato il venerdì 30 aprile 2010 - 14:13: |    |
Ciao Alex, io da felice proprietario di una 2400 T del 1972 te la consiglio assolutamente. Risposta del motore immediata, riprende giri con facilità estrema anche in 5°. Sicuramente la paghi di più ma le quotazioni sono perennemente in ascesa. La 2200 mi piace ma, nella mia ottica la preferisco Targa e infatti ne vado cercando una da affiancare alla 2400. |
   
MLF (mlf)
Uomo di R.I.S.petto Username: mlf
Messaggio numero: 2912 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 30 aprile 2010 - 16:20: |    |
grazie mauro... in tal caso io opterei per il 2.2 è una sensazione retrò-racing unica quella di avere il cambio con la prima in basso...uno dei godimenti maggiori che ho sul 2.0 S ps: colgo l'occasione per chiederti, vedendo la cayman cup nella foto del tuo profilo, se è targata e se sei a conoscenza di qualcuno che la vende grazie (Messaggio modificato da mlf il 30 aprile 2010) www.giandujotti.com; Uno dei Soliti Noti del RIS con tessera Pmania N.15; |
   
alex911 (alex911)
Utente esperto Username: alex911
Messaggio numero: 557 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 30 aprile 2010 - 16:39: |    |
....infatti miko sono dietro trattativa per un 2.2 targa ma mi devo informare bene sulla bonta' della macchina e se tutto va bene la parcheggero' accanto alla mia fidia 911 sc 3.0... Da grande mi comprero' una 911 (14/07/1972)....facevo la 1^ elementare |
   
Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 1003 Registrato: 09-2003

| Inviato il venerdì 30 aprile 2010 - 21:59: |    |
Ciao MLF. La Cayman del mio profilo la affittai per la gara della Cayman Cup che si tenne a Imola alla fine del 2008. Era del Centro Porsche Brescia ed era gestita in pista dalla Rangoni Motorsport. Di Cayman Cup ne trovi in vendita davvero tante: pensa che fino all'anno scorso ogni evento ne vedeva al via 20/25: nella prima gara di quest'anno hanno preso il via in 12 ( e 12 sono anche domani al Castellet...). Le altre sono tutte ferme. Se ti interessa, contatta Ebimotors, o Bonaldi, o centro Porsche Brescia o altri team che le hanno ferme: farai sicuramente ottimi affari. Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it |
   
Gianluca 911 (giangi911)
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| Inviato il mercoledì 05 maggio 2010 - 13:25: |    |
Io ho un 2.4 T, del '73. L'altro giorno, per problemi al cambio (che ho risolto) sono partito in terza senza tanti problemi. E' un motore meraviglioso. Sembra un diesel, a livello di elasticità. |
   
MLF (mlf)
Uomo di R.I.S.petto Username: mlf
Messaggio numero: 2914 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 05 maggio 2010 - 13:35: |    |
Mauro, leggo solo ora la tua risposta... grazie mille!! www.giandujotti.com; Uno dei Soliti Noti del RIS con tessera Pmania N.15; |
   
miko811 (miko811)
Utente registrato Username: miko811
Messaggio numero: 168 Registrato: 01-2005

| Inviato il mercoledì 05 maggio 2010 - 14:06: |    |
Ciao Alex, scusa ma tu se non sbaglio avevi o hai una 2200 T bianca??? |
   
alex911 (alex911)
Utente esperto Username: alex911
Messaggio numero: 559 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 05 maggio 2010 - 14:23: |    |
esatto miko avevo ...ma per sbaglio l'ho venduta e sinceramente la sto' un po' rimpiangendo(sono errori che servono per crescere)....ho iniziato questa discussione per capire non solo la preferenza ma anche i pregi e difetti del 2.4 , visto che a giro c'e qualcosa di abbastanza originale. Devo comunque ammettere che il 2.2 mi affascina molto ,tra l'altro come era configurata la mia 2.2 T la faceva molto vintage . Per ora mi consolo a vederla nell'album fotogotrafico ...ma non e' detto che nei prossimi giorni ci possa essere una new entry. Da grande mi comprero' una 911 (14/07/1972)....facevo la 1^ elementare |
   
miko811 (miko811)
Utente registrato Username: miko811
Messaggio numero: 169 Registrato: 01-2005

| Inviato il mercoledì 05 maggio 2010 - 14:31: |    |
..allora in bocca al lupo.... |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 1402 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 05 maggio 2010 - 14:33: |    |
Mauro, ho notizie che il problema del Cayman Cup e' grave... ovvero che non ci si diverte. Che mi dici dall'alto della tua esperienza? Grazie Andrea NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "Non ti curar di loro, ma guarda e passa" |