Autore |
Messaggio |
   
alex911 (alex911)
Utente esperto Username: alex911
Messaggio numero: 550 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 27 aprile 2010 - 10:35: |    |
Buongiorno a tutti ho notato ultimamente che nei vari mercatini spesso compaiono della 911 pre bumpers versione america a prezzi abbastanza abbordabili (?) . Ma una eventuale europeizzazione e' possibile ?? oppure e' un' errore (simile a quello che un tempo veniva fatto con i vari allargamenti e aggiornamenti??) La risposta a voi esperti Da grande mi comprero' una 911 (14/07/1972)....facevo la 1^ elementare |
   
marco (gm74)
Utente esperto Username: gm74
Messaggio numero: 585 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 27 aprile 2010 - 10:45: |    |
Le T sono meccanicamente molto diverse ( hanno iniezione meccanica e quindi in realtà sono migliori) Le altre sono praticamente identiche anche a livello meccanico,a meno di pochi dettagli di allestimento(fondoscala strumentazione,fari,frecce,e poco altro) Almeno questo è quello che so io |
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 2297 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 27 aprile 2010 - 12:15: |    |
Mi pare che i fanali debbano essere sostituiti integralmente, poiché le differenze non riguardano soltanto il bordo cromato. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). |
   
Alessandro P. (seamaster76)
Utente registrato Username: seamaster76
Messaggio numero: 125 Registrato: 01-2010

| Inviato il martedì 27 aprile 2010 - 12:44: |    |
Dalle mie conoscenze motociclistiche (Harley) so per certo che l'impianto frecce posteriori è "inglobato" con quello delle luci freno (praticamente quando metti la freccia per girare lampeggia il segnale stop). Ovviamente questo non è legale in EU...anche le parabole delle luci anteriori sono da sostituire (ma qui è più difficile trovare chi riesce a contestarle) Se dai uno sguardo a qualche video su Youtube ti accorgerai di questa cosa  Tessera P.Mania n°1672 |
   
luca iandoli (piggdekk)
Utente registrato Username: piggdekk
Messaggio numero: 72 Registrato: 02-2010
| Inviato il martedì 27 aprile 2010 - 12:57: |    |
preparati ad un bel po di grattacapi per immatricolarla in Italia, generalmente passano sempre da altri paesi prima di arrivare in Italia per aggirare la nostra burocrazia. Attento ai 2400 T che avevano una terribile iniezione meccanica continua (CIS). Le luci anteriori hanno la luce in pezzo unico con la parabola, e si devono cambiare le parabole perchè queste americane fanno poca luce e non sono omologate in europa, ma non è l'unico problema. tieni in conto qualche migliaio di euro SOLO per poter avere le targhe meno i costi di ripristino. Insomma ne vale la pena solo per macchine di valore, per risparmiare qualche migliaio di euro no, almeno secondo me. |
   
alex911 (alex911)
Utente esperto Username: alex911
Messaggio numero: 552 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 27 aprile 2010 - 13:27: |    |
...non si finisce mai d'imparare...preferisco un auto nazionale - beghe + divertimento Da grande mi comprero' una 911 (14/07/1972)....facevo la 1^ elementare |
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 2860 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 28 aprile 2010 - 00:52: |    |
va d'aggiungere che le americane vengono poi sul mercato valutate meno dell'europee. negli ultimi anni in Germania ne hanno portato a migliaia 911 because nothing else matters! Ed io aggiungo 993 TT weil luft kühlt besser als wasser |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 7045 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 28 aprile 2010 - 08:18: |    |
}va d'aggiungere che le americane vengono poi sul mercato valutate meno dell'europee. negli ultimi anni in Germania ne hanno portato a migliaia NON GENERILLAZIANO COME AL SOLITO LE VETTURE del mercato americano a parte la parte motoristica spesso sono molto più accessioriate- Poi le 911 dopo il my81 furono modificati i motori per i mercati dove era distribuita la benzina senza piombo -america canada e giappone- anche il catalizzatore può penalizzare le prestazioni ma in fatto di immatricolazione aiuta- se si vuole ripristinare con prestazioni europee il salto è minimo -perchè si tratta di togliere. robbi |
   
C.d.M. (deme911)
Moderatore Username: deme911
Messaggio numero: 6306 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 28 aprile 2010 - 17:34: |    |
citazione da altro messaggio:Le T sono meccanicamente molto diverse ( hanno iniezione meccanica e quindi in realtà sono migliori)
solo le MY 73,5

___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___ |
   
Andrea S. (vipergreen)
Porschista attivo Username: vipergreen
Messaggio numero: 1939 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 28 aprile 2010 - 22:37: |    |
Le E e le S (e le T fino al 71) sono praticamente uguali; se ne trovano di tutti i tipi, ma spesso sono abbastanza modificate. Da controllare bene i costi di ripristino, come è stato detto una volta finite le versioni US in europa sono quotate meno di quelle autoctone. Le T del 72 e 73 avevano un motore a iniezione meccanica (MFI), le My73.5 invece la prima applicazione della k-jetronic (CIS) che è stata poi introdotta in tutti i modelli dal My74. Ciao A - Every mile is a smile - |
   
Giaz (giaz)
Utente esperto Username: giaz
Messaggio numero: 971 Registrato: 08-2003

| Inviato il mercoledì 28 aprile 2010 - 23:04: |    |
Non generalizziamo. Come dice Andrea, ce ne sono di tutti i tipi, inclusa una T in vendita a 185.000 dollari con 736 miglia (poco piu' di 1000 km!) http://cgi.ebay.com/ebaymotors/100-Original-911T-with-736-miles-One-of-a-Kind_W0QQitemZ350338954146QQcmdZViewItemQQptZUS_Cars_Trucks?hash=item5191d433a2 Differenze rilevanti non ce ne sono (contakm in miglia, fari anteriori, peraltro spesso europeizzati, fari posteriori, che si risolve con 80 euro e poco piu'). Da qualche tempo, tra crisi e cambio, si fanno affaroni negli USA. C'e' una 2.2 E in vendita che sarebbe a mio avviso da comprare a occhi chiusi http://www.early911sregistry.org/forum/showthread.php?t=30975  Senza Porsche non si puo' stare |
   
Simone C. (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 2624 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 29 aprile 2010 - 10:50: |    |
Andrea, per essere precisi anche l'iniezione K-Jetronic (CIS) è meccanica; rispetto a quelle precedenti ha la particolarità che il getto di benzina è continuo, per cui il motore gira molto dolce e regolare; pensa alle prime golf GTI. |