Autore |
Messaggio |
   
Christian B. (bussino)
Utente esperto Username: bussino
Messaggio numero: 731 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 07 aprile 2010 - 11:01: |
|
Buongiorno! Non so bene se questa sia l'area giusta (se qualche mod ritiene di spostarlo no problem! ) ma chiedo a Voi pareri su questa moto BMW K1200R. Sto valutando una permuta fra la mia Ducati 999s e questa creatura bavarese... Cari saluti, Christian <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 ...e anche io ci metto la faccia!!...
|
   
michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 1340 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 07 aprile 2010 - 11:31: |
|
Non ti mancherà la potenza, ma l'agilità.. 'na corriera. |
   
916 Senna (senna)
Utente registrato Username: senna
Messaggio numero: 208 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 07 aprile 2010 - 11:36: |
|
Paragone improponibile!!!!! Prenditi una multistrada nuova piuttosto , se cerchi una moto un po' piu' comoda della 999... Ma la K1200R o 1300R che sia.....sono dei pullman da guidare! Boia chi molla
|
   
massimo (bandit67)
Utente esperto Username: bandit67
Messaggio numero: 669 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 07 aprile 2010 - 11:55: |
|
non sono d'accordo, quello che mi ha sempre stupito delle BMW a dispetto di cotanta mole, è che sono inaspettatamente agili...... oh Christian, ma stai invecchiando????!!! non trascurare la Triumph Tiger....... "don't worry, take it easy"
|
   
Christian B. (bussino)
Utente esperto Username: bussino
Messaggio numero: 732 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 07 aprile 2010 - 11:58: |
|
Per il multistrada nuovo...bhe...direi di no...su quel segmento per me esiste un'unica moto...BMW GS! Lo so che sono dei pullman...(credo sia fra le moto con il passo più lungo)...però mi intriga il fatto di avere coppia all'infinito e una stabilità pazzesca...oltre che una postazione per la fidanzata un pò più comoda. Mi piacerebbe sapere se qualcuno che la possiede o l'ha posseduta, se è vera la leggenda che con il telelever anteriore hai l'impressione che lo pneumatico si trovi spostato lateralmente e non sotto il naso! PS:l'alternativa altrimenti sarà una Speed Triple 1050... <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 ...e anche io ci metto la faccia!!...
|
   
Christian B. (bussino)
Utente esperto Username: bussino
Messaggio numero: 733 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 07 aprile 2010 - 12:00: |
|
citazione da altro messaggio:oh Christian, ma stai invecchiando????!!!
Ciao Massimo! Macchè invecchiando!!!è che la coppia del 999s non basta più...! e la k1200r credo sia la BMW più giovane che c'è ora sul mercato. inoltre, voglio tornare al sibilo del 4 cilindri... <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 ...e anche io ci metto la faccia!!...
|
   
hello (hello)
Nuovo utente (in prova) Username: hello
Messaggio numero: 13 Registrato: 12-2007
| Inviato il mercoledì 07 aprile 2010 - 12:11: |
|
Io ho una K1300S, ottima moto, inaspettatamente agile e con una potenza non indifferente...se mi trovo bene io che ho guidato solo moto sportive... Il K1200r così come la sorella K1200s ormai sono svendute dai concessionari; punterei cmq su versioni recenti senza servofreno. Affidabili quanto basta ma non a livello delle giapponesi, rispetto al 1300 paga una dinamica inferiore e meno potenza. Da comprare con tutti gli amennicoli come Esa, borse, etc, comode se si va spesso in due. Io prenderei il 1300 ma il costo sale |
   
massimo (bandit67)
Utente esperto Username: bandit67
Messaggio numero: 670 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 07 aprile 2010 - 12:16: |
|
ce l'ha un amico, l'ho guidata spesso, il motore è una bomba, la moto è stabilissima alle alte velocità e molto maneggevole alle basse; consigliate sospensioni regolabili. "don't worry, take it easy"
|
   
fedefiba® (fedefiba)
Porschista attivo Username: fedefiba
Messaggio numero: 1747 Registrato: 10-2005

| Inviato il mercoledì 07 aprile 2010 - 12:20: |
|
citazione da altro messaggio:Ducati 999s e questa creatura bavarese...
Come permutare una Carrera S con una Cayenne s... tutte e due gran mezzi, dipende cosa cerchi... Io non cambierei.
Elegante come una berlina, scattante come un go-kart. Tessera 1163
|
   
the doctor (chemist1)
Utente registrato Username: chemist1
Messaggio numero: 309 Registrato: 09-2007
| Inviato il mercoledì 07 aprile 2010 - 12:21: |
|
citazione da altro messaggio:PS:l'alternativa altrimenti sarà una Speed Triple 1050
Te la sconsiglio vivamente,io ho avuto r1150r e successivamente r1200r,moto favolosa! Un mio amico che aveva comprato con me la 1150 ha poi voluto optare per il triumph 1050 ma si e' pentito subito,e' scomoda,molto meno agile della bmw,scorbutica,poco affidabile ecc.ecc. Passare da una bmw ad una triumph e' come andare indietro cento anni! |
   
Christian B. (bussino)
Utente esperto Username: bussino
Messaggio numero: 734 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 07 aprile 2010 - 12:22: |
|
citazione da altro messaggio:su versioni recenti senza servofreno)
Sai da quale anno?perchè mi hanno proposto una permuta alla pari con una del 2007 unipro con 7000km... Per il 1300 hai perfettamente ragione che il prezzo sale ma se non sbaglio a livello meccanico non è cambiato granchè (per quel che ho studiato mi pareva fosse stato soltanto un aumento di cilindrata con conseguente aumento di 10cv (173) e qualche kgm di coppia...la quale è già più che sufficiente nel 1200)..se non fosse così te ne sarei davvero grato di spiegarmi le differenze. <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 ...e anche io ci metto la faccia!!...
|
   
alessandro t (sensei)
Utente registrato Username: sensei
Messaggio numero: 230 Registrato: 02-2007

| Inviato il mercoledì 07 aprile 2010 - 12:55: |
|
Ciao, se posso permettermi dopo vari enduro, TDM, un Bandit 1200S, una Boxercup '04 sono passato ad una K1200S ..... chi parla di pullmann lo fa guardando l'interasse, ma non l'ha mai di certo provata. Ti assicuro che ci fai quello che vuoi, anche "tuonare" un'Aprilia Tuono sulle stradine dei passi dolomitici .... per la versione io ho un 2006 full opt che va benissimo, ho provato il 1300 ma per la differenza di prezzo ho lasciato perdere (si sente decisamente una maggior coppia, ha perso un pò agli alti regimi). Il grosso problema (secondo me) da evitare sono le versioni 2005 non aggiornate, ma se sono state aggiornate sino al 2006 a mio avviso vanno tutte bene (le rogne, se così si possono chiamare, erano solo di carattere elettronico). Poi ci sono stati alcuni problemi a servo e poco altro ma in quantità ridotte. Io ho un aggiornam 2006 che è veramente cattivo, seghetta poco ed ha una gran coppia. se ti servono altre info sono a disposizione. K 1200 S BoxerCup Replika
|
   
davide M (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 3901 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 07 aprile 2010 - 14:02: |
|
farò arrabbiARE molti, ma il paragone tra ducati e bmw è come tra fiat e porsche !! tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
|
   
FabioLinus (fabiolinus)
Porschista attivo Username: fabiolinus
Messaggio numero: 3175 Registrato: 03-2002

| Inviato il mercoledì 07 aprile 2010 - 14:03: |
|
citazione da altro messaggio:Sto valutando una permuta fra la mia Ducati 999s
cavoli,se era una 998S te l'avrei comprata io.... se posso chiedere, perchè cambi genere? Non ti soddisfa più la 999? .... "State calmi,la 3.3 è per pochi,e Voi siete troppi..." -Reduce NurburgRing 2003-2007 - Targa Florio 2005 - Raduno 1000Miglia 2006/2007 - -Veni vEdi Vici- S.P.Q.R.-
|
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 7544 Registrato: 09-2002

| Inviato il mercoledì 07 aprile 2010 - 14:13: |
|
Sbaglio, ma la BMW non costruisce soltanto auto? Perchè dite che fa i pullmann? (beh, se Porsche costruisce i camion, perchè BMW non può fare i Pullman?) Portatore sano del virus della Turbinite - PAOLO CS forever - Tessera PiMania n.27
|
   
Christian B. (bussino)
Utente esperto Username: bussino
Messaggio numero: 735 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 07 aprile 2010 - 14:16: |
|
Grazie mille Alessandro....hai confermato quello che da molti avevo già sentito dire! Fabio...certo che puoi chiedere il perchèp del cambio genere...mo te lo spiego! Sono amante (malato) non solo di auto ma anche di moto...nonostante la mia giovane età in 4 anni ne ho avute 6 o 7... il 999s è una bomba, è splendida, è magnifica...però...è scomoda per andarci in due ma molto adatta ad andarci in pista (cosa che io non faccio per l'affetto che provo per essa!). Fino alla scorsa settimana ero anche felicissimo possessore di una Yahama xtz 750 Supertenere splendida che però ho venduto per due motivi principali: - non la usavo MAI! - non ci arrivavo a toccare bene in terra (sono alto 1,75cm ) l'accoppiata 999 - moto comoda è ottima...però ho dovuto trovare un compromesso...quindi... Moto sportiveggiante (k1200r) ma allo stesso tempo dignitosamente comoda per qualche viaggetto in due! Comunuqe solo per info di cosa stiamo parlando (e se vìolo qualche regola toglietelo immediatamente!) la 999s è questa: http://www.moto.it/moto-usate/ducati/999-s/999-s--2003-04/index.html?msg=2467447 Alessandro mi riservo di disturbarti per eventuali info... <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 ...e anche io ci metto la faccia!!...
|
   
Enrico (enri78)
Utente esperto Username: enri78
Messaggio numero: 896 Registrato: 09-2007

| Inviato il mercoledì 07 aprile 2010 - 14:26: |
|
citazione da altro messaggio:...(credo sia fra le moto con il passo più lungo)...
forse dopo la mia....
 ..................................................................................................
|
   
c911 (c911)
PorscheManiaco vero !! Username: c911
Messaggio numero: 6278 Registrato: 06-2007

| Inviato il mercoledì 07 aprile 2010 - 14:33: |
|
Enrico e` stupenda complimenti! |
   
Christian B. (bussino)
Utente esperto Username: bussino
Messaggio numero: 736 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 07 aprile 2010 - 14:51: |
|
Enrico scusa ma io parlavo di moto...non di cancelli! Chiaramente scherzo...anche se proprio non riesco a mandare giu le harley (e le custom in generale) capisco che esse costituiscono sicuramente un patrimonio per il mondo dei motori in generale per quel che hanno dato e quel che danno tutt'oggi! PS: circa un anno fa ho avuto il piacere di provare una harley con un nome tipo Heritage softail classic 1340...o qualcosa del genere...bhe..devo dire che di coppia ne ha da vendere...ma alla prima curva credo di aver raschiato a terra anche la manopola dell'acceleratore!ma come fate a curvare con ste moto????siete mitici! PS2: perchè voi harleysti non salutate mai gli altri motociclisti? <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 ...e anche io ci metto la faccia!!...
|
   
alessandro t (sensei)
Utente registrato Username: sensei
Messaggio numero: 231 Registrato: 02-2007

| Inviato il mercoledì 07 aprile 2010 - 15:05: |
|
..... tanto per parlare di Bmw e Ducati ... qualche anno fa sono andato a girare a Imola con la 999 (invito Ducati), in quel periodo avevo la Bandit 1200S (117 cv al banco). Premesso che effettivamente quando sei in piega il Duca non lo muove più nessuno, però per scenderci in piega, che tosta !!!!! Esagero, ma mi spiego, maneggevole no eh....... in confronto il Bandito (ed ora la Kappona) piegano solo con il movimento delle orecchie!!!!! Mi hanno poi detto dei Ducatisti "giusti" che molte Ducati sono "dure" da guidare, ma poi hanno una tenuta fantastica. E su questo NON ho dubbi. Inoltre devo dire che il motore NON mi aveva assolutamente impressionato, anzi l'aveva fatto al contrario ..... alcuni amici del club (con K1200S) sono andati in pista e si sono confrontati con R1 e varie e, premettendo che ovviamente in staccata e curva non ce n'era (per mole e peso), di motore spesso e volentieri andavano via alle supersportive jap (ovviamente anche grazie alla coppia dovuta alla cilindr). Lunedì ho fatto un pò di colli astigiani in due e la sesta volendo non la togli quasi mai!!! (riprende e spalanchi da 1700 giri....). Tutto ciò premesso andrei volentieri a provare la nuova Multistrada ...... (Messaggio modificato da sensei il 07 aprile 2010) K 1200 S BoxerCup Replika
|
   
Christian B. (bussino)
Utente esperto Username: bussino
Messaggio numero: 737 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 07 aprile 2010 - 15:14: |
|
Alessandro...per la difficoltà di andare in pega della 999 purtroppo debbo darti ragione...ma c'è un piccolo trucco! Sicuramente hai provato un esemplare con il 190 al posteriore...bhe...sul libretto è omologato anche il 180...mi piacerebbe fartela provare cquesto pneumatico! Sarà meno bello davedere ma chissenefrega!Va giù da sola!Credimi! Per la stabilità...l'unico paragone che mi viene in mente pensando ad una curva in percorrenza con la 999s (quindi tutta ohlins!) è un coltello caldo in un panetto di burro!  <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 ...e anche io ci metto la faccia!!...
|
   
Enrico (enri78)
Utente esperto Username: enri78
Messaggio numero: 897 Registrato: 09-2007

| Inviato il mercoledì 07 aprile 2010 - 15:27: |
|
citazione da altro messaggio:Enrico e` stupenda complimenti!
....grazie!
citazione da altro messaggio:ma come fate a curvare con ste moto????siete mitici!
si curva si curva....e te lo dico da ex possessore di sportive....sempre naked! Per qualche "surfata sportiva" comunque uso la mia mitica XJR 1300....molto pepata!!!
citazione da altro messaggio:perchè voi harleysti non salutate mai gli altri motociclisti?
Personalmente ricambio sembre il saluto ai motociclisti, non saprei perchè in effetti quello che dici è vero fra "moto normali" e "Harley" spesso non ci si saluta, un po' come quando incrocio qualcuno con la 997, nessuno mi saluta, mentre quando giro con la 3.2 e incrocio un'altra storica ci si sfanala quasi sempre! Per tornare alla discussione comunque devo dire che la BMW K1200R è bellissima secondo me...molto meglio di Ducati....mi piaceva tantissimo anche la 1150 R Rockster di qualche anno fa....non c'è paragone con Ducati, vai di BMW!!! ..................................................................................................
|
   
Christian B. (bussino)
Utente esperto Username: bussino
Messaggio numero: 738 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 07 aprile 2010 - 15:34: |
|
che bella XJR1300....una vera OPERA D'arte!! COMPLIMENTI! <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 ...e anche io ci metto la faccia!!...
|
   
Roberto F. (orso_grigio)
Utente registrato Username: orso_grigio
Messaggio numero: 272 Registrato: 07-2009
| Inviato il mercoledì 07 aprile 2010 - 15:41: |
|
.......Se vuoi viaggiare in due con una buona comodità e fare del mototurismo , BMW ti dà quanto di meglio puoi desiderare. Ho avuto R1100 GS e R1150 GS Adventure , ci siamo fatti in due circa 85.000 km (in tutte le condizioni atmosferiche) .Non mi sono mai pentito della scelta. P.S. Nella guida a solo ti assicuro che si possono fare pieghe che nemmeno ti immagini. PAROLA Roberto Sunshine of your love
|
   
fabri (fabturbo)
Porschista attivo Username: fabturbo
Messaggio numero: 1284 Registrato: 03-2008
| Inviato il mercoledì 07 aprile 2010 - 20:36: |
|
Christian io ho avuto la K 1200 S dopo avere avuto molte giapponesi e devo dirti che e' una moto ottima; certo, non ha l'agilita' di una CBR o R1, ma ha un motore inesauribile e una coppia fantastica. Nel misto stretto la mole si fa sentire, ma per il resto e' OK., specialmente perche' ti consente di divertirti anche se hai un passeggero, cosa questa improponibile per le jap. |
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 2785 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 08 aprile 2010 - 00:43: |
|
A me non sono mai piaciute le BMW 4 cilindri! se per uso Touring andrei di GS io feci l'anno scorso questa scelta
Guzzi Quota 1000 i.e. non sara' moderma,ma consuma solo 5 L x 100km, io odio la catena,e' un'aircooled e va benissimo!!! ciao GG 911 because nothing else matters! Ed io aggiungo 993 TT weil luft kühlt besser als wasser
|
   
Cristiano (aramis)
Utente esperto Username: aramis
Messaggio numero: 978 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 08 aprile 2010 - 20:06: |
|
...perchè noi harleysti non salutiamo mai gli altri motociclisti?....... come no.....ci salutiamo sempre tra di noi...non conosco altri motociclisti  Dopo l'Aria e il Fuoco, non potevo che passare all'Acqua.
|
   
Simone C. (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 2599 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 09 aprile 2010 - 12:05: |
|
Perché parlare male delle Harley? Ci sono gli appassionati di meccanica, di tecnologia, di prestazioni, ecc. ma c'è anche chi si accontenta di essere appassionato di cromature.  |
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 2166 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 09 aprile 2010 - 13:52: |
|
 Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
|
   
Christian B. (bussino)
Utente esperto Username: bussino
Messaggio numero: 743 Registrato: 03-2008

| Inviato il domenica 11 aprile 2010 - 12:22: |
|
allora....ieri l'ho provata...k1200r con manubrio rialzato...uno spettacoloooooooooooooooooooooooo! Agile, potente, sempre pronta...e con lo scarico MIVV un sound da paura! E' ufficiale ne sono innamorato...la prendo! Ergo mi avanza la ducati 999S...  <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 ...e anche io ci metto la faccia!!...
|
   
michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 1356 Registrato: 04-2004

| Inviato il domenica 11 aprile 2010 - 12:31: |
|
Fosse stata "uno" in meno venivo a prenderla..  |
   
Christian B. (bussino)
Utente esperto Username: bussino
Messaggio numero: 744 Registrato: 03-2008

| Inviato il domenica 11 aprile 2010 - 21:02: |
|
purtroppo non è "uno in meno"...so anche io che sarebbe stato un altro pezzo da vendere!molta più vendibilità! ma al prezzo attuale da stamani mi hanno gia contattato in due...speriam bene! <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 ...e anche io ci metto la faccia!!...
|
   
pippo (kinnunen)
Porschista attivo Username: kinnunen
Messaggio numero: 3179 Registrato: 04-2008

| Inviato il domenica 11 aprile 2010 - 21:23: |
|
Pensaci figliolo.....pensaci; prima di acquistare fatti un bel giro con questa!!!
 Proportio hominis ad hominem
|
   
Christian B. (bussino)
Utente esperto Username: bussino
Messaggio numero: 745 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 12 aprile 2010 - 19:02: |
|
SI ok Pippo..ma non puoi lasciarmi cosi con un pugno di mosca...e dammi un pò di info tecniche in più!!!! <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 ...e anche io ci metto la faccia!!...
|
   
pippo (kinnunen)
Porschista attivo Username: kinnunen
Messaggio numero: 3188 Registrato: 04-2008

| Inviato il lunedì 12 aprile 2010 - 19:31: |
|
Christian, ti allego un link ad un sito di mia conoscenza!!! Indipendentemente da ciò che si legge sulle varie riviste, posso dirti che i clienti che l'hanno già acquistata (e che sono molto esperti perchè già ex proprietari di svariati tipi di moto) sono entusiasti e l'hanno definita un'ASTRONAVE!!! http://www.cintioli.it/schedaprodotto.asp?id=3204# Proportio hominis ad hominem
|
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 7564 Registrato: 09-2002

| Inviato il lunedì 12 aprile 2010 - 22:04: |
|
Cos'è una moto? E' piacere puro. Adrenalina. Edonismo. Senso di appartenenza. Evasione. Brivido. Libertà. Ci sono troppi termosifoni in giro che si fregiano di essere moto... Una moto deve essere: scomoda scorbutica rumorosa bizzarra recalcitrante violenta ma... viva! Tieniti la Ducati e, semmai, affiancale uno scooter... Ciao Ub Portatore sano del virus della Turbinite - PAOLO CS forever - Tessera PiMania n.27
|
   
Christian B. (bussino)
Utente esperto Username: bussino
Messaggio numero: 746 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 13 aprile 2010 - 09:15: |
|
citazione da altro messaggio:Tieniti la Ducati e, semmai, affiancale uno scooter...
Umberto già fatto...Piaggio x9 500...quei 39cv che non guastano mai! Per ora infatti ho deciso di tenerla...o meglio ho deciso che anche se non la vendo l'incrociatore bavarese arriva comunque...quindi i due mezzi italiani dovranno fare un pò di spazio in garage alla belva bevitrice di birra! (Messaggio modificato da bussino il 13 aprile 2010) <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 ...e anche io ci metto la faccia!!...
|
   
alessandro t (sensei)
Utente registrato Username: sensei
Messaggio numero: 239 Registrato: 02-2007

| Inviato il martedì 13 aprile 2010 - 09:46: |
|
........... BRAVO !!!!!!!!!! vai di KAPPA !! K 1200 S BoxerCup Replika
|